Fotocamere digitali migliori per papa’

Fotocamere digitali migliori per papa’
CONDIVIDI

Le ultime fotocamere digitali generalmente scattano foto fantastiche dei bambini con un minimo di know-how. Quindi, sia che tu sia un tipo “punta e scatta” di papà o ti piaccia una varietà digitale reflex a lente singola, qui puoi trovare un’ottima raccomandazione per le fotocamere digitali.

Fotocamera digitale Canon: Canon PowerShot SX40 HS

Canon PowerShot SX40 HSFoto da Amazon

Questa fotocamera è una delle fotocamere più votate dai papà con cui abbiamo parlato ed è anche altamente raccomandata dalla Guida della fotocamera digitale Michael Carr. È una fotocamera da 12.1 megapixel con zoom ottico 35x per ottenere quei primi piani durante le partite di calcio o in una recita. Offre controlli di alta qualità e facili da usare, tra cui 25 modalità di scatto pre-programmate.

02di 10


Panasonic LUMIX DMC-ZS50K

Panasonic Lumix DMC - ZS50kFoto da Amazon

Questa fotocamera digitale da 12,1 megapixel è una scelta eccellente per i padri. Ha uno zoom ottico 30x che ti stupirà con le sue capacità . È abbastanza piccola per adattarsi alla tua tasca o nello zaino pronto per l’azione. Registra anche video ad alta definizione che possono essere riprodotti sulla tua TV HD. Molti papà con questa fotocamera adorano il mirino elettronico, che li ha aiutati a scattare foto di qualità migliore rispetto ad altre fotocamere digitali che avevano provato.

03di 10

Fotocamera SLR Nikon DX40

Fotocamera SLR Nikon DX40Foto da Amazon

Questa fotocamera digitale SLR ben progettata e popolare. È molto facile da usare, ad avvio rapido e offre 10,2 megapixel e un display LCD da 2,5 pollici. Viene fornito con un obiettivo per principianti Nikon (18-55 mm) e può contenere qualsiasi obiettivo AF-S o AF-I. Questa è una delle reflex digitali più semplici che consigliamo.

04di 10

Canon EOS Rebel T6s

Canon T6sFoto da Amazon

Come una fotocamera reflex a obiettivo singolo (SLR), la Rebel T6s ha un sacco di funzioni e flessibilità. Si tratta di una reflex più piccola (esclusa la lente), ma più grande di quella che si può inserire in una tasca. Ha un sensore CMOS da 24,2 megapixel che consente di scattare foto davvero superbe. Dispone di WiFi integrato per connettersi in modalità wireless a stampanti, monitor e altro, e può caricare istantaneamente sui social media. Uno dei pochi downsides menzionati è stato il fatto che la durata della batteria è troppo breve, quindi portare la capacità della batteria in più lungo.

05di 10

Sony DSC-RX100 

Sony DSC-RX100 foto da amazon

Una fotocamera compatta di qualita’ superlativa che regge bene il trascorrere del tempo. Le versioni successive hanno si’ apportato migliorie, ma non tali da fare pensare alla sostituzione di questa macchina con l’ultima versione.. La qualita’ d’immagine per le dimensioni del sensore e’ ottima, la qualita’ dello zoom Zeiss e’ al di sopra di ogni sospetto. L’escursione della lente – equivalente a 28-100 sul formato 35mm – consente di coprire il 95% delle situazioni in cui un fotografo dilettante puo’ trovarsi. Notevole il fatto che sia pressoche’ privo di distorsione, estremamente comune sulle compatte, cosi’ come la possibilita’ di scattare in RAW.

06di 10

Fotocamera digitale nera Fujifilm FinePix HS30EXR

Fotocamera digitale Fuji FinePix S6000FDFoto da Amazon

Una fotocamera digitale molto funzionale e conveniente della Fuji, la Fine Pix HS30EXR offre 16 megapixel e una tecnologia molto facile da usare per fotografare volti umani che rendono l’immagine della gente eccellente quasi senza sforzo. Per i papà che vogliono molte foto dei bambini, questa è una buona macchina fotografica.

07di 10


Nikon Coolpix A900 Fotocamera digitale 21.14 megapixel, Zoom Nikkor 35X

NIKON A 900foto da amazon

La COOLPIX A900 assicura prestazioni eccezionali in un corpo macchina compatto.

Ottiche NIKKOR di eccezionale qualità in un corpo macchina compatto, adatto a qualsiasi stile di vita: per scattare stupefacenti scene di viaggio nei minimi dettagli con l’obiettivo zoom ottico 35x a elevata potenza, estendibile fino a Dynamic Fine Zoom¹ 70x o immortalare momenti memorabili in nitidi filmati 4K UHD. Massima creatività con il monitor inclinabile e i modi di esposizione manuale (P/S/A/M) e connessione costante allo smart device con SnapBridge.

Il sistema AF ad alta velocità vi consente di non perdere nemmeno uno scatto, mentre con il pulsante ripristina posizione zoom potrete catturare nuovamente i soggetti. Inoltre, potrete creare incredibili filmati super accelerati con la massima facilità.

La fotocamera A900 da 20,3 megapixel consente di catturare con creatività tutti i momenti della vita di un padre.

Kodak PIXPRO AZ525 Bridge camera 16.35MP 1/2.3″ 

KODAK FOTOCAMERAfoto da amazon




Se stai cercando un punto eccezionale e scatti una fotocamera digitale con superzoom

L’obiettivo permette di ottenere delle lunghezze focali (rispetto ad un 35mm) di 24-1560 mm con un fattore di zoom pari a 65x. Alla minima lunghezza focale questa lente è adeguata per riprendere paesaggi, gruppi di persone o anche vedute panoramiche; il potente zoom è adatto a riprendere soggetti che si riescono a scorgere appena a occhio nudo o difficili da avvicinare, come ad esempio se i bimbi corrono perche’ molto attivi .

La risoluzione del sensore è di 20 Mpixel; lo schermo posteriore ha una diagonale di 3″.


Sony DSC-HX350B Fotocamera Digitale Compatta, 20.2 MP

SONY DSC-HX350Bfoto da amazon



Leggerezza, facilità d’uso, menù semplice e intuitivo, completa nelle sue funzioni “tuttofare”, obiettivo filettato per filtri a differenza di molte bridge dove non previsto. Buona potenza focale dello zoom. Buono il display come definizione e resa. Carica batteria tramite cavetto USB collegandolo direttamente alla presa di corrente. Presa ergonomica seria e comoda.

10di 10

Ricoh GR II

Fotocamera digitale Rocoh GR IIFoto da Amazon

La Ricoh GR II è una fotocamera preferita tra i papà alla ricerca di una fotocamera facile da usare, inquadra e scatta foto per scattare foto di bambini in quasi tutte le situazioni. Ha una capacità di 16 megapixel e un obiettivo grandangolare incorporato. È piccola e leggera, perfetta per accompagnare viaggi, partite di calcio e altro. Ha anche funzionalità WiFi, ma alcuni padri con cui abbiamo parlato non sono rimasti molto colpiti, rispetto alle altre fotocamere . Accoppierà anche con uno smartphone ma non ha un’app dedicata.

Navigazione articoli

PARTITA IVA