Attrezzature utili per videomaker
Attrezzature utili per videomaker – Di quale fotocamera ho bisogno?
Per iniziare, puoi probabilmente cavartela con una videocamera, una fotocamera mirrorless o una DSLR con funzionalità video Full HD di alta qualità. Oggi è facile ottenere un modello economico con video 4K, quindi vale sicuramente la pena esaminarlo. Se stai iniziando il tuo programma e sei abbastanza fortunato da avere accesso a fantastiche e moderne fotocamere, allora dovresti trovare qualcosa di relativamente economico per il tuo kit personale.
Consiglierei un modello mirrorless attuale, e alcuni dei più comuni per i principianti sarebbero la Sony a6400 e FUJIFILM X-T30 .
- AUTOFOCUS VELOCE E PRECISO: sfrutta l'AF in 0,02s, Real Time Eye AF e Real Time Tracking...
- PERFETTA PER I CONTENT CREATORS: Video ad alta risoluzione 4K HDR e Slow motion Full HD...
- Sensore aps-c x-trans cmos 4 (bsi) da 26 mpixel e x-processor 4
- Mirino elettronico evf 2.36mp real-time e schermo lcd orientabile touchscreen da 3" 1.04mp
Potresti anche seguire il percorso della videocamera. Penso che le ultime videocamere siano le più interessanti e offrano un ottimo prezzo per le funzionalità disponibili.
Inoltre, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di una GoPro o DJI Osmo Action per alcuni scatti specifici . O se hai disponibilita’ investire in Canon eos c300 o Sony FS5 II, entrambe eccellenti telecamere .
- Sony FS5 II Tipo di sensore: CMOS. Montatura dell'interfaccia dell'obiettivo: E Mount....
- Schede di memoria compatibili: MS PRO Duo, MS Pro-HG Duo, SD, SDHC, SDXC. Messa a fuoco:...
Tutte queste opzioni, se gestite correttamente, possono creare filmati di ottima qualita’ .
Sony Alpha 6400 Fotocamera Digitale Mirrorless ad Obiettivi Intercambiabili
- AUTOFOCUS VELOCE E PRECISO: sfrutta l'AF in 0,02s, Real Time Eye AF e Real Time Tracking...
- PERFETTA PER I CONTENT CREATORS: Video ad alta risoluzione 4K HDR e Slow motion Full HD...
Quali obiettivi dovrei comprare?
Se questo è il tuo primo sistema di obiettivi intercambiabili, è difficile non consigliare di utilizzare uno zoom kit versatile. L’obiettivo zoom in bundle può fare un lavoro decente e non dovrebbe essere evitato. Una buona tecnica ti permetterà di realizzare fantastici film, indipendentemente dalle attrezzature. Ti consigliamo di cercare termini come “parafocale” e “apertura costante”. Parafocale significa che la respirazione della messa a fuoco è inesistente, consentendo di ingrandire l’obiettivo senza spostare la posizione di messa a fuoco. Le aperture costanti indicano che l’apertura (e quindi la luminosità dell’immagine) non cambierà mentre si regola la posizione dello zoom.
- Obiettivo Carl Zeiss con SteadyShot, tecnologia dell'obiettivo AA e apertura F4 su tutta...
- Qualità pro con un obiettivo Carl Zeiss ad alte prestazioni
Un equivalente di 50 mm o 50 mm se si utilizza un formato diverso dal full frame, è una delle scommesse più sicure. Lo preferisco un po ‘più largo, a 35 mm, quindi decidi in base alle tue preferenze e visione personali. Per quanto riguarda le caratteristiche, idealmente avrai bisogno di un obiettivo con una ghiera ad apertura continua e un sistema di messa a fuoco manuale lineare. Inoltre, vuoi che la messa a fuoco sia meccanica, dato che dà una sensazione affidabile e ripetibile, ma i moderni obiettivi focus-by-wire offriranno MF a risposta lineare come la migliore cosa successiva. Inoltre, l’AF nei video ora è abbastanza buono, quindi non c’è motivo di evitare gli attuali obiettivi di messa a fuoco automatica se si intende aderire al sistema.
