Flash da studio migliori da acquistare

Vi sono dei modelli Neewer molto interessanti :Flash da studio migliori da acquistare

Il principale è il nuovo Neewer Vision5 400W , ne ho acquistati tre personalmente e li utilizzo tuttora.
E’ un flash da studio con potenza regolabile di 5 fstop (da 1/1 a 1/32), un ottimo range che ci permetterà di combinare flash con diversi modificatori di luce, o utilizzarli per riempire le ombre. Un aspetto quindi assolutamente da non trascurare.Monta un attacco Bowens, supporta quindi la maggior parte degli accessori: softbox, stripbox, eccetera.

Neewer Vision5 400W 

Il flash adotta il ricevitore 2,4G incorporato con 8 canali. Il trigger è incluso. L’aggiornamento del firmware via USB aiuta a tenere il passo della tecnologia più recente. Il flash si gode di una garanzia di 1 anno e il supporto via email a vita.

Il flash è dotato di 1 batteria a litio. La batteria a litio di gran capacità fornisce 500 lampi flash a potenza piena ed i tempi di riciclo veloce a 0,01 – 2,8 secondi.

La potenza massima da 400W è stabile anche nelle modalità di sincronizzazione a velocità alta 1/8000 secondi. Il flash utilizza la lampadina di modelizzazione LED regolabile a risparmio energetico da 13W. La temperature di colore rimane stabile a 5600 +/-200K sull’intera gamma di potenza.

Il flash adotta la funzione TTL, il numero guida alto GN 68 e la funzione HSS. Questo flash progettato da Germania è in grado di soddisfare tutte le esigenze di riprese in esterni, sia per gli oggetti in movimento rapido che per le condizioni d’illuminazione differente. È compatibile con le reflex digitali Canon 450D/700D/750D/5D2/5D3/5D4/5DS/6D/6D2/600D/7D/7D2/70D/80D/800D/1D3/1D4/1DX.

Durata flash breve: 1/650 – 1/10000 secondi. 7 livelli di regolazione di potenza: 1/128 – 1/1.

Neewer VISION5 400Ws 2,4G TTL Flash Strobe...
  • Il flash adotta il ricevitore 2,4G incorporato con 8 canali. Il...
  • Il flash è dotato di 1 batteria a litio. La batteria a litio di...
  • La potenza massima da 400W è stabile anche nelle modalità di...
  • Il flash adotta la funzione TTL, il numero guida alto GN 68 e la...
  • Durata flash breve: 1/650 – 1/10000 secondi. 7 livelli di...
Flash da studio migliori da acquistare

E’ possibile inoltre lasciare la luce pilota accesa per diverse ore senza incorrere in rischi di surriscaldamento dei componenti, grazie alla ventola dedicata. Essa inoltre è regolabile, una comodità aggiuntiva che ci aiuterà ad impostare la “ratio” (il rapporto tra le potenze) tra i nostri flash con maggiore comodità.




La qualità di costruzione appare ottima: l’esterno è in metallo e da idea di solidità. Il display nel retro ha uno stile moderno, è molto intuitivo e imparerete ad usarlo in pochi minuti. La confezione inoltre include un breve manuale di istruzioni, cosa che potrà sembrare scontata a chi non ha mai acquistato prodotti della Neewer, ma che non lo è affatto. Spesso infatti le confezioni della casa comprendevano pochissimi “extra” oltre all’oggetto principale, e le istruzioni non erano tra queste. Più di un problema reale, quest’ultimo è un aspetto più che altro simbolico di una maggiore professionalità del produttore.

