Fotocamere sotto i 350 euro
Fotocamere sotto i 350 euro .Ho pensato di fare una selezione dei prodotti più convenienti disponibili ora sul mercato, scegliendo le migliori camere Reflex, Mirrorless e Compatte sotto i 350 euro. I prezzi che ho preso come riferimento, a cui bisogna aggiungere eventuali costi di spedizione applicati da ogni singolo negozio, sono selezionati tramite amazon, si tratta dunque di dispositivi reperibili su internet in Italia…
Fotocamere sotto i 350 euro le nostre selezioni
NIKON D3300 IN KIT CON OBIETTIVO 18-55MM [REFLEX]
Fotocamere sotto i 350 euro Primo gradino del podio Reflex per la piccola Nikon D3300, che al suo interno nasconde un sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel. Garantisce un’ottima qualità d’immagine salvando file JPEG Fine 1:8 e RAW a 12 bit (seppur compressi). È una macchina adatta sia a chi conosce i controlli avanzati sia – e soprattutto – a chi vuole scattare senza troppi pensieri; sono molte le modalità preimpostate per ogni occasione, oltre alla guida che vi segue passo passo in caso di bisogno. Lavora anche ad alti ISO per fronteggiare qualsiasi situazione di luce, fino a 12.800 ed espansione fino a 25.600.
CANON 1300D IN KIT CON OBIETTIVO 18-55MM [REFLEX]
Fotocamere sotto i 350 euro La prima Reflex “di livello base” di Canon si presenta con un sensore APS-C da 18 megapixel e nel complesso rappresenta un ottimo compromesso qualità/prezzo. Supporta gli ISO fino a 6400 e può espandere la sensibilità fino a 12.800; i suoi punti migliori però risiedono nel nuovo processore DIGIC 4+ e nel nuovo schermo LCD da 3 pollici da 940k pixel, il doppio della densità rispetto alla sorella minore 1200D. Prezzo a partire da 310 euro.
No products found.
CANON 100D IN KIT CON OBIETTIVO 18-55MM [REFLEX]
Appena un gradino sopra la 1300D, nel parco di medio livello Canon, se ne sta la 100D, una macchina che offre una grande qualità fotografica a bassi e ad alti ISO. Presenta un sensore CMOS da 18 megapixel, un processore d’immagine DIGIC 5 e una corposa dotazione software, capace di farvi aggiungere filtri alle fotografie e realizzare piccoli montaggi video. La 100D infatti realizza ottimi filmati in FullHD 1080p con messa a fuoco continua, da vedere in anteprima sull’ampio schermo touchscreen da 3,2 pollici con tecnologia ClearView. Prezzo a partire da 360 euro.
- Crea immagini superbe da 18 megapixel con una fotocamera DSLR...
- Facile da usare: Scene Intelligent Auto analizza le condizioni e...
- Comporre utilizzando un mirino ottico o un grande schermo touch...
- Messa a fuoco continua durante le riprese di filmati Full HD con...
- Sii artistico con i filtri Creativi. Extra Effect Shot cattura...
OLYMPUS OM-D E-M10 SOLO CORPO [MIRRORLESS]
Olympus definisce la sua E-M10 una “system camera sottile e leggera”, con un ottimo rapporto qualità/prezzo aggiungiamo noi. Chi ricorda, o ancora meglio ha vissuto, l’era analogica non può dimenticare le mitiche OM-1, OM-2 della casa giapponese; ora lo stesso design di un tempo, più o meno, viene ripreso a piene mani, per fare da involucro alle ultime tecnologie. A differenza delle altre due camere prese in esame appena sopra, la E-M10 presenta un mirino elettronico che consente un miglior controllo dello scatto, oltre a garantire un’esperienza fotografica nel senso più “classico” del termine, Reflex Style. Il WiFi integrato la rende compagna ottimale per i nostri smartphone, mentre il sistema di stabilizzazione dell’immagine evita che gli scatti con poca luce vengano mossi. A differenza degli altri modelli, il prezzo indicato sotto è per il kit SOLO CORPO, bisogna dunque aggiungere il costo di un obiettivo.
