7 migliori fotocamere Wi-Fi

Migliori fotocamere Wi-Fi

I nostri articolisti in modo indipendente effettuano ricerche, test e raccomandano i migliori prodotti; vuoi saperne di più sulla nostra procedura di revisione qui . 

indice

  • Il migliore in assoluto Canon PowerShot SX620 HS su Amazon :  immagini straordinarie e ad alta risoluzione a cui la maggior parte degli smartphone non può competere.”
  • Seconda classificata: Nikon COOLPIX B500 su Amazon , “Una fotocamera abilitata Wi-Fi con un budget limitato.
  • Migliore immagine: Canon Powershot SX720 HS Fotocamera Compatta Digitale  “Un fattore di forma compatto che non delude quando si parla di qualità.”
  • Più versatile: Nikon COOLPIX B700 su Amazon “È una sparatutto a tutto tondo”.
  • Miglior valore: Canon PowerShot G7 X Mark II su Amazon , “ha molte funzioni high-end, versatilità straordinaria e hardware potente prezzo medio”.
  • Miglior zoom: Canon PowerShot SX740 su Amazon , “Un dispositivo con tante funzioni.”
  • Migliore Compatta: Canon PowerShot SX730 HS su Amazon , “Questa fotocamera tascabile progettata per i viaggiatori.”

Le nostre migliori scelte

Il migliore in assoluto: Canon PowerShot SX620 HS

Canon SX620 HS PowerShot Fotocamera Digitale...
  • Piccola fotocamera con ampio zoom da portare sempre con te
  • Connessione, condivisione e riprese in remoto facili con Wi-Fi e...
  • Crea splendidi filmati Full HD premendo un solo pulsante
  • Immortala i tuoi ricordi con la qualit? che meritano
  • Fotocamera digitale PowerShot SX620 HS, cinturino WS-800,...

Alcuni vogliono la potenza e la versatilità di una fotocamera reflex o mirrorless. I dispositivi , che offrono una versatilità leggermente superiore rispetto a una fotocamera compatta, sono progettati per soddisfare questa domanda. Come la nostra migliore scelta, la COOLPIX B700, la Canon PowerShot SX620 è progettata per le persone che vogliono il meglio dei due mondi. Con il sensore CMOS ad alta sensibilità da 20,2 megapixel, è probabile che acquisiate immagini straordinarie e ad alta risoluzione a cui la maggior parte degli smartphone non può competere. Aggiungete il processore di immagini DIGIC 4+ e vedete perché, quando si tratta di sensori point-and-shoot, l’SX620 è uno dei migliori in circolazione. La fotocamera dispone anche di uno zoom ottico 25x, registrazione video Full HD (1080p), stabilizzazione intelligente dell’immagine e, naturalmente, connettività Wi-Fi e NFC.

Seconda classificata: Nikon COOLPIX B500

Nikon Coolpix B500 Fotocamera Digitale Compatta,...
  • 16-megapixel per immagini di buona qualità
  • Controllo dello zoom laterale
  • Pulsante di zoom "Snap-back"
  • Lunghezza focale: da 4,0 a 160 mm (l'angolo di campo corrisponde...
  • Struttura ottica: 12 lenti in 9 gruppi (con 3 lenti in vetro ED)

Se stai cercando una fotocamera abilitata Wi-Fi con un budget limitato, l’opzione migliore Nikon COOLPIX B500. La fotocamera misura 3.74 x 3.08 x 4.47, per una scelta economica.

La caratteristica più impressionante della B500 è lo zoom ottico 40x e lo zoom dinamico dinamico 80x, in modo da ottenere sempre una buona ripresa anche da lontano. Dispone inoltre di un sensore di scarsa luminosità da 16 megapixel, uno schermo LCD da tre pollici che può adattarsi a vari angoli, registrazione video HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo, nonché la possibilità di spostare le foto direttamente su smartphone e tablet tramite Wi -Fi, NFC e Bluetooth.

Migliori immagini:Canon Powershot SX720 HS Fotocamera Compatta Digitale 20,3 Megapixel

Offerta
Canon Powershot SX720 HS Fotocamera Compatta...
  • Viaggia leggero, grazie a una fotocamera tascabile da portare...
  • Non perdere i soggetti più lontani con l'eccezionale zoom ottico...
  • Realizza in modo semplice realistici filmati Full HD 60p in...
  • Acquisisci paesaggi spettacolari oppure scatta foto di gruppo con...
  • Contenuto confezione: PowerShot SX720 HS, Batteria NB-13L, Carica...

