Accessori studio fotografico che possono migliorare le funzioni

Accessori studio fotografico che possono migliorare le funzioni Kit flash da studio lampeggiatori

Kit flash da studio lampeggiatori : tutti gli accessori studio fotografico che possono migliorare le funzioni dei lampeggiatori e di cui prima o poi avremo bisogno.

Quando si opta per l’acquisto di un kit flash da studio solitamente sono inclusi tutti gli accessori studio fotografico di cui avremo bisogno per iniziare . Tuttavia potremmo sentire l’esigenza di ampliare il kit e personalizzarlo, o sostituirne delle parti. Stativi o cavalletti con bracci telescopici orientabili, supporti vari, meglio se con attacco Bowens, borse e diffusori sono tra gli articoli aggiuntivi più venduti. Ve ne proponiamo alcuni vi ricordiamo che i mostri redattori testano i prodotti prima di recensirli LEGGI LA NOSTRA REVISIONE .

Kit flash da studio lampeggiatori : come migliorare con accessori di qualità

La selezione di accessori per flash da studio che vi proponiamo di seguito raccoglie articoli che sono testati in modo indipendente dai nostri redattori . Cosa molto importante sono prevalentemente universali. Troverete tutto il necessario per far diventare la vostra sala davvero professionale e versatile a prezzi competitivi.

1 – Neewer cavalletto regolabile Pro

Lanciatissimo il marchio Neewer: adottato anche dai professionisti, assicura forniture di qualità a prezzi veramente accessibili. Ed ecco quindi che un kit flash da studio non può dirsi completo senza supporti e stativi in grado di reggere le torce, nonché permettere la disposizione delle stesse nella maniera che meglio si adatta allo schema luci progettato. Neewer cavalletto regolabile Pro è l’ideale : regolabile in altezza fino a oltre 3 metri e con un braccetto di supporto di 120 cm, consente ampio margine di configurazione ai vostri flash professionali. 

Le caratteristiche

Gli accessori studio fotografico come tale cavalletto sostengono anche notevoli carichi : realizzato in acciaio inossidabile garantisce anche una lunga durata nel tempo . Attrezzi e lampade da alloggiare sullo stativo professionale saranno connesse attraverso snodi con vite a spirale, che donano ancor più flessibilità adattandosi alle più svariate esigenze di ripresa. 

La base d’appoggio è il massimo in fatto di stabilità: con i braccetti a C e i piedini in gomma rappresenta l’ennesimo fattore di sicurezza. Grazie alla filettatura universale e alla possibilità di agganciare dei clamp, oltre alle luci si potranno sfruttare i vari accessori per flash da studio, dai pannelli riflettenti ai softbox

Cosa ci e’ piaciuto: è un attrezzo stabile durante l’utilizzo. Il prezzo concorrenziale permette di acquistarne più unità, così da completare al meglio il kit flash da studio.

NEEWER Pro 100% Acciaio Inossidabile Heavy Duty C...
1.429 Recensioni
NEEWER Pro 100% Acciaio Inossidabile Heavy Duty C...
  • Supporto di Luce Robusto: Realizzato in robusto acciaio...
  • Altezza regolabile e braccio di estensione: la colonna centrale...
  • 2 Teste di Impugnatura in Metallo con 4 Fori: Possono essere...
  • Base di Supporto a Forma di C: La base di supporto a C con...
  • Contenuto del Pacchetto: 1 x Supporto a C argento; 1 x Braccio di...

2 – ESSDI softbox e lampada a luce continua da studio 

Nella sua essenzialità, uno tra gli accessori studio fotografico che davvero ne costituiscono la base, ovvero il softbox. Qui presentato da ESSDI in una versione con lampadina CFL da 85 Watt, ESSDI softbox e lampada a luce continua da studio può servire da supporto all’interno del set, oppure smontando il diffusore può essere sfruttato con una torcia flash. Lo stativo compreso va da un’altezza di 68 cm estendibile fino a 2 metri, leggero ma stabile, assicura perfetta stabilità. 

Le caratteristiche

Il softbox, ampio 50 cm x 70 cm, ha un’ampiezza tale da permettere una diffusione della luce ottimale. L’interno è in materiale argenteo goffrato: ideale per restituire un po’ di contrasto alla scena e per gli scatti in bianco e nero. Il tutto è corredato da una borsa per il trasporto utilissima e maneggevole.

