Pannello LED economico

✔ Pannello LED economico

Pannello LED economico: Il faretto LED fotografia a basso costo ottimo per foto e video .

Uno dei sistemi d’illuminazione tascabili è certamente il pannello LED. Utilizzato per le riprese video è diventato anche un faretto LED fotografia, amato e sfruttato anche dai fotografi. Di tante dimensioni, i foto LED più usati sono quelli tascabili, i pannelli di medio formato e le ring light. In modo particolare negli ultimi mesi si è assistito a un vero e proprio boom dei foto LED portatili. La praticità dell’illuminazione continua viene sostituita in lampade compatte e regolabili, nella maggior parte dei casi, riguarda intensità e temperatura colore. Alcuni inoltre rappresentano un’innovazione: il pannello LED RGB, sul quale poter selezionare il tipo di colore del fascio luminoso all’interno dello spettro.

Pannello LED economico: novità pratico ed economico

Se state cercando un faretto LED fotografia, adatto anche per le riprese video, funzionale a basso costo , consultate la nostra selezione. Si tratta di prodotti acquistabili online, selezionati appositamente dai nostri redattori in modo indipendente leggi la nostra revisione .

1 – Weeylite RB08P luce video RGB LED a colori ✔ Pannello LED economico

Le caratteristiche

La tecnologia LED assicura una resa accurata della temperatura colore e, oltretutto, consente un basso consumo energetico. L’autonomia della batteria dei foto LED portatili quindi è generalmente assai elevata. Il faretto LED fotografia Weeylite  8 diverse modalità da impostare ed è perfetto per creare l’atmosfera di una scena da riprendere, da usare come luce di riempimento e per effetti creativi.

Su questo foto LED si potrà regolare la saturazione cromatica, l’intensità della luminosità e la temperatura colore da 2500K fino a 8500K. La batteria al litio è direttamente integrata al dispositivo.  Compatta, piccola come uno smartphone. I pulsanti per settare pannello sono posti lateralmente e un pratico display OLED posto sul retro consentirà di avere sempre sott’occhio le impostazioni e il livello di carica della pila da 3000 mAh. Che permette al faretto di funzionare per più di un’ora consecutiva, a piena potenza.

Le funzioni

Piccolo funzionale pannello LED:

  • lampada
  • luce RGB
  • auto-match RGB
  • temperatura colore
  • luce flusso
  • scena
  • lampo
  • intermittenza

L’alta qualità dei LED fa in modo che le impostazioni abbiano una resa netta e il device sia come pannello LED fotografia, per registrazioni video , sfruttando anche gli effetti scenici CHE PRODUCE. Nello specifico, la modalità “Scena” comprende delle sottocategorie che riproducono la sensazione luminosa di trovarsi in un bar, a una festa di compleanno, in riva al mare, all’alba o al tramonto. Un prodotto che non aspetta altro che essere provato da fotografi e videomakers.


2 – Neewer pannello RGB da 480 LED SMD gestibile attraverso APP✔ Pannello LED economico

Tra le ultime novità in casa Neewer, un pannello LED RGB davvero high tech. Stiamo parlando del  Neewer pannello RGB da 480 LED SMD controllabile via app, ricco di funzioni, sicuramente il faretto LED fotografia migliore online. Nella realizzazione dei suoi foto LED, Neewer mette sempre in primo piano la sicurezza. Infatti il nuovo sistema di gestione del calore ne permette la totale dispersione. Struttura del pannello LED in metallo di alta qualità e diffusore del fascio luminoso incluso rendono questo video e foto LED un accessorio completo, adatto a risolvere la maggior parte delle problematiche d’illuminazione sul set e non solo.

Le caratteristiche

Il pannello LED è realizzato con 120 bulbi di colore bianco/neutro e 120 bulbi regolabili secondo lo spettro RGB. Questo pratico faretto LED fotografia è montato su di una staffa ad U: lo s potrà inclinare per direzionare con maggiore precisione il fascio luminoso, nonché utilizzare in senso verticale oppure in senso orizzontale, utile anche per evitare che bagliori confutanti penetrino nell’obiettivo della fotocamera. 

