I nostri articolisti in modo indipendente effettuano ricerche, test e raccomandano i migliori prodotti e servizi; puoi leggere di più sulla nostra procedura di revisione qui .
Indice
Più popolare: Nikon COOLPIX B500 su Amazon , “Zoom potente, più semplice e meno costoso del P900.”
La migliore: Nikon D5600 su Amazon , ” Perfetto equilibrio tra prestazioni e convenienza.”
La migliore reflex digitale entry-level: Nikon D3400 su Amazon , “La migliore se si desidera eseguire l’aggiornamento da una fotocamera per smartphone”.
Miglior per il valore: Nikon COOLPIX P1000 su Amazon , ” significa” camera zoom “.”
La migliore di fascia alta: Nikon D500 su Amazon , “Questa potente fotocamera è perfetta per qualsiasi fotografo.”
Miglior DSLR professionale: Nikon D5 su Amazon , “L’attuale regina della serie FX di Nikon.”
Ideale per lo zoom: Nikon COOLPIX P900 su Amazon , “Il massimo dello zoom ottico, con un teleobiettivo immensamente potente.”
Migliore impermeabilità: Nikon COOLPIX W100 su Amazon , “Telecamera resistente alle intemperie per spiaggia -montagna.”
Le nostre migliori scelte Le 8 migliori fotocamere Nikon
La COOLPIX B500 di Nikon è un’eccellente fotocamera digitale economica con un potente zoom ottico, semplice da utilizzare e meno costosa della P900. La fotocamera da 16 megapixel pesa poco più di un chilo e registra video in 1080pFull HD, che puoi vedere sul comodo display LCD ribaltabile. L’obiettivo con zoom ottico 40x (zoom dinamico 80x)
La fotocamera è sempre connessa tramite l’app Snapbridge di Nikon, dotata di Wi-Fi, NFC e Bluetooth integrati. La fotocamera mantiene una connessione costante all’app, quindi le tue foto vengono trasferite immediatamente e sono pronte per essere caricate sui social o condivise con gli amici.
Goditi nuove altezze con questo incredibile dslr D5600: Sensore CMOS in...
Lo schermo tattile LCD posteriore da 3,2" (3,2 pollici), 1 miliardo di...
Incredibile equilibrio tra prestazioni e convenienza, Nikon D5600 è una scelta intelligente per i fotografi che desiderano un’eccellente qualità dell’immagine a un prezzo ragionevole. La D5600 è ideale per i fotografi principianti e di livello intermedio, con un sensore CMOS ad alta risoluzione da 24,2 megapixel e un’ampia gamma ISO (100-25,600) per foto di qualità in condizioni di scarsa illuminazione. Video a 1080p a 60 fps, la D5600 è semplice da usare , set di funzioni più avanzate.
L’impugnatura ergonomica rende questa fotocamera comoda per le riprese con una sola mano, e il posizionamento dei pulsanti mette i controlli a portata di mano. Il touchscreen LCD angolare da 3,2 pollici si piega nel corpo della fotocamera. Le immagini acquisite dalla D5600 possono essere rapidamente trasferite su uno smartphone o un tablet compatibile con la tecnologia SnapBridge di Nikon
la Nikon D3400 è un ottimo compromesso. Per meno di 400 € si ottiene un salto importante anche sul più potente cellulare o fotocamera. Questa fotocamera ha un sensore da 24,2 megapixel senza filtro ottico che può scattare foto vivaci che sembrano realistiche. L’elaborazione di immagini EXPEED 4 e ISO nativo di 100-25.600 ti danno la versatilità in una vasta gamma di luci e colori, rendendola una fotocamera progettata per qualsiasi cosa. Basta guardare attraverso il mirino per inquadrare una messa a fuoco automatica precisa ti aiuterà a occuparti del resto. Lo Snapbridge di Nikon rende la condivisione ancora più semplice.
Componi scatti incredibili con mirino elettronico ad alta risoluzione e...
Filmati 4K grazie al super teleobiettivo
La Nikon COOLPIX P1000 nuova fotocamera zoom, il suo tentativo di Nikon di ridefinire il significato di “camera zoom”. Con una gamma focale da 24 mm a 3000 mm, è adatto a tutti coloro che desiderano scattare da 16,7 megapixel . A 3000 mm, puoi impostare le tue viste foto micro grafiche su qualsiasi cosa, dai petali di fiori ai crateri sulla luna. Il display LCD da 3,2 pollici completamente snodato si inclina in modo da poter eseguire facilmente composizioni altrimenti difficili. Pulsante di assistenza per l’inquadratura consente di ampliare temporaneamente il campo visivo prima di tornare alla posizione di zoom precedente.