Insieme alle tue lenti, dovresti cercare i filtri . Dopo aver compreso la regola dei 180 ° (che in sostanza dice che dovresti cercare di mantenere la velocità dell’otturatore pari a 1 / (2 x frame rate), ti renderai conto dell’importanza di un filtro ND. Anche i polarizzatori circolari , ma i filtri ND brillano per i video. La soluzione migliore è raccogliere un grande filtro ND variabile da 82 mm e una serie di anelli step-up, che ti consentono di utilizzare lo stesso filtro per qualsiasi obiettivo.
- Filtro generico trasparente
- Adatto come protezione dell'elemento frontale dell'obiettivo
Devo comprare fonti di luce esterne?
Le apparecchiature di illuminazione sono ingombranti. . Ora, pero’ i massicci miglioramenti della tecnologia LED negli ultimi dieci anni hanno cambiato l’equazione.
- Inclusi: 3 torce fluorescenti F5 e 15 torce fluorescenti luci diurne 32 W
- Inclusi: 3 x scatole di luce 50 x 70 e 2 piedi: 2,3 m, 1 piede: 3 m
Costruire il tuo kit di illuminazione compatto è totalmente fattibile e conveniente . Questi hanno anche aggiunto vantaggi rispetto al classico tungsteno e ai dispositivi fluorescenti. Vale a dire, possono essere estremamente compatti e funzionare a batterie. Questo è il motivo per cui potresti prendere in considerazione la possibilità di prendere una coppia costruire un kit che può finire per integrare altre luci e usare sul set.
- 480 Bulbi LED: 240pz bianchi da 5600K & 240pz gialli da 3200K; Illuminazione: massimo...
- STAFFA-U DI MONTAGGIO: Consente ai fotografi di modificare l’angolo d’illuminazione in...
Vorrei scegliere un’opzione single-point come Aputure Light Storm LS C120D II . È una luce molto buona, molto popolare. Un altro percorso è un pannello LED economico perché fornisce una fonte piacevole e più morbida e molti hanno temperature di colore regolabili per abbinare altre fonti di luce. Puoi persino ottenere entrambi o altri tipi di luci da utilizzare in diversi scenari.
- ❤ 25% più luminoso dell'Aputure 120D: l'Aputure 120D Mark 2 con 30.000 lux a 0,5 m con...
- ❤ Unità di controllo combinata: il C120D II è ora alimentato da un unico alimentatore...
- Nel trucco, le foto selfie, le riprese, la registrazione video, la lettura di libri e le...
- lampadine a LED super luminose, forniscono un'illuminazione supplementare o laterale per...
Per ottenere i migliori risultati dalle tue luci, devi prendere alcuni supporti o morsetti . Sebbene probabilmente avrai accesso a molte di queste apparecchiature di illuminazione , è bene che tu ti prenda il tempo per conoscere le opzioni disponibili e i costi associati all’assemblaggio degli strumenti e degli attrezzi necessari per le tecniche di illuminazione professionale e risultati
- La confezione include: 1 x braccio telescopico a 2 sezioni per luci (75 - 135 cm).
- 1 x dado di bloccaggio per braccio articolato (singolo o doppio).
Come posso catturare un buon audio?
Ci sono livelli audio e il meglio del meglio è avere un esperto del suono dedicato sul set per gestire tutte le tue esigenze di registrazione. Se lo fai da solo o vuoi semplicemente monitorare cosa sta succedendo mentre sei sul set o nell’area di modifica, avrai bisogno di un set di cuffie . Non hai nemmeno bisogno di spendere così tanto per ottenere un set solido con alcuni dei più popolari come Sony MDR-7506 . Ti permetteranno di ascoltare il tuo suono, che è l’unico modo per sapere esattamente cosa stai ricevendo. Non avere le cuffie sarebbe come registrare video senza controllare lo schermo della fotocamera.
- Cavo di ca. 3 m con connettore placcato oro
- Adattatore da 0.6 mm
L’aggiornamento dell’audio della videocamera personale è il passaggio successivo se fai da solo. La soluzione più semplice è quella di utilizzare un microfono incorporato che si collega direttamente all’ingresso da 3,5 mm della videocamera. Un VideoMic RØDE farà sicuramente il trucco. Ottimo per la registrazione mobile e l’acquisizione di audio ambientale, ma per vlogging e interviste è difficile battere il classico lavalier . Questi microfoni eccezionalmente piccoli possono essere collegati e fornire un audio nitido e chiaro per i soggetti parlanti.
- ♫【Microfono a condensatore professionale】: la gamma di frequenza del microfono a...
- ♫【Plug & Play】: non è richiesto alcun software aggiuntivo. Collegare il microfono...
