I 6 migliori obiettivi grandangolo per DSRL

I 6 migliori obiettivi grandangolo per DSRL : 2024

Migliori obiettivi grandangolo indice

  • Il migliore nel complesso: Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm su Amazon>> “È probabilmente il miglior obiettivo grandangolare che puoi trovare per le fotocamere Nikon.”
  • Migliore obiettivo grandangolare Nikon: Canon EF 16-35mm su Amazon “Combinazione magica di eccellenti prestazioni grandangolari e in condizioni di scarsa illuminazione.”
  • Secondo classificato, Best Overall: EF S 10-22m f / 3.5-4.5 su Amazon “Qualità dell’immagine e convenienza che lo rendono una scelta formidabile per un obiettivo quotidiano.”
  • Miglior obiettivo grandangolare ultra grandangolare: Sigma 10-20mm f / 3.5 su Amazon , “Motore iper-sonico per autofocus silenzioso e super veloce.”
  • Miglior obiettivo ultra grandangolare Complessivo: Sigma 8-16mm f / 4.5-5.6 su Amazon “Un’immagine eccellente risulta per tutto il suo intervallo di zoom.”
  • Obiettivo Canon grandangolare Best Budget: Canon EF-S 24mm su Amazon , “Produce immagini stellari con una messa a fuoco automatica veloce.”

Le nostre migliori scelte. Migliori obiettivi grandangolo per DSRL : 2022

Il migliore obiettivo grandangolo nel complesso: Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f / 1.8G

Offerta
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 35 mm f/1.8G, Nero...
  • Obiettivo AD ampia apertura da 35 mm dalle dimensioni compatte e...
  • Apertura massima diaframma pari a f/1.8
  • Motore Silent Wave per un autofocus rapido e silenzioso
  • Design ottico avanzato per un'ottima nitidezza ai margini e agli...
  • Design bilanciato leggero e compatto

Migliori obiettivi grandangolo .Un buon obiettivo è difficile da trovare a buon mercato e, se riesci a trovarne uno, assicurati di non investire in qualcosa che si interromperà in pochi mesi. Ecco perché, quando si parla di obiettivi “budget”, si sta davvero parlando di una fascia di prezzo di circa 150 euro a 200 euro. Tra questi obiettivi, l’obiettivo Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f / 1.8G è probabilmente il migliore obiettivo grandangolare economico che puoi trovare per le fotocamere Nikon. Ha una lunghezza focale standard grandangolare di 35 mm, che corrisponde a quella dell’occhio umano. Ciò significa che le immagini si riveleranno abbastanza vicine a ciò che hai immaginato, naturalmente, se sai cosa stai facendo. Questo obiettivo principale ha anche un’apertura massima di f / 1,8 e un minimo di f / 22. C’è un motore autofocus ad ultrasuoni (AF) con messa a fuoco manuale a tempo pieno.

Migliori obiettivi grandangolo : Canon EF 16-35mm f / 4L IS USM

Una magica combinazione di eccellenti prestazioni grandangolari e in condizioni di scarsa illuminazione, l’obiettivo Canon EF 16-35 mm f / 4L IS USM è un’ottima scelta per i possessori di DSLR Canon. Incorporando la stabilizzazione ottica delle immagini, rivestimenti speciali per ridurre al minimo l’effetto ghosting e due elementi UD per minimizzare le aberrazioni dell’immagine, Canon aggiunge messa a fuoco interna e USM ad anello per una messa a fuoco automatica precisa e rapida. La messa a fuoco manuale a tempo pieno è inoltre disponibile con una distanza minima di messa a fuoco .

Costruito per tutte le condizioni atmosferiche, questo obiettivo Canon è resistente sia alla polvere che all’acqua, il che gli consente di esibirsi in ogni condizione sia professionale che non. Oltre alla protezione contro gli elementi, l’apertura circolare dell’obiettivo Canon e le sue nove lame consentono una fotografia di sfondo bella e morbida.

Recensioni elogiano le sue prestazioni e i risultati delle immagini anche in condizioni peggiori di illuminazione e foto. Con soli 1,4 chili, l’obiettivo Canon EF 16-35mm diventerà presto un go-to per i possessori di DSLR Canon che cercano il meglio nella fotografia grandangolare.

Migliori obiettivi grandangolo – Secondo classificato, il migliore nel complesso: EF S 10-22m f / 3.5-4.5 Lens

GYTE BUNDLE | Obiettivo Canon - EF-S 10-18mm...
  • Inquadrature più ampie con un obiettivo zoom ultragrandangolare...
  • Avvicinati ai tuoi soggetti con la messa a fuoco macro fino a...
  • Cattura il momento al primo tentativo, anche in condizioni di...
  • Compatibile con tutte le fotocamere digitali reflex Canon EOS con...
  • BUNDLE CONTIENE: Obiettivo Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM...

