Fotocamere bridge

I nostri articolisti , testano e raccomandano indipendentemente i migliori prodotti; puoi saperne di più sul nostro processo di revisione qui . Potremmo ricevere commissioni sugli acquisti effettuati dai nostri collegamenti scelti ma non tutti.

INDICE – fotocamere bridge

  • la migliore in assoluto Panasonic Lumix FZ300 su Amazon ” impressionante è che l’obiettivo può mantenere la sua apertura a f / 2.8, ottenendo quindi ottimi scatti in condizioni di scarsa illuminazione.”
  • Miglior x budget: Nikon Coolpix B500 su Amazon “Una fotocamera bridge a tutto tondo che non costa molto
  • Migliore compatta: Sony HX99 su Amazon “Questa fotocamera bridge compatta ma ricca di funzionalità “.
  • megliore x video 4K: Panasonic Lumix FZ2500 su Amazon “un grande sensore MOS da 20,1 megapixel, è la fotocamera bridge perfetta per gli appassionati di video”.
  • La migliore soluzione: Sony RX10 IV su Amazon “Se vuoi una fotocamera bridge top di gamma, non cercare oltre”.
  • Miglior design: Leica C-Lux su Amazon “È disponibile in due splendide varianti di colore: oro chiaro e blu notte.”
  • Migliore x resistenza : Canon PowerShot G3 X su Amazon “Una robusta fotocamera a ponte dotata di guarnizione in gomma per una maggiore resistenza all’acqua e alla polvere”.
  • Miglior x Ultrazoom: Nikon Coolpix P900 su Amazon “Ti consente di scattare foto mozzafiato di uccelli, montagne e persino dei soggetti più lontani, inclusa la Luna.”
  • Il miglior Ultrazoom compatto: Canon PowerShot SX740 su Amazon ” questa fotocamera sfoggia un obiettivo Canon 24-960 mm con zoom ottico 40x”.

Le nostre scelte migliori

Migliore in assoluto: Panasonic Lumix FZ300

Panasonic Lumix DMC-FZ300 Fotocamera Digitale...
  • Fotocamera digitale Bridge Super Zoom con Photo e Video 4K
  • Sensore MOS 1/2,3 High Sensitivity da 12,8 Megapixel totali con...
  • Obiettivo LEICA DC 25-600mm, F2.8 Full Range con stabilizzatore...
  • Mirino LVF OLED da 0,39 pollici, Monitor LCD TFT orientabile da...
  • Contenuto confezione: caricabatteria, batteria, cavo CA, cavo...

Grazie alla perfetta combinazione di funzionalità innovative e solide prestazioni a 360 gradi, Lumix FZ300 di Panasonic è senza dubbio una delle migliori fotocamere bridge disponibili sul mercato. Viene fornita con un sensore MOS da 12,1 megapixel e un obiettivo Leica da 25-600 mm che consente lo zoom ottico 24x. Anche se ciò potrebbe non sembrare molto secondo gli standard odierni, ciò che è davvero impressionante è che l’obiettivo può mantenere costantemente la sua apertura a f / 2.8, risultando quindi ottimi scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

L’FZ300 utilizza la tecnologia Panasonic Depth-From-Defocus (DFD) per l’autofocus ad alta velocità e la stabilizzazione ottica dell’immagine ibrida a cinque assi (OIS) per ridurre la sfocatura. È possibile riprendere immagini in formato RAW e persino svilupparle nella fotocamera stessa. Panasonic Lumix FZ300 supporta lo scatto a raffica (piena risoluzione) a 12 fps e può catturare stupefacenti scatti macro con una distanza minima di messa a fuoco di appena 1 cm. Può registrare video 4K (2160p) con audio stereo e consente anche di estrarre singoli fotogrammi dai video acquisiti come foto fisse da 8 megapixeAltre caratteristiche dell’FZ300 includono un mirino live OLED da 1.440.000 punti, un touchscreen da 3 pollici con regolazione dell’inclinazione e della rotazione, supporto HDMI e USB e funzionalità wireless integrata che ti consente di controllare la fotocamera da remoto tramite un’app complementare.