- Microfono direzionale a condensatore "mezzo fucile"
- Utilizzo con videocamere digitali
Per migliorare, dovrai passare a microfoni professionali e registratori audio dedicati. Tuttavia, alcune fotocamere hanno ingressi XLR professionali che possono funzionare direttamente con alcuni di questi microfoni. Le opzioni di accesso per i video sono il microfono, lavalier wireless e talvolta cardioide e omnidirezionale. Alcuni consigli includono RØDE NTG3 e RØDE Wireless GO se stai cercando dei microfoni con cui iniziare. Tieni presente che avrai bisogno di alcuni accessori per sfruttarli al massimo, tra cui boompole o lavalier . Se la tua fotocamera non ha ingressi XLR e desideri utilizzare un microfono con connettività XLR, puoi sempre risolvere quel problema con un adattatore XLR .
- Qualità sonora broadcast superiore
- Alta Sensibilità
- Lavalier Lapel Microphone
- RX-CAM Camera-Mounted Wireless Receiver
- Filettatura standard 5/8"-27 con estremità maschio in ottone solido & filettatura interna...
- Prese ergonomiche in gomma EVA comoda: (1) impugnatura fissa alla base dell’asta + (1)...
- Microfono lavaliere professionale con jack trs da 3,5 mm
- Si abbina perfettamente con la maggior parte dei dispositivi di registrazione dotati di e...
- Gli adattatori Planet Waves utilizzano connettori e componenti di altissima qualità per...
- Componenti di altissima qualità per potenza e trasferimento di segnale massimi
Un registratore digitale portatile esterno è la migliore soluzione per l’acquisizione dell’audio e sarà probabilmente necessario per i microfoni professionali. Questo si chiama suono a doppio sistema in quanto è completamente separato dalla videocamera. Per ottenere il massimo da questo, avrai bisogno di una lavagna per segnare l’inizio di un take e aiutare con la sincronizzazione in post. Ci sono molte opzioni diverse per i registratori audio, ma se stai prendendo sul serio il film dico sempre di provare qualcosa con almeno due ingressi XLR. Questo ti darà un buon punto di partenza e un po ‘di spazio per espandersi in seguito.
- H6 - registratore 6 tracce - interfaccia USB
- Registrazione e riproduzione simultanea di 6 tracce a 44.1/48/96kHz e 16/24 bit e varie...
- Per un'atmosfera hollywoodiana: ciak cinematografico per feste o serate cinema a casa -...
- Sincronizzazione: ciak americano per gli amatori delle riprese - Per dare avvio alle...
Ho bisogno di un qualche tipo di supporto per la fotocamera?
Assolutamente! Un treppiede in grado di eseguire la panoramica e l’inclinazione è un requisito fondamentale per la ripresa di video. Un treppiede video a testa fluida ti darà i migliori risultati, ma può anche funzionare un normale treppiede fotografico con una testa panoramica. Il tuo obiettivo durante le riprese, anche con una videocamera di consumo economica, dovrebbe essere quello di scattare foto che non assomigliano ai video domestici. Montare la fotocamera su un treppiede non solo manterrà la fotocamera stabile, ma ti aiuterà anche a evitare di scattare da angolazioni familiari che gridano “home-video” a uno spettatore. Con il solido supporto dell’inquadratura che un treppiede può fornire, otterrai una ripresa migliore e più coerente che si allinea maggiormente alla tua visione. E quando sarà il momento, sarai in grado di scattare senza il treppiede per effetti più drammatici.
- Sistema di scorrimento fluido variabile su movimenti PAN e TILT
- Sistema di controbilanciamento variabile sul movimento TILT
Un altro approccio è quello di aggiungere movimento costante . Questo può essere fatto in modo abbastanza efficace con cursori moderni e gimbal portatili . I cursori sono la cosa più vicina a un carrello che puoi ragionevolmente impostare, viaggiare e utilizzare da solo. Gli stabilizzatori del giunto cardanico hanno completamente cambiato la produzione di film portatili. Sostituendo efficacemente la Steadicam, i gimbal attuali ti aiuteranno a catturare filmati super fluidi anche quando rimbalzi con la fotocamera. Entrambe sono opzioni davvero valide .
- ❤ 5 LIVELLI DI VELOCITÀ REGOLABILE: Portable auto 3-ruote con 5 livelli di velocità...
