Migliori stativi per luci

Migliori stativi per luci

Gli stativi per luci, oltre a sostenere le luci fotografia, servono fra l’altro per orientarle e porle all’altezza che desideri :Migliori stativi per luci .

Tra gli accessori di base per lo studio fotografico ci sono gli stativi per luci. Lo stativo luci, oltre che per l’utilizzo natio, si può utilizzare come supporto per la propria fotocamera o qualsiasi dispositivo di ripresa. Così come lo stativo per le luci è obbligatorio per i pannelli LED e lampade a luce continua, oltre che torce flash. A confronto un normale cavalletto, lo stativo foto solitamente ha le gambe alla base a treppiede, per assicurare maggiore stabilità, e una colonna centrale estendibile fino a diversi metri. Gli stativi per luci servono a sostenere piu’ peso e possono avere estensioni, bracci telescopici e di sostegno. Solitamente sono inclusi in qualsiasi buon set luci completo, può essere di volerne aggiungere altri alla propria serie di accessori. Saranno utili semmai scegliate di utilizzare un sistema d’illuminazione flash o a luce continua . Ne esistono anche di specifici per sostenere fondali e sfondi video.

Migliori stativi per luci i migliori da utilizzare in studio

Quando  si allestisce uno studio fotografico, o comunque un set , una delle prime cose di cui avrai bisogno sono gli stativi per luci. Fondamentale per sorreggere le lampade da studio, uno stativo luci si può usare anche per i softbox, e i pannelli riflettenti o per fissare fotocamera o videocamera. Sia che ci si occupi di fotografia sia di video, lo stativo luci è il primo passo per qualsiasi tipo di ripresa. Senza infatti non sarà possibile gestire la luce artificiale .

Migliori stativi per luci : la classifica

1 – Manfrotto 231CS stativo a supporto scorrevole | Stativi per luci

Come tutti i prodotti del marchio, anche gli stativi per luci Manfrotto riflettono alti standard di qualità. In particolare lo stativo luci Manfrotto 231CS a supporto scorrevole è di semplicissimo utilizzo, ha una colonna cromata facile da alzare e abbassare. La particolare molla scorrevole fa si che si possano impostare regolazioni di precisione, per direzionare le lampade alloggiate nella maniera che realmente più si preferisce.

Manfrotto 231CS Stativo a Supporto Scorrevole
36 Recensioni
Manfrotto 231CS Stativo a Supporto Scorrevole
  • Stativo con ruote a colonna singola cromata, perfetto per studio
  • Una molla scorrevole permette movimenti precisissimi
  • Abbastanza forte da riuscire a sorreggere più luci
  • Veloce e semplice da impostare
  • Base rimovibile per un comodo e pratico trasporto

Lo stativo foto Manfrotto 231CS a supporto scorrevole è solidissimo, riesce a sostenere anche più luci fotografia contemporaneamente. L’ideale per lavorare in uno studio fotografico, può essere anche trasportato in maniera molto semplice, rimuovendo la base a treppiede con le ruote. Il prezzo di questo prodotto è dato anche dalle tecniche di costruzione e dai materiali utilizzati che, grazie alla loro elevata qualità, vi consentiranno di mantenere efficiente la vostra attrezzatura da studio nel tempo. Gli stativi per luci come quello in questione, sono anche molto versatili, si può montare anche la fotocamera o i pannelli riflettenti su di essi.


2 – Neewer cavalletto regolabile Pro con braccio telescopico | Stativi per luci

Tra i marchi reperibili online di accessori e luci fotografia che si stanno affermando c’è Neewer. E nel suo vasto catalogo non potevano mancare gli stativi per luci. Neewer cavalletto regolabile Pro con braccio telescopico è uno stativo luci di qualità, realizzato in acciaio inossidabile. La resistenza dei materiali permette a questo stativo per le luci di sostenere anche torce molto pesanti. Lo stativo foto Neewer cavalletto regolabile Pro con braccio telescopico si può sistemare in altezza , fino a un massimo di ben 3 metri. Grazie all’estensione telescopica sarà possibile proiettare l’illuminazione anche dall’alto.