Dai un’occhiata ad alcune delle migliori fotocamere mirroless che puoi acquistare.

Miglior budget: Nikon Coolpix B500

Nikon Coolpix B500 Fotocamera Digitale Compatta,...
  • Funzionamento semplice e intuitivo con una qualità superiore...
  • Zoom ottico 40x
  • Sistema VR (riduzione vibrazioni) a elevate prestazioni
  • SNAPBRIDGE: permette di mantenere una costante connessione a...
  • Coolpix B500 nera, Cinghia della fotocamera, 4 batterie alcaline...

Cerchi una fotocamera bridge a tutto tondo che costa pochissimo? Coolpix B500 di Nikon è esattamente ciò di cui hai bisogno. Il sensore CMOS da 16 megapixel utilizza la tecnologia di retroilluminazione (BSI) per prestazioni di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione .

Con un obiettivo NIKKOR da 22,5-900 mm con zoom ottico 40x, la fotocamera utilizza la funzione di riduzione delle vibrazioni (VR) di spostamento dell’obiettivo di Nikon per migliorare la stabilità delle foto e dei video . È possibile scegliere tra 18 diverse impostazioni predefinite di scena (ad es. Spiaggia, Panorama semplificato, Paesaggio notturno, Neve e Tramonto), oppure fare in modo che la fotocamera selezioni automaticamente la preselezione appropriata. Nikon Coolpix B500 utilizza il rilevamento del contrasto per mantenere la messa a fuoco su soggetti in movimento e supporta lo scatto continuo (piena risoluzione) a 7 fps.

Può anche registrare video Full HD (1080p) e include USB, HDMI, Wi-Fi, Bluetooth e NFC come opzioni di connettività. Utilizzando l’app “SnapBridge” associata, puoi non solo controllare la fotocamera da remoto, ma anche condividere foto tramite e-mail e social media. Dotata di un touchscreen da 3 pollici con una risoluzione di 921k punti e regolazione dell’inclinazione, il B500 è alimentata da quattro normali batterie AA.

Miglior compatto: Sony HX99

Offerta
Panasonic Lumix DMC-FZ2000EG Fotocamera Digitale...
  • Alta qualità dell'immagine grazie al sensore MOS e alla...
  • Obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT con zoom 20x - F2.8-4.5 / 24-480...
  • Ampio sensore MOS da 1 pollice e 20.1 MP migliora il rapporto...
  • Mrino ad alta risoluzione LVF OLED 0.74x con 2360000 pixel
  • Fornitura: DMC-FZ2000EG, batteria agli ioni di litio (1200 mAh),...

Per quanto versatili, la maggior parte delle fotocamere bridge tende ad essere un po ‘ingombrante. Tuttavia ci sono sempre delle eccezioni. Caso in questione: HX99 di Sony , questa fotocamera bridge compatta ma ricca di funzionalità non è molto più grande di una fotocamera normale . È dotata di un sensore CMOS Exmor R da 18,2 megapixel e di un obiettivo ZEISS 24-720 mm che offre uno zoom ottico 30x.

Grazie al motore di elaborazione delle immagini BIONZ X di Sony, la HX99 offre foto eccellenti in tutti i tipi di condizioni di scatto. Utilizza l’autofocus con rilevamento del contrasto e supporta lo scatto continuo a 10 fps per un massimo di 155 scatti. Nonostante le sue dimensioni ridotte, Sony HX99 è dotata di un flash pop-up (manuale), un touchscreen da 3 pollici con regolazione dell’angolo di 180 gradi e persino un mirino OLED elegante che si ritrae comodamente nel corpo della fotocamera quando non viene utilizzato.

La fotocamera è in grado di riprendere immagini in formato RAW, é di registrare video 4K (2160p) con lettura a pixel completi effetti fotografici creativi e molto altro. Dotata di un anello di controllo montato sull’obiettivo (per una facile regolazione di impostazioni come la velocità dell’otturatore e l’apertura), l’HX99 include HDMI, USB, NFC, Wi-Fi e Bluetooth per la connettività.

