Le 8 migliori fotocamere 4K

Migliori fotocamere 4K

Migliori fotocamere 4K .I nostri articolisti in modo indipendente effettuano ricerche, test e raccomandano i migliori prodotti. Leggi la nostra revisione qui.

Le nostre migliori scelte : Migliori fotocamere 4K

Miglior valore: Sony Alpha a6500

Sony Alpha 6500 Fotocamera Mirrorless APS-C,...
  • AUTOFOCUS OTTIMO: sfrutta l'AF in 0.05s, Real Time Eye AF e Real...
  • QUALITA' D'IMMAGINE OTTIMA: sensore Full-frame da 24 MP e alta...
  • NON PERDERE UN MOMENTO: fino a 11fps con Autofocus
  • OTTIMA PER I CONTENT CREATORS: video ad alta risoluzione 4K HDR e...
  • STABILIZZAZIONE INTEGRATA: stabilizzazione integrata a 5 assi per...

Mentre la Sony Alpha a6500 non è una fotocamera economica, rappresenta un valore eccezionale per tutti i videografi di livello professionale. Incredibilmente veloce la messa a fuoco, con una stabilizzazione dell’immagine di alta qualità integrata, ti garantisce riprese nitide anche in situazioni difficili.

L’a6500 consente di acquisire video 4K a 25 o 30 fps e in realtà registra a una risoluzione di 6 K prima di eseguire il filmato. Il risultato finale è una migliore profondità e dettaglio dell’immagine e fa una differenza notevole.

Con un peso di un chilo (senza obiettivo), è un dispositivo solido e ben progettato che non ha ingombro di pulsanti e quadranti. Puoi utilizzare il mirino elettronico o il touchscreen sul retro per vedere cosa stai fotografando. Questo touchscreen ti consente anche di controllare il punto di messa a fuoco con un solo tocco, oltre a navigare di molte opzioni di menu.

Polvere e resistenza all’umidità, una vasta gamma di obiettivi compatibili e uno sconto di centinaia di euro dal momento in cui la fotocamera è stata lanciata per la prima volta, e finisci con il nostro eccellente rapporto qualità-prezzo.

Miglior bilancio: Panasonic Lumix FZ300 Migliori fotocamere 4K

Panasonic Lumix DMC-FZ300 Fotocamera Digitale 12.1...
  • Qualità d'immagine unica: sensore MOS ad alta sensibilità da...
  • Un obiettivo ultra versatile: obiettivo LEICA 24x (25-600 mm) per...
  • Funzioni esperte: video 4K 25p/video Full HD 50p - Funzione Photo...
  • Ultima velocità: Raffica 6 fps (AFC) e 12 fps (AFS) - Autofocus...
  • Uso intelligente: grande mirino OLED ad alta risoluzione 1440 K...

La prova che non è necessario spendere una fortuna per ottenere una buona fotocamera 4K, Panasonic Lumix FZ300 combina impressionante qualità dell’immagine, resistenza agli agenti atmosferici e uno zoom lungo, con un prezzo contenutissimo.

Scatto a 30 fps in 4K, le dimensioni relativamente ridotte della fotocamera la rendono comoda e facile da usare. È resistente agli spruzzi e alla polvere, quindi non si danneggerà nemmeno in condizioni difficili e l’obiettivo da 25-600 mm consente di eseguire lo zoom direttamente nell’azione quando non è possibile avvicinarsi fisicamente.

Stabilizzazione dell’immagine a cinque assi significa che mani tremanti o movimenti rapidi non rovineranno i tuoi scatti, anche quando utilizzi il grande zoom e il Wi-Fi integrato, ti consente di controllare e scaricare video dal tuo smartphone o tablet tramite l’app companion.

L’unica cosa di cui puoi essere consapevole è la prestazione in condizioni di scarsa illuminazione – sebbene tutt’altro che terribile, non è come la concorrenza più costosa. Se vorrai girare tanti video in condizioni di scarsa illuminazione, è qualcosa da tenere in conto.

Miglior All-Rounder: Panasonic Lumix GH5

Panasonic Lumix DC-GH5L Fotocamera Digitale...
  • 20.3 megapixel con sensore mos digitale live
  • Obiettivo Leica DG 12-60mm incluso
  • Registrazione video 4K/60p
  • 6k photo 6k 30 fps, 4K 60 fps
  • Design resistente a schizzi, polvere e basse temperature

Se sei serio sulle foto fisse e video, e vuoi una fotocamera versatile che produca ottimi risultati per entrambi, non guardare oltre Panasonic Lumix GH5.