NEEWER Pro 100% Acciaio Inossidabile Heavy Duty C...
1.429 Recensioni
NEEWER Pro 100% Acciaio Inossidabile Heavy Duty C...
  • Supporto di Luce Robusto: Realizzato in robusto acciaio...
  • Altezza regolabile e braccio di estensione: la colonna centrale...
  • 2 Teste di Impugnatura in Metallo con 4 Fori: Possono essere...
  • Base di Supporto a Forma di C: La base di supporto a C con...
  • Contenuto del Pacchetto: 1 x Supporto a C argento; 1 x Braccio di...

La manopola a vite a spirale di Neewer cavalletto regolabile Pro con braccio telescopico consente di collegare svariate tipologie di accessori fotografici. Inoltre, anche se non è tra gli stativi per luci con ruote, si può spostare facilmente perché non pesa molto, nonostante sia progettato per reggere pesi anche importanti. I piedini in gomma antiscivolo del treppiede, nella parte terminale dello stativo luci, assicurano stabilità. E l’inserto centrale sull’asta dello stesso materiale garantisce una presa sicura. Neewer cavalletto regolabile Pro con braccio telescopico sarà un perfetto “assistente” nel vostro studio fotografico, in grado di resistere all’usura e ripagarvi completamente dell’investimento fatto acquistandolo.


3 – Neewer cavalletto tipo C con braccio di sostegno, 2 pezzi | Stativi per luci

Neewer, ecco uno stativo per luci che in verità non è solo uno stativo luci. Bensì un vero “tuttofare”, uno stativo foto perfetto per tutte le tipologie di accessori da studio fotografico: sostiene torce flash, pannelli a luce continua, bank e softbox, pannelli, fotocamere. Tutto ciò grazie al braccio di sostegno. Inoltre Neewer cavalletto tipo C è qui presentato nella comoda versione kit composta da due stativi per luci. In questo modo avrete subito la possibilità di disporre uno schema d’illuminazione basilare, se utilizzerete i cavalletti per le luci.

Neewer Aggiornato Supporto Cavalletto Tipo C...
343 Recensioni
Neewer Aggiornato Supporto Cavalletto Tipo C...
  • SONO INCLUSI NEL KIT: (1) Supporto Stand Tipo C Aggiornato, (1)...
  • ALTEZZA REGOLABILE: Lo stand è allungabile da 149cm a 309cm....
  • FLESSIBILITÀ: La parte superiore del palo può essere tirata...
  • DUREVOLEZZA: Il cavalletto è costruito in acciaio inox, è...
  • PRODOTTO PORTATILE: Il design robusto ma compatto rende il...

L’asta centrale di Neewer cavalletto tipo C è allungabile in altezza fino a un massimo di 3 metri e il braccio di sostegno a poco più di 1 metro. Le regolazioni si effettuano per mezzo delle manopole a vite, sicure e agevoli nell’utilizzo. Stabilità prima di tutto, gli stativi per luci di cui parliamo hanno una base a treppiede che non farà minimamente vacillare la struttura. Il kit ha pomelli solidi e realizzati, come del resto tutto il cavalletto, con materiali di qualità come l’acciaio, che non arrugginiscono e mantengono scorrevoli tutti i meccanismi a lungo. Neewer cavalletto tipo C con braccio di sostegno .


4 – Walimex pro set WT-806 treppiede da studio, 4 pezzi | Stativi per luci

Per risolvere definitivamente il problema degli stativi per luci, l’ideale potrebbe proprio essere Walimex pro set WT-806 treppiede da studio, 4 pezzi. Ogni stativo luci che fa parte del kit è in solido alluminio, con aste di sezione più grande rispetto a gran parte della concorrenza. Ciò fa di questi stativi per luci degli accessori estremamente robusti e adatti a qualsiasi situazione. Perfetti per supportare lampade fotografiche così come dispositivi di ripresa, da chiuso ogni stativo per luci misura circa un metro d’altezza: una volta esteso alla massima altezza, arriva a 220 cm.

Walimex Pro WT-806 Set di 4 treppiedi per luce...
1.792 Recensioni
Walimex Pro WT-806 Set di 4 treppiedi per luce...
  • Set di 4 treppiedi per lampade WT-806 regolabili in un batter...
  • Ideale per un'impostazione completa dell'illuminazione con luce...
  • Treppiedi per lampade molto stabili e portanti
  • Ammortizzatori in ogni sezione, richiedono poco spazio di...
  • La consegna include: 4x Walimex Pro WT-806 Lampada treppiede, 256...

