I 6 migliori obiettivi grandangolari per DSRL:2019

I 6 migliori obiettivi grandangolari per DSRL:2019
5 (100%) 16 votes

I nostri articolisti in modo indipendente effettuano ricerche, test e raccomandano i migliori prodotti. Potremmo ricevere commissioni sugli acquisti effettuati dai nostri collegamenti scelti.

  • Il migliore nel complesso: Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm su Amazon>> “È probabilmente il miglior obiettivo grandangolare che puoi trovare per le fotocamere Nikon.”
  • Migliore obiettivo grandangolare Nikon: Canon EF 16-35mm su Amazon “Combinazione magica di eccellenti prestazioni grandangolari e in condizioni di scarsa illuminazione.”
  • Secondo classificato, Best Overall: EF S 10-22m f / 3.5-4.5 su Amazon “Qualità dell’immagine e convenienza che lo rendono una scelta formidabile per un obiettivo quotidiano.”
  • Miglior obiettivo grandangolare ultra grandangolare: Sigma 10-20mm f / 3.5 su Amazon , “Motore iper-sonico per autofocus silenzioso e super veloce.”
  • Miglior obiettivo ultra grandangolare Complessivo: Sigma 8-16mm f / 4.5-5.6 su Amazon “Un’immagine eccellente risulta per tutto il suo intervallo di zoom.”
  • Obiettivo Canon grandangolare Best Budget: Canon EF-S 24mm su Amazon , “Produce immagini stellari con una messa a fuoco automatica veloce.”

Le nostre migliori scelte

Il migliore nel complesso: Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f / 1.8G

nikon grandangolo
Vedi su Amazon>>

Un buon obiettivo è difficile da trovare a buon mercato e, se riesci a trovarne uno, assicurati di non investire in qualcosa che si interromperà in pochi mesi. Ecco perché, quando si parla di obiettivi “budget”, si sta davvero parlando di una fascia di prezzo di circa 150 euro a 200 euro. Tra questi obiettivi, l’obiettivo Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f / 1.8G è probabilmente il migliore obiettivo grandangolare economico che puoi trovare per le fotocamere Nikon. Ha una lunghezza focale standard grandangolare di 35 mm, che corrisponde a quella dell’occhio umano. Ciò significa che le immagini si riveleranno abbastanza vicine a ciò che hai immaginato, naturalmente, se sai cosa stai facendo. Questo obiettivo principale ha anche un’apertura massima di f / 1,8 e un minimo di f / 22. C’è un motore autofocus ad ultrasuoni (AF) con messa a fuoco manuale a tempo pieno.

Migliore obiettivo grandangolare : Canon EF 16-35mm f / 4L IS USM

Vedi su Amazon>>

Una magica combinazione di eccellenti prestazioni grandangolari e in condizioni di scarsa illuminazione, l’obiettivo Canon EF 16-35 mm f / 4L IS USM è un’ottima scelta per i possessori di DSLR Canon. Incorporando la stabilizzazione ottica delle immagini, rivestimenti speciali per ridurre al minimo l’effetto ghosting e due elementi UD per minimizzare le aberrazioni dell’immagine, Canon aggiunge messa a fuoco interna e USM ad anello per una messa a fuoco automatica precisa e rapida. La messa a fuoco manuale a tempo pieno è inoltre disponibile con una distanza minima di messa a fuoco .

Costruito per tutte le condizioni atmosferiche, questo obiettivo Canon è resistente sia alla polvere che all’acqua, il che gli consente di esibirsi in ogni condizione sia professionale che non. Oltre alla protezione contro gli elementi, l’apertura circolare dell’obiettivo Canon e le sue nove lame consentono una fotografia di sfondo bella e morbida.

Recensioni elogiano le sue prestazioni e i risultati delle immagini anche in condizioni peggiori di illuminazione e foto. Con soli 1,4 chili, l’obiettivo Canon EF 16-35mm diventerà presto un go-to per i possessori di DSLR Canon che cercano il meglio nella fotografia grandangolare.

Secondo classificato, il migliore nel complesso: EF S 10-22m f / 3.5-4.5 Lens

canon grandangolo
Vedi su Amazon>>

Scelta immediata per molti possessori di DSLR Canon, EF S 10-22m f / 3.5-4.5 offre una combinazione di qualità dell’immagine e convenienza che la rendono una scelta eccezionale per un obiettivo . Incorporando uno stabilizzatore ottico dell’immagine, un autofocus superiore e una messa a fuoco manuale a tempo pieno con un semplice giro di un anello aggiungono benzina al fuoco che questo obiettivo Canon è un must.

Con una distanza minima messa a fuoco ravvicinata, soggetti piccoli , possono riempire il fotogramma. Le dimensioni relativamente compatte hanno questo obiettivo , leggero da portare in giro in una borsa. Gli ampi angoli dalla lunghezza focale di questo obiettivo sono destinati ad impressionare anche i fotografi professionisti con un’equivalenza a uno zoom 16-35 mm. I tre elementi dell’obiettivo asferici, l’elemento Super-UD e l’USM ad anello contribuiscono a garantire una straordinaria qualità fotografica.

Anche se non è prevista la stabilizzazione dell’immagine, la leggerezza dovrebbe aiutare a mantenere questo obiettivo fermo nella mano mentre stai catturando immagini di un matrimonio, di un evento sportivo o di una foto di paesaggio in un parco .