Scelta immediata per molti possessori di DSLR Canon, EF S 10-22m f / 3.5-4.5 offre una combinazione di qualità dell’immagine e convenienza che la rendono una scelta eccezionale per un obiettivo . Incorporando uno stabilizzatore ottico dell’immagine, un autofocus superiore e una messa a fuoco manuale a tempo pieno con un semplice giro di un anello aggiungono benzina al fuoco che questo obiettivo Canon è un must.

Con una distanza minima messa a fuoco ravvicinata, soggetti piccoli , possono riempire il fotogramma. Le dimensioni relativamente compatte hanno questo obiettivo , leggero da portare in giro in una borsa. Gli ampi angoli dalla lunghezza focale di questo obiettivo sono destinati ad impressionare anche i fotografi professionisti con un’equivalenza a uno zoom 16-35 mm. I tre elementi dell’obiettivo asferici, l’elemento Super-UD e l’USM ad anello contribuiscono a garantire una straordinaria qualità fotografica.

Anche se non è prevista la stabilizzazione dell’immagine, la leggerezza dovrebbe aiutare a mantenere questo obiettivo fermo nella mano mentre stai catturando immagini di un matrimonio, di un evento sportivo o di una foto di paesaggio in un parco .

Miglior obiettivo grandangolare ultra grandangolare: Sigma 10-20mm f / 3.5 EX DC HSM ELD SLD

Sigma Obiettivo 10-20/3.5 EX DC HSM AF, attacco...
  • 13 elementi in 10 gruppi
  • Apertura minima di f22
  • Distanza minima di messa a fuoco di 24 cm
  • Valore massimo di ingrandimento di 1:6,6

Se vuoi essere in grado di catturare la maestosità mozzafiato del Grand Canyon o qualche altra vista panoramica, probabilmente vorrai un obiettivo ultra grandangolare, che è in genere definito come qualsiasi obiettivo con una lunghezza focale inferiore a 15 mm. Per Nikon, c’è il Sigma 10-20mm f / 3.5 EX DC HSM. L’apertura fissa e la gamma focale molto corta lo rendono ideale per paesaggi e architettura, ma può anche essere adatto per i ritratti di professionisti. Ha un motore iper-sonico per l’autofocus silenzioso e super veloce, oltre a un cappuccio che blocca la luce extra e riduce la riflessione interna. È un obiettivo grandangolare a medio raggio, ma la tecnologia che sta dietro a questi piccoli dispositivi impressionerà sicuramente anche i fotografi più esperti.

Miglior obiettivo Ultra grandangolare Complessivo: Sigma 8-16mm f / 4.5-5.6 DC HSM FLD AF

Offerta
Sigma Obiettivo 8-16mm F/4.5-5.6 DC HSM AF,...
354 Recensioni
Sigma Obiettivo 8-16mm F/4.5-5.6 DC HSM AF,...
  • Elevate prestazioni nella cattura dell'immagine
  • Resistente all'acqua e alla polvere
  • Copertura idro repellente e resistente all'olio
  • Misura filtro 105mm

Per le migliori prestazioni ultra grandangolari oggi disponibili, il Sigma 8-16mm f / 4.5-5.6 DC HSM FLD AF è una scelta eccezionale per i possessori di reflex Canon, Nikon, Pentax e Sony. Un obiettivo unico nel suo genere, Sigma è il primo ad offrire una lunghezza focale minima di soli 8 mm. Progettato pensando ai sensori di immagine APS-C, l’obiettivo offre un campo visivo equivalente agli obiettivi da 12-24 mm.

Integrando i nuovi elementi in vetro FLD di Sigma, l’obiettivo aiuta a compensare l’aberrazione cromatica e la correzione del colore, producendo al contempo eccellenti risultati di immagine nell’intero intervallo di zoom. L’inclusione della tecnologia HSM consente allo zoom della messa a fuoco automatica di essere sia meccanico che manuale con una distanza minima di messa a fuoco di soli 9,4 pollici da un soggetto.

In definitiva, Sigma ha prodotto una lente che eccelle in ambito paesaggistico, catturando l’architettura, costruendo interni, foto giornalismo, fotografia di matrimonio e molto altro ancora.Compatto e portatile, quindi si adatta perfettamente a una borsa da viaggio, O borsa fotografica .

