Recensione treppiede Vanguard VEO 265AB
Un treppiede incredibilmente leggero e capace
I nostri redattori ricercano, testano e consigliano in modo indipendente i migliori prodotti; puoi saperne di più sul nostro processo di revisione qui . Punteggio totale 4.8
Treppiede VANGuard VEO 265AB
Cosa ci piace
- Qualità costruttiva impeccabile
- Portabilità straordinaria
- Ottimo valore
Cosa non ci piace
- Alcuni meccanismi bizzarri
- Accessori limitati
- Alcune articolazioni rigide
Con una costruzione di alta qualità , il Vanguard VEO 265AB è uno dei migliori treppiedi da viaggio in circolazione.
- Trasportabile (pesa 1,7 kg, VEO 265AB può 39 cm x 12 cm, grazie...
- Resistente, e grazie alle gambe, 26 mm di diametro, in alluminio,...
- Versatile, con un esteso, altezza massima di 150 cm, the tre...
- Testa sferica, VEO 265AB include il TBH-50 con una pentola-lock
- JAMMYLIZARD, VEO 265AB TBH-Treppiede in alluminio con testa...
Treppiede VANGuard VEO 265AB recensione
Il Vanguard VEO 265AB . Dal momento che è un treppiede da viaggio, privilegia il peso e la portabilità più della robustezza e della qualità costruttiva. In quanto tale, potrebbe non essere la scelta migliore anche se è sorprendentemente resistente e robusto per le sue dimensioni. L’abbiamo usato in alcuni scatti nella nostra città natale e lo abbiamo trovato tra i migliori treppiedi da viaggio che abbiamo provato.
Design: elegante e semplice con alcuni tocchi sportivi
In linea con il resto della gamma di prodotti Vanguard (che include cose come forniture da caccia, binocoli e attrezzatura da escursionismo), i treppiedi Vanguard VEO sono molto sportivi. Sono per lo più realizzati in alluminio nero
Poiché Vanguard costruisce tutti i loro prodotti con lo stesso stile, il 265AB sembra una versione ridotta di quelli più grandi. Noterai alcuni componenti più piccoli come la canna da 1,5 pollici che tiene la testa della sfera rotante e le gambe che hanno uno spessore di circa un pollice. È un aspetto sottile ed elegante.
Setup e prestazioni: impressionante, con solo un po ‘di rigidità
Quando abbiamo rimosso per la prima volta la 265AB, alcuni giunti e meccanismi erano molto rigidi, in particolare le gambe telescopiche. Anche dopo aver allentato le manopole o rimosso completamente i fermagli, ci è sembrato di dover usare una quantità eccessiva di forza per aprire ed espandere il treppiede. Questa quantità di resistenza è stata sorprendente. Mentre potrebbe indicare che il treppiede è robusto e affidabile, lascia un po ‘di preoccupazione per il processo di produzione.
Una volta individuati alcuni dei meccanismi , questa è probabilmente la scelta migliore per il treppiede da viaggio.
Ogni gamba contiene quattro sezioni telescopiche separate, il doppio di quello che troverai sulla maggior parte dei treppiedi non da viaggio. È anche un livello in più di personalizzazione dell’altezza di quello che troverai su altri famosi treppiedi da viaggio. Questa è stata davvero una bella aggiunta e abbiamo trovato facile allineare l’altezza . Anche le gambe si piegano e si bloccano su tre diverse angolazioni, il che è abbastanza comune per i treppiedi. Una volta superato questa curva di apprendimento, è stato abbastanza facile .
Infine, anche la sezione di montaggio della fotocamera . Il barilotto orizzontale a 360 gradi si muove in modo molto fluido, il che offrirà una buona fluidità per il video, ma il supporto a sfera era decisamente più economico rispetto ad alcuni modelli più grandi. Se stai sperando nella testa a sfera più liscia, non è così. Altrimenti, qualsiasi cosa, dalla piastra di montaggio rapida QS-60S in stile svizzero Arca (per l’attacco rapido della fotocamera) fino ai piedini in gomma con opzione spike a punta (per una maggiore stabilità all’esterno) ha funzionato molto bene per i nostri scatti.