Cosa ci e’ piaciuto: anche se non è propriamente un kit flash da studio, è un elemento fondamentale da avere se si sta pensando di allestire un set. Robusto, resistente, stabile, ottimo per chi è agli inizi. Ma acquistabile anche in più di un’unità per volta, visto il costo molto accessibile, così da permettere la dislocazione di un vero e proprio schema luci articolato. Ottimo sistema anche, se non soprattutto, per la registrazione di video e per le dirette streaming.


ESDDI Softbox Fotografico Illuminazione Kit 2x 50x...
  • 【Luce uniforme continua】 I kit di illuminazione per...
  • 【Adatto a varie fotografie】 Il set di softbox professionali...
  • 【2 lampadine a risparmio energetico da 85 W】 Con un materiale...
  • 【Uso semplice portatile】 Il softbox ESDDI è facile da...
  • 【Garanzia a vita】 Sei il VIP di ESDDI una volta acquistato il...

3 – Godox S2 staffa di tipo Bowens per flash speedlite o torce tipo Godox V1

Un attacco Bowens risolve sempre tanti problemi: chi ha un kit flash da studio lo sa . Il Godox S2 staffa di tipo Bowens per flash speedlite o torce tipo Godox V1 offre ampia compatibilità. Con i flash esterni speedlite sempre a marchio Godox della serie V (V1, V860II), il TT350 e le torce AD (AD400Pro, AD200Pro e AD-360) e i lampeggiatori dei più noti marchi. Inoltre l’attacco Bowens universale permette di usare gran parte degli accessori per flash da studio, come diffusori, riflettori, beauty dish e dispone anche di un apposito alloggiamento per l’ombrello diffusore.

Le caratteristiche

Tra gli accessori studio fotografico davvero utili, un attacco Bowens permette le regoalzioni di parabola tra torcia flash e cupolino, in moda tale che si possa lavorare nella massima precisone. L’alloggiamento dei vari elementi cui funge da supporto avviene in maniera semplice, per mezzo di una piccola pressione. Tutti i materiali di realizzazione sono di qualità, molto robusti, pensati per durare . 

 Cosa ci e’ piaciuto : è un ottimo adattatore, funzionale e a prova di utilizzo frequente. Inoltre permette di usare sia le torce da studio, sia i dispositivi esterni come gli speedlight con i loro relativi complementi. Insomma davvero da avere se si dispone anche di un kit flash da studio, che in questo modo sarà reso davvero versatile.


Godox S2 - Staffa per flash Speedlite con staffa...
138 Recensioni
Godox S2 - Staffa per flash Speedlite con staffa...
  • Dimensioni della staffa regolabili: per Godox V1 Speedlite a...
  • Materiale eccezionale: Realizzato in ABS resistente agli urti,...
  • Compatibile con tutti gli accessori per supporti Bowens: supporto...
  • Installazione affidabile: Montaggio del piede regolabile per...
  • Aggiunta rapida della staffa Bowens: Nessun pre-assemblaggio o...

4 – Mantona borsa a tracolla per treppiedi

La maggior parte dei kit flash da studio prevede al suo interno una borsa o una sacca per il trasporto e la conservazione dei vari elementi, quando non si usano. Tuttavia potrebbe essere necessario averne un’altra tra gli accessori studio fotografico per cavalletti e stativi aggiunti successivamente al set. Tra le più vendute e apprezzate online troviamo certamente la Mantona borsa a tracolla per treppiedi.

Le caratteristiche

Disponibile in due versioni, può contenere cavalletti fino a 63 cm o fino a 99 cm, dimensioni raggiunte facilmente se piegati o con la testa sganciata. Sarà possibile riporre i vari complementi nelle pratiche tasche annesse. Un borsone realizzato con materiali di qualità, resistenti alle abrasioni e in grado di proteggere totalmente gli strumenti al suo interno dagli urti. Il manico per la presa a mano è comodissimo e chiaramente è inclusa la tracolla con inserto imbottito, per un maggior comfort durante il trasporto dell’attrezzatura che potrebbe essere anche pesante.