La fotocamera è inoltre dotata di video 4K, supporto RAW e durata della batteria a 250-shot. Le riprese in rapido movimento possono essere facilmente create grazie all’inclusione di entrambe le modalità time-lapse e Superlapse. Superlapse cattura video a velocità fino a 30x, mentre le modalità time-lapse sono manuali o automatiche, consentendo di scattare tramonti o percorsi di stelle. Tieni presente che dovresti acquistare un treppiede
Componi scatti incredibili con mirino elettronico ad alta risoluzione e...
Filmati 4K grazie al super teleobiettivo
La D500 combina la tecnologia e la raffinatezza della linea FX-line professionale Nikon delle fotocamere DSLR con la versatilità e il corpo aerodinamico in lega di magnesio della serie DX di hobbisti Canon. La fotocamera racchiude lo stesso potente processore EXCEED 5 della serie FX, oltre a un sensore CMOS da 20,9 megapixel e una gamma di sensibilità ISO di 100-51,200. La nitidezza delle foto ad alta risoluzione in tutte le condizioni di luce splendido video 4K è assolutamente cinematografico.
La fotocamera sfoggia una messa a fuoco automatica di 153 punti con 99 punti di tipo incrociato che si uniscono per creare immagini straordinarie. La fotocamera utilizza la tecnologia della scheda di memoria XQD per fornire velocità di lettura e scrittura più veloci per trasferire più rapidamente i file RAW e le riprese video. Trasferisce istantaneamente i tuoi scatti con la tecnologia Snapbridge a qualsiasi telefono o dispositivo associato. Questa fotocamera potente e agile sarà lo strumento perfetto per qualsiasi fotografo.
Rilasciata nel 2016, D5 è l’attuale regina delle serie di fotocamere digitali ad alte prestazioni della serie FX di Nikon. Possiede tutti i tratti distintivi di ciò che rende famosa la linea FX. Ha un corpo ergonomico dal design impeccabile con una costruzione leggera di qualità e attenzione ai dettagli. Continua anche la tradizione della sorprendente gamma ISO per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione. Questa edizione ha una gamma nativa da 100 a 102.400, oltre alla più ampia gamma estesa fino a ISO-Hi-5 3.280.000.
Per completare queste impressionanti funzioni, Nikon ha aggiunto un sistema AF top-of-the-line in grado di scattare quasi al buio, con movimenti veloci, e può gestire qualsiasi altra cosa con un sistema di messa a fuoco automatica, pur offrendo chiare e nitide immagini che sembrano composte in perfetta luce. La qualità delle immagini è potenziata da un sensore CMOS in formato FX da 20,8 megapixel di nuova concezione e dal processore EXPEED 5, la Nikon più potente mai inclusa. Di conseguenza, puoi aspettarti di godere di eccezionali filmati in 4K UHD a 12 fps.
Zoom Nikkor 83x, estendibile a Dynamic Fine Zoom 166x
Sistema VR Ottico a doppio rilevamento, 5,0 STOP
Il massimo dello zoom ottico è qui: la COOLPIX 900 di Nikon ha uno zoom ottico 83x e uno zoom dinamico 166x, il che significa che è una fotocamera con un teleobiettivo immensamente potente. Per migliorare la concentrazione e l’inquadratura, Nikon ha costruito questa fotocamera per assomigliare allo stile DSLR. Ciò include un telaio ergonomico con presa sicura e un mirino elettronico ad alta risoluzione, con tutti i display e i comandi nella posizione più strategica.
La fotocamera sfoggia un sensore di immagine CMOS da 16 megapixel per catturare tutti i dettagli. Il controllo manuale completo ti dà il controllo creativo per adattarti allo scatto che desideri, mentre un display a vari angoli orientabile ti aiuta a catturare prospettive diverse. GPS e Wi-Fi integrati aggiungono ancora più flessibilità.
Sia che tu stia andando in spiaggia o in montagna. Dato che è impermeabile , puoi anche portarla con te mentre fai snorkeling o le immersioni subacquee. La fotocamera è anche a prova di congelamento fino a 14 gradi e resistente agli urti . .
La qualità dell’immagine non è la migliore, ma è perfetta per ritratti di famiglia in condizioni avverse. Il sensore CMOS da 13,1 megapixel e lo zoom ottico NIKKOR 3x possono produrre acquisizioni nitide in un’ampia gamma di luci, mentre i video Full HD 1080p sono disponibili per la realizzazione di filmati domestici.
Hai bisogno di ulteriore aiuto per trovare quello che stai cercando? Leggi il nostro articolo sulle migliori fotocamere impermeabili .
Testato da
Come ci siamo testati
Abbiamo acquistato tre nuove fotocamere Nikon di prima qualità ei nostri revisori le hanno testate per 45 ore. Abbiamo chiesto ai nostri tester di considerare le caratteristiche più importanti quando utilizzano queste fotocamere, dal loro prezzo alla loro qualità fotografica. Abbiamo delineato i suggerimenti chiave qui in modo che anche tu sappia cosa cercare quando acquisti.
