Recensione treppiede AmazonBasics

Recensione del treppiede AmazonBasics

Recensione del treppiede AmazonBasics Una sorprendente funzionalità

I nostri redattori ricercano, testano e raccomandano indipendentemente i migliori prodotti; puoi saperne di più sul nostro processo di revisione qui . 

Treppiede in alluminio AmazonBasics

Cosa ci piace

  • Molto conveniente
  • Funzionalità di base richieste
  • Estremamente leggero

Cosa non ci piace

  • Qualità costruttiva discutibile
  • Gamma di movimento abbastanza limitata

Per i principianti che non vogliono spendere molto, il treppiede AmazonBasics è perfetto per iniziare

Treppiede in alluminio da 60 pollici AmazonBasics

Amazon Basics - Treppiede binoculare da 152 cm,...
  • Treppiede leggero con gambe estensibili e piedini in gomma.
  • Adatto a videocamere, fotocamere reflex, GoPro e adattatori per...
  • Dimensioni: 63,5 cm (chiuso) estensibile fino a 1,52 m. Peso:...
  • La testina a 3 vie e le 2 livelle a bolla aiutano a verificare...
  • Piastra per fotocamera a rilascio rapido.

Il treppiede leggero AmazonBasics è probabilmente il miglior treppiede di peso medio per coloro che vogliono un prezzo economico. Seguendo l’esempio con il resto della linea AmazonBasics. Sebbene non si pieghi abbastanza piccolo come le unità pubblicizzate come “treppiedi da viaggio”, è sorprendentemente leggero e facile da trasportare. Inoltre, offre molte maniglie , impugnature che non trovi spesso in altri . Il treppiede AmazonBasics non è privo di intoppi, ma per questo prezzo è difficile trovare di meglio.

Design: semplice e senza pretese

L’aspetto del treppiede AmazonBasics è, di base. Non sfoggia nessuno dei look bicolore che troverai nei modelli di fascia alta di Vanguard, Manfrotto o simili. Invece, è progettato con un semplice corpo in alluminio spazzolato argento e accenti neri solidi. Questo in realtà gli conferisce un aspetto retrò, che potrebbe funzionare a suo vantaggio se non stai cercando qualcosa di appariscente o sportivo. Le gambe piatte e leggermente sagomate , a nostro avviso, rispetto alle gambe tubolari che troverai sulla maggior parte dei treppiedi . Amazon ha chiaramente messo a fuoco la funzionalità.

Installazione e prestazioni: completamente facile da usare

Avevamo i nostri dubbi sul treppiede AmazonBasics: considerando che questa unità rientra nella categoria del budget, abbiamo pensato che non sarebbe stato un buon acquisto. Alla fine siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla nostra esperienza durante l’installazione e l’utilizzo. 

Per prima cosa, per estrarre le tre gambe, basta estrarle e poi i controventi scorre automaticamente in senso orizzontale per formare il classico layout a tre gambe. Abbiamo trovato il movimento e le regolazioni facili e fluidi. Se regoli la canna girevole nel mezzo, blocca queste traverse in posizione dandoti una solida piramide. Ogni gamba ha anche due estensioni telescopiche regolabili che escono con fermagli. Questo dà al treppiede un po ‘di altezza. È fatturato da metà a fascia alta a 60 pollici, con il palo centrale completamente esteso.

Recensione del treppiede AmazonBasics

La parte su cui appoggi la fotocamera offre anche alcuni utili dispositivi di regolazione. Innanzitutto, c’è la classica guida con impugnatura polare che si rivolge maggiormente ai videografi. Ruota questa maniglia per allentare e stringere la regolazione dell’asse Y della videocamera. C’è un piccolo dado ad alette più vicino alla parte superiore del supporto che ti consente di allentare e stringere l’asse X, offrendoti un ampio raggio di movimento. C’è anche un livello integrato nella parte superiore per assicurarti di scattare da un servizio piatto e stabile, una bella aggiunta all’unità entry-level. Una piastra articolata sulla parte superiore consente di regolare l’asse Y . Abbiamo scoperto che questo era fantastico dal punto di vista del panning e del controllo, ma non otterrai la gamma di movimento senza interruzioni che potresti ottenere da una testa a sfera.

