Le 7 migliori fotocamere con zoom ottico

I nostri articolisti in modo indipendente effettuano ricerche, test e raccomandano i migliori prodotti ; puoi saperne di più sulla nostra procedura di revisione qui .

indice

Le 7 migliori fotocamere con zoom ottico

Le nostre migliori scelte

Le 7 migliori fotocamere con zoom ottico

Più popolare: Fotocamera digitale Nikon COOLPIX B500

migliori fotocamere con zoom ottico

fotocamera digitale Nikon COOLPIX P900

migliori-fotocamere- con-zoom ottico

COOLPIX di Nikon con uno straordinario zoom ottico 83x o un super teleobiettivo dinamico Fine Zoom 166x.Puoi ottenere primi piani. Stai cercando di fotografare un oggetto a cui non puoi avvicinarti?con questa fotocamera e’ possibile.

Ha un potente sensore di immagine CMOS da 16 megapixel e consente il pieno controllo manuale dell’esposizione. Vedere l’immagine su un display a vari angoli orientabili o attraverso un mirino ad alta risoluzione. La gamma massima di diaframmi è F2,8-F6,5 e la massima velocità dell’otturatore è di 1/4000 di secondo, con un’esposizione lunga fino a 15 secondi. La batteria dura per circa 360 foto, mentre Wi-Fi e NFC integrati consentono il caricamento e la condivisione istantanei. Un GPS integrato con Google Map ti avvisa dei punti di interesse e ti aiuta a trovare luoghi perfetti per le immagini nelle vicinanze, rendendo questa fotocamera un punto di partenza per qualsiasi avventura.

Seconda classificata: Canon PowerShot SX540 HS

migliori-fotocamere- con-zoom ottico

Canon Powershot offre ancora più zoom, arrivando con uno zoom ottico 50x. Questo livello ti consentirà di catturare in viaggi, paesaggi in alta qualità anche a grandi distanze. L’IS intelligente della fotocamera influisce automaticamente sulle condizioni di ripresa e applica una tecnologia di stabilizzazione avanzata che consente di produrre immagini di qualità. Il miglioramento della funzione Zoom Framing Assist ti aiuta anche a fotografare da lontano, mentre una funzione di blocco ti consente di catturare familiari e amici. Il design ergonomico si adatta alla mano, permettendoti di concentrarti sulla distanza . La fotocamera vanta anche la connettività Wi-Fi e un sensore CMOS ad alta sensibilità da 20,3 megapixel che eccelle in situazioni di scarsa illuminazione.

Non riesci ancora a decidere cosa vuoi? Il nostro riepilogo delle  migliori fotocamere Canon  ti può aiutare a trovare ciò che stai cercando.

Miglior fotocamera con zoom lungo: Panasonic DC-FZ80K Lumix 4K

migliori-fotocamere- con-zoom ottico

Panasonic vanta foto 4K e acquisizione di video 4K, offrendo una qualità straordinaria per accompagnare lo zoom a lunga distanza 60X. Questa fotocamera a tutto tondo è un’opzione abbastanza costosa che funziona bene in quasi tutti gli scenari. È alimentata da un sensore da 18,1 megapixel con prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. 

La nuova tecnologia include una funzione “Post Focus” che consente di impostare i punti focali desiderati dopo che l’immagine è già stata spezzata, consentendo di catturare una scena senza dover mettere in pausa e comporre perfettamente l’immagine. Guarda le foto e i video 4K su un display touchscreen LCD da tre pollici e utilizza la ricarica USB .

Miglior x valore: Canon PowerShot SX530

migliori-fotocamere- con-zoom ottico

Canon PowerShot SX530 si adatta perfettamente alla categoria di zoom ultrazoom o long. Ma con un punto di prezzo che si trova appena sopra i 200 euro , il valore qui è quasi ineguagliato quando si considera il resto della gamma. Con uno zoom lungo come quello, Canon ha caricato un sistema di stabilizzazione dell’immagine intelligente , scegliendo tra opzioni come Dynamic IS, Powered IS, Macro IS e persino treppiedi– impostazioni ottimizzate. Un’altra funzionalità premium integrata è la connettività Wi-Fi per il trasferimento di foto sul posto e il controllo remoto della fotocamera tramite l’app per smartphone.