Cosa cercare in una nuova fotocamera Nikon
Livello della telecamera : Nikon offre una vasta gamma di fototcamere adatte a tutti i tipi di consumatori. Non importa se stai cercando un classico o una reflex digitale più avanzata, la società probabilmente ha una fotocamera che si adatta a te.
Prezzo – Come puoi immaginare, più la fotocamera è professionale, più alto è il prezzo. Se stai cercando di entrare in fotografia, non hai bisogno di tutto di una DSLR di fascia alta; potrebbe essere meglio utilizzare una DSLR avanzata point-and-shoot o entry-level fino a quando non ci si abitua alle nozioni di base.Puoi leggere il nostro articolo su quale fotocamera acquistare se sei un principiante
Dimensioni e peso : se hai intenzione di portare con te la tua fotocamera ovunque, le sue dimensioni e il suo peso sono importanti.
Risultati dei test: Nikon COOLPIX B500 (Più popolare)
Componi scatti incredibili con mirino elettronico ad alta risoluzione e...
Filmati 4K grazie al super teleobiettivo
Cosa ci piace
Buona qualità fotografica
Grande durata della batteria
Super portatile
Cosa non ci piace
Nessun touchscreen
La qualità dell’immagine diminuisce nelle impostazioni di luce scarsa
Questa fotocamera è stata un successo con uno dei nostri tester : “Ha una buona qualità delle immagini e altre funzionalità (come lo zoom, la connettività con i dispositivi e la fotografia grandangolare) ad un prezzo accettabile.” La durata della batteria era un altro vantaggio, secondo un recensore: “Nikon rivendica 600 foto da una singola carica [batteria], ma ho scattato circa 1.000 foto e la fotocamera aveva ancora un po ‘di batteria”, ha osservato. I nostri tester hanno anche pensato che fosse molto portatile. In termini di negativi, i nostri revisori hanno voluto che avesse un touchscreen e un tester pensava che la sua qualità fotografica fosse peggiore in condizioni di scarsa luminosità.
Goditi nuove altezze con questo incredibile dslr D5600: Sensore CMOS in...
Lo schermo tattile LCD posteriore da 3,2" (3,2 pollici), 1 miliardo di...
Cosa ci piace
Qualità dell’immagine nitida
Condivisione senza soluzione di continuità
Touch screen
Cosa non ci piace
Buona qualità video
Curva di apprendimento
“Definire la qualità delle immagini di questa fotocamera pulita e nitida sarebbe un eufemismo”, ha entusiasmato uno dei nostri revisori.” Il suo touchscreen “utile”, nonché le sue funzionalità di sincronizzazione e condivisione wireless , erano altri vantaggi: “Potrei facilmente inviare foto di alta qualità da questa fotocamera a parenti e amici in un batter d’occhio”, ha osservato un tester. Gli aspetti negativi? I nostri revisori hanno pensato che la sua qualità video avrebbe potuto essere migliore e un tester ha notato che aveva una curva di apprendimento: “Potrebbe essere necessario del tempo per trovare la posizione delle impostazioni, delle funzioni e dei pulsanti”, ha affermato.
Risultati dei test: Nikon D3400 (la migliore reflex digitale )
Sensibilità ISO con range 100 – 25600 e sistema AF a 11 fps
Cosa ci piace
Ottima qualità dell’immagine
leggero
SnapBridge Applicazione Bluetooth
Cosa non ci piace
Curva di apprendimento
Connessione Bluetooth Spotty in alcuni casi
La qualità fotografica di questa fotocamera ha impressionato uno dei nostri tester: ” immagini molto belle e di alta qualità anche se hai uno sfondo minimo nella fotografia “, ha affermato. I nostri revisori hanno anche pensato che fosse “leggera e ben progettata” e che la sua funzionalità video fosse un “valore aggiunto”. Tuttavia, la sua curva di apprendimento era piuttosto ripida, specialmente quando si trattava di utilizzare le sue modalità manuali. Un recensore, ad esempio, ha avuto problemi a scattare foto di qualità in condizioni di scarsa illuminazione, : “Penso che la qualità della foto aumenterà man mano che migliorerò nelle modalità manuali”, ha detto, “inclusa la regolazione dell’otturatore velocità . “
🍪 Cookie
☰
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza e per personalizzare i contenuti pubblicitari che ti inviamo, questo sito utilizza cookie , anche di terze parti. Accettando questo banner o proseguendo nella navigazione cliccando al di fuori di esso acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più e per modificare le tue preferenze sui cookie consulta la nostra Cookie Policy
Visita la nostra Politica sulla privacy e sui cookie .