Prezzo a partire da 249 euro
- Mirino elettronico extralarge
- Corpo in metallo (alluminio)
- Design e facilità d’uso analoghi alle fotocamere reflex
- 12 Art Filter e 6 Art Effect per esprimere direttamente la...
- Controllo wireless completo
SONY DSC-RX100 [COMPATTA]
Se le Reflex vi sembrano troppo ingombranti e le Mirrorless troppo immature, non vi resta che affidarvi alle sempre ottime Compatte. Affidabili, portatili, semplici da usare con obiettivo fisso e integrato. La DSC-RX100 di Sony offre un sensore CMOS da 1″, più piccolo rispetto agli APS-C ma più grande rispetto alla maggior parte delle compatte in commercio, un range ISO molto ampio (125-6400) e ben 20.2 megapixel. La killer feature però, che nessuna delle altre macchine viste sinora può vantare in kit, è un obiettivo ZEISS Vario-Sonnarcon apertura f/1.8 quando lo zoom è impostato a 0x. Zoomando, a 3.6x il diaframma tende a chiudere a f/4.9, ma in questa fascia di prezzo è più che accettabile, per trovare compatte con obiettivi dal grande zoom e diaframma 1.8/2.8 bisogna salire almeno a 550/600 euro.
Prezzo a partire da 248euro
- Schermo LCD con visibilità alla luce del sole
- Selettore controllo integrato
- Lo schermo LCD da 7,5 cm sfrutta WhiteMagic per offrire un...
- Compatibile con iMovie e Final Cut Pro X
SONY DSC-HX300 [COMPATTA]
Restando in casa Sony, potrai acquistare una camera dal grande rapporto qualità/prezzo scegliendo la DSC-HX300. Abbiamo ancora 20,4 megapixel, il sensore però è un CMOS Exmor R da 1/2,3″, più piccolo rispetto alla DSC-RX100, il clou di questa camera sta invece nell’obiettivo, con focale da 4,3 a 215mm, il che significa che abbiamo uno zoom 50x. 2.8 l’apertura massima, dunque abbiamo anche una grande luminosità, che finisce però a 6.3 con zoom massimo. Molto ampio il range degli ISO, da 80 a 12.800, ed è anche possibile girare video AVCHD 1080/50p. Al contrario della maggior parte delle macchine compatte, questa DSC-HX300 è più ingombrante, sembra una piccola reflex, una condizione necessaria per chi sogna uno zoom senza confronti. Per i più esigenti, su Amazon si trova anche la versione aggiornata, la DSC-HX400V, a 399 euro.
Prezzo a partire da 249 euro
- Fotocamera Digitale Compatta 20.2 MP
- Ottica Sony Carl Zeiss
- Zoom Ottico 50X"
- Stabilizzazione 5 Assi
- Processore di immagini BIONZ X
PANASONIC LUMIX LX7 [COMPATTA]
Chiudiamo la nostra carrellata di consigli con un brand che in campo fotografico sa sempre farsi notare, Panasonic. La sua LX7 è una macchina compatta deliziosa, oltre che qualitativamente soddisfacente; il design ricorda molto una mirrorless, eppure sulla parte frontale vi è un obiettivo fisso LEICA DC Vario-Summilux f1.4/2.3, luminosissimo e perfetto per ogni condizione di luce, con zoom ottico 3.8x. Una lente che si fa notare anche per il grande angolo di visione, equivalente a 24mm di una reflex Full Frame, con zoom massimo a 90mm. La LX7 non brilla per numero di pixel, “solo” 10.1 milioni, ma sappiamo bene che il loro numero è molto relativo e non riflette in modo diretto la qualità del sensore.
Prezzo a partire da 249 euro
- Il menu può essere modificato a Italiano.