Otterrai un video 4K a 60fps, ma a differenza di alcune delle altre di fascia alta (compresa la stessa Panasonic), i fotografi tradizionali non sono si sono dimenticati. Oltre a scatti tradizionali di alta qualità dal sensore da 20,3 MP, la fotocamera consente anche di produrre grandi immagini singole da 18 MP da video 4K a 30 fps o immagini da 8 MP da uno streaming 4K 60 fps.

C’è un mirino elettronico di alta qualità, un sistema anti-shake integrato che si accoppia con le lenti otticamente stabilizzate di Panasonic e tutto ha una costruzione robusta completamente sigillata e in grado di sopportare temperature, per quelli che vogliono sessioni invernali.

Come si addice a una fotocamera mirata alla fascia alta del mercato, GH5 include funzionalità di livello professionale come prese XLR, uscita HDMI in tempo reale per videoregistratori esterni e slot per schede SD dual-speed.

Miglior design: Fujifilm X-T2

Fujifilm X-T3 Fotocamera Digitale, 26 MP, Sensore...
  • Corpo macchina in lega di magnesio tropicalizzato
  • Sensore APS-C X-Trans CMOS 4 (BSI) da 26 Mpixel + X-Processor 4
  • Filmato 4K DCI 60p codec HEVC/H.265 10bit + HDMI out 4:2:2 +...
  • WiFi e Bluetooth per controllo remoto e trasferimento immagini a...

Se desideri che la tua fotocamera 4K abbia un bell’aspetto come il video che crea, vai direttamente alla Fujifilm X-T2. Lo splendido stile vintage offre un piccolo accenno alla gamma di funzionalità high-end che si nascondono all’interno, questo è un dispositivo davvero impressionante.

Abbastanza piccola per un facile utilizzo con una sola mano, con un telaio in magnesio a prova di intemperie, l’X-T2 è tanto resistente quanto attraente. Il sistema di autofocus continuo, un punto debole del modello precedente, ha ricevuto un aggiornamento importante e ora può gestire facilmente scene di azione rapida. Riprendendo video 4K a 24, 25 o 30 fps, il bilanciamento del bianco automatico e l’esposizione sono entrambi eccellenti, il che significa che otterrete filmati di qualità con poco sforzo in tante situazioni.

C’è un mirino elettronico luminoso e veloce, un display posteriore altrettanto utile sia per le riprese in verticale o orizzontale, sia per il supporto di un microfono esterno, un monitor audio e un’uscita HDMI.

Più compatta: Sony Cyber-Shot RX100 V

Sony DSC-RX100M5 Fotocamera Digitale Compatta...
135 Recensioni
Sony DSC-RX100M5 Fotocamera Digitale Compatta...
  • Sensore CMOS a strati da 1" e circa 20,1 megapixel effettivi con...
  • Risposta AF di 0,05 sec con AF a rilevamento di fase sul piano...
  • Scatto continuo fino a 24 fps con AF/AE per un massimo di 150...
  • Super slow motion fino a 960 fps
  • Obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T*

C’è un detto ben noto tra i fotografi che la migliore fotocamera è quella che hai con te. Se è troppo grande o pesante da portare regolarmente fuori con te.

La gamma Cyber-shot RX di Sony di fascia alta piccoli corpi macchina per anni e la quinta iterazione di questa fotocamera non è diversa. La RX100 V registra video 4K a 30fps (sottosampato da 5,5k) e include funzionalità come il supporto di file RAW e un mirino elettronico che raramente trovi su fotocamere di queste dimensioni.

Il sensore da 20 MP scatta straordinarie immagini fisse e in movimento attraverso l’obiettivo Zeiss 24-70mm e i sistemi di messa a fuoco automatica e di esposizione sono rapidi e affidabili, anche in condizioni difficili.

Gli unici veri svantaggi della RX100 V sono la mancanza di un touchscreen e il prezzo elevato per una fotocamera compatta. Si ottiene un pezzo così e di fascia alta, tuttavia, vale la pena pagare il premio.

Panasonic Lumix G7

Offerta
Panasonic LUMIX DMC-G7K Fotocamera Mirrorless...
  • Fotocamera digitale mirrorless con Photo e Video 4K
  • Obiettivo Standard ZOOM LUMIX G VARIO 14-42 mm / F3.5-5.6 ASPH. /...
  • Contrasto AF con tecnologia DFD, modalità Intelligent Auto (iA)
  • Mirino LVF OLED (2.360k dots) e campo di visione 100%
  • Contenuto confezione: CORPO MACCHINA DMC-G7K + Obiettivo Standard...

Alla ricerca di una fotocamera mirrorless che fa grandi video 4K, senza il prezzo elevato che spesso accompagna tali requisiti? La Panasonic Lumix G7 dovrebbe essere in cima alla lista.

