Migliori fotocamere impermeabili:guida acquisto

Migliori fotocamere impermeabili:guida acquisto

Migliori fotocamere impermeabili:guida acquisto
5 (100%) 21 votes

Sia che tu voglia una fotocamera compatta per un viaggio in spiaggia o in una stazione sciistica – o forse solo qualcosa per i bambini – ci sono un sacco di fotocamere robuste e impermeabili disponibili in  varietà di  di prezzo.

Tutte le fotocamere scelte sono impermeabili, a prova di gelo e antipolvere, mentre alcune sono anche indeformabili. Ad eccezione di SeaLife DC2000, le fotocamere hanno obiettivi zoom nella gamma 4X-5X, mentre la DC2000 ha un obiettivo fisso da 31 mm. Il DC2000 è anche unico nell’avere l’unico sensore di tipo 1 “nel gruppo, che dovrebbe dargli un grande vantaggio sulle altre telecamere di questo segmento di mercato, che utilizzano sensori da 1 / 2,3”. La Nikon W100 si presenta ancora più piccola con un sensore 1 / 3.1 “equivalente a quello di uno smartphone.

 

Migliori fotocamere impermeabili:guida acquisto

Queste sono le 2 migliori fascia alta 


La nostra scelta: Olympus Tough TG-5

Migliori fotocamere impermeabili:guida acquisto

Olympus ha realizzato molte delle nostre fotocamere questa tradizione continua con il TG-5. Naturalmente, può tuffarsi in profondità, congelarsi, cadere o essere schiacciata . Ha anche una modalità di tracciamento che tiene traccia della tua posizione e altitudine durante i tuoi viaggi. Olympus ha creato numerosi accessori utili per il TG-5, compresi gli adattatori fisheye e teleobiettivo e un flash anulare.

Mentre la qualità dell’immagine del TG-5 non potrà mai eguagliare una fotocamera con un sensore più grande, come il SeaLife DC2000. Avere il supporto Raw è un grosso problema, permettendoti di regolare il contrasto e rimuovere le dominanti di colore nelle foto subacquee. Le prestazioni sono generalmente scattanti (in particolare velocità di scatto a raffica), la durata della batteria è eccellente e il video 4K  buono.

Gli aspetti negativi sono pochi; La ghiera di controllo è posizionata male, non c’è la modalità di priorità dell’otturatore. Nel complesso, tuttavia, il TG-5 è la migliore fotocamera impermeabile in questa classe.

Considerare anche: SeaLife DC2000

Migliori fotocamere impermeabili:guida acquisto

Se si desidera una migliore qualità dell’immagine e non vi dispiace avere una lente a lunghezza focale fissa, vale la pena considerare SeaLife DC2000. Da solo il DC2000 può andare sott’acqua 18m / 60ft e con il suo alloggiamento incluso  questi numeri aumentano fino a 60m / 200ft. Il DC2000 ha un sensore da 1 “, 20 Megapixel e un obiettivo F1.8 da 31 mm La qualità dell’immagine è nettamente migliore rispetto al resto delle fotocamere del gruppo e il supporto Raw ti consente di sfruttare al massimo il sensore.

Quello che non troverai sul DC2000 è GPS, modalità macro super-close o video 4K. Anche la durata della batteria è relativamente scarsa. Ma se sei un sub che vuole “concentrarsi” sulla qualità dell’immagine, il DC2000 è facilmente il migliore del gruppo.

 


Anche se non abbiamo completato le revisioni complete delle fotocamere di questo gruppo, il riepilogo riportato di seguito sono altre ottime soluzioni fascia medio bassa ,fotocamere impermeabili



potrebbe anche interessarvi l’articolo scritto precedentemente  le migliori fotocamere da viaggio da questo link >>

vi ricordiamo che il team di macchinefotograficheonline.com per consigliare le  Migliori fotocamere impermeabili:guida acquisto(in questo articolo le impermeabili)ha effettuato test, letto  recensioni, ha impiegato 5 ore per poter consigliare il meglio per voi ,vi auguriamo  buona luce a tutti