Il look della Canon PowerShot SX720 HS non rientra esattamente nella categoria premium. Anche senza toccarla si percepisce che è quasi interamente in plastica. Comunque ci sono alcune parti in metallo come i pulsanti di scatto ed accensione, la ghiera posteriore, l’attacco del cavalletto e l’anello intorno all’obiettivo.

Nonostante questo in mano dà una bella sensazione di solidità. Durante la nostra prova nessun tipo di scricchiolio, plastica cedevole o meccanismo debole; ghiere, sportelli e flash pop-up sono di buona fattura.

Ad un primo sguardo lascia un po’ interdetta la ghiera di selezione della modalità di scatto messa nell’angolo in alto a destra, invece che sul lato superiore dove siamo solitamente abituata a vederla. La scelta è però intelligente.

Più versatile: Nikon COOLPIX B700

Nikon COOLPIX B700 20.3MP 1 / 2.3 "CMOS 5184 x...
  • Buona lente in vetro ED estendibile a 120 x dinamica Belle Zoom
  • RAW (new) permette foto di alta qualità
  • controllo dello zoom laterale per ridurre al minimo le vibrazioni...

È dotata di un sensore CMOS da 20,2 MP ideale per condizioni di scarsa illuminazione, registrazione video Full 4K, messa a fuoco automatica (AF) per la ricerca del target e esposizione manuale completa. Perché vorresti un’esposizione manuale completa? Perché ne sai abbastanza della fotografia per passare al livello successivo e iniziare a impostare, le impostazioni dell’otturatore e del diaframma: qualcosa che non puoi fare su uno smartphone. Il B700 ha anche uno straordinario zoom 60x attraverso il solido obiettivo NIKKOR.

Dai un’occhiata ad alcune delle migliori fotocamere mirroless che puoi acquistare.

Miglior valore: Canon PowerShot G7 X Mark II

Offerta
Canon PowerShot G7 X MARK II Fotocamera Compatta...
  • Una potente fotocamera tascabile con obiettivo luminoso, sensore...
  • Riprendi e condividi splendidi filmati Full HD a 60p con...
  • Connettila facilmente al tuo dispositivo smart, scatta in remoto...
  • Creatività alla portata di tutti con la ghiera di controllo...
  • Fotocamera digitale PowerShot G7 X Mark II, Cinturino WS-DC12,...

A volte il valore è una cosa difficile da misurare. La Canon Powershot G7 X Mark II si adatta a questa descrizione con un sacco di funzioni , versatilità e hardware potente a un prezzo medio.

Ciò che distingue maggiormente Powershot G7 X Mark II è il sensore CMOS da 20,1 megapixel da un pollice, che garantisce la cattura di parti chiare e scure di un’immagine di alta qualità e consente di scattare foto incredibili in condizioni di scarsa illuminazione. Un’altra caratteristica di spicco è lo schermo LCD touchscreen da tre pollici multi-angolo della fotocamera che rende facile scattare da qualsiasi angolazione possibile. Oltre a questo, il modello ha un obiettivo con zoom ottico da 24-100 mm, stabilizzazione intelligente dell’immagine, conversione RAW integrata nella fotocamera, facile condivisione di foto tramite Wi-Fi e NFC, la possibilità di acquisire video HD a 1080p e scatto continuo ad alta velocità a otto fotogrammi al secondo.

Zoom migliore: Canon PowerShot SX740

CANON Compact PowerShot SX740 HS Noir
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie NB-13L, chargeur de batterie, dragonne, manuel
  • 20.3 Mpixels

Se stai cercando qualcosa di un po ‘meno impegnativo della nostra migliore scelta, ma vuoi ancora un po’ di potenza di zoom, l’SX740 merita sicuramente una visita. È dotata di uno zoom ottico 40x e di un impressionante sensore CMOS da 20,3 megapixel ad alta sensibilità, registrazione video 4K e time-lapse, stabilizzazione ottica dell’immagine e una funzione Zoom Framing Assist. Con la connettività Wi-Fi e Bluetooth, è possibile collegare la fotocamera allo smartphone per controllare a distanza la videocamera. La fotocamera può anche trasferire automaticamente le tue foto sul tuo dispositivo mobile o sul tuo desktop per la condivisione istantanea. E c’è un’enorme varietà di modalità di scatto per inesperti.

