9 migliori accessori per fotocamera :2019

9 migliori accessori per fotocamera :2019
CONDIVIDI

I nostri articolisti in modo indipendente effettuano ricerche, test e raccomandano i migliori prodotti. Potremmo ricevere commissioni sugli acquisti effettuati dai nostri collegamenti scelti.

Hai una nuova macchina fotografica? quali sono le prospettive? L’aggiunta di alcuni accessori può fare una grande differenza , che sia un filtro o un flash per scattare foto migliori, un cinturino o una borsa per rendere più facile il trasporto o persino una stampante portatile per rendere la condivisione dei tuoi scatti rapida e semplice non importa dove ti trovi in ​​quel momento.

La fotografia è un hobby costoso. Ci siamo concentrati sulle opzioni di miglior valore in un’ampia gamma di categorie, rintracciando i prodotti di qualità che hanno buone caratteristiche senza esagerare con il costo.

Quindi, indipendentemente dal tipo di fotocamera che stai utilizzando, se stai cercando di diventare più serio , abbiamo trovato le migliori opzioni di accessori per aiutarti .

Le nostre migliori scelte

Filtro UV migliore: filtro UV Hoya DMC Pro1

filtro uv
Acquista su Amazon>>

Mentre i filtri per lenti ultravioletti sono progettati, come suggerisce il nome, per eliminare i raggi UV, la maggior parte delle persone li usa come una polizza assicurativa a basso costo per i loro costosi obiettivi. Dopotutto,potrai ottenere inevitabilmente polvere, sabbia o acqua salata sulla tua fotocamera, preferiresti colpire un filtro che costa qualche decina di euro o un obiettivo che costa diverse centinaia?

Il filtro Hoya raggiunge un buon equilibrio tra prezzo e qualità, proteggendo il tuo prezioso vetro senza costare una fortuna. La cornice nera e il bordo della lente riducono i riflessi, mentre il profilo ultrasottile evita la vignettatura rispetto ai modelli con prezzi simili.

I filtri sono inoltre progettati per ospitare un copri obiettivo, per una maggiore protezione. Assicurati di acquistare il modello che corrisponde alle dimensioni dell’obiettivo.

Kit di pulizia fotocamera : Kit di pulizia professionale per foto

kit pulizia fotocamerafoto da amazon
Acquista su Amazon>>

Persino il proprietario più attento della fotocamera non riesce a tenere lontana la polvere dal sensore o rimuove l’obiettivo per sempre, e ciò è particolarmente vero quando si scatta in ambienti difficili. Un buon kit di pulizia non deve costare molto e aiuta a mantenere il tuo equipaggiamento e le tue foto in ottime condizioni.

Questo leggero kit copre tutti i requisiti di base, con un soffiatore d’aria comprimibile, una penna per la pulizia delle lenti e una spazzola, un tampone per la pulizia dei sensori e una piccola bottiglia di soluzione detergente, oltre a un pacco di carta velina e un panno in microfibra.

Disponibile in due versioni leggermente diverse per i sensori APC-C e full frame, tutto si adatta perfettamente all’interno della custodia rigida inclusa, in modo da poterlo tenere sempre a portata di mano.

Miglior treppiede di bilancio: Slik Pro 700DX

 Slik Pro 700DX
Acquista su Amazon>>

Con questo modello, Slik ha escluso funzionalità extra per concentrarsi sulle cose che contano di più: stabilità, affidabilità e regolabilità. Le gambe in lega di titanio possono sopportare un carico , mantenendo stabile la fotocamera e riducendo al minimo le vibrazioni e i movimenti durante le riprese.

Le gambe e la colonna centrale si regolano per dare un’altezza massima di oltre sei piedi e un minimo di 15 pollici per le riprese vicino al terreno, e i clienti soddisfatti segnalano zero segni di usura, anche dopo diversi anni di uso costante.

L’unico inconveniente è che a oltre cinque chili, il 700DX non è il più leggero dei treppiedi. È quel peso extra che lo mantiene stabile, naturalmente, ma è qualcosa da tenere conto per le escursioni di viaggio .

in caso volessi approfondire abbiamo selezionato un accurata selezione di treppiedi in questo articolo

Miglior lettore di schede: USB 3.0 Multi-Card Reader

 USB 3.0 Multi-Card Readerfoto da amazon


acquista su amazon>>

Supportando tutti i principali tipi di schede, tra cui SD, microSD e Compact Flash, trasferisce in modo affidabile i file a velocità UHS-II, il che è più di quanto si possa dire per gran parte della concorrenza. Altamente portatile e in grado di trasferire file da e verso più schede contemporaneamente, il lettore è coperto da una garanzia del produttore di due anni.

La migliore stampante fotografica portatile: Canon SELPHY CP1300

Canon SELPHY CP1300
Acquista su Amazon>>

Poiché la maggior parte delle immagini vengono condivise online e l’aumento dei servizi di stampa cloud. C’è ancora qualcosa di speciale nelle foto fisiche, però, e se non hai Polaroid e vuoi stampare le tue foto mentre sei in movimento, dai un’occhiata al SELPHY CP1300 di Canon.

