Quale fotocamera dovrei comprare

Quale fotocamera dovrei comprare
CONDIVIDI

I nostri articolisti in modo indipendente effettuano ricerche, test e raccomandano i migliori prodotti; puoi saperne di più sulla nostra procedura di revisione qui . 

Quale fotocamera dovrei comprare? Se ti stai ponendo questa domanda, puoi utilizzare le recensioni delle fotocamere digitali, i nuovi prodotti della fotocamera, i migliori elenchi di fotocamere e le informazioni sulla fotocamera in questo elenco. Usa questa guida regalo digitale per trovare un regalo perfetto relativo alla fotocamera per le vacanze o in qualsiasi altro momento.

Quale fotocamera dovrei comprare?

Le migliori fotocamere con obiettivo intercambiabile Mirrorless

Recensione Samsung NX500 Il display LCD orientabile è di altissima qualità. Samsung

Le telecamere sono di recente nella categoria mirrorless ILC  ( camera con obiettivo intercambiabile ). Le fotocamere mirrorless sono simili alle reflex digitali , in quanto offrono obiettivi intercambiabili, ma le ILC sono più piccole delle reflex perché utilizzano un design mirrorless. Troverai le migliori fotocamere mirrorless .

  • La migliore fotocamera DIL – Il Samsung NX500  offre un mix di prestazioni, caratteristiche e qualità dell’immagine migliore di quello che ti aspetteresti per quel prezzo.
  • Prima classificata – La Fujiflm X-A2  è una fotocamera mirrorless ampiamente sottovalutata , che offre eccezionali caratteristiche generali ad un prezzo ragionevole.
  • Seconda classificata – La serie X di fotocamere mirrorless di Fujifilm sono contendenti molto forti, tra cui il Fujifilm X-T1 , recentemente rilasciata  , che ha una qualità d’immagine molto bella.
  • Terza – Il Nikon J5 è divertente da usare e offre un buon set di effetti speciali fotocamera al loro primo modello di obiettivo intercambiabile. 

Le migliori fotocamere DSLR

Anche con l’aumento delle DIL, le fotocamere DSLR rimangono molto popolari, . Le fotocamere DSLR offrono prestazioni straordinarie e obiettivi intercambiabili, come gli  obiettivi DSLR di Canon . Le migliori reflex digitali si possono trovare a 750 euro, 1.000 euro e euro 2000 .

  • La migliore fotocamera DSLR – La  Nikon D3400  potrebbe non offrire un aspetto molto diverso o una partenza significativa in termini di funzionalità rispetto a quanto offerto nel suo predecessore, ma è un modello forte con una risoluzione notevolmente maggiore rispetto al suo predecessore.
  • Prima classificata – Se stai cercando prestazioni fotografiche e risultati di immagine di prima qualità in ogni tipo di condizioni ripresa , formati di immagine, la fotocamera Nikon D810 DSLR si adatta alle tue esigenze molto bene. 
  • Seconda classificata – Esecutore ad alta velocità Nikon D7200 . Nikon ha dato a questo modello il suo nuovo processore d’immagine, l’Expeed 4, che offre notevoli miglioramenti nelle prestazioni rispetto alle fotocamere Nikon meno recenti. 
  • Terza classificata- Sono rimasto impressionato dalla  fotocamera  Canon eos 200D , che è la più piccola reflex digitale attualmente sul mercato , fornendo tutte le funzionalità indispensabili ad un ottimo prezzo.

Le migliori fotocamere zoom grandi

Queste fotocamere offrono un grande obiettivo con zoom ottico , che li rende una buona scelta per la fotografia naturalistica. Ti consigliamo di acquistare un treppiede per evitare il movimento della fotocamera con queste fotocamere. Anche se ho pensato che le fotocamere ultra-zoom di alcuni anni fa presentassero diversi problemi che mi hanno reso difficile consigliarle, i miglioramenti della qualità e della potenza complessive della fotocamera con le nuove fotocamere ultra-zoom sono davvero impressionanti, e queste fotocamere ora stanno bene vale la pena considerare.