Compatto migliore: Canon PowerShot SX730 HS

Offerta
Canon Powershot SX720 HS Fotocamera Compatta...
  • Viaggia leggero, grazie a una fotocamera tascabile da portare...
  • Non perdere i soggetti più lontani con l'eccezionale zoom ottico...
  • Realizza in modo semplice realistici filmati Full HD 60p in...
  • Acquisisci paesaggi spettacolari oppure scatta foto di gruppo con...
  • Contenuto confezione: PowerShot SX720 HS, Batteria NB-13L, Carica...

 Rilasciata a giugno 2017, questa fotocamera tascabile è stata progettata per i viaggiatori . Contiene un sensore CMOS da 20,3 megapixel nel suo corpo petite da 4,3 x 1,6 x 2,5 pollici. La cosa veramente impressionante, però, è con il suo zoom: si ottiene un obiettivo con zoom ottico 40x, oltre alla tecnologia zoom digitale 80x ZoomPlus di Canon. Può anche acquisire 1080p Full HD con un frame rate massimo di 60p.

Con un intervallo ISO compreso tra 80 e 1600, cattura immagini decenti in condizioni di scarsa illuminazione considerando il suo fattore di forma ridotto. Hai anche la stabilizzazione dell’immagine integrata, il flash incorporato, la tecnologia Wi-Fi2 integrata, la tecnologia di rilevamento dei volti e uno schermo LCD da tre pollici che si accende. Un touch screen sarebbe stato bello, ma non diventeremo troppo avidi ora.

Non vuoi spendere tanto e opteresti per l’usato? Il nostro riepilogo acquistare fotocamere all’asta ti può aiutare a trovare ciò che stai cercando.

Testato da 

Come ci siamo testati

Abbiamo acquistato tre telecamere WiFi top-rated che i nostri recensori hanno testato per 25 ore. Abbiamo chiesto ai nostri tester di considerare le funzionalità più importanti quando si utilizzano queste fotocamere, dallo zoom alla qualità delle immagini. Abbiamo delineato i suggerimenti chiave qui in modo che anche tu sappia cosa cercare quando acquisti.

Cosa cercare in una fotocamera WiFi

Zoom : ci sono due tipi di zoom che si vedono propagandati dai produttori: zoom ottico e zoom digitale, anche se certamente non sono uguali. Lo zoom ottico misura l’aumento della lunghezza focale dell’obiettivo, mentre lo zoom digitale regola l’immagine nella fotocamera stessa, essenzialmente ritagliando l’immagine. Lo zoom ottico è la specifica più significativa e la maggior parte delle fotocamere di fascia alta offrirà uno zoom ottico di almeno 40x.

Qualità dell’immagine – Per una qualità dell’immagine ottimale, il sensore di immagine è fondamentale. Sebbene sia la parte più costosa della fotocamera, vale la pena investire. In generale, più grande è il sensore, più costoso è la fotocamera. I tipi più comuni di sensori oggi sul mercato sono CMOS e CCD. Il primo è più economico da produrre ma è anche più suscettibile al rumore dell’immagine. Per una qualità premium, punta da 16 a 20 megapixel.

Marchio : quando si parla di telecamere. I fotografi di solito cadono nei campi di Nikon e Canon, in gran parte a seconda della compatibilità degli obiettivi, acquista una fotocamera compatibile, ma se sei appena agli inizi, non esitare a considerare anche altri marchi.

Risultati dei test: Canon PowerShot SX620 HS

Canon SX620 HS PowerShot Fotocamera Digitale...
  • Piccola fotocamera con ampio zoom da portare sempre con te
  • Connessione, condivisione e riprese in remoto facili con Wi-Fi e...
  • Crea splendidi filmati Full HD premendo un solo pulsante
  • Immortala i tuoi ricordi con la qualit? che meritano
  • Fotocamera digitale PowerShot SX620 HS, cinturino WS-800,...

Cosa ci piace

  • Portatile
  • Ottima qualità dell’immagine
  • Buona durata della batteria
  • Facile da trasferire foto

Cosa non ci piace

  • Il video è granuloso in condizioni di scarsa illuminazione
  • Non viene fornito con un cavo USB

IL TEAM DI MACCHINEFOTOGRAFICHEONLINE VI AUGURA BUONA LUCE A TUTTI