 Una vera perla nel mondo dei flash economici! Flash da studio migliori

QUADRALITE (EX QUANTUUM) FLASH PROFESSIONALE DA STUDIO MOVE 400 DA 400W CON BAIONETTA BOWENS

La linea MOVE della Quantuum è dedicata sia ai professionisti che ai dilettanti. La serie comprende tre tipi di lampade con potenza massima da 200, 300 e 400 Watt, con 5 stop di regolazione. Le cifre sul display sono estremamente utili quando si va a variare la potenza, potendo visualizzare la potenza precisa impostata. Ogni flash di questa serie ha una luce pilota alogena da 150W, totalmente regolabile, anche indipendente dalla lampada flash, in quanto può anche essere spenta se non necessaria. Questa nuova serie si distingue per il design moderno ed innovativo.

I flash sono facile da utilizzare, possono essere controllati e attivati in modalità wireless con i trigger Quantuum Navigator kit (opzionali), che permettono di regolare la potenza del flash, accendere o spegnere la luce pilota o regolare la potenza del suono. Le sue piccole dimensioni e la maniglia, permettono un facila trasporto del flash stesso. Inoltre, la nuova serie dei flash Quantuum ha in dotazione un coprilampada in vetro, che protegge la lampada da eventuali danni dovuti a colpi o urti accidentali.

Caratteristiche principali:

Precisa regolazione della potenza del flash : 30 steps in range da 5,0-8,0 (passo 0,1) Fluida regolazione della luce pilota (150W) Possibilità di comando del flash tramite apposito trigger Automatica riduzione della potenza, diminuendo la potenza del flash Memorizza le impostazioni del flash Controllo senza fili (wireless) Temperatura di colore: 5600K +/- 200K Durata del flash (t = 0.5) : 1/2000s – 1/800s Riciclare tempo: 0.3s – 1.5s Controllo potenza: OFF/5.0-8.0 (1/32 – 1/ 1) Luce pilota : 150W alogena Metodo Triggering: cavo di sincronizzazione, tasto di prova, slave, porta di controllo wireless Tensione: 220- 240V / 50Hz o 100-120V/60Hz .


Un’altra novità molto interessante: i Godox QT-400IIM e QT-600IIM!

Bisogna riconoscere che la casa Cinese, ormai da qualche tempo, si mostra molto abile ad intercettare i desideri dei fotografi che, pur non disponendo di budget elevatissimi, vogliono sperimentare tutti i generi di fotografia (still life e non), compresi quelli che fino a poco tempo fa erano praticabili solo da chi disponeva di attrezzature costosissime.

Questi modelli hanno infatti una caratteristica particolare: quella di essere dotati di una seconda modalità, oltre a quella classica, chiamata “speed priority” e rivolta espressamente a garantire velocità di lampo bassissime (circa 1/20000), solitamente riservate ad unità ben più costose.

L’altra faccia della medaglia però è che in modalità “speed” dovremo rinunciare alla stabilità di colore per i diversi livelli di output. Questo significa che utilizzando in combinazione vari QT impostati in modalità speed e su livelli di intensità diversi è possibile ottenere dominanti blu o gialle sulle diverse zone dell’oggetto o del soggetto che stiamo fotografando.

Non occorre un esperto di illuminazione per capire che quest’ultimo aspetto non è sicuramente trascurabile e può creare problemi indesiderati, ma a mio avviso va valutato necessariamente in relazione al prezzo dell’unità: attualmente infatti non esistono molti altri flash da studio economici capaci di raggiungere velocità così elevate e se cerchiamo sia durate bassissime che stabilità di colore, non abbiamo altre alternative che approdare a modelli ben più costosi come quelli di Broncolor, ProFoto o Paul C. Buff. Certo, non avremo la stessa libertà nel giocare con le nostre luci o potrà essere necessario passare più tempo in fase di post produzione, così da rimediare alle dominanti di colore, ma con i QT-400IIM e QT-600IIM saremo comunque in grado di produrre immagini altrimenti impossibili da realizzare, e questo a mio parere è sufficiente per giustificarne l’acquisto.

Oltre al discorso specifico riguardo la velocità del lampo, i modelli QT offrono altre caratteristiche molto interessanti, a partire da un range di regolazione della potenza che va da 1/1 a 1/128 in 50 step, un attacco di tipo bowens ed una luce pilota regolabile da 150w.

