I migliori kit di illuminazione Softbox

I migliori kit di illuminazione Softbox

I nostri redattori ricercano, testano e raccomandano indipendentemente i migliori prodotti; puoi saperne di più sul nostro processo di revisione qui . 

Se hai mai pensato di migliorare l’illuminazione dei tuoi video o fotografie e quindi di acquistare dei kit professionali, sicuramente avrai visto che si usano i softbox. Ti sei mai chiesto come mai siano così utilizzati negli studi fotografici e in quelli video? .

Per prima cosa è fondamentale parlare di illuminazione. Quando giriamo video ne abbiamo bisogno.

Se però hai provato a riprendere un soggetto all’ esterno in una bella giornata estiva o primaverile al sole molto probabilmente avrai visto una cosa: le ombre, specialmente sotto al naso e al mento sono molto molto marcate. Perche’?

Quando la fonte luminosa è piccola e lontana, è molto facile che si formino delle ombre . Proprio per la natura dell’illuminazione, questo è l’effetto che otteniamo. Non è detto che sia una cosa negativa, è pero’ ciò che capita.

Ci sono tanti tipi di diffusori, tra cui ovviamente i softbox, gli ombrelli, diffusori homemade con pannelli eccetera. Oggi ti parliamo dei softbox.

In commercio se ne trovano di tanti modelli: rettangolari, quadrati, a forma esagonale, con o senza griglia, integrati in kit con lampade e singoli.

Come Decidere?I migliori kit di illuminazione Softbox

Innanzitutto dobbiamo decidere se ne vogliamo uno singolo, con adattatore che poi potrà essere adattato a diverse lampade. Se nel nostro studio facciamo anche foto, potremmo decidere di acquistare un softbox con un tipo di attacco che poi potremo usare su strobe per fotografie e al bisogno su luci continue.

Dimensioni ?I migliori kit di illuminazione Softbox

Uno dei dubbi che molto probabilmente attanaglia chi li acquista per la prima volta è: di che forma e dimensioni mi serviranno? Entrambi questi fattori influiscono sulla diffusione di cui saranno capaci.

Tendenzialmente la regola è questa: più è grande il pannello (e questo vale anche per altri tipi di diffusori) meno marcate saranno le ombre. Quindi per esempio un diffusore intorno ai 120cm X 80 cm diffonderà di più di uno che ha come dimensioni 60cm X 90 Cm.

Per figure intere, quando vogliamo veramente diffondere la luce il più possibile, non è raro utilizzare softbox veramente grandi, quasi quanto la persona che andremo a riprendere.

Tuttavia se riprendi nel 90% dei casi soggetti ravvicinati, primi piani o comunque non ti serve riprendere a figura intera, allora un pannello di medie dimensioni come 90X60 può fare al caso tuo.

Qui di seguito i migliori kit di illuminazione Softbox scelti dai nostri esperti


Ideale per iniziare: Fovitec, kit di illuminazione per studio fotografico continuo e video da 1050 Watt, 2 luci quadrate a pop-up da 50,8 cm 

Fovitec - Kit di illuminazione Softbox per studio...
  • Contenuto della confezione: 2 softbox quadrato da 50,8 cm, 2...
  • 90+ CRI: luce diurna bilanciata 5500K CFL, lampadine da 105 W,...
  • Senza problemi: si installa in pochi secondi piegando il softbox...
  • Illuminazione continua: illuminazione non flash compatibile con...
  • Fodera interna riflettente: una fodera interna color argento con...

Alla ricerca di un kit che ha tutto il necessario per iniziare con la fotografia softbox, ad un prezzo ecuo. Questo kit Fovitec Studio si adatta perfettamente . È disponibile in una, due o tre varianti di luce, ma raccomandiamo quest’ultima per la massima versatilità.

È l’ideale per i nuovi fotografi in studio che vogliono portare i loro scatti al livello successivo.


Secondo classificato, ideale per iniziare il piu’ economico: Amzdeal Softbox kit 2 Professionale Illuminazione 1124W

Offerta
Amzdeal Softbox kit 2 Professionale Illuminazione...
  • 【2 * SOFTBOX 50X70CM PROFESSIONALE】 Amzdeal kit softbox crea...
  • 【2 * LAMPADINA 135W 5500K E27】 La lampadina da 135W in...
  • 【2*2m TREPPIEDE UNIVERSALE】Supporto di fondo di alta qualità...
  • 【ANGOLO DI illuminazione REGOLABILE】 Un solo pulsante per...
  • 【 VASTA GAMMA DI UTILIZZO】 Softbox è piccolo e leggero,...