Comprende molte delle funzionalità dei concorrenti di fascia alta, a un costo inferiore. È possibile estrarre facilmente immagini da 8 MP dalle riprese video 4K di alta qualità a 30fps o scattare foto senza limiti alla stessa risoluzione in modalità burst. La fotocamera viene fornita con un obiettivo 14-14 mm o 14-14 mm, ma è anche compatibile con una vasta gamma di obiettivi Panasonic. Sono inoltre disponibili kit adattatori per obiettivi di terze parti.

C’è un mirino elettronico e una gamma di accessori dai microfoni stereo ai kit flash esterni e altro ancora. La connettività Wi-Fi ti consente di controllare facilmente le opzioni di registrazione e di riprendere i filmati dalla fotocamera tramite l’app Panasonic Image.

Non si ottiene la sigillatura delle condizioni atmosferiche o la stabilizzazione delle immagini integrata, la Lumix G7 tuttavia è una gran fotocamera abbastanza economica.

Il meglio per filmati di azione: GoPro HERO7 Black

GoPro Hero7 - Action Camera 4K con Hypersmooth,...
  • Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza...
  • Design solido e impermeabile: incredibilmente robusta e...
  • Controllo vocale: hai le mani occupate? usa la voce: pronuncia...
  • SuperFoto: rende i tuoi scatti ancora più belli utilizzando...
  • Trasmetti live: trasmetti in streaming su Facebook Live, YouTube...

Se stai cercando di catturare filmati 4K senza rischiare DSLR costosi, c’è solo una direzione da percorrere: la GoPro HERO7 Black. Per le sue dimensioni compatte, la fotocamera cattura riprese video 4K senza rivali a 60fps. Ma forse la migliore novità è la tecnologia HyperSmooth, fornisce una stabilizzazione e i risultati parlano da soli.

È impressionante che tu riesca a trovare tutto questo in un corpo che misura 1,75 x 2,44 x 1,26 pollici. Robusta è impermeabile fino a 33 piedi e in grado di gestire gocce e dossi. il controllo vocale aggiunge un motivo in più per conferire alla GoPro un aspetto serio. Dì solo “GoPro, avvia la registrazione”

Ideale per riprese aeree: DJI Mavic Air Quadcopter

DJI Spark Combo Fotocamera 12 MP, Video Full HD,...
  • Il nuovo DJI Spark con GPS ha dimensioni compatte, un peso di 300...
  • La fotocamera da 12 MP permette di scattare immagini stabili,...
  • Le 12 funzioni per la protezione intelligente migliora la...
  • Effettua voli indoor grazie al sensore frontale, evita ostacoli e...
  • Comprende: 2 batterie, caricatore, cavo micro USB, 2 set eliche,...

La vastità delle riprese aeree di bellissime spiagge e paesaggi aperti è ovunque, ed è la forte competizione nel mercato dei droni a guidarla. Il leader di mercato DJI offre una gamma di droni consumer di fascia alta, con il pignone Mavic Air di dimensioni .

Se sei interessato ad una selezione approfondita di droni puoi visitare questo articolo

Notevolmente più piccolo e leggero della maggior parte dei suoi simili, si ripiega per adattarsi in una tasca, rendendolo ideale per i viaggi o ovunque tu abbia bisogno di trasportare il tuo drone a una distanza significativa. Grazie alla sua sospensione cardanica a tre assi, la Mavic Air proietta video 4K vivaci, nitidi e stabili a 30 fps, ma questo è solo l’inizio. Il drone ha una velocità massima di 40 miglia all’ora, con un sistema di evitamento delle collisioni migliorato che significa che è più probabile che i tuoi costosi investimenti vengano recuperati in un unico pezzo. C’è un controller a doppio joystick in dotazione per volare più facilmente, con un’autonomia fino a 2,5 miglia.

Vola per un massimo di 21 minuti con una singola carica, l’aria tornerà automaticamente quando il livello della batteria si abbassa pericolosamente. Se questo non è abbastanza lungo, vale la pena investire nel pacchetto “Fly More”, che tra l’altro aggiunge un paio di batterie aggiuntive.