A seconda della carta utilizzata, CP1300 può stampare scatti fino a 4 “x 6”, in formato quadrato o rettangolare. È possibile stampare direttamente da schede di memoria, chiavette USB e dispositivi Apple, mentre l’app complementare aggiunge opzioni per Android e social media.

Il display integrato semplifica la selezione, la modifica o la stampa dei tuoi scatti preferiti e, con la carta resistente all’acqua e destinata a durare fino a un secolo, non si sbiadirà.

Con un prezzo e costi di gestione relativamente bassi, una buona qualità di stampa e una dimensione e un peso facilmente adatti , questa è la nostra scelta di stampanti fotografiche portatili.

Interessato a leggere altre recensioni? Dai un’occhiata alla nostra selezione delle  migliori stampanti fotografiche .

Best Camera Bag: zaino Everyday Design di punta

zaino Everyday
Acquista su Amazon>>

La fotografia è un hobby che, una volta preso sul serio, inizierai ad accumulare equipaggiamenti extra. Aggiungi alcuni obiettivi, schede di memoria, filtri e batterie di ricambio, e all’improvviso hai bisogno di una buona borsa per trasportare tutto .

Mentre puoi cavartela con uno zainetto standard per un po ‘, meglio qualcosa di pensato per i fotografi. Peak Design produce una piccola gamma di borse fotografiche di alta qualità, uno dei migliori e più versatili.

La capacità di 20 litri è sufficiente per contenere molta attrezzatura fotografica. C’è anche una versione più grande, da 30 litri, se necessario. È altamente regolabile per adattarsi perfettamente a una vasta gamma di taglie, con cinghie e tessuti comodi ma resistenti.

Cinghia
Breathe Cross Shot Camera Strap

Breathe Cross Shot Camera Strap
Acquista su Amazon>>

Se sei seriamente interessato alle tue fotografie, è ora di smettere di usare il cinturino economico fornito con la fotocamera. BlackRapid produce cinturini per fotocamera di qualità da molti anni e il suo modello Breathe Cross Shot è ideale per la maggior parte dei fotografi.

Piuttosto che lasciare la videocamera appesa goffamente al collo, il Breathe Cross Shot si blocca saldamente sul fianco. Regolabile in lunghezza, la spallina antiscivolo capacità di carico .

Quando è il momento di scattare, è sufficiente far scorrere la fotocamera sulla cinghia e sollevare il mirino all’occhio, quindi rilasciarlo in posizione quando hai finito. È un’esperienza decisamente migliore rispetto all’utilizzo di cinghie standard e il modo ideale per tenere la tua fotocamera facilmente e in tutta sicurezza mentre sei in movimento.

Filtro polarizzatore migliore: Polarizzatore circolare Hoya PRO1

Hoya PRO1
Acquista su Amazon>>

Le condizioni luminose e soleggiate sono ottime per andare in spiaggia, ma meno per fare foto. I riflessi e i cieli slavati sono un grosso problema, soprattutto quando si scatta sull’acqua o sulla neve o se si sta puntando da qualche parte vicino al sole. Ecco a cosa servono le lenti polarizzanti.

L’Hoya PRO1 è un polarizzatore circolare economico di alta qualità, con una vignettatura minima e una costruzione solida. Proprio come con gli occhiali da sole, il vetro polarizzato nel filtro regola la direzione della luce che lo colpisce. Ruotando il filtro si modifica l’angolo, si scurisce o alleggerisce la scena.

I cieli diventano più scuri , mentre i riflessi diminuiscono notevolmente. Quando il sole cala o torni all’interno, l’Hoya PRO1 si svita rapidamente e facilmente dalla parte anteriore dell’obiettivo. Se scatti un sacco di foto all’aperto, ti consigliamo di acquistarne una di dimensioni appropriate per la tua fotocamera.

Miglior flash entry-level: Neewer TT560

Neewer TT560
Acquista su Amazon>>

Mentre alcune fotocamere hanno un flash integrato di base, non troverai mai i fotografi professionisti che lo utilizzano. Un buon flash esterno è la strada da percorrere, poiché emette molta più luce, è flessibile su dove si mira e salva la batteria della fotocamera utilizzando la propria energia.

Non devi spendere una fortuna, con buone opzioni entry-level disponibili su un budget. Il meglio di questi è il Neewer TT560, che funziona con una vasta gamma di telecamere, ha otto diverse intensità di luce da scegliere e consente un sacco di rotazioni orizzontale e verticale.

È incluso un diffusore flash bianco che consente condizioni di illuminazione meno rigide e il display digitale consente di selezionare facilmente le impostazioni corrette. Può fungere da unità secondaria al tuo flash normale, con la possibilità di collegare batterie esterne.

Se stai cercando di ottenere foto migliori in un’ampia gamma di condizioni (non solo in condizioni di scarsa illuminazione), questo flash è un investimento da fare .

SIAMO ARRIVATI AL TERMINE NON CI RESTA CHE AUGURARVI BUONA LUCE DA MACCHINEFOTOGRAFICHEONLINE.COM

Navigazione articoli

PARTITA IVA