Catawiki aste : Come funziona, trucchi, strategie

Catawiki aste opinioni : Come funziona, trucchi, strategie

INDICE : Catawiki aste opinioni

  • Catawiki aste
  • Francobolli
  • Monete
  • Fumetti
  • Modellini di automobili
  • Scarpe da ginnastica
  • Quali oggetti presentare all’asta?
  • Scatta belle fotografie
  • Scrivi una buona descrizione
  • Il prezzo di riserva
  • Controlla in anticipo le spese di spedizione
  • Libri catawiki

Catawiki aste – Vendere oggetti di seconda mano sta diventando sempre più popolare e, oltre ad essere un’iniziativa sostenibile, può essere redditizia. Contrariamente a quanto di pensi generalmente, non serve collezionare auto, arte oppure orologi per avere un bel guadagno. Molti oggetti da collezione comuni possono valere una fortuna come ad esempio :

Francobolli

Sul podio di ogni collezionista ci sono i francobolli. Mantengono un cambio di prezzo medio attorno al 250% in 10 anni: un rendimento migliore di quasi qualunque altro investimento! Infatti, l’oggetto più prezioso attualmente esistente in relazione al suo peso e volume è un francobollo. Un British Guiana One Cent Magenta è stato recentemente venduto a poco più di 7 milioni di euro. La chiave per investire saggiamente, comunque, è ovviamente individuare potenziali aumenti di valore. Perciò inizia puntando a francobolli a tiratura limitata commemorativi di eventi o anniversari. Se la cosa ti incuriosisce

Monete

Al secondo posto, ci sono le monete, da sempre un classico da collezione per il volume, la varietà e, naturalmente, la bellezza. Per fare una comparazione utilizzando gli stessi indici, maturano in valore una media del 220% in un periodo di dieci anni. Quindi se trovi quella giusta e te la tieni stretta, un giorno potrebbe valere tanto ! Trattandosi di un mercato piuttosto consolidato, si tratta solo di scegliere con cura.

Fumetti

I fumetti .Tutti li abbiamo letti ad un certo punto, che siano X-MEN o Batman, Capitan America o Tintin. Alcuni di voi potrebbero anche averli nascosti in qualche angolo della soffitta. Beh, è tempo di tirarli fuori e dare un’occhiata: grazie al successo cinematografico, tra le altre cose, i  visto schizzare il loro valore alle stelle. Prendi ad esempio Action Comics 1. Il suo prezzo originale al dettaglio quando fu distribuito nel 1938 era di 10 centesimi: adesso può raggiungere un prezzo di vendita di 3 milioni di euro. Non tutti i fumetti hanno un aumento di valore così drastico però, perciò cerca i numeri uno e i fumetti che hanno molti fan.

Modellini di automobili

Come i fumetti, c’è stato un tempo nelle nostre vite in cui le macchinine giocattolo, le bambole, gli animali di peluche e cose del genere ci seguivano ovunque andassimo, tenuti stretti tra le nostre manine o riposti accuratamente in uno zainetto. Il valore di molti giocattoli ormai vintage è aumentato nel corso degli anni. Tra i preferiti troviamo i Dinky Toys, visto che questi modellini di auto in scala sono stati venduti per cifre esorbitanti. Un furgone delle consegne dei primordi rosso e verde con il logo di un negozio di biciclette di Londra, acquistato per qualche centesimo a suo tempo, è stato venduto a circa 24.000 euro nel 1994

Scarpe da ginnastica

Molti si meraviglieranno, ma il mercato delle scarpe da ginnastica è attualmente in espansione (basti pensare alle Air Jordan, Stan Smith) e il collezionismo di questi oggetti sta rapidamente crescendo in parallelo. Potresti non guadagnarci milioni, ma trova un paio in edizione speciale e mettilo da parte, nella scatola: in breve tempo potresti ricevere una sorpresa, dal momento che possono aumentare di valore dal 30 al 50 per cento quasi immediatamente. Un raro esempio di scarpe da ginnastica che si sono rivelate il miglior ritorno economico sull’investimento lo abbiamo visto quando le scarpe da ginnastica di Kanye West, le Yeezy Boost 350 V2, hanno offerto ai loro proprietari la possibilità di trasformarsi rapidamente in un profitto del 500%!

Catawiki aste opinioni : Come funziona, trucchi, strategie

Sei pronto ad iniziare a trarre profitti online, tutto ciò che devi fare è registrare un account gratuito, dopodiché iniziare a inserire i tuoi oggetti per l’asta è semplicissimo. Scopri Catawiki aste : Come funziona, trucchi, strategie consigli degli esperti per essere un venditore di successo .