ALTRE SOLUZIONI DI Migliori fotocamere 4K QUI SOTTO AGGIORNATE IN TEMPO REALE E PREZZO

OffertaBestseller No. 1
Sony Vlog Camera Fotocamera Digitale Con Schermo...
  • ZV-1 è stata progettata per il vlogging, è dotata di schermo...
  • Fotocamera premium, con effetto Soft Skin, tonalità della pelle...
  • Registrazione audio ad alta qualità grazie al microfono...
  • Opzioni di Product Showcase e Bokeh Switch semplicemente con un...
  • L'innovativa tecnologia Real-time Eye AF di Sony rileva ed esegue...
OffertaBestseller No. 2
Panasonic DC-FZ82 Fotocamera 4K, 18.1 Megapixel,...
  • Sensore MOS ad alta sensibilità da 18.1 Megapixel
  • Dinamico zoom ultra grandangolare 20-1200 mm
  • Funzioni 4K Photo e 4K Video
  • Mirino di precisione LVF (Live View Finder) 1.170.000 pixel
Bestseller No. 3
Panasonic HC-VXF1EG-K Videocamera Compatta Ultra...
44 Recensioni
Panasonic HC-VXF1EG-K Videocamera Compatta Ultra...
  • Ampio sensore MOS BSI tipo 1/2,5
  • Obiettivo LEICA DICOMAR
  • Monitor LCD Full Flat
  • Funzioni professionali con Mirino elettronico e Ghiera manuale
  • Videocamera HC-VXF1EG-K, adattatore AC, cavo DC USB, batterie...
Bestseller No. 4
Panasonic Lumix DMC-G80MEG-K Fotocamera Digitale...
94 Recensioni
Panasonic Lumix DMC-G80MEG-K Fotocamera Digitale...
  • Doppio stabilizzatore d'immagine Dual I.S.2
  • Corpo macchina in lega di magnesio
  • Funzioni 4K Photo e 4K Video
  • Autofocus rapido con tecnologia DFD
  • Macchina fotografica in kit con lente 12-60 mm
Bestseller No. 5
Vlog camera ZV-1F di Sony | Fotocamera digitale...
  • VLOGGING IN SEMPLICITÀ: Funzioni per vlog con schermo touch...
  • VLOGGING CON STILE: L'obiettivo da 20 mm e i filtri assicurano...
  • QUALITÀ AUDIO STRAORDINARIA: Fai sentire la tua voce nitidamente...
  • CONDIVIDI I TUOI CONTENUTI CON IL MONDO: Associa la vlog camera...
  • UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE: Nel rispetto del piano ambientale...
OffertaBestseller No. 6
Olympus OM-D E-M1 Mark III Fotocamera di Sistema...
  • Una stabilizzazione dell'immagine estremamente potente consente...
  • L'elaborazione delle immagini ad alta velocità, resa possibile...
  • Scatta fotografie con le condizioni più avverse senza...
  • Immortala soggetti in rapido movimento al momento giusto con...
  • Seleziona l'area af in modo rapido e intuitivo grazie al joystick...
OffertaBestseller No. 7
LUMIX DC-LX100M II Fotocamera Digitale Compatta...
  • Sensore MOS Micro Quattro Terzi (1.33”) in corpo macchina...
  • Obiettivo LEICA DC VARIO-SUMMILUX F1.7-2.8 24-75 mm
  • Funzioni 4K Foto, Video, Post Focus, Focus Stacking
  • Display Touch da 3” con risoluzione 1240 MP
  • Mirino Elettronico Live View Finder (LVF) e controlli analogici...
Bestseller No. 8
Panasonic Lumix DMC-G80M - Fotocamera EVIL da 16...
34 Recensioni
Panasonic Lumix DMC-G80M - Fotocamera EVIL da 16...
  • Gli avventurieri: i fotografi più giramondo optano per la LUMIX...
  • Fotografie più realistiche e mirate: il sensore digitale Live...
  • Scatta ora e poi concentra: seleziona l'area focalizzata dopo...
  • La scelta ottimale per qualsiasi avventura: il corpo robusto...
  • Non perdere la foto ottimale: cattura il momento ottimale dal...
Bestseller No. 9
Nikon Z50 + Z DX 16-50 VR + Lexar SD 64 GB...
  • La baionetta z-mount di nikon consente al sensore dx da 20,9 mp...
  • Il sistema hybrid-af (autofocus) è veloce, preciso e perfetto; i...
  • Con fino a 11 fps di ripresa continua con autofocus ed...
  • L'ampio intervallo di sensibilità iso 100–51.200 e l'autofocus...
  • L'eye-detection af intelligente mette automaticamente a fuoco...
OffertaBestseller No. 10
Panasonic Lumix DMC-GX80KEGK Kit Fotocamera...
211 Recensioni
Panasonic Lumix DMC-GX80KEGK Kit Fotocamera...
  • Optical zoom 2.6
  • Digital zoom 4.0
  • Video capture resolution 4K (2160p)
  • Optical sensor resolution 16.84
  • Display size 3.0