No products found.


La Godox produce anche modelli più costosi e professionali, come il Wistro.

Le caratteristiche sono molto diverse: a differenza del modelli più economici, il Wistro avrà un range di ben 9 livelli (circa 9fstop). Raggiunge potenze di 600w e potrai inoltre trovare modelli con durate molto basse, 1/8000 al minimo della potenza.
Sono inoltre flash da studio portatili, quindi dotati di batteria. Inutile dire che se, come fotografi, vi spostate spesso fuori dallo studio la portabilità è un aspetto fondamentale.
Un’ulteriore chicca è la lampada pilota a LED, cosa che eliminerà ogni problema di surriscaldamento della stessa.
Il prezzo è ben diverso dai modelli economici: oltre i 600€.


Godox AD400Pro TTL Flash Stroboscopico esterno...
  • [Godox 2.4G sans fil X système intégré] Godox AD400Pro...
  • [Funzione Master & Slave] Godox AD400Pro può essere utilizzato...
  • [Leggero e portatile] Pesa solo 2.1kg con dimensioni di...
  • [Supporto Godox mount & Bowens mount] Con il nuovo supporto Godox...
  • [Due metodi di alimentazione] Batteria lithum professionale con...

La mia scelta finale :Flash da studio migliori da acquistare

Dopo aver posseduto i modelli della Quadralite la mia scelta è ricaduta sul Neewer VC400-HS. Offrono una libertà maggiore e un numero più elevato di opportunità fotografiche.
Riassumendo, è il miglior flash da studio economico disponibile attualmente online in Italia (secondo la mia esperienza).


Sognamo un pò!

I flash più economici ti permetteranno di entrare nel mondo della fotografia professionale. Con il tempo potrai cominciare a sognare di costruire il tuo studio fotografico e di investire nelle attrezzature migliori sul mercato, strumenti che la maggior parte dei principianti possono solo sognare. E allora, sognamo un pò con i modelli ProFoto e Broncolor.

D2 1000 airttl

di Profoto

Durata minima flash: 1/63000
20 scatti al secondo
10 fstop di potenza regolabile
Portatile


Broncolor – Siros Rfs 2.1 800 kit

di Broncolor

Kit appositamente progettato per i colori) Zaino con ruote trolley integrato ,Switzerland.


