Recensione Insta360 One X2

Recensione Insta360 One X2

I nostri redattori ricercano, testano e consigliano in modo indipendente i migliori prodotti; puoi saperne di più sul nostro processo di revisione qui 

Recensione Insta360 One X2

Cosa ci piace

  • Incredibile stabilizzazione dell’immagine
  • Completamente impermeabile
  • Facile software di editing di filmati a 360 gradi
  • Design tascabile

Cosa non ci piace

  • Problemi di connessione con l’app
  • L’editing delle riprese richiede molto tempo
  • Non eccezionale in condizioni di scarsa illuminazione
  • La qualità dell’immagine è stata deludente
  • Il microfono potrebbe essere migliore

Con un’eccezionale stabilizzazione dell’immagine, costruzione impermeabile e dimensioni tascabili, Insta360 One X2 è perfetto per catturare momenti divertenti senza doversi preoccupare di dove punta la fotocamera.

Insta360 ONE X2 Fotocamera panoramica con...
5 Recensioni
Insta360 ONE X2 Fotocamera panoramica con...
  • Stabilizzazione FlowState ONE X2: FlowState offre un anti-shaking...
  • Video e foto 5.7K 30FPS: panoramici a 360 ° e grandangolo...
  • Batteria ricaricabile da 1630 mAh: la batteria integrata da 1630...
  • Invisible Bullet Time: con il selfie stick invisibile (non...
  • Anteprima e trasferimento WiFi: collega il telefono tramite...

Recensione Insta360 One X2

Abbiamo acquistato Insta360 One X2 in modo che il nostro revisore potesse metterla alla prova. Continua a leggere per la recensione completa del prodotto.

Tradizionalmente, le  Action Cam migliori cam catturano solo una piccola finestra sul mondo. Tuttavia, Insta360 One X2 fa parte di una nuova generazione di fotocamere che mirano a sostenere questa verità secolare catturando assolutamente tutto ciò che li circonda in un’unica immagine sferica. Questo apre una vasta gamma di opportunità da ingegnosi trucchi di editing a catturare facilmente  . 

Design: una struttura robusta e impermeabile

Recensione Insta360 One X2

Insta360 One X2 è un piccolo rettangolo solido . È abbastanza compatto da stare in una grande tasca , anche se quegli elementi con lenti in vetro a bulbo significano che dovrai stare un po’ attento . Fortunatamente, viene fornito con un’elegante custodia in neoprene che offre un livello di protezione extra quando si desidera semplicemente portare la fotocamera in tasca. 

Insta360 include anche un panno in microfibra, sicuramente utile per pulire le macchie e polvere.

One X2 è completamente impermeabile fino a 33 piedi, il che è un grande miglioramento rispetto al suo predecessore più sensibile. Per realizzare questa impermeabilità, il vano batteria e la porta USB sono dotati di porte sigillate con serratura. I meccanismi di bloccaggio erano un po’ difficili da aprire e chiudere, ma questo è un degno compromesso per l’impermeabilizzazione. La batteria funge anche da porta del vano batteria e lo slot per schede microSD si trova all’interno di quel vano.

I controlli sono costituiti da un pulsante di scatto, un pulsante di accensione e un touchscreen circolare. Una luce LED indica lo stato della fotocamera e nella parte inferiore della fotocamera è presente un supporto per treppiede standard.

Processo di installazione: per lo più semplice

One X2 è arrivato parzialmente carico e pronto all’uso una volta inserita una scheda microSD , anche se prima ho dovuto installare l’app Insta360 sul telefono e attivare la fotocamera. Questo si è rivelato un po’ fastidioso, con la connessione Bluetooth utilizzata per attivare One X2 e impostare la connessione Wi-Fi ripetutamente in timeout e fallendo. Alla fine, l’ho installato e funzionante e, a parte l’unico inconveniente, il processo è stato abbastanza fluido, anche se più complesso di quanto mi aspetterei in genere da una fotocamera.

Qualità dell’immagine: una buona luce è una necessità

Le mie prime impressioni sull’Insta360 One X2 sono state tinte dalle condizioni meteorologiche in cui l’ho testato inizialmente. Qui a Washington occidentale, l’inverno può essere cupo e buio, quindi ho finito per girare in condizioni piuttosto buie per la maggior parte del tempo. Di conseguenza, non ho potuto fare a meno di rimanere scioccato da quanto fosse scadente il video quando sono andato a modificarlo. Tuttavia, quando viene fornita molta luce con cui lavorare, One X2 ha prodotto foto e video dall’aspetto abbastanza decente.

Non devi davvero preoccuparti di ottenere uno scatto stabile anche quando cammini o corri su un terreno accidentato.

Ciò che è davvero impressionante è il grado di stabilizzazione dell’immagine possibile in questa fotocamera. È abbastanza buono da non doverti preoccupare di ottenere uno scatto stabile anche quando cammini o corri . Devi considerare Insta360 dal punto di vista dello scopo previsto. Le action cam sono sempre state focalizzate sull’azione, e questo è ancora più vero per le action cam 360. 

