Dove vendere l’usato su internet
Dove vendere l’usato su internet :fotocamere,oggetti vintage,antiquariato,auto,oro ,diamanti,orologi,vestiti vintage,solo per citarene alcune delle 80 categorie disponibili
Mediante alcuni appositi servizi online e/o affidandosi al potere dei social network vendere oggetti usati su Internet diventa infatti possibile e, ti dirò di più, è anche molto semplice. In rete ci sono infatti tantissimi servizi ed opportunità che a costo zero o comunque estremamente contenuto permettono i vendere oggetti usati a terzi in modo molto semplice finito di leggere questo articolo sarai in grado di vendere e avere maggiore profitto dai tuoi oggetti .
Dove vendere l’usato su internet
Se ti interessa quindi capire dove vendere il tuo usato su Internet ti suggerisco di prenderti una decina di minuti di metterti comodo e di concentrarti sulla lettura delle indicazioni che andrò a fornirti . Sono più che certa che alla fine potrai dirti soddisfatto e che in caso di necessità sarai anche pronto e disponibile a spiegare ai tuoi amici dove vendere usato su Internet. vediamo?
Dove vendere oggetti usati su Internet tramite siti di annunci
Come ti ho già accennato nelle righe precedenti, dove vendere l’usato su Internet mediante siti di annunci rappresenta senza ombra di dubbio un’ottima soluzione. Su questi siti tutti, infatti, hai la possibilità di pubblicizzare la propria merce e di venderla al prezzo desiderato .
Vendere l’ usato su Internet mediante i siti di annunci è gratuito ma per poter metter sin risalto la propria merce rispetto a quella altrui e, di conseguenza, per avere maggiori possibilità di vendita occorre pagare delle piccole somme . Ad ogni modo non è obbligatorio ragion per cui puoi scegliere, in base a quelle che sono le tue esigenze , se pagare ed ottenere i relativi vantaggi oppure no.Ma nel portale che ti sto per consigliare non dovrai ne’ pagare per mettere in evidenza (sara’in evidenza sempre) ne’ l’iscrizione ne’ un abbonamento sara’ gratuito
Tra i migliori siti di annunci mediante cui è possibile vendere l’ usato su Internet ti segnalo catawiki. Sito in lingua italiana, ha una veste grafica curata ed accattivante ed e’ estremamente semplice da utilizzare.
Che cos’è Catawiki
Per chi ancora non lo sapesse, è una portale simile ad ebay per vendere mediante il sistema dell’asta online.
Su questo sito è possibile vendere lotti che potremmo definire “particolari” perchè : unici, rari, da collezione ma anche altro infatti hai a disposizione 80 categoria , è anche un punto di riferimento per i collezionisti.
Spulciando le 80 categorie di aste, puoi farti un’idea di cosa puoi vendere su Catawiki, fotocamere,moto, macchine d’epoca, barche, orologi, oggetti di antiquariato, gioielli, libri, fumetti, pietre preziose ,antiquariato sono solo alcuni esempi di ciò che riscuote maggiore successo.
E’ possibile che tu ne abbia sentito parlare per le aste auto e barche che spesso ottengono importanti risultati.
Andiamo a vedere come funziona
Dove vendere l’usato su internet
Una volta che ti sei iscritto puoi iniziare la tua prima asta online, di seguito trovi una schema con tutti i passaggi e i consigli per poter ottenere il massimo profitto e comprendere al meglio come e dove vendere l’usato e le funzioni di Catawiki.
- Crea il lotto.
- Cliccando in alto a destra sulla pagina di Catawiki “Vendi all’asta” puoi accedere alla procedura guidata per la creazione del lotto in cui inserire una o più cose da vendere.
- Scegli l’asta.
- Se non hai idea di quale possa essere l’asta migliore, approfitta dell’assistenza degli esperti. Formula la tua ipotesi e verifica se gli esperti sono d’accordo o se ti consigliano una categoria e/o un’asta diversa.
- Crea titolo e descrizione.
- Cliccando su ciascun campo della descrizione del lotto, ti vengono suggerite le informazioni necessarie che dovrebbero essere incluse, più alcuni esempi. Titolo, produttore, data di produzione, numero di serie, materiale, dimensioni, peso, prova di autenticità e dettagli di eventuali difetti sono solo alcune delle informazioni che si consiglia di inserire. Più la descrizione è dettagliata, più i potenziali compratori sono invogliati a scegliere il tuo oggetto. Sulla base di queste informazioni gli esperti scelgono l’asta migliore, e se non sono considerate sufficienti ti viene chiesta un’integrazione.
- Inserisci minimo 4 foto.
- Per oggetti, rari, da collezione e unici, le foto sono tutto. Più foto ha a disposizione il potenziale compratore è più farà offerte. Ovviamente le foto devono essere di buona qualità, includendo primi piani e ogni angolo dell’articolo. Per esempio nel caso di un oggetto d’arte è consigliabile inserire foto del fronte e del retro, compresi tutti i bordi, primi piani delle firme, edizioni, date e qualsiasi altro testo scritto o stampato. Non sottovalutare questo aspetto, foto migliori significano guadagni migliori.
- Tieni conto che vengono accettati solo beni che abbiano un valore di almeno 75 euro.
- Imposta i costi di spedizione.
- Le spese di spedizione variano tra di diversi continenti e Paesi. Se non hai idea di quali siano le spese di spedizione, ti conviene informarti sui siti web delle compagnie di trasporto, dove puoi trovare indicato il costo medio della spedizione in base alle dimensioni e al peso del pacco. Sempre meglio usare la spedizione assicurata e registrata visto il valore del bene. Potrebbe convenire almeno inizialmente scegliere una compagnia di spedizione locale. Molti venditori sono stati sorpresi dai prezzi competitivi e dalla sicurezza offerti dalle aziende postali nazionali. Ti consigliamo di confrontare i loro servizi e costi, con corrieri privati come FedEx o DHL che offrono consegne più veloci e sono specializzati nelle spedizioni transcontinentali
- Includi sempre il prezzo di riserva ( corrisponde al prezzo più basso che sei disposto ad accettare per il tuo oggetto)
- Quando il lotto ha valore minimo di 200 euro, puoi impostare un prezzo di riserva. Si tratta di un prezzo minimo che il lotto deve raggiungere per poter essere venduto. E’ stato rilevato che in media i lotti senza prezzo di riserva riescono ad attirare il 29% di potenziali compratori in più,ma omettendo il prezzo di riserva può essere un rischio come una fortuna
- Lascia un commento o fai una domanda agli esperti, se hai dubbi e perplessità. Solo quando sei soddisfatto del lotto, fai clic su “offri” e il tuo articolo potrà essere messo in coda per l’esame finale. Una volta approvato, riceverai una notifica tramite mail di conferma.