Non si tratta nello specifico di uno dei piu’ piccoli foto LED portatili, le sue dimensioni rimangono compatte e può essere alimentato anche tramite batteria al litio. La batteria è acquistabile separatamente, non inclusa Di base il pannello si alimenta tramite corrente elettrica e cavo AC. Sul display LCD posto sul lato posteriore si potranno visualizzare tutte le modalità in uso e il livello di batteria.

Le funzioni

Pannello LED Neewer da la possibilità di esercitare un controllo remoto tramite app, scaricabile su tutti gli smartphone iOS o Android. Si potranno impostare grado d’intensità luminosa e temperatura colore con la modalità CCT, saturazione e tonalità del fascio luminoso mediante i dimmer che rappresentano la modalità HSI. 

Interessanti, per i più gli youtuber e i videomaker, i cosiddetti effetti speciali: a seconda dell’intermittenza si potranno ricreare la sirena dell’ambulanza, dei pompieri, della polizia, i fuochi d’artificio o la luce emanata da uno schermo televisivo. Le impostazioni a luce fissa permetteranno al faretto LED fotografia di essere impiegato come fill light e altro.

Neewer RGB Luce 480 LED SMD Controllo via APP, CRI...
40 Recensioni
Neewer RGB Luce 480 LED SMD Controllo via APP, CRI...
  • La luce video RGB professionale crea una luce di colore...
  • LUCE LED RGB: È realizzata con 480 bulbi SMD LED a risparmio...
  • MODALITÀ DI SCENE DIVERSE PRE-ISNTALLATE: Supporta 9 scene...
  • GESTIONE APP AVANZATA SPECIFICA & CONTROLLO MULTI-CANALE: È...
  • STRUTTURA IN METALLO & ACCESSORI: La luce è costruita con lega...

3 – Rcharlance anello luminoso LED ✔ Pannello LED economico

Una novità anche la tipologia di pannello LED di tipo ring rappresentata da Rcharlance anello luminoso LED. La prima particolarità evidente è che fa parte dei foto LED portatili più compatti online, infatti è  richiudibile, occupa pochissimo spazio ed è facile da riporre in borsa o valigia, così da poterlo avere sempre a disposizione. Adatto alle videoriprese con smartphone, dispone di attacco per lo stesso. Ed è multiuso: infatti si può utilizzare anche come luce per truccarsi, e lampada da lettura.

Le caratteristiche

La ring light è un faretto LED pratico, da usare con piccoli dispositivi di ripresa. Ha un’asta allungabile che arriva fino a 168 cm d’altezza. Dotato di comoda base che lo sorregge come un piedistallo. Il foto LED circolare è regolabile sia in potenza luminosa (10 step), in temperatura colore, da bianco neutro, bianco caldo e bianco giallo. Indispensabile per tutte youtuber e tik tok che realizzano tutorial di make-up e video , perfetto per:

  • live streaming
  • riprese video con smartphone o dispositivi compatti
  • videochiamate (colloqui, smar twork, ecc.)
  • selfie

La compatibilità è con la maggior parte dei dispositivi mobili, per ulteriori informazioni consulta la scheda prodotto. Molto facile da ricaricare, il pannello LED e la sua batteria possono essere rigenerati tramite laptop, computer, powerbank, telefoni smart.


4 – Neewer 176S pannello con luci a LED SMD

Neewer 176S pannello con luci a LED SMD Anello Luminoso a LED da 10″con supporto per Telefono per Video YouTube, Videocamera da Tavolo Portatile e Pieghevole Anello Luminoso a LED per Streaming Live, Trucco, Fotografia Selfie

Le caratteristiche

Molto facile da utilizzare, tutte le regolazioni si effettuano dalla manopola posta sul retro: da qui si può gestire l’intensità luminosa, le temperatura colore (settabile da 3200K a 5600K), l’accensione e lo spegnimento del faretto LED fotografia. Questo foto LED garantisce piena compatibilità con la maggior parte delle fotocamere, DSLR e mirroless.

Un accessorio molto leggero, pesa appena 185 grammi. Viene venduto con un filtro bianco in dotazione, ottimo da usare per scattare ritratti . La ricarica avviene tramite alimentatore DC o batteria al litio, che però dovrai acquistata separatamente.