L’intero sistema funziona attorno a un sensore di ritaglio CMOS da 16 MP . Puoi girare filmati Full HD a 30p, ma un difetto è la mancanza di 4K – non esattamente sorprendente al punto di prezzo.

Miglior budget: Sony DSCH300 / B

migliori-fotocamere- con-zoom ottico

ISO per abilitare le foto vivide e la Modalità facile riduce al minimo i livelli della tua fotocamera e rende i tuoi scatti eccellenti.

Il meglio per le famiglie: Canon PowerShot SX420 IS

migliori-fotocamere- con-zoom ottico

PowerShot SX420 IS, offre foto di alta qualità e un potente zoom. Il sensore da 20 megapixel con processore di immagini DIGIC 4+ cattura foto di qualità straordinaria e cattura video HD a 720p. Non devi preoccuparti delle impostazioni, in quanto una funzione automatica intelligente consente a tutti di essere un gran fotografo. E con un potente zoom ottico 42x con stabilizzatore ottico d’immagine, puoi scattare foto da lontano.

Testato da 

Come ci siamo testati

siti aste on line

Abbiamo acquistato una delle fotocamere con zoom ottico preferito dai nostri lettori che i nostri revisori hanno testato per diverse ore alla volta per settimane. Abbiamo chiesto ai nostri tester di considerare le caratteristiche più importanti quando si utilizza questa fotocamera, dal design alla qualità fotografica. Abbiamo delineato i suggerimenti chiave qui in modo che anche tu sappia cosa cercare quando acquisti.

Cosa cercare in una fotocamera con zoom ottico

Marchio : molti fotografi sono fedeli a un marchio specifico di fotocamere, che si tratti di Nikon, Canon o di un altro produttore. Il motivo è che la maggior parte degli obiettivi DSLR non sono intercambiabili . Se hai già una collezione di obiettivi , acquista una fotocamera che li possa mettere.

Dimensioni del sensore : la maggior parte delle persone si innamora della fotocamera con la massima risoluzione, misurata in megapixel. Una fotocamera da 20 megapixel scatta teoricamente immagini migliori rispetto a una da 16 megapixel, ma questa non è sempre la cosa più significativa quando si tratta di prestazioni. Invece, guarda le dimensioni del sensore. Un sensore più grande catturerà più luce e produrrà immagini con meno rumore.

Design –   Mentre il design è più una questione di preferenze personali, prova a tenere un paio di modelli diversi e acquistare quello checi si sente a proprio agio.

Risultati dei test: Fotocamera digitale Nikon COOLPIX B500 (più popolare)

migliori-fotocamere- con-zoom ottico

Acquista su Amazon

Cosa ci piace

  • Portatile
  • Comoda app di accompagnamento
  • Caratteristiche utili

Cosa non ci piace

  • Nessun touchscreen
  • Nessuna opzione panoramica
 Nikon COOLPIX B500
Nikon COOLPIX B500
Fotocamera digitale Nikon COOLPIX
migliori-fotocamere- con-zoom ottico
migliori-fotocamere- con-zoom ottico

Con questa fotocamera, i nostri tester hanno costatato che il prezzo è difficile da battere. In particolare, ai nostri revisori sono piaciute “funzionalità come la fotografia di ritratti e ritratti notturni, riprese video, modalità sport, [e] foto multi-filtro con buon flash.” Uno dei nostri tester ha notato, “Funziona al meglio con luce chiara . “E mentre i nostri revisori hanno trovato utile l’app SnapBridge per condividere le foto,. Uno dei nostri revisori avrebbe desiderato un touchscreen. In conclusione: “Penso che questa fotocamera rappresenti un buon rapporto qualità / prezzo, essendo ragionevolmente versatile, soprattutto per un rapporto di zoom elevato”.