  • La migliore fotocamera zoom grande – La Olympus E-M10 Mark II ha alcuni inconvenienti, ma ha anche la caratteristica più innovativa trovata su una fotocamera ultra-zoom in questo momento, la tecnologia Dot Sight .  .
  • Prima classificata – La Nikon Coolpix P520  è un modello forte rispetto ad altri modelli di obiettivi con zoom grandi, che offre un obiettivo con zoom ottico 42X. Se vuoi risparmiare con un modello simile, considera anche i predecessori del P520: il P510 e il P500.
  • Seconda classificata – La Canon PowerShot SX420 ha uno zoom ottico 42X. ampio zoom, rispetto a una fotocamera digitale più sottile o solo a una fotocamera per smartphone. 
  • Terza classificata – Samsung WB850F è una fotocamera ultra-zoom potente, che offre un obiettivo con zoom ottico 21X e un bel po ‘di funzioni . È più piccola delle altre qui elencate, il che potrebbe attrarre alcuni fotografi. Il suo prezzo è un po ‘più alto di quanto mi piacerebbe, ma potresti trovare delle buone occasioni su questo modello in questo periodo di vacanze. 

Le migliori fotocamere con obiettivo fisso avanzato

Recensione Canon PowerShot G3 X.  Canon PowerShot G3 X

Se hai spazio per una fotocamera con obiettivo fisso . Le fotocamere avanzate includono generalmente sensori di immagine di grandi dimensioni , obiettivi veloci di alta qualità, video full HD, LCD ad alta risoluzione e tempi di risposta ottimali. A volte offrono anche mirini . Le migliori fotocamere avanzate appaiono nelle gamme di  euro 300400 ,  500 e 750.

  • La migliore fotocamera avanzata – La versatilità rende la Canon PowerShot G3 X una fotocamera davvero potente e una delle  migliori fotocamere  a 5 stelle sul mercato. G3 X è molto facile da usare in modalità automatica, ma Canon ha anche la possibilità di utilizzare una modalità di controllo manuale completa. Con questo modello è possibile scattare in modalità RAW o JPEG. E il G3 X ha un LCD touch screen che puoi allontanare dalla fotocamera.
  • Prima classificata – Olympus ha creato una fotocamera con obiettivi fissi sorprendentemente buoni nell’Olympus Stylus SH-1 , fornendo un ottimo zoom ottico 24X, una qualità dell’immagine relativamente buona, uno schermo LCD nitido e un prezzo ragionevole.
  • Seconda classificata – La qualità delle immagini di Fujifilm X100T è molto impressionante, anche in condizioni di scarsa illuminazione, e l’obiettivo f / 2 di questo modello è di una qualità sorprendente. Fujifilm ha dotato l’X100T di un mirino ibrido, che consente di passare da un mirino ottico a un mirino elettronico, a seconda che sia necessario visualizzare i dati relativi alle impostazioni nella finestra del mirino.
  • Terza classificato: la Coolpix P7700 di Nikon   è ancora una delle mie fotocamere preferite , indipendentemente dal prezzo. Ha una qualità delle immagini ottima e ottimi tempi di risposta e un  display LCD articolato .

Migliori per un minimo budget

La Canon PowerShot SX710 è disponibile in rosso o nero.

Le fotocamere economiche non devono sembrare  digitali economiche  . Guardati intorno e troverai alcune caratteristiche desiderabili, come quelle disponibili nei modelli che ho elencato qui. Le migliori videocamere budget appaiono nelle gamme di $ 100, $ 150, $ 200 e $ 250.

  • La migliore fotocamera economica – La fotocamera Canon a obiettivo fisso PowerShot SX710 offre una serie di funzioni straordinarie per un modello di punta e scatti relativamente sottile, che offre oltre 20 megapixel di risoluzione, un processore di immagini ad alta velocità e connettività wireless, il tutto in un modello meno di 1,5 pollici di spessore.
  • Prima classificata – La Sony Cyber-shot WX80 offre un buon valore e buone prestazioni in un piccolo corpo macchina.
  • Secondo classificata – Sebbene l’  obiettivo zoom ottico 30X della  Nikon Coolpix A900 ti dia la possibilità di scattare foto su una varietà di distanze, può essere utile quando sei in viaggio.
  • Terza classificata – La  Nikon Coolpix P520 ha abbastanza funzionalità avanzate che vale la pena considerare.Ha un obiettivo zoom ottico 42X, risoluzione 18,1 MP, un display LCD articolato da 3,2 pollici, un’unità GPS integrata e una registrazione video HD 1080p completa.