Cosa ci e’ piaciuto: il rapporto qualità/prezzo è ottimo, la borsa è funzionale, compatta e davvero resistente. Anche bella da vedere, un plus che non guasta. Chi l’ha già acquistata consiglia di prendere bene visione della scheda prodotto per capire se compatibile per i vostri accessori per flash da studio, treppiedi fotografici e video. 


Mantona - Borsa a tracolla imbottita per...
189 Recensioni
Mantona - Borsa a tracolla imbottita per...
  • Elegante borsa da treppiede in materiali resistenti e a prova di...
  • Imbottitura interna e fondo rinforzato per protezione da urti e...
  • Comoda da trasportare con presa imbottita. Scomparti aggiuntivi...
  • Capace di contenere tripodi fino ai 63 cm di lunghezza, tra cui...
  • Tracolla inclusa

5 – Neewer supporto staffa di tipo universale professionale, orientabile per flash speedlite

Se hai bisogno di utilizzare frequentemente il flash esterno speedlite come una torcia da studio, ti potrebbero servire proprio degli accessori studio fotografico specifici per renderlo orientabile. Ecco allora il Neewer supporto staffa di tipo universale professionale, orientabile per flash speedlite. Acquistato anche in più unità aiuterà i lampeggiatori esterni in configurazione sincronizzata nell’essere efficienti come un kit flash da studio composto da potenti torce. Da un lato il supporto si attacca al treppiede fotografico oppure allo stativo, tramite vite a filettatura universale. Dall’altro invece si usa direttamente la slitta del flash. 

Le caratteristiche

Gli snodi con chiusura a vite consentono ampia libertà di movimento alla lampada alloggiata, che può essere anche un faretto LED. Inoltre è presente la predisposizione per sistemare degli ombrelli diffusori, sempre utili da sfruttare in combo con gli speedlite usati staccati dalla fotocamera. La staffa è compatibile con i lampeggiatori Canon e Nikon, con quelli dei maggiori marchi ad eccezione di Sony e Minolta.

Cosa ci e’ piaciuto :è un accessorio davvero smart e in particolare, questo proposto da Neewer, molto resistente, prodotto con materiali di qualità: ciò ne fa un prodotto che nulla ha in meno rispetto ad altri di marchi generalmente più costosi. 


Offerta
Neewer professionale universale e tipo Flash della...
639 Recensioni
Neewer professionale universale e tipo Flash della...
  • Si tratta di un supporto staffa per flash con piedino coldshoe e...
  • Il design superiore del coldshoe si adatta alla maggior parte di...
  • Dispone di un foro particolare per il montaggio di un ombrello....
  • Viene usata insieme al perno adattatore 1/4” a 3/8” per il...
  • ATTENZIONE: il cavalletto, il flash e l’ombrello NON sono...

6 – Neewer cool ballhead braccetto multifunzione a doppia sfera

Tra gli accessori studio fotografico di cui potreste non poter più fare a meno, una volta provati, ci sono i supporti telescopici con morsetto. Si possono attaccare ovunque s’individui una base compatibile e sono in grado di risolvere strategicamente molte situazioni. Il Neewer cool ballhead braccetto multifunzione a doppia sfera può sostenere faretti led, flash, pannelli, fotocamere, smartphone e tutto ciò che si può installare sulla testa con attacco universale. 

Le caratteristiche

Costituito da due sfere, ne fanno una struttura molto malleabile: si potrà impostare qualsiasi tipo di angolazione. La base di attacco in corrispondenza del dispositivo esterno è molto ampia e il sistema di bloccaggio saldo, sicuro e facile da regolare senza perdere tempo.

Cosa ci e’ piaciuto: è robusto, ben costruito e pur non essendo in mera plastica ha un costo super accessibile. C’è chi lo considera il migliore della categoria: duttilissimo rappresenta una soluzione jolly in tante situazioni.

Offerta
Neewer Cool Ballhead braccio multifunzionale a...
306 Recensioni
Neewer Cool Ballhead braccio multifunzionale a...
  • Questo è un adattatore multi-funzionale da 2 estremità sferiche...
  • Grazie al braccetto da doppia sfera, la struttura completa riesce...
  • La morsa grande può essere fissata su light stand, treppiedi,...
  • L’area di contatto della morsa grande è ampia e la sua...
  • N.B. lo stand, il cellulare, lo speedlite e la luce LED NON sono...