Una cosa da ricordare su One X2 è che la sua risoluzione di registrazione di 5,7K non è così nitida e dettagliata come ci si potrebbe aspettare, e quando si riduce a un fotogramma standard 16:9 si finisce con 1080p . È abbastanza buono per la visualizzazione su un telefono o un piccolo tablet, ma la bassa risoluzione, così come il rumore e gli artefatti dell’immagine, diventano piuttosto significativi se visualizzati su un monitor di computer di grandi dimensioni.

Audio: nel complesso non impressionante

La registrazione audio su One X2 potrebbe essere descritta come mediocre. C’è, ed è utilizzabile, ma in una fotocamera che altrimenti sarebbe adatta al vlogging, date le sue dimensioni portatili e la facilità d’uso, è un po’ deludente.

Recensione Insta360 One X2

Requisiti di archiviazione: dimensioni del file elevate

Sebbene possa essere il minimo indispensabile per riprese 360 ​​decenti, le riprese video da 5,7 catturate da One X2 sono ancora molto impegnative in quanto spazio di archiviazione richiede. Un singolo breve video clip occupa facilmente centinaia di megabyte di spazio, quindi vorrai una grande scheda microSD e molto spazio su disco rigido sul tuo PC e/o smartphone .

Software: geniale ma pieno di bug

La maggior parte dei miei problemi con One X2 ha a che fare con l’app Insta360, e il più grande è la difficoltà di connessione alla fotocamera. Ogni volta che mi sono connesso a One X2, ho dovuto toccare ripetutamente il pulsante di connessione nell’app fino a quando non si è finalmente connesso.

Una volta connessa, l’app è progettata in modo piuttosto intelligente con un’interfaccia di visualizzazione e controllo remoto di base ma ben concepita e una brillante suite di editing per l’elaborazione di video 360. Dall’inquadratura della ripresa e dalla modifica della velocità di riproduzione alla creazione dei movimenti della fotocamera utilizzando i fotogrammi chiave, è uno strumento efficace e altamente intuitivo che ti consente di elaborare rapidamente e facilmente i tuoi video in movimento.

Il software dello stesso One X2 è piuttosto semplice, ma considerando le dimensioni ridotte del suo touchscreen circolare, questo è comprensibile.

L’app include anche una piattaforma di social media completamente funzionale in cui puoi condividere il tuo lavoro e interagire con altri creatori. In realtà, c’è molto in bundle nell’app Insta360 e, fortunatamente, ogni aspetto dell’app include tutorial estesi, sebbene il testo in alcuni di questi tutorial non sia stato tradotto in inglese.

Il software dello stesso One X2 è piuttosto semplice, ma considerando le dimensioni ridotte del suo touchscreen circolare, questo è comprensibile. Tuttavia, a causa della mancanza di impostazioni accessibili nella fotocamera, ho finito per tornare spesso all’app sul mio telefono per modificare le cose nella fotocamera. Ciò ha reso i problemi di connessione che ho riscontrato ancora più fastidiosi.

È anche possibile avere un maggiore controllo dell’editing video sul computer tramite il software di editing studio gratuito di Insta360 o tramite un plug-in in Adobe Premiere. Tuttavia, è stato più facile ottenere gli scatti che desideravo modificandoli sul mio telefono tramite l’app.

Accessori: una buona quantità di opzioni

Sono disponibili numerosi accessori per Insta360 One X2. Questi includono, tra gli altri, un recinto per le immersioni e un accessorio “bullet time” utilizzato per far roteare One X2 intorno alla testa. È anche una buona idea avere un selfie stick da usare con One X2 e ho trovato utile un treppiede per registrare video timelapse.