Portabilità: leggera ma non la più piccola

Amazon definisce il treppiede AmazonBasics un modello di “alluminio leggero”, non come un treppiede da viaggio. Ciò è dovuto principalmente al fatto che, con una lunghezza piegata di 25 pollici, è un buon 5 o 6 pollici più lungo di molti dei treppiedi compatti principali. Ciò fa una grande differenza quando lo allaccia alla borsa da viaggio o fotografica.La cosa sorprendente è quanto sia grande e sostanziale nel fattore forma. Ci sono alcuni compromessi qui con la qualità costruttiva, che vedremo nella prossima sezione.

Durabilità e qualità costruttiva: fattibile, con qualche preoccupazione

Uno delle pecche per un treppiede economico è la qualità costruttiva. Mentre molti treppiedi più costosi come Manfrotto Befree e Vanguard VEO 265AB sono realizzati in alluminio spesso, con fermagli più consistenti, o persino in fibra di carbonio, AmazonBasics evita il materiale. Qui troverai un alluminio più sottile, ruvido e una plastica economica su tutti gli infissi e i componenti.

Abbiamo testato il nostro per alcuni scatti con una DSLR  standard e una serie di obiettivi primari (una Canon EOS 2000D). Nel complesso, che si tratti di scattare foto in città all’aperto o di scattare foto in studio, il treppiede ha resistito ed e’ robusto. I piedi di gomma particolarmente stabili. Amazon pubblicizza un peso massimo di 6,6 libbre, che dovrebbe coprirti per molte fotocamere, ma non possiamo fare a meno di preoccuparci della durata di vita di questo treppiede se prevedi di mettere teleobiettivi molto pesanti o videocamere dedicate è particolarmente preoccupante, quindi se sei un fotografo impegnato, la qualità di costruzione qui potrebbe non essere all’altezza.

Accessori inclusi: basic

Il treppiede AmazonBasics viene fornito con una sottile borsa di tela con una cerniera di base e un cinturino piccolo. Non è proprio la qualità professionale delle opzioni di marchi più noti, ma per il prezzo, siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vederlo. C’è una piastra rimovibile per l’attacco della fotocamera stessa, con un gancio al centro per fissare una sacca per ulteriore stabilità.

Ti interessa leggere di più? Dai un’occhiata alla nostra selezione dei migliori treppiedi per fotocamere .

Prezzo: ottimo rapporto qualità-prezzo

AmazonBasics è l’offerta migliore che puoi trovare su un treppiede, almeno uno di cui ti puoi fidare per tenere la tua fotocamera. La qualità costruttiva rappresenta una preoccupazione dal punto di vista della durabilità, ma tenendo conto della portabilità , delle robuste gambe in alluminio e della presenza di accessori, non puoi davvero fare di meglio del suo prezzo accessibile. 

Dai un’occhiata alla nostra guida ai migliori treppiedi per Iphone .

Si tratta dell’affare migliore che puoi trovare su un treppiede, almeno uno di cui ti fiderai davvero per tenere la fotocamera.

Amazon Basics - Treppiede binoculare da 152 cm,... 

Concorrenza: limitata a questo prezzo

È difficile fissare i concorrenti sul treppiede AmazonBasics. C’è un treppiede da 55 pollici di Zomei e un treppiede da 7 pollici di Mountdog, che costano entrambi il doppio del treppiede AmazonBasics. Sara’ molto difficile trovare un’opzione così economica tra le marche più importanti come Vanguard e Manfrotto. In altre parole, questo è davvero il treppiede più conveniente .

CONCLUSIONE Recensione del treppiede AmazonBasics

Un treppiede economico .

Che tu sia solo un fotografo per hobby, uno Youtuber a casa o che cerca di migliorare la propria fotografia, il treppiede AmazonBasics da 60 pollici è imbattibile per il prezzo. La qualità costruttiva, sebbene economica, è perfettamente utile per l’utente medio.