Altre soluzioni di seguito :Flash da studio migliori

OffertaBestseller No. 1
Godox AD300Pro TTL Flash 2.4G HSS 1/8000s Studio...
2 Recensioni
Godox AD300Pro TTL Flash 2.4G HSS 1/8000s Studio...
  • > Lampada a LED bicolore dimmerabile da 12 W 3000 – 6000 K ±...
  • > Eccellente compatibilità TTL Auto Flash?: sistema integrato...
  • > Au inflit: potenza 300 Ws, tempo di riciclo 0,01 – 1,5 s, 320...
  • > Batteria ad alte prestazioni con grande capacità?: con una...
  • > Ampia compatibilità?: progettato con Godox Mount, è possibile...
OffertaBestseller No. 2
Godox AD600Pro 600Ws TTL Built-in 2.4G HSS...
70 Recensioni
Godox AD600Pro 600Ws TTL Built-in 2.4G HSS...
  • Con built-in Godox 2.4G wireless X sistema; Ricicla in 0,01-0,9...
  • AD600Pro Tutto-in-uno Outdoor Flash ha una potenza di 600W,...
  • AD600Pro è compatibile con Canon E-TTLII, Nikon i-TTL autoflash,...
  • Con master e slave funzione, AD600Pro può essere utilizzato in...
  • Il pacco batteria al litio professionale ha una grande capacità...
Bestseller No. 3
GODOX QS600II 600Ws GN76 Alta Velocità Studio...
35 Recensioni
GODOX QS600II 600Ws GN76 Alta Velocità Studio...
  • QS600II Buoni risultati Flash: Tempo di riciclaggio 0,3-1,5...
  • Controllo: sistema Godox X integrato, utilizza trigger...
  • Affidabile e facile da usare: Lampada da 150W di alta qualità,...
  • Funzione anti-preflash e Auto Potenza Scarica: Con funzione...
  • Widely applicapable: Eccellente per matrimoni, pubblicità,...
Bestseller No. 4
Godox SK400II Professionale Flash 400ws 5600K 2.4G...
113 Recensioni
Godox SK400II Professionale Flash 400ws 5600K 2.4G...
  • Godox incorporato 2.4.g wireless x system.gn65; 5600k; potenza...
  • Utilizzo opzionale del trigger x1, xt16.o ft 16 per controllare...
  • Corpo compatto e leggero con staffabowens mount, per aggiungere...
  • Lampada di modellazione 150wcon un livello di potenza che può...
  • Memoria automatica e ripristino delle impostazioni del pannello...
OffertaBestseller No. 6
Godox DP600III flash da studio GN80, incorporato...
  • Nota: rimuovere il coperchio della lampada prima dell'uso!
  • [Sistema Godox 2.4G X integrato] Usa Godox X2T e Xpro per...
  • [Tempo di riciclo rapido 1s] 61 livelli di potenza del flash da 1...
  • [Lampada pilota da 150 W] Imposta la lampada pilota da 150 W dal...
  • [Funzione FN personalizzata] Premere il tasto FN per impostare...
Bestseller No. 7
Neewer Kit d’Illuminazione Strobo Flash da...
17 Recensioni
Neewer Kit d’Illuminazione Strobo Flash da...
  • 【Kit di Strobo da Studio Potente】 I 2 flash da studio...
  • 【Performance Ottimale】 Regolare l’output del flash tra 7,0...
  • 【Modalità Optical Slave】 In modalità Optical Slave S1/S2, 1...
  • 【Conveniente Sincronizzazione Remota】 Impostare il trigger ed...
  • 【Montaggio Versatile】 Fissare lo strobo sul cavalletto o...
Bestseller No. 8
Jinbei MSN 600 PRO - Flash da studio con 600 W di...
  • ✅ La potenza di 600 W del Jinbei MSN 600 Pro sono regolabili in...
  • Con un tempo di riciclaggio di massimo 0,7 secondi il Jinbei MSN...
  • ✅ La temperatura di colore regolabile da 5300 a 7500 Klevin,...
  • ✅ Il flash da studio dispone di una luce LED con cui si può...
  • ✅ Contenuto della confezione: 1 flash da studio Jinbei MSN 600...
Bestseller No. 9
Neewer Vision5 TTL HSS Flash 400W Compatibile con...
52 Recensioni
Neewer Vision5 TTL HSS Flash 400W Compatibile con...
  • Il flash è compatibile con le reflex digitali Sony...
  • Il flash adotta le batterie a litio, la funzione TTL, il numero...
  • La potenza massima da 400W è stabile anche nella modalità di...
  • Ci sono in dotazione 2 batterie a litio da 6000mAh. Ognuna da...
  • Durata Flash Estremamente Breve: 1/650 – 1/10000 secondi; 7...
Bestseller No. 10
GODOX SK400II 400ws Flash da studio professionale...
144 Recensioni
GODOX SK400II 400ws Flash da studio professionale...
  • Sistema X Godox integrato, Godox SK400 Flash è un lampo leggero,...
  • In piccole e medie studio di ripresa, Godox SK400II può...
  • La funzione anti preflash consente la sincronizzazione con...
  • Lampada di modellazione 150wcon un livello di potenza che può...
  • Uscita precisa visualizzata sul pannello LCD, 40 passi da 1 /...

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE MIGLIORI KIT ILLUMINAZIONE>>