Se stai appena iniziando a prendere sul serio la tua fotografia e hai bisogno di un buon kit di illuminazione di base questo softbox è l’ideale.

 Questo pacchetto Amzdeal che include 2 softbox (50×70 cm) con teli diffusori + 2 lampade a risparmio energetico da 135w + 2 stativi (si estendono in altezza fino a 2 metri) perché la qualità dei materiali e l’effetto finale sono davvero notevoli.

A differenza di altri modelli, qui non pagate il marchio ma unicamente il prodotto. Un set ideale per illuminare un ambiente completamente al buio o per rinforzare una leggera fonte di luce. I softbox sono davvero molto versatili e si possono usare per qualsiasi tipo di illuminazione creativo, sia in ambito foto che video.

Nella confezione c’è tutto quello che occorre per poterli utilizzare . La temperatura colore si adatta al digitale e non tende al blu o al giallo, è presente un interruttore dedicato all’accensione/spegnimento delle luci e si può modificare la direzione della luce di 180 gradi. In relazione al prezzo non è un affare: di più.

Come con molti kit economici, i supporti possono essere un po ‘fragili . Questa è l’unica critica minore, tuttavia, a quello che è un modo flessibile e di grande valore per iniziare con la fotografia softbox.


Ideale per portabilità: kit di illuminazione RALENO – Softbox a luce fissa, set da 2

No products found.

Se hai regolarmente bisogno di viaggiare per scattare foto con un kit di illuminazione portatile, l’ultima cosa che desideri è una borsa grande, pesante e un lungo e complicato processo di installazione.

È qui che arriva questo kit di RALENO softbox economico. E’ piccolo e leggero abbastanza da poter essere trasportato, e può essere montato e rimosso in un paio di minuti.

Gli alloggiamenti possono essere angolati in quasi tutte le direzioni per un controllo preciso della luce e utilizzare luci standard E27, in modo da poter facilmente sostituire altre lampade (ad esempio con diverse temperature di colore o un flash slave).

Questo è un buon kit per principianti per imparare a lavorare con luce continua.


Migliore funzionamento a batteria: kit di illuminazione dimmerabile Neewer 2×160 LED

Neewer 2 Kit d’Illuminazione Luce 528 LED...
  • 【NOTA BENE PER I TELEFONI ANDROID】 Poiché Google Play è in...
  • CONTROLLO INTELLIGENTE VIA APP: Questa luce LED dotata di...
  • SONO INCLUSI NEL KIT: (2) SNL530 Luce LED, (2) Diffusore Bianco,...
  • LCD DISPLAY & DESIGN IN METALLO: Il display LCD da 2 pollici può...
  • CAVALLETTO: È costruito in metallo resistente alla corrosione,...

Le luci di questo softbox Neewer sono basate su LED, utilizzano una frazione della potenza dei tradizionali CFL (lampade fluorescenti compatte). Ciò significa che è possibile eseguirli da una batteria ricaricabile, ed è esattamente quello che fanno .

Entrambe le lampade da 5,9 x 6,7 pollici contengono 160 LED, con il softbox rimovibile posizionato sopra.  L’altezza varia tra 92cm e 200cm per soddisfare le varie esigenze. La serratura solida è super facile da usare e garantisce la sicurezza degli impianti d’illuminazione durante l’utilizzo

A causa delle loro dimensioni e peso ridotti e dell’utilizzo di un attacco per slitta a caldo standard, tuttavia, i softbox possono anche essere montati direttamente su DSLR e videocamere.

 Avrai circa un’ora di autonomia per ogni batteria, quindi potrebbe valere la pena acquistare ricambi se stai pianificando un tiro prolungato.


Miglior budget: kit di illuminazione Neewer 700W Softbox da 24 pollici

NEEWER Kit di Illuminazione Softbox Equivalente da...
  • Kit include: 2* Softbox + 2* Lampadina + 2* Stativo + 1* Borsa
  • È ideale per i ritratti, ripresa di gruppo e fotografia di...
  • Con la presa E27, potrete collegare le lampadine, lampadine a...
  • Le lampadine 85W 5500K CFL sono a basse temperature, non...
  • Gli stativi sono fatti di lega d'alluminio che è durevole e...

Per coloro che non hanno davvero molto da spendere per una soluzione di illuminazione softbox e vogliono semplicemente migliorare la loro fotografia a basso costo, questo kit Neewer 700W si adatta perfettamente .

Questo sistema a doppia luce è disponibile in una gamma di kit diversi, con opzioni di lampade quadrate, rettangolari e ottagonali e una variante a LED.