Megliore video 4K: Panasonic Lumix FZ2500

Offerta
Panasonic Lumix DMC-FZ2000EG Fotocamera Digitale...
  • Alta qualità dell'immagine grazie al sensore MOS e alla...
  • Obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT con zoom 20x - F2.8-4.5 / 24-480...
  • Ampio sensore MOS da 1 pollice e 20.1 MP migliora il rapporto...
  • Mrino ad alta risoluzione LVF OLED 0.74x con 2360000 pixel
  • Fornitura: DMC-FZ2000EG, batteria agli ioni di litio (1200 mAh),...

Anche se la maggior parte delle moderne fotocamere bridge sono abbastanza abili nel girare video, nessuna di queste può eguagliare le capacità videografiche del Lumix FZ2500 di Panasonic. Con un ampio sensore MOS da 20,1 megapixel (1 pollice), è la telecamera bridge perfetta per gli appassionati di video. L’obiettivo Leica da 8,8-176 mm della fotocamera è ottimo per lo zoom ottico 20x e presenta un “diaframma a comando galvanometrico” (utilizzato nelle videocamere professionali) per garantire un controllo del diaframma uniforme e continuo, anche durante lo zoom.

Essendo una fotocamera bridge incentrata sul video, l’FZ2500 è in grado di registrare filmati 4K di qualità cinematografica (risoluzione 4096×2160 pixel) a 24 fps, con un bitrate di 100 Mbps. Puoi anche utilizzare le modalità “Cinelike D” e “Cinelike V” integrate per migliorare ulteriormente i video registrati con effetti di gradazione simili al cinema. La fotocamera supporta diversi formati video globali (ad es. AVCHD, MOV) che consentono un editing senza problemi.

Per quanto riguarda la fotografia, la Panasonic Lumix FZ2500 include di tutto, dai controlli manuali avanzati alla cattura di immagini RAW. Altre caratteristiche degne di nota includono un mirino live OLED da 2.360.000 punti, un monitor touch -screen da 3 pollici con regolazione dell’inclinazione e della rotazione e l’output in tempo reale del feed video live su un monitor esterno tramite HDMI.

Hai bisogno di ulteriore aiuto per trovare quello che stai cercando? Leggi il nostro miglior articolo sulle fotocamere 4K .

Il miglior lusso: Sony RX10 IV

Offerta
Sony Rx10 Iv Fotocamera Digitale Compatta, Sensore...
  • AMPIA GAMMA DI ZOOM: ZEISS Vario-Sonnar T * 24-600 mm F2.4-4...
  • QUALITÀ DELL'IMMAGINE MOZZAFIATO: il Sensore da 1" stacked CMOS...
  • AUTOFOCUS OTTIMO: sfrutta l'AF in 0,03s, Real Time Eye AF e Real...
  • NON PERDERE UN MOMENTO: fino a 20 fps blackout-free con autofocus...
  • OTTIMA PER I CONTENT CREATORS: registrazione interna in 4K con...

Essendo l’ultima dell’acclamata gamma RX10 di Sony, RX10 IV racchiude più funzioni di quante tu possa desiderare. Se vuoi una fotocamera bridge di fascia alta , non cercare oltre. È dotata di un sensore CMOS Exmor RS da 20,1 megapixel, che affianca un obiettivo ZEISS 24-600mm con zoom ottico 25x.

Il sensore da 1 pollice utilizza un design “impilato” e 315 punti AF a rilevamento di fase (oltre a 25 punti di rilevamento del contrasto), grazie all’RX10 IV con una velocità di autofocus di 30 millisecondi estremamente rapida. La fotocamera supporta l’ acquisizione di immagini RAW e le riprese ad alta velocità (con tracking AF / AE) a 24 fps sorprendenti, rese possibili dal motore di elaborazione delle immagini BIONZ X di Sony.