Bestseller No. 1
Amazon Basics - Treppiede binoculare da 152 cm,...
  • Treppiede leggero con gambe estensibili e piedini in gomma.
  • Adatto a videocamere, fotocamere reflex, GoPro e adattatori per...
  • Dimensioni: 63,5 cm (chiuso) estensibile fino a 1,52 m. Peso:...
  • La testina a 3 vie e le 2 livelle a bolla aiutano a verificare...
  • Piastra per fotocamera a rilascio rapido.
OffertaBestseller No. 2
Amazon Basics - Treppiede da 127 cm in alluminio,...
589 Recensioni
Amazon Basics - Treppiede da 127 cm in alluminio,...
  • Treppiede con supporto per smartphone per foto e video di...
  • Supporto universale che si estende e ritrae per adattarsi a...
  • Altezza regolabile da 40 cm fino a 127 cm
  • Struttura in alluminio, leggera ma resistente; facile da...
  • Rotazione dinamica a tre assi che consente di inclinare, spostare...
OffertaBestseller No. 3
Amazon Basics Professional - Treppiede in...
31 Recensioni
Amazon Basics Professional - Treppiede in...
  • Treppiedi per videocamera, con testa fluida resistente e con...
  • Portata max. raccomandata 6 kg (per prestazioni ottimali)
  • Realizzato con una speciale struttura in alluminio mini T211...
  • Livella integrata e piastra di montaggio a sgancio rapido per...
  • Manopole rimovibili e piedi ad altezza regolabile fino a 165 cm
Bestseller No. 4
Amazon Basics - Treppiedi da 127 cm, leggero e con...
  • Treppiedi ad altezza regolabile in alluminio leggero; pesa poco...
  • Testa mobile e orientabile in 3 posizioni; opzione verticale o...
  • Piastra a sgancio rapido per agevolare transizioni rapide da uno...
  • Gambe a 3 sezioni con leva di blocco per una facile regolazione...
  • Da chiuso misura 41,91 cm; si estende fino a 127 cm
Bestseller No. 5
Amazon Basics - Mini treppiede per smartphone
67 Recensioni
Amazon Basics - Mini treppiede per smartphone
  • Mini treppiede per smartphone e macchine fotografiche compatte,...
  • Supporto regolabile in altezza e compatibile con gli smartphone;...
  • Posizionalo su una superficie o su un tavolo, per ottenere foto e...
  • Perfetto per le riprese in viaggio o a casa; grazie alle sue...
  • La testa a sfera regolabile e rimovibile consente di posizionare...
Bestseller No. 6
Amazon Basics - Treppiedi con testa con...
  • Treppiedi con testa con impugnatura a pistola, ad altezza...
  • Portata max. raccomandata 5 kg (per prestazioni ottimali)
  • Si estende da 81 cm a 177 cm
  • Il design con impugnatura a pistola permette di collocare la...
  • Livella integrata, chiusure sulle gambe e piastra di montaggio a...
Bestseller No. 7
Amazon Basics - Mini treppiedi, leggero
  • Mini treppiedi con gambe in metallo regolabili in altezza e...
  • Compatibile con piccole fotocamere digitali (non DSLR),...
  • Portata max. raccomandata 0,5 kg (per le migliori performance)
  • Piccolo e leggero, perfetto in viaggio. Estensibile da 12 a 19 cm
  • Mini testa sferica con rotazione a 360° e inclinazione a 90°.
Bestseller No. 8
Amazon Basics - Treppiede leggero estensibile fino...
  • Adatto a videocamere, fotocamere e telescopi con peso massimo di...
  • Testina a 3 vie con livella a bolla. Piastra a sgancio rapido
  • Blocchi per gambe a sblocco rapido
  • Supporto per treppiedi a sgancio rapido.
  • Collegate con facilità la vostra GoPro a un qualsiasi treppiedi.
Bestseller No. 9
Amazon Basics - Treppiedi leggero da 127 cm con...
2 Recensioni
Amazon Basics - Treppiedi leggero da 127 cm con...
  • Treppiedi ad altezza regolabile in alluminio leggero; pesa solo...
  • La testa è mobile e orientabile in 3 posizioni; opzione...
  • Piastra a sgancio rapido per agevolare transizioni rapide da uno...
  • Supporto per treppiedi a sgancio rapido.
  • Collegate con facilità la vostra GoPro a un qualsiasi treppiedi.
Bestseller No. 10
National Geographic NGTR002T - Travel Kit...
230 Recensioni
National Geographic NGTR002T - Travel Kit...
  • Il COMPAGNO di VIAGGIO IDEALE: il kit treppiede National...
  • Per AFFRONTARE le CONDIZIONI PIÙ DIFFICILI senza SFORZO: con la...
  • COMPATTO e SOLIDO: Dalle fotocamere compatte alle DSLR con zoom,...
  • DUE SOLUZIONI in UNA: Bisogno di un supporto singolo? Nessuna...
  • BORSA DEDICATA INCLUSA: il kit treppiede da viaggio è corredato...