Il meccanismo di chiusura e apertura di Walimex pro set WT-806 treppiede da studio, 4 pezzi, è a molla. D’immediato azionamento, rimane tuttavia un meccanismo un po’ “rudimentale”. I meccanismi di chiusura delle sezioni allungabili sono in plastica: si consiglia pertanto di non sforzare troppo oltre il necessario oltre la fine corsa della vite. Nel set è presente un adattatore che consente di rendere la filettatura di misura più piccola, ovvero da 9 mm. Walimex pro set WT-806 stativo foto, in set da 4 pezzi è ottimo, volendo, può essere trasportato facilmente con la pratica borsa compresa. Ottimo rapporto qualità/prezzo.


5 – KARMA supporto luci a treppiede | Stativi per luci

Uno dei più “classici” stativi per luci, con in più un braccio di sostegno ortogonale. KARMA supporto luci a treppiede è uno stativo foto tra i maggiormente estensibili in altezza. Infatti da una misura minima di 1,5 metri può essere innalzato fino a 3,6 metri. La base dello stativo luci in questione è a treppiede, per assicurare la più totale stabilità.

Le predisposizioni per l’attacco delle varie luci fotografia sul braccio di sostegno trasversale sono 4. KARMA supporto luci a treppiede è uno stativo per luci solido, che assicura massima fermezza e personalizzazione dell’illuminazione. Utilizzabile anche con diffusori e fotocamere o videocamere, è il classico cavalletto da studio che non può mancare su di un set attrezzato.


6 – Manfrotto Nanopole treppiede per luci | Stativi per luci

Tra gli stativi luci più agili e leggeri da manovrare, Manfrotto Nanopole treppiede per luci è ottimo per chi è solito avere uno studio fotografico e si sposta spesso per varie sessioni di shooting. La colonna centrale dello stativo luci si può staccare e utilizzare come supporto ortogonale. La manovra per fare ciò è molto semplice, basterà fare pressione sul pulsante con il logo Manfrotto e prelevare la parte di staffa.

Manfrotto Nanopole - Treppiede per luci
79 Recensioni
Manfrotto Nanopole - Treppiede per luci
  • Grazie alla colonna rimovibile è possibile trasformare il...
  • La base del treppiede leggera offre una gamba retrattile separata...
  • Chiuso il treppiede è di soli 49 cm e il peso è inferiore a 1...
  • La stabilità è grazie alla costruzione in alluminio e alla...
  • Contenuto della confezione: supporto per luce Manfrotto Nanopole.

Manfrotto Nanopole è uno stativo per luci molto versatile, adatto a chi cerca attrezzatura dinamica. In grado di sostenere fino a 1,5 Kg è perfetto per fissare torce flash speedlite usate separatamente dalla fotocamera o dispositivi di illuminazione portatili. La base a treppiede dello stativo foto assicura già ottima stabilità, che può essere migliorata ulteriormente con una sand bag. Il gancio che serve per predisporne l’attacco è già presente sul Manfrotto Nanopole treppiede per luci. Ottimo anche per chi deve fissare strumenti di precisione, come quelli per i rilievi nei cantieri o le livelle laser. Sfruttabile a 360 gradi, è uno stativo per le luci comodo, utilizzabile in vari ambiti, non solo quello fotografico. La qualità degli strumenti Manfrotto.