Utilizzando un menu ben organizzato, è possibile modificare qualsiasi cosa, dai tempi di posa alla sensibilità ISO. Sono inoltre integrate numerose modalità di scatto: preimpostazioni di scena, effetti di immagini creative: le opere. La Sony RX10 IV è dotata di controlli in stile professionale tra cui un pulsante di blocco della messa a fuoco e tripli anelli manuali sul barilotto dell’obiettivo , mirino OLED da 2.360 k punti, un flash pop-up (manuale) e un touchscreen da 3 pollici con regolazione dell’angolazione.

Per la connettività, la fotocamera è dotata di HDMI, USB, Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

Miglior design: Leica C-Lux

Leica è un nome che non ha bisogno di presentazioni. La società tedesca ha un portafoglio diversificato di hardware di imaging di alta qualità, con la C-Lux tra le fotocamere bridge più progettate disponibili oggi sul mercato.

È disponibile in due splendide varianti di colore: Light Gold e Midnight Blue. Tuttavia, c’è molto di più nella C-Lux oltre al semplice aspetto. La fotocamera è dotata di un sensore MOS da 20 megapixel (1 pollice) di grandi dimensioni, abbinata a un obiettivo Leica da 24-360 mm che offre uno zoom ottico 15x. Utilizza 49 punti di misurazione per mettere immediatamente a fuoco soggetti in rapido movimento e supporta scatti continui a 10 fps.

È possibile scegliere tra diverse modalità di controllo dell’esposizione (Programma, Priorità apertura, Priorità otturatore e Manuale), nonché una serie di opzioni di misurazione (Multizona, Ponderata centrale e Spot). Leica C-Lux può scattare immagini in formato RAW e supporta anche l’acquisizione di video 4K (2160p). Viene inoltre fornita con un flash pop-up, un touchscreen da 3 pollici e persino un mirino da 2.330 k punti .

Le opzioni di connettività includono USB, HDMI, Wi-Fi e Bluetooth.

Migliore resistenza: Canon PowerShot G3 X

Canon PowerShot G3 X Fotocamera Compatta Digitale,...
  • Riprendi ogni dettaglio e realizza splendide sfocature dello...
  • Grazie alle numerose e pratiche modalità creative e alla...
  • Il touch screen LCD inclinabile, ad alta risoluzione, e la gamma...
  • Il corpo a prova di polvere e umidità consente l'utilizzo della...
  • Contenuto confezione: fotocamera, copriobiettivo, tracolla...

Considerando che quasi tutte le fotocamere bridge hanno un mix di parti in movimento (ad es. Obiettivi zoom, schermi tattili regolabili), ha perfettamente senso ottenerne una in grado di gestire i problemi dell’uso quotidiano. Il nostro voto va alla PowerShot G3 X di Canon, una robusta fotocamera a ponte dotata di guarnizione in gomma per una maggiore resistenza all’acqua e alla polvere.

All’interno del suo guscio resistente, il G3 X è dotata di un sensore CMOS ad alta sensibilità da 20,2 megapixel. Il sensore da 1 pollice funziona in tandem con il processore di immagini DIGIC 6 di Canon, consentendo di riprendere immagini ultra-chiare anche in ambienti scarsamente illuminati. Poi c’è l’obiettivo Canon 24-600mm, che è buono per lo zoom ottico 25x. La fotocamera utilizza la sua funzione “IS intelligente” per analizzare automaticamente i movimenti e applicare la migliore correzione del tremolio,senza treppiede.

È possibile riprendere immagini in formato RAW e registrare anche video Full HD (1080p). Come la maggior parte delle moderne fotocamere bridge, Canon PowerShot G3 X offre una moltitudine di modalità di scatto, effetti fotografici creativi. Può anche connettersi direttamente a molte stampanti Canon.

Altre caratteristiche includono un flash pop-up, un touchscreen da 3,2 pollici con regolazione dell’angolazione, Wi-Fi e NFC.

Dai un’occhiata alle nostre altre recensioni delle migliori fotocamere Canon disponibili oggi sul mercato.