Miglior obiettivo grandangolare ultra grandangolare: Sigma 10-20mm f / 3.5 EX DC HSM ELD SLD

sigma obbiettivo
Vedi su Amazon>>

Se vuoi essere in grado di catturare la maestosità mozzafiato del Grand Canyon o qualche altra vista panoramica, probabilmente vorrai un obiettivo ultra grandangolare, che è in genere definito come qualsiasi obiettivo con una lunghezza focale inferiore a 15 mm. Per Nikon, c’è il Sigma 10-20mm f / 3.5 EX DC HSM. L’apertura fissa e la gamma focale molto corta lo rendono ideale per paesaggi e architettura, ma può anche essere adatto per i ritratti di professionisti. Ha un motore iper-sonico per l’autofocus silenzioso e super veloce, oltre a un cappuccio che blocca la luce extra e riduce la riflessione interna. È un obiettivo grandangolare a medio raggio, ma la tecnologia che sta dietro a questi piccoli dispositivi impressionerà sicuramente anche i fotografi più esperti.

Miglior obiettivo Ultra grandangolare Complessivo: Sigma 8-16mm f / 4.5-5.6 DC HSM FLD AF

sigma 8
Vedi su Amazon>>

Per le migliori prestazioni ultra grandangolari oggi disponibili, il Sigma 8-16mm f / 4.5-5.6 DC HSM FLD AF è una scelta eccezionale per i possessori di reflex Canon, Nikon, Pentax e Sony. Un obiettivo unico nel suo genere, Sigma è il primo ad offrire una lunghezza focale minima di soli 8 mm. Progettato pensando ai sensori di immagine APS-C, l’obiettivo offre un campo visivo equivalente agli obiettivi da 12-24 mm.

Integrando i nuovi elementi in vetro FLD di Sigma, l’obiettivo aiuta a compensare l’aberrazione cromatica e la correzione del colore, producendo al contempo eccellenti risultati di immagine nell’intero intervallo di zoom. L’inclusione della tecnologia HSM consente allo zoom della messa a fuoco automatica di essere sia meccanico che manuale con una distanza minima di messa a fuoco di soli 9,4 pollici da un soggetto.

In definitiva, Sigma ha prodotto una lente che eccelle in ambito paesaggistico, catturando l’architettura, costruendo interni, foto giornalismo, fotografia di matrimonio e molto altro ancora.Compatto e portatile, quindi si adatta perfettamente a una borsa da viaggio, O borsa fotografica .

Obiettivo Canon grandangolare Best Budget: Canon EF-S 24mm f / 2.8 STM

Vedi su Amazon>>

Un’altra opzione economica per gli sparatutto Canon, EF-S 24mm f / 2.8 STM è abbastanza versatile per la categoria grandangolare. Ha una lunghezza focale di 24 mm e un’apertura massima di f / 2.8. In realtà è l’obiettivo più sottile e leggero della serie EF-S di obiettivi Canon. Dispone inoltre della messa a fuoco manuale a tempo pieno mentre è attiva la modalità AF One Shot (messa a fuoco automatica). Produce immagini stellari con un autofocus veloce ed è abbastanza piccolo da poter essere inserito in qualsiasi borsa. Il prezzo è tale che non devi preoccuparti troppo di rimpiangere l’acquisto, soprattutto se sei un fotografo molto attivo con una vasta collezione di obiettivi. Considera un’opzione valida se sei uno sparatutto Canon in cerca di acquistare il tuo primo obiettivo grandangolare, ma non vuoi spendere un sacco di soldi.

Come ci siamo testati

I nostri revisori hanno trascorso 8 ore a testare uno degli obiettivi grandangolari più diffusi disponibili. Per ottenere davvero l’esperienza completa, l’hanno provato in diverse impostazioni per tutto il giorno e fino alla sera. Abbiamo chiesto loro di considerare le caratteristiche più importanti quando si utilizza questo obiettivo grandangolare – come apertura e durata – e li abbiamo delineati qui in modo che anche tu sappia cosa cercare quando acquisti.

Cosa cercare in un obiettivo grandangolare

Montaggio : l’aspetto più critico di qualsiasi obiettivo acquistato è il tipo di supporto per telecamera supportato. L’obiettivo grandangolare che stai acquistando deve avere lo stesso tipo di montatura della tua DSLR, altrimenti non si adatta al tuo dispositivo.

Lunghezza focale – Notiamo quanto possiamo vedere all’interno di un fotogramma per la lunghezza focale. Considera quanto vuoi che il tuo obiettivo sia largo, con obiettivi grandangolari lunghi fino a 35 mm e opzioni super-larghe più corte di 8 mm: più basso è il numero, più puoi inserirti in un singolo scatto.

Diaframma – L’F-stop (o diaframma) di un obiettivo indica quanta luce permette e quanto bene è possibile isolare un soggetto dallo sfondo con un bellissimo effetto sfocato. Le fotocamere con un numero F-stop più basso sono ideali per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione, ma F-stop più alti consentono di mettere a fuoco più foto.

Risultati dei test: Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f / 1.8G (Best Overall)

MIGLIORE GRANDANGOLO
Vedi su Amazon>>

Cosa ci piace

  • Facile da installare
  • Cattura un’ampia gamma di colpi
  • Si concentra velocemente

Cosa non ci piace

  • Prestazioni giuste in condizioni di scarsa luminosità
  • Nessuna reale funzionalità di zoom

Nel complesso, i nostri tester hanno pensato che questo obiettivo prendesse immagini “molto chiare” a una varietà di distanze. “È in grado di catturare i dettagli sia in primo piano che sullo sfondo delle immagini del paesaggio senza modifiche sostanziali delle impostazioni”, ha affermato un recensore. “Si concentra molto velocemente e difficilmente necessita di adattamento.” Purtroppo, però, uno dei nostri tester ha avuto problemi con luci basse: “Dopo alcuni tentativi, ho smesso di scattare in alcuni luoghi più scuri perché le immagini si presentavano poco o con troppo flash.