Migliori stativi per luci :classifica i piu’ venduti online

OffertaBestseller No. 1
Manfrotto 1004BAC-3 Kit 3 Stativi, Serie...
26 Recensioni
Manfrotto 1004BAC-3 Kit 3 Stativi, Serie...
  • Pack di 3 piedi di studio
  • Ogni stand è di 4 sezioni e ha sistema di aria interna per...
  • Perimetro di la base: Ø 106 cm
  • Altezza minima: 124 cm e altezza massima 366 cm
  • Carica massima: 9 kg
OffertaBestseller No. 2
Godox SL-60W LED - Illuminatore a LED per video e...
33 Recensioni
Godox SL-60W LED - Illuminatore a LED per video e...
  • Le lampadine a LED da 60 W garantiscono un'elevata luminosità e...
  • L'indice di resa cromatica è superiore a 95, R9 è 90 e TLCI...
  • Con un telecomando wireless per regolare la luminosità della...
  • Pannello LCD di grandi dimensioni per un funzionamento preciso e...
  • Con copertura protettiva specializzata per proteggere...
Bestseller No. 3
Neewer 3pz Cavalletto Luce Stand in Acciaio...
180 Recensioni
Neewer 3pz Cavalletto Luce Stand in Acciaio...
  • SONO INCLUSI NEL KIT: (3) 290cm Cavalletto in Acciaio Inox....
  • ALTEZZA REGOLABILE: L’altezza è estensibile da 99cm a 290cm....
  • STRUTTURA RESISTENTE: La base a 3 gambe abbastanza stabile rende...
  • DUREVOLEZZA: Il cavalletto è costruito in acciaio inossidabile,...
  • PRODOTTO PORTATILE: Il design robusto ma compatto rende il...
Bestseller No. 4
NEEWER Pro 100% Acciaio Inossidabile Heavy Duty C...
1.429 Recensioni
NEEWER Pro 100% Acciaio Inossidabile Heavy Duty C...
  • Supporto di Luce Robusto: Realizzato in robusto acciaio...
  • Altezza regolabile e braccio di estensione: la colonna centrale...
  • 2 Teste di Impugnatura in Metallo con 4 Fori: Possono essere...
  • Base di Supporto a Forma di C: La base di supporto a C con...
  • Contenuto del Pacchetto: 1 x Supporto a C argento; 1 x Braccio di...
Bestseller No. 5
NEEWER 2 Pz Luce Video LED Bicolore 660 e Kit...
  • 【Bicolore e dimmerabile】 Con 330 LED bianco caldo e 330 LED...
  • 【Design in metallo premium】 Il robusto design in alluminio...
  • 【Opzioni di alimentazione doppia e schermo LCD】 Alimenta le...
  • 【Supporto per luce stabile】 Il supporto per luce in lega di...
  • 【Contenuto della confezione】 2 x 660 luci video LED, 2 x...
Bestseller No. 6
Soonpho Pro 100% Acciaio Inox C Stand per...
  • 【Completamente in metallo robusto】il stativo a giraffa è...
  • 【Regolabile e stabile】l'altezza del supporto C può essere...
  • 【Facile da installare】basta sollevare e ruotare...
  • 【Braccio di braccio da 126 cm e 2 teste in metallo】testa...
  • 【Contenuto della confezione】Supporto a C, base di supporto,...
Bestseller No. 7
NEEWER 2.6m x 3m / 8.5ft x 10ft Sistema di...
  • Il set include: (4) supporti per luci da 200 cm, (2) portalampada...
  • I supporti per luci da 79" (7 piedi) / 200 cm sono stabili ed...
  • Gli ombrelli traslucidi bianchi da 33"/84 cm possono ammorbidire...
  • I softbox da 24" x 24" / 60 cm x 60 cm diffondono efficacemente...
Bestseller No. 8
Neewer Kit di illuminazione Avanzata per Video...
  • KIT INCLUDE: (3) Bi-colore Luce per Video 660 LED con supporto a...
  • LUMINOSITÀ DIMMERABILE E 2 TEMPERATURE DI COLORE: Con 330...
  • MATERIALE PREMIUM CON SUPPORTO A MONTAGGIO U E SPORTELLO:...
  • 2,4G TELECOMANDO WIRELESS: Può facilmente regolare la...
  • SUPPORTO DI LUCE REGOLABILE: Altezza regolabile 92-200...
Bestseller No. 9
Neewer Light Stativi 3m, Pro Ammortizzatore...
77 Recensioni
Neewer Light Stativi 3m, Pro Ammortizzatore...
  • IL KIT COMPRENDE: (2)Supporto per Treppiede con Cuscino...
  • SUPPORTI REGOLABILI E CUSCINETTO ELASTICO: Progettati con molla...
  • ROBUSTO E DUREVOLE: Resistente struttura triangolare unita a...
  • SACCHETTI PER APPLICAZIONI IMPEGNATIVE: I due sacchi di sabbia...
  • AMPIA APPLICAZIONE: La vite da 1/4 pollice ha aumentato...
Bestseller No. 10
TIGER LIS7-BK Stativo luci per fotografi
  • Leggero per luci con finitura nera
  • Treppiede solido base completo con barra a T, e può essere...
  • Adatto per discoteca, fare spettacoli e altri Spotlight/disco