Miglior Ultrazoom: Nikon Coolpix P900

Offerta
Nikon Coolpix P900 Fotocamera Digitale Compatta,...
  • Zoom Nikkor 83x, estendibile a Dynamic Fine Zoom 166x
  • Sistema VR Ottico a doppio rilevamento, 5,0 STOP
  • Sensore di immagine Cmos retroilluminato da 16 MP
  • Wi-Fi incorporato, GPS, GLONASS, QZSS con funzione POI
  • contenuto confezione: Cinghia della fotocamera, tappo...

Poiché un obiettivo zoom a lungo raggio è una caratteristica comune a tutte le fotocamere bridge, non può essere considerato un fattore di differenziazione. Eppure, è proprio per questo che Coolpix P900 di Nikon si distingue. Con un obiettivo NIKKOR da 24-2000 mm, il P900 ha uno zoom ottico da 83x folle. L’ultrazoom ti consente di scattare foto mozzafiato di uccelli, montagne e persino dei soggetti più lontani, tra cui la Luna.

Il sensore CMOS da 16 megapixel utilizza la tecnologia di retroilluminazione (BSI), che consente di migliorare le foto in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera utilizza il rilevamento del contrasto per mantenere la messa a fuoco per bloccare la messa a fuoco su soggetti in movimento e può anche registrare video Full HD (1080p). Puoi anche scegliere tra una varietà di preset di scena, modalità di controllo dell’esposizione, opzioni di misurazione e altro. Nikon Coolpix P900 utilizza la riduzione delle vibrazioni (VR) con spostamento dell’obiettivo per aumentare la stabilità delle foto e dei video acquisiti e supporta lo scatto continuo a 7 fps.

Altre caratteristiche degne di nota della fotocamera includono un mirino da 921.000 punti, un touchscreen da 3 pollici, USB, HDMI, Wi-Fi e GPS.

La migliore x Ultrazoom compatto: Canon PowerShot SX740

CANON Compact PowerShot SX740 HS Noir
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie NB-13L, chargeur de batterie, dragonne, manuel
  • 20.3 Mpixels

Se pensi che tutte le fotocamere con zoom a lungo raggio debbano essere tutte robuste, la PowerShot SX740 di Canon è qui per dimostrare che hai torto. Questa fotocamera con zoom compatto sfoggia un obiettivo Canon 24-960 mm con zoom ottico 40x. Il sensore CMOS da 20,3 megapixel è supportato dal processore di immagini DIGIC 8 di Canon, una combinazione che non solo produce foto realistiche in tutti i tipi di condizioni di illuminazione, ma migliora anche le prestazioni della messa a fuoco automatica.

Per aiutarti a sfruttare al massimo la sua capacità di zoom a lungo raggio, l’SX740 è dotata di una funzione “Zoom Framing Assist”, che semplifica il monitoraggio dei soggetti in movimento quando l’obiettivo è completamente esteso. Poi c’è la funzione “Dual Sensing IS”, che corregge i movimenti indesiderati della fotocamera per migliorare la chiarezza dell’immagine. SX740 ti consente di scegliere tra una serie di modalità di scatto, impostazioni di bilanciamento del bianco e opzioni di misurazione. Canon PowerShot SX740 è in grado di registrare filmati 4K (2160p) e supporta anche scatti continui ad alta velocità a 7,4 fps.

Include anche uno schermo LCD da 3 pollici con regolazione dell’inclinazione di 180 gradi, HDMI, USB, Wi-Fi e Bluetooth.

SE SEI INTERESSATO A VENDERE L’USATO NON SOLO FOTOCAMERE – DA QUI E’ GRATUITO >>

Il nostro processo

I nostri scrittori hanno trascorso 18 ore alla ricerca delle fotocamere bridge più popolari sul mercato. Prima di formulare le raccomandazioni finali, hanno considerato complessivamente 20 diverse fotocamere bridge, opzioni schermate di 8 diversi marchi e produttori e letto oltre 500 recensioni degli utenti (sia positive che negative). Tutta questa ricerca si aggiunge ai consigli di cui ti puoi fidare.Buona luce da macchinefotograficheonline.com