- ❤ RAGGIUNGERE effetto speciale della ripresa: La ruota anteriore può essere a destra ea...
Anche se potrebbe non adattarsi al tuo kit di strumenti, non guasta mai avere una piccola luce per libri a LED che puoi agganciare al tuo blocco note o alla tua sceneggiatura. Mentre il tuo multiutensile sarà molto utile sul set, potresti anche voler integrarlo con una chiave a mezzaluna da 6–8 “e un cacciavite con teste intercambiabili e un metro a nastro . E, naturalmente, non farlo dimentica di procurarti una pratica borsa per gli attrezzi. Un’ultima cosa da notare: se stai facendo un lavoro in una troupe cinematografica, non guasta mai portare con te le tue cuffie radio a due vie .
Riassunto Attrezzature utili per videomaker
- Le caratteristiche essenziali di una fotocamera dovrebbero includere la registrazione 4K e Full HD di alta qualità, i controlli manuali, gli ingressi audio (almeno un jack da 3,5 mm) e buone opzioni di obiettivi.
- Investi in un treppiede solido e solido. Questo può durare quasi per sempre se adeguatamente curato ed è facilmente uno degli strumenti più importanti sul set di un film.
- Inizia con tutti gli obiettivi che puoi ottenere, ma se vuoi aggiornare, cerca le funzionalità specifiche del video come parafocale per zoom o controlli di apertura fisica.
- Non è necessario acquistare le luci (si spera), ma se si sceglie di farlo, i LED sono la migliore scommessa in questo momento e offrono una buona portabilità se si desidera integrare kit più seri che si stanno prendendo in prestito da scuola.
- L’audio è importante tanto quanto il video, quindi assicurati di investire tempo e denaro nella cattura di un suono pulito per i tuoi film. Hai bisogno di cuffie per monitorare l’audio e un buon microfono per fucile o lavalier può fare miracoli.
- Molti accessori renderanno la vita più semplice. Avrai voglia di filtri, diffusione, nastro per gaffer, guanti da lavoro, metro a nastro, multi-strumento e altre piccole cose per sfruttare al massimo la tua attrezzatura e il tuo tempo. Le caratteristiche di base che dovresti cercare, anche in una videocamera economica, sono Full HD, un attacco per treppiede e controlli manuali.
L’ATTREZZATURA PER VIDEOMAKER ANCHE QUI DI SEGUITO
- Potete alzare o mettere le attrezzature su spalle con il supporto a spalla.
- Con il supporto a spalla, è più facile per i cineoperatori a fare i film.
- Facile per la produzione di film mobili, adatto per lunghe ore di lavoro continuo.
- Può essere installato con la serie di accessori per acquisizione video
- Adatto alla maggior parte videocamere e reflex digitali con uno standard 1/4-20 filo.
- Binari di gomma antiscivolo.
- Ulanzi Nuova versione, migliore venditore su Amazon, Best Video Smartphone volanti per il...
- GET LIGHTING E ATTACCHI PER MICROFONI: Nuovo U Rig Pro con 3 supporti per scarpe standard...
- SONO INCLUSI NEL KIT: (2) Luce LED P280 2,4G, (2) Stativo, (1) RT-100 2,4G Telecomando,...
- LUCE LED BICOLORE: Con i 140 bulbi bianchi ed i 140 gialli di lunga durata, questo...
- 【GAMBE REGOLABILE CON BLOCCAGGIO】Questo cavalletto fotografico permette di modificare...
- 【STABILITA’】Il disegno del treppiede bilancia al più possibile tra la praticità e...
- OTTIMA QUALITÀ: Questa fotografia softbox è fatto con una finestra rettangolare luminosa...
- OTTIMO SUPPORTO: Il supporto del softbox è realizzato in alluminio resistente riflettente...
- Compatibilità Definitiva: Compatibile con la maggior parte delle action cam, tra cui...
- Cinghie per Testa, Petto e Casco: Progettate per tutte le dimensioni della testa e le...
- 【Pro & durevole】: costruito in fibra di carbonio per lavorare a lungo e ridurre al...
- Testa inclinabile: con connettore di collegamento facile da 9,5 mm per gli accessori,...
- 【ALTEZZA E ANGOLO REGOLABILE】 Questo supporto per tablet regolabile è in altezza...
- 【Design elegante】 I cuscinetti in gomma ei piedini del supporto per tablet possono...