Portabilità: straordinariamente leggera e straordinariamente piccola
Nella categoria treppiede da viaggio, uno dei parametri fondamentali sarà ovviamente la portabilità, e siamo felici di dire che il Vanguard VEO ci ha impressionato su tutta la linea su questo fronte. è tra i treppiedi da viaggio più leggeri che abbiamo testato e la distribuzione del peso lo fa sentire davvero equilibrato nella mano quando ripiegato.
A proposito, le dimensioni piegate sono impressionanti si adatterà perfettamente al supporto del treppiede (o anche al portabottiglie) sulla maggior parte delle borse .
Durata e qualità costruttiva: robuste, sostanziali e affidabili
La durata del Vanguard VEO è ciò che ci ha colpito di più. Poiché è di dimensioni così compatte, le gambe in alluminio spesse e i componenti di montaggio in metallo sostanziali ancora più robusti. È l’opzione più pesante nella linea VEO di Vanguard, e questo funziona a suo vantaggio.
Il treppiede può ospitare qualsiasi DSLR, anche quelle con una presa robusta e un obiettivo enorme in alcuni casi. Come accennato in precedenza, le gambe telescopiche sono molto strette e non sapiamo se questo significa che dureranno più a lungo o se si tratta di una leggera svista di produzione, ma questo fatto ci ha fornito una certa sicurezza che non ci sarebbe stato alcuno scivolamento una volta la telecamera è stata installata.
Oltre alla portabilità, la durata del Vanguard VEO è stata probabilmente ciò che ci ha colpito di più.
Accessori inclusi: la maggior parte di ciò che ti aspetteresti, ma niente di più
Vanguard VEO segue l’esempio con il resto della linea Vanguard e ti offre solo il minimo indispensabile per gli accessori. La borsa è fantastica e sostanziosa, anche se il cinturino lascia a desiderare. La piastra svizzera a sgancio rapido è una delle migliori che abbiamo testato, sebbene consideriamo questa parte del treppiede stessa, non necessariamente un accessorio. C’è anche una chiave a brugola inclusa per mettere a punto alcune parti dell’unità. E questo è tutto.
Dai un’occhiata alla nostra selezione dei migliori accessori per fotocamere .
Prezzo: conveniente
Il prezzo è un altro dei nostri aspetti preferiti del treppiede da viaggio Vanguard VEO.
Concorrenza:
Manfrotto Befree: Il meglio che possiamo dire, il vero motivo per cui avresti scelto Manfrotto per l’Avanguardia è solo sul marchio. Sicuramente ci sono alcuni tocchi di design e funzionalità, ma per i nostri soldi, Vanguard ha un valore migliore.
Vanguard VEO 204AB: se vuoi più portabilità e una costruzione ancora più leggera il 204AB è leggero quanto puoi, anche se sacrificherai una certa capacità di carico.
Treppiede Mefoto Roadtrip: non l’abbiamo testato , ma il prezzo sembra piuttosto buono e la funzionalità sembra accettabile. Tuttavia, tutti i segni indicano una qualità di costruzione leggermente più economica di quella che otterresti con la linea Vanguard VEO.
Verdetto finale Recensione treppiede Vanguard VEO 265AB
Uno dei migliori treppiedi per il prezzo.
Il Vanguard VEO 265AB è davvero uno dei migliori treppiedi che abbiamo testato. La portabilità è praticamente senza pari (al di fuori delle opzioni più piccole della stessa linea VEO) e la qualità di costruzione è sorprendentemente sostanziale nonostante le dimensioni ridotte. Una volta individuati alcuni dei meccanismi, questa è la scelta migliore per il tuo treppiede da viaggio.
- Trasportabile (pesa 1,7 kg, VEO 265AB può 39 cm x 12 cm, grazie...
- Resistente, e grazie alle gambe, 26 mm di diametro, in alluminio,...
- Versatile, con un esteso, altezza massima di 150 cm, the tre...
- Testa sferica, VEO 265AB include il TBH-50 con una pentola-lock
- JAMMYLIZARD, VEO 265AB TBH-Treppiede in alluminio con testa...