COSA POSSO VENDERE ALLE ASTE DI CATAWIKI

COSA POSSO VENDERE ALLE ASTE DI CATAWIKI

Se stai pensando di vendere i tuoi oggetti speciali su Catawiki, questa guida ti aiuterà in questo percorso. Il team di esperti, specializzati in diversi campi, seleziona personalmente tutti gli oggetti per garantire che solo lotti di alta qualità vengano presentati nelle aste. Al fine di garantirti il maggior successo come venditore su Catawiki, ti consigliamo di dare un’occhiata ai consigli degli esperti .

1. Cosa puoi vendere su Catawiki?

  • • Solo oggetti speciali. Questo significa oggetti che sono difficili da reperire e che non potresti trovare in un negozio qualunque. cosa si intende per “speciale”?.
COSA POSSO VENDERE ALLE ASTE DI CATAWIKI

2. Cosa qualifica un oggetto come speciale?

Gli oggetti speciali sono portatori di emozioni; suscitano ricordi, passioni, aspirazioni… ci fanno sentire qualcosa di più rispetto agli oggetti normali che acquistiamo nei negozi. Queste emozioni variano a seconda della persona, motivo per il quale sulla piattaforma si può trovare e vendere una grande varietà di articoli. Alcuni esempi di oggetti speciali VS oggetti comuni:

  • • Una stampa prodotta in serie di una famosa opera d’arte non è considerata oggetto speciale. Invece, un’opera originale di alta qualità di un artista rinomato è considerata speciale.
COSA  VENDERE ALLE ASTE DI CATAWIKI
COSA POSSO VENDERE ALLE ASTE DI CATAWIKI

3. COSA POSSO VENDERE ALLE ASTE DI CATAWIKI :Oggetti da evitare

Ci sono alcuni oggetti che non saranno accettati dagli esperti. Gli oggetti qui di seguito non sono considerati speciali, perciò ti consigliamo di evitare di presentarli per l’asta.

  • • Articoli moderni che si possono trovare facilmente online o in un negozio, come: smartphone, computer portatili e iPad

4. Cosa includere nella presentazione del tuo lotto

  • • Una descrizione dettagliata dell’oggetto
COSA  VENDERE  SU CATAWIKI
COSA POSSO VENDERE ALLE ASTE DI CATAWIKI

5. Impostare un prezzo di riserva

Se il lotto ha un valore stimato di 200 € o più, è possibile indicare un prezzo di riserva. Il prezzo di riserva è un prezzo minimo nascosto che può essere impostato consultandoti con i nostri esperti. Se, alla fine dell’asta, il prezzo di riserva non viene raggiunto, il lotto non verrà venduto. Alcuni consigli:

  • • Imposta un prezzo di riserva fino al 70% del valore stimato del lotto. Se, durante l’asta, il prezzo di riserva viene raggiunto , gli offerenti avranno più tempo per fare offerte ulteriori, producendo un ricavo finale più alto.
COSA POSSO VENDERE ALLE ASTE DI CATAWIKI

I consigli degli esperti

  • Poiché gli oggetti potranno essere acquistati da qualunque parte del mondo, raccomandiamo di fissare dei costi di spedizione ragionevoli per tutti i paesi o di offrire la spedizione gratuita. Questa scelta avrà un effetto promozionale sul lotto e attirerà molti più offerenti.   
ESPERTI CATAWIKI

Ora che sai esattamente di cosa hai bisogno per poter creare un lotto eccezionale, è il momento di vendere i tuoi oggetti speciali. Registrati come venditore e inizia ad offrire i tuoi oggetti all’asta.

Hai bisogno di altri consigli? Consulta i nostri consigli per i venditori per monete, fumetti, moda e altro ancora.

Categorie disponibili

Antiquariato e curiosità

Arte

Arte asiatica ed etnografia

Arti applicate e design

Auto d’epoca, motociclette e automobilia

Cimeli militari e armi

Computer, giochi e fotocamere

Diamanti e pietre preziose

Giocattoli e modellini

Gioielli e orologi da polso

Libri e fumetti

Moda

Monete, lingotti e francobolli

Musica

Reperti archeologici e storia naturale

Sport

Vino e whisky