1. Quali oggetti presentare all’asta?

Ma che tipo di articoli puoi offrire per le aste di Catawiki? Il team di esperti seleziona tutti gli oggetti per garantire che nelle aste vengano inseriti solo gli oggetti di qualità . Perché il tuo lotto sia accettato all’asta, dovrebbe essere da collezione o raro, insolito, e particolare . Più di 80 categorie di aste disponibili in cui troverai auto d’epoca, gioielli antichi, videogiochi retrò, orologi in edizione speciale e monete da collezione, solo per dirne alcune. Se il tuo oggetto è unico, interessante o antico, è quello giusto .

Scopri di più su cosa puoi vendere in Catawiki aste su “Cosa posso vendere sulle aste di Catawiki“. 

2. Scatta belle fotografie

Il passo successivo che dovrai tenere conto per aver maggior profitto, è importante scattare ottime fotografie del tuo oggetto speciale. Includere belle fotografie è la chiave per catturare l’attenzione degli acquirenti e assicurarsi che facciano offerte per il tuo lotto. Acquistare online significa che i potenziali offerenti non hanno la possibilità di vedere di persona il lotto, ed è per questo che fotografie dettagliate e di alta qualità sono così importanti. Più foto ci sono e meglio è, e dovrebbero includere primi piani di elementi importanti e ogni angolo dell’oggetto. Prendiamo l’esempio dell’arte: le foto dovrebbero comprendere sia il fronte che il retro dell’opera d’arte, inclusi tutti i bordi, i primi piani delle firme, le edizioni, le date e qualsiasi altro testo scritto o stampato.

Alcuni esempi di ottime fotografie di lotti:

3. Scrivi una buona descrizione

Per incoraggiare i potenziali acquirenti a fare un’offerta per il tuo lotto, dovresti includere una descrizione dettagliata . Dovrebbe essere approfondita e onesta, e seguire il formato richiesto quando si propone l’oggetto. Assicurati di includere: titolo, produttore, data di produzione, numero di serie, materiale, dimensioni, peso, prova di autenticità e dettagli di eventuali difetti. Come per le fotografie, la descrizione verrà utilizzata dagli esperti per valutare l’idoneità del tuo oggetto all’asta. Se la tua descrizione non è sufficientemente dettagliata, ti potrebbero essere richieste maggiori informazioni, quindi assicurati di includere subito tutti i consigli quando proponi il tuo oggetto. Ciò renderà la tua esperienza di vendita molto più agevole, rapida ed efficiente.

Alcuni esempi di ottime descrizioni di lotti:

4. Il prezzo di riserva

A questo punto hai un lotto con ottime fotografie e una buona descrizione. E ora ? Se il tuo lotto ha un valore stimato di 200 euro o più, puoi impostare un prezzo di riserva. Si tratta del prezzo minimo nascosto che deve essere raggiunto perché il tuo lotto sia venduto. In media, un lotto senza prezzo di riserva attirerà il 29% in più degli offerenti rispetto ad un lotto che ne ha uno. Considera la possibilità di non impostare un prezzo di riserva per aumentare le probabilità di vendere con successo il tuo lotto.

5. Controlla in anticipo le spese di spedizione

Dopo aver venduto il tuo oggetto, dovrai spedirlo che l’ha vinto all’asta. Per questo, selezionare i costi di spedizione appropriati è molto importante. Consigliamo vivamente di inviare il tuo oggetto con una spedizione assicurata e tracciata per garantire che arrivi in modo sicuro e non danneggiato. Prenditi del tempo per controllare i costi di spedizione prima di presentare il tuo lotto, in modo da avere un’idea di quanto ti costerà e quanto dovrai addebitare agli acquirenti.

Catawiki aste opinioni : Come funziona, trucchi, strategie

Se segui questi suggerimenti, è molto probabile che diventerai un venditore di successo su Catawiki ! Chiunque può diventare un venditore Catawiki, che tu sia un professionista o qualcuno che da casa cerca di vendere i suoi oggetti speciali. Allora, registra un account gratuito e inizia subito ad offrire i tuoi articoli all’asta

Se vuoi approfondire e farne un vero lavoro come facciamo noi di macchinefotograficheonline vi consigliamo di leggere i libri qui di seguito Catawiki aste


I commenti sono chiusi.