Obiettivo Canon grandangolare Best Budget: Canon EF-S 24mm f / 2.8 STM

Canon, EF-S 24mm f/2.8 STM obiettivo grandangolare
3.076 Recensioni
Canon, EF-S 24mm f/2.8 STM obiettivo grandangolare
  • Obiettivo grandangolare per fotocamere Canon APS-C (equivalente a...
  • Lunghezza focale e apertura massima: 24mm 1:2. 8, ingrandimento...
  • Lente più sottile e leggero della serie EF-S
  • Apertura circolare (7 lamelle) offre uno sfondo bello, morbido
  • Messa a fuoco manuale a tempo pieno permette la regolazione di...

Un’altra opzione economica per gli sparatutto Canon, EF-S 24mm f / 2.8 STM è abbastanza versatile per la categoria grandangolare. Ha una lunghezza focale di 24 mm e un’apertura massima di f / 2.8. In realtà è l’obiettivo più sottile e leggero della serie EF-S di obiettivi Canon. Dispone inoltre della messa a fuoco manuale a tempo pieno mentre è attiva la modalità AF One Shot (messa a fuoco automatica). Produce immagini stellari con un autofocus veloce ed è abbastanza piccolo da poter essere inserito in qualsiasi borsa. Il prezzo è tale che non devi preoccuparti troppo di rimpiangere l’acquisto, soprattutto se sei un fotografo molto attivo con una vasta collezione di obiettivi. Considera un’opzione valida se sei uno sparatutto Canon in cerca di acquistare il tuo primo obiettivo grandangolare, ma non vuoi spendere un sacco di soldi.

Come ci siamo testati

I nostri revisori hanno trascorso 8 ore a testare uno degli obiettivi grandangolari più diffusi disponibili. Per ottenere davvero l’esperienza completa, l’hanno provato in diverse impostazioni per tutto il giorno e fino alla sera. Abbiamo chiesto loro di considerare le caratteristiche più importanti quando si utilizza questo obiettivo grandangolare – come apertura e durata – e li abbiamo delineati qui in modo che anche tu sappia cosa cercare quando acquisti.

Cosa cercare in un obiettivo grandangolare

Montaggio : l’aspetto più critico di qualsiasi obiettivo acquistato è il tipo di supporto per telecamera supportato. L’obiettivo grandangolare che stai acquistando deve avere lo stesso tipo di montatura della tua DSLR, altrimenti non si adatta al tuo dispositivo.

Lunghezza focale – Notiamo quanto possiamo vedere all’interno di un fotogramma per la lunghezza focale. Considera quanto vuoi che il tuo obiettivo sia largo, con obiettivi grandangolari lunghi fino a 35 mm e opzioni super-larghe più corte di 8 mm: più basso è il numero, più puoi inserirti in un singolo scatto.

Diaframma – L’F-stop (o diaframma) di un obiettivo indica quanta luce permette e quanto bene è possibile isolare un soggetto dallo sfondo con un bellissimo effetto sfocato. Le fotocamere con un numero F-stop più basso sono ideali per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione, ma F-stop più alti consentono di mettere a fuoco più foto.

Risultati dei test: Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f / 1.8G (Best Overall)

Offerta
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 35 mm f/1.8G, Nero...
  • Obiettivo AD ampia apertura da 35 mm dalle dimensioni compatte e...
  • Apertura massima diaframma pari a f/1.8
  • Motore Silent Wave per un autofocus rapido e silenzioso
  • Design ottico avanzato per un'ottima nitidezza ai margini e agli...
  • Design bilanciato leggero e compatto

Cosa ci piace

  • Facile da installare
  • Cattura un’ampia gamma di colpi
  • Si concentra velocemente

Cosa non ci piace

  • Prestazioni giuste in condizioni di scarsa luminosità
  • Nessuna reale funzionalità di zoom

Nel complesso, i nostri tester hanno pensato che questo obiettivo prendesse immagini “molto chiare” a una varietà di distanze. “È in grado di catturare i dettagli sia in primo piano che sullo sfondo delle immagini del paesaggio senza modifiche sostanziali delle impostazioni”, ha affermato un recensore. “Si concentra molto velocemente e difficilmente necessita di adattamento.” Purtroppo, però, uno dei nostri tester ha avuto problemi con luci basse: “Dopo alcuni tentativi, ho smesso di scattare in alcuni luoghi più scuri perché le immagini si presentavano poco o con troppo flash.