Le migliori fotocamere digitali per bambini

Samsung fotocamera per i bambiniSamsung

Le fotocamere per bambini dovrebbero essere facili da usare, divertenti da usare, economiche e sicure. Tuttavia, tieni presente che, per la maggior parte, le fotocamere per bambini che troverai a meno di 100 euro sono giocattoli in genere non hanno una risoluzione sufficiente  per consentire stampe di grandi dimensioni. Queste fotocamere offrono un prezzo equo per un bambino, anche se sono modelli vecchi.

  • La migliore fotocamera per bambini – Non è una cattiva idea considerare una fotocamera impermeabile e resistente per i bambini, e la Olympus TG-5 ha una risoluzione di 16 megapixel, uno zoom ottico 5X, capacità video HD a 1080p e un LCD da 3,0 pollici. 
  • Prima classificata: il Samsung WB250F  (nella foto) include un obiettivo con zoom ottico 18X, un sensore di immagine CMOS da 14 MP, una registrazione video HD 1080p completa, Wi-Fi e uno schermo LCD touchscreen da 3,0 pollici.
  • Secondo classificato – La Canon SX620 HS PowerShot    include un obiettivo con zoom ottico 12X, che Canon afferma rende la 520 HS la fotocamera zoom 12X più sottile al mondo. L’ELPH 520 HS misura 0,76 pollici di spessore. È una fotocamera più vecchia e poco costosa, ideale per un bambino.
  • Terzo : i bambini adoreranno il grande zoom 15X nell’economica fotocamera GE X550 . È una fotocamera leggermente più grande, ma dovrebbe comunque adattarsi bene alle mani di un bambino.

Le migliori fotocamere impermeabili

Le fotocamere resistenti sono in grado di gestire una varietà di condizioni , dalle temperature alle condizioni ambientali difficili a quelle poco profonde. Le seguenti fotocamere impermeabili ti daranno un po ‘di versatilità.

  • Migliore fotocamera impermeabile – Nikon ha presentato la prima fotocamera DIL impermeabile, la Nikon 1 AW1, questo e’ un modello che vale la pena considerare.
  • Prima classificata – Le fotocamere del passato Olympus hanno sofferto con i livelli di prestazioni, ma l’Olympus Stylus TG-5 è un molto più forte di quelle vecchie fotocamere.
  • Seconda classificata – Se si prevede di utilizzare la Fujifilm XP80 principalmente per gli sport all’aria aperta, come l’escursionismo, il nuoto, lo sci o le immersioni, è un modello davvero bello, ma la sua qualità dell’immagine non è abbastanza buona per la fotografia di tutti i giorni.
  • Terza classificata: Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A Fotocamera, 16MP, Waterproof, Optical Zoom 4x, Stabilizzatore MEGA O.I.S

Le migliori fotocamere Wi-Fi

Fotocamera Wi-Fi NikonNikon

Le fotocamere offrono funzionalità wireless integrate – principalmente Wi-Fi per ora, anche se NFC sta cominciando ad apparire in un numero sempre maggiore di modelli – stanno diventando estremamente popolari. Tieni presente che alcune videocamere Wi-Fi sono difficili da configurare e utilizzare. I seguenti modelli dispongono di Wi-Fi facile da usare.

  • Le migliori wireless – Se desideri mantenere il corpo sottile della fotocamera con una fotocamera base quando ti sposti a una fotocamera più avanzata, considera una fotocamera con obiettivo intercambiabile senza specchio (ILC), come  Panasonic Lumix DMC-SZ10EG-K Fotocamera . Ha alcune funzionalità avanzate, tra cui la connettività Wi-Fi.
  • Prima classificata –Obiettivo zoom ottico 30X della Nikon Coolpix S9700 darà la possibilità di scattare foto su una varietà di distanze, che può essere utile quando viaggi, così come la connettività Wi-Fi .
  • Seconda classificata: fotocamera Canon  a obiettivo fisso PowerShot SX710 offre una serie di funzioni straordinarie per un modello di punta e scatta relativamente sottile, che offre oltre 20 megapixel di risoluzione, un processore di immagini ad alta velocità e connettività wireless.
  • Terza classificata – La  fotocamera DSLR Nikon D5300  (nella foto qui) è una fotocamera DSLR entry-level davvero solida, che offre un ottimo mix di fotografia di base e funzionalità extra avanzate, incluso un mirino incorporato.