C’è anche una versione del kit a tre lampade che include un braccio sospeso, ma sono i kit di lampade quadrate e ottagonali che sono la migliore scelta economica. Le luci ottagonali (octobox) sono ideali per fotografare soggetti umani, mentre i modelli quadrati sono adatti per fotografie più generiche.

Qualunque versione tu scelga, troverai con un paio di custodie per softbox e due lampadine CFL da 85W 5500K, due supporti regolabili e una borsa grande e semplice da trasportare.

Le custodie possono essere inclinate in quasi tutte le direzioni per un preciso controllo dell’illuminazione e utilizzare raccordi E27 standard in modo da poter facilmente sostituire altre lampadine (con temperature di colore diverse, ad esempio o un’unità flash slave).


Ideale per i video: kit di illuminazione Softbox Neewer con supporto in background

NEEWER 2.6m x 3m / 8.5ft x 10ft Sistema di...
  • Il set include: (4) supporti per luci da 200 cm, (2) portalampada...
  • I supporti per luci da 79" (7 piedi) / 200 cm sono stabili ed...
  • Gli ombrelli traslucidi bianchi da 33"/84 cm possono ammorbidire...
  • I softbox da 24" x 24" / 60 cm x 60 cm diffondono efficacemente...

Se sei sul mercato per un kit di illuminazione softbox versatile che gestirà tutto, dalla fotografia di ritratto ai video di Youtube, questo pacchetto Neewer farà al caso tuo.

Contiene una vasta gamma di apparecchiature, tra cui una coppia di custodie per softbox da 20 x 20 pollici, due ombrelli, quattro lampade fluorescenti da 45 W e quattro supporti regolabili con supporti adeguati per tutto quanto sopra.

Il punto in cui il kit si distingue, tuttavia, è nel permetterti di avere anche il controllo sullo sfondo dei tuoi scatti. Disponibile in tre dimensioni (piccola, media e grande), il kit viene fornito con fondali in mussola bianca, verde e nera, oltre a un sistema di supporto e morsetti per mantenere il fondale in posizione.

Un paio di borse per il trasporto completano il kit, uno per i supporti, le custodie e gli accessori e uno per il sistema di supporto dello sfondo. Se preferisci una luce a sospensione / braccio alla coppia di portaombrelli.


Il meglio per la luce extra: kit di fotografia e videografia Fovitec

Fovitec - Kit completo per studio fotografico e...
  • Questo kit di illuminazione continua per studio softbox viene...
  • Questo kit include il nostro supporto per luce da 2,3 m con...
  • Le 3 x 5 teste presa con E27 45w lampadine producono 5500k...
  • I softbox da 51 cm x71 cm hanno un interno riflettente che...
  • Gli sfondi in mussola da 3 m x 6 m sono realizzati in 100% cotone...

Se ti piace l’idea di avere uno sfondo regolabile, ma desideri un controllo ancora maggiore sull’illuminazione, prendi in considerazione questo kit di softbox Fovitech in tre pezzi. Altrettanto buono per la fotografia in studio e le interviste, viene fornito con 15 lampadine CFL da 5500 K e 45 W per una sorgente super luminosa e coerente.

Ciascuno dei tre alloggiamenti contiene cinque lampadine, che possono essere accese e spente in varie configurazioni tramite i tre interruttori sul retro per attenuare l’uscita se necessario.

 Ogni kit ha tre fondali in mussola, di colore verde, bianco e nero. Una borsa per il trasporto completa il set.

Per il prezzo, avremmo voluto vedere i morsetti opzionali inclusi, ma poiché sono piuttosto economici da acquistare, un kit di illuminazione softbox ben fatto, utile e molto luminoso.


Ideale per l’illuminazione COMPLETO con un budget limitato: ESDDI Studio Fotografico Kit di Illuminazione

ESDDI Studio Fotografico Kit di Illuminazione...
  • Set completo, buon primo kit di partenza per studio...
  • 3 Sfondi, 3 colori di sfondo con supporto regolabile, lunghezza...
  • 2 Softbox, ESDDI softbox kit d’illuminazione da 20 x 28...
  • 2 Ombrelli, Gli ombrelli ESDDI da 33 pollici di diametro...

Pagherai spesso un po ‘di più per ottenere un kit di illuminazione softbox completo per l’illuminazione ambientale, ma non è così con questo .

 Ottimo prodotto ad un prezzo davvero basso si ha tutto quello che serve per creare un piccolo studio fotografico.

Il kit prevede 2 softbox con relativi stativi, 2 ombrellini, un riflettore 2 borse per il trasporto 3 teli e lo stavivo per i teli.