Migliori obiettivi grandangolo i piu’ venduti qui di seguito

OffertaBestseller No. 1
Canon Obiettivo Ultragrandangolare con Zoom, EF-S...
2.845 Recensioni
Canon Obiettivo Ultragrandangolare con Zoom, EF-S...
  • Messa a fuoco fluida e silenziosa durante i filmati grazie alla...
  • Realizza foto senza tremolii, anche in condizioni di scarsa...
  • Qualità dell'immagine eccellente grazie ai rivestimenti Super...
  • Massimo controllo con ghiera dedicata alla messa a fuoco manuale
  • Contenuto confezione: obiettivo, copriobiettivo E‐67II, tappo...
OffertaBestseller No. 2
Nikon AF-P DX NIKKOR - Obiettivo zoom, 10-20mm...
  • Lunghezza focale ultra grandangolare 10–20 mm
  • Eccezionali livelli di chiarezza e contrasto nell'intero...
  • Il sistema di riduzione vibrazioni (VR) di Nikon consente di...
  • L'autofocus impercettibile consente di registrare filmati senza...
  • AF-P DX NIKKOR 10-20mm f/4.5-5.6G VR, tappo dell'obiettivo...
Bestseller No. 3
Sony Sel-20F18G Obiettivo Grandangolo a Focale...
  • Due elementi aa (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ed...
  • Fe 20mm f1.8 g - perfetta per foto e video
  • Compatto e leggero (373g)
  • Af veloce e preciso
  • Distanza minima di messa a fuoco pari a soli 19cm (o 18cm in...
OffertaBestseller No. 4
Sony SEL-28F20 Obiettivo Grandangolo a Focale...
  • Obiettivo con focale fissa 28 mm F 2.0 per fotocamere Sony Alpha...
  • Meccanismo di messa a fuoco fluido e silenzioso grazie ad un...
  • Motore lineare per riprese video silenziose
  • L'apertura circolare a 9 lamelle si integra con l'apertura di...
OffertaBestseller No. 5
Apexel Universal Phone Cameras Kit Obiettivo 0,45X...
109 Recensioni
Apexel Universal Phone Cameras Kit Obiettivo 0,45X...
  • 【DESIGN 2 IN 1 DI ALTA QUALITÀ】: L'obiettivo professionale...
  • 【Obiettivo grandangolare 0.45X】 Per utilizzare il...
  • 【Obiettivo macro 12.5X】 Per utilizzare l'obiettivo macro, è...
  • 【UNIVERSAL LENS CLIP】: design unico della pinza compatibile...
  • 【CHE COSA OTTENETE】: 1 x obiettivo grandangolare + kit...
OffertaBestseller No. 6
Sony SEL-20F28 Obiettivo Grandangolo a Focale...
86 Recensioni
Sony SEL-20F28 Obiettivo Grandangolo a Focale...
  • Veloce e compatto obiettivo grandangolare a focale fissa F2,8 da...
  • Grandangolo
  • APS-C, innesto E
  • Lunghezza focale di 20 mm
OffertaBestseller No. 7
Sony SEL-16F28 Obiettivo Grandangolo a Focale...
  • Obiettivo grandangolare da 16 mm F2,8. Sottile, leggero e...
  • Grandangolo a focale fissa
  • APS-C, innesto E
  • Apertura circolare a 7 lamelle
Bestseller No. 8
Sony Sel-1018 Obiettivo Grandangolo Con Zoom 10-18...
  • Obiettivo con zoom 10-18 mm f 4.0- per fotocamere Sony alpha con...
  • Stabilizzazione dell'immagine con steadyshot ottico
  • Scatti nitidi e di ottima qualità grazie a tre lenti asferiche...
  • Lente equivalente da 35 mm: 15 - 27 mm
OffertaBestseller No. 9
Meike Optics MK 8mm f3.5 - Obiettivo Fisheye ultra...
196 Recensioni
Meike Optics MK 8mm f3.5 - Obiettivo Fisheye ultra...
  • Lunghezza focale 8 mm e apertura massima di F/3,5
  • Obiettivo per fotocamera con messa a fuoco manuale, facile da...
  • 11 elementi in 8 gruppi e rivestimento multiplo
  • Angolo: diagonale 200 gradi, orizzontale 160 gradi, verticale 104...
  • Distanza minima di messa a fuoco: 0,1 m
Bestseller No. 10
3 in 1 Kit Obiettivo Del Telefono Cellulare...
  • Facile da usare. Morsetti rimovibili e portatili con gomma...
  • Design universale con morsetto rimovibile. La produzione dei mini...
  • Struttura in alluminio di alta qualità. Le lenti sono realizzate...
  • Obiettivo grandangolare e macro in un unico kit. Queste due...
  • Estendi le funzioni di registrazione dell'immagine del tuo...