Le migliori fotocamere facili da usare

La maggior parte delle fotocamere point-and-shoot sono piuttosto facili da usare, ma ce ne sono alcune che portano la “facilità d’uso” a un nuovo livello.

  • La migliore fotocamera facile da usare – La Canon ELPH 130 è una fotocamera estremamente facile da usare con quasi nessuna opzione di controllo manuale.
  • Prima classificata – Rimarrai sorpreso dalla qualità e dalle prestazioni delle immagini in questa piccola fotocamera facile da usare, la Sony Cyber-shot WX80 .
  • Seconda classificata – Con schermi LCD sul lato anteriore e posteriore del Samsung DV300F , questo modello è sia facile da usare che divertente .
  • Terza classificata – Troverai un bel mix di funzioni facili da usare nella Nikon Coolpix S6300.

Le migliori fotocamere touchscreen

canon 1300D

Anche le telecamere touchscreen LCD possono essere molto facili da usare e molto divertenti.

  • La migliore fotocamera touchscreen : Canon ha dotato il suo PowerShot G3 X di numerosi quadranti e pulsanti per modificare le impostazioni in modo semplice. Con questo modello è possibile scattare in modalità RAW o JPEG. E il G3 X ha un LCD touch screen che puoi allontanare dalla fotocamera.
  • Prima classificata –  Samsung NX10   mirrorless  è facile da usare e offre una qualità dell’immagine di fascia alta sia in modalità Program sia in modalità Auto completa. Include un LCD touch screen .
  • Seconda classificata – La fotocamera  DSLR Canon EOS  Canon Italia EOS 1300 D(nella foto qui sopra) potrebbe essere una piccola reflex digitale, ma ha un sacco di ottime caratteristiche, tra cui un LCD touchscreen.
  • Terza classificata: Samsung è stato uno dei migliori produttori di fotocamere touchscreen per alcuni anni, e la sua WB250F è un grande modello.

I migliori regali correlati alla fotocamera

Quale fotocamera dovrei comprare

Se si desidera un regalo correlato alla fotocamera, ma non si desidera acquistare una fotocamera o non si dispone di un budget elevato, è possibile considerare gli accessori della fotocamera. 

  • Borse fotocamera Zaino –   Lowepro Transit 350 AW zaino molto confortevole opzione per trasportare tutti i tuoi attrezzi, nonché un computer portatile.
  • Borse fotografiche standard: trovare il giusto mix di dimensioni, peso e imbottitura in una borsa fotografica può essere difficile.(Nella foto qui).CADeN Borsa Fotografica di Tela, Borsa Tracolla Fotografica Borse Fotografiche con Materiale Impermeabile e Imbottitura Staccabile per Canon Nikon Sony DSLR SLR
  • Cornici digitali: diversi tipi di cornici digitali consentono di visualizzare tutte le immagini che vuoi.
  • Schede di memoria – Ogni fotografo può utilizzare una scheda di memoria aggiuntiva e le schede di memoria Eye-Fi possono trasmettere dati in modalità wireless.
  • Batterie – Le batterie aggiuntive possono essere un regalo molto pratico. Se la tua fotocamera utilizza batterie ricaricabili, dovrai assicurarti che la batteria selezionata sia compatibile con la tua fotocamera. Se la tua fotocamera può prendere batterie di tipo AA, considera le batterie realizzate appositamente per fotocamere, come Energizer Ultimate Lithium.
  • Libri – I libri sulla fotografia sono ottimi regali, come il libro delle fotocamere digitali DSLR  .

SE PUO’ INTERESSARE POTRESTE TROVARNE ALCUNE USATE ALL’ASTA QUI L’ARTICOLO>> SCRITTO PRECEDENTEMETE

Navigazione articoli

PARTITA IVA