OTTIMI MATERIALI, Ottima manifattura, ottime lampade da 5500k con un consumo di 85 wat cadauna. kit davvero ottimo in tutto, fatto visionare a diversi redattori fotografi e il loro parere è stato altamente positivo. Davvero Eccellente.


Qui di seguito la classifica dei migliori kit di illuminazione Softbox venduti al momento

Bestseller No. 1
NEEWER Kit di Illuminazione Softbox Equivalente da...
  • Kit include: 2* Softbox + 2* Lampadina + 2* Stativo + 1* Borsa
  • È ideale per i ritratti, ripresa di gruppo e fotografia di...
  • Con la presa E27, potrete collegare le lampadine, lampadine a...
  • Le lampadine 85W 5500K CFL sono a basse temperature, non...
  • Gli stativi sono fatti di lega d'alluminio che è durevole e...
OffertaBestseller No. 2
OMBAR Softbox Kit di Illuminazione 50 * 50 cm 50 W...
93 Recensioni
OMBAR Softbox Kit di Illuminazione 50 * 50 cm 50 W...
  • 【1 x 50 x 50 cm scatola luminosa robusta】 Il set fotografico...
  • 【1 lampadine da 50 W 5500 K】 Il kit softbox contiene 108...
  • 【Materiale in poliestere di alta qualità】 La piastra per...
  • 【1 x testa e supporto regolabili】 Con l'aiuto del blocco...
  • 【Un'opzione conveniente】 Il kit di luci softbox LED Softbox...
OffertaBestseller No. 3
Softbox Fotografia Illuminazione Kit con 2x...
  • Questo kit di illuminazione è perfetto per le riprese di...
  • Softbox aiuta a creare una luce uniforme e diffusa, ad...
  • Lampadine fotografiche professionali da 45W, luminose e a...
  • Il supporto per luci è realizzato in lega di alluminio, leggero...
  • Con una custodia di grande capacità per contenere facilmente...
Bestseller No. 4
Neewer 2 Kit di Illuminazione a LED: 51,1x71cm...
29 Recensioni
Neewer 2 Kit di Illuminazione a LED: 51,1x71cm...
  • SONO INCLUSI NEL KIT: (2) Softbox da Studio con 48W Lampadina LED...
  • 48W LAMPADINA LED DIMMERABILE CON FILTRI COLORATI: Contiene 168...
  • ALIMENTAZIONE IN 2 MODI: Il kit è progettato per essere...
  • SOFTBOX DA STUDIO: Il diffusore bianco in dotazione può...
  • Supporto per luci regolabile: il supporto per luci in lega di...
Bestseller No. 7
Softbox,Professionale Kit di Illuminazione per...
  • Effetto di scatto di alta qualità. La scatola luminosa guida la...
  • Risparmio energetico e sicurezza. La lampadina CFL da 85 W 5500 K...
  • Leggero e regolabile. Utilizzando materiale di supporto leggero,...
  • Stabile e resistente ad alta resistenza. Supporto treppiede per...
  • Semplice e facile da installare. Il kit lightbox include 1...
Bestseller No. 8
Neewer 3 Kit di Illuminazione a LED 2,4G con...
  • SONO INCLUSI NEL KIT: (3) Softbox da Studio con 48W Lampadina LED...
  • 48W LAMPADINA LED DIMMERABILE: Contiene 168 bulbi LED dimmerabili...
  • ALIMENTAZIONE IN 2 MODI: Il kit è progettato per essere...
  • SOFTBOX DA STUDIO: L’interno riflettente in argento può...
  • CAVALLETTO & ASTA: Il cavalletto è costruito con lega di...
Bestseller No. 9
NEEWER Kit d’Illuminazione 3pz Luce LED RGB 48W...
  • LUCE MULTIFUNZIONALE: Ogni luce adotta 260 bulbi LED con l’alto...
  • 51X71CM SOFTBOX DIFFUSORE: Può ammorbidire la fonte...
  • 2,4GHZ TELECOMANDO: Questo telecomando 2,4GHz (con 16 canali al...
  • 2 MODI DI ALIMENTAZIONE: La luce è nutrita dall’adattatore...
  • CAVALLETTO IN LEGA DI ALLUMINIO: Lo stativo ha l’altezza...
Bestseller No. 10
Andoer Studio Photography Kit di illuminazione...
  • Kit di illuminazione softbox professionale per foto: include 1...
  • Lampadine LED di alta qualità: 2 lampadine E27, temperatura di...
  • Grande softbox: 50 x 70 cm con diffusore bianco rimovibile, può...
  • Braccio in metallo e supporto leggero: robusto supporto in...
  • Pratico e conveniente: questo kit di illuminazione softbox è...