Bestseller No. 1
Insta360 ONE X2 Selfie Stick Kit - Fotocamera 360...
32 Recensioni
Insta360 ONE X2 Selfie Stick Kit - Fotocamera 360...
  • MODO STEADY CAM e MODALITÀ CAM 360 º: Ripresa stabile con una...
  • STABILIZZAZIONE FLOW STATE La migliore stabilizzazione di tutti i...
  • SELFIE STICK INVISIBILE e BULLET TIME 3.0: Fai riprese con il...
  • CERTIFICAZIONE IPX8: Una camera 360 impermeabile e tascabile....
  • Nella confezione (selfie stick kit): Selfie Stick Kit include 1x...
Bestseller No. 2
Insta360 Pacchetto Moto per X3,ONE RS,GO 2,ONE...
115 Recensioni
Insta360 Pacchetto Moto per X3,ONE RS,GO 2,ONE...
  • Ideale per supporti per la videocamera per strade sterrate,...
  • Compatibilità: X3,ONE RS,GO 2,ONE X2,ONE R,ONE X,ONE.
  • Usalo come un supporto per il Casco o per il manubrio. Dai sfogo...
  • Include il nuovissimo Supporto robusto ad artiglio e il supporto...
  • Le riprese 360 rimuovono automaticamente le prolunghe o l'asta da...
OffertaBestseller No. 3
Fotoleey Action Camera Kit Accessori per Insta360...
  • Il kit di accessori include un supporto per il torace, un...
  • Ampia compatibilità: compatibile con Insta360 one X2, One RS,...
  • Comodo, antiscivolo, regolabile: le cinghie sono realizzate in...
  • Angolo della fotocamera facile da regolare: il morsetto dello...
  • Ampia applicazione: adatta per escursionismo, arrampicata,...
Bestseller No. 4
Insta360 ONE RS 4K Edition Get-Set Kit - Action...
31 Recensioni
Insta360 ONE RS 4K Edition Get-Set Kit - Action...
  • 4K 60fps & foto da 48MP: Action cam robusta e durevole con un...
  • Stabilizzazione FlowState: Ottieni video super fluidi, in ogni...
  • Active HDR e Widescreen 6K: Porta le tue riprese al livello...
  • Design modulare: L'unica action cam con obiettivi...
  • Nella scatola: 1 Obiettivo Boost 4K, 1 Nucleo ONE RS, 1 Batteria...
Bestseller No. 5
Insta360 One X2 con treppiede Matterport & Starter...
  • CATTURA A 360 GRADI - Cattura a doppia lente 5.7K in tasca! L'X2...
  • EDITING AVANZATO - Anteprima e riproduzione a 360° - utilizza...
  • CONVENIENZA - L'elaborazione avanzata dell'editing a 360 gradi...
  • TREPPIEDE MATTERPORT - Include treppiede portatile a tre sezioni...
  • PIANO MATTERPORT STARTER - Questo pacchetto include un...
Bestseller No. 6
Bastone selfie Insta360 con treppiede integrato...
227 Recensioni
Bastone selfie Insta360 con treppiede integrato...
  • Progettato per: X3,ONE RS (1-Inch 360 escluso),ONE,GO 2,ONE...
  • Duplice uso: si può utilizzare come bastone selfie invisibile o...
  • Bastone invisibile per selfie: telecomando rimovibile in 360...
  • Lunghezza regolabile: da chiuso misura 24,5 cm, si estende fino a...
  • Simpatico da usare: Supporto con vite standard da 1/4", facile da...
Bestseller No. 7
Insta360 ONE X2 Protezioni per lenti adesive
174 Recensioni
Insta360 ONE X2 Protezioni per lenti adesive
  • Protezione per i tuoi obiettivi.
  • 1) Prima dell'utilizzo assicurarsi che gli obiettivi siano puliti...
  • 2) Dopo aver rimosso i copriobiettivi, applicare nuovi adesivi...
  • 3) I copriobiettivi sono a prova di schizzo, ma non sono...
  • 4) Per rimuovere i copriobiettivi utilizzare lo strumento per...
Bestseller No. 8
Set di accessori moto per Insta360 One X2, One X,...
  • Questo accessorio per moto per Insta360 ONE X2 è ideale per...
  • Compatibilità per Insta360 ONE X2, ONE X, ONE R, Go 2, Gopro...
  • Usalo come una staffa da casco o da manubrio per Insta360 ONE X2....
  • Include un innovativo morsetto robusto e un doppio supporto a...
  • Gli scatti a 360° rimuovono automaticamente l'estensione o...
OffertaBestseller No. 9
Fotoleey Kit di accessori Cinturino pettorale...
  • Kit 17 in 1: include supporto per cinghia toracica, supporto per...
  • Ampia compatibilità: include adattatori di montaggio per GoPro e...
  • Confortevoli, antiscivolo e regolabili: gli spallacci sono...
  • Adatto per manubri da 1,3 cm a 3,2 cm: con distanziali in gomma,...
  • Ampia gamma di applicazioni: adatto per escursioni, alpinismo,...
Bestseller No. 10
Insta360 ONEX2 Creator Kit - Fotocamera da 5,7K a...
276 Recensioni
Insta360 ONEX2 Creator Kit - Fotocamera da 5,7K a...
  • MODO STEADY CAM e MODALITÀ CAM 360 º: Ripresa stabile con una...
  • STABILIZZAZIONE FLOW STATE La migliore stabilizzazione di tutti i...
  • SELFIE STICK INVISIBILE e BULLET TIME 3.0: Fai riprese con il...
  • CERTIFICAZIONE IPX8: Una camera 360 impermeabile e tascabile....
  • Nella confezione (creator kit): 1x ONE X2, 1x Selfie stick 1.2m,...

Insta360 One X2 contro GoPro Hero 9 Black

Potresti provare a decidere tra una fotocamera 360 e una action cam tradizionale, nel qual caso la scelta più ovvia da abbinare a Insta360 One X2 è la GoPro HERO9 Black . In superficie, la GoPro sembra la scelta più ovvia per una qualità dell’immagine e dell’audio di gran lunga migliore con una maggiore durata a un prezzo inferiore. 

Nonostante i suoi difetti, Insta360 One X2 offre una facile registrazione a 360 gradi in un pacchetto impermeabile.

Ho avuto un inizio difficile con Insta360 One X2, ma dopo aver affrontato problemi di configurazione e una curva di apprendimento ripida, le sue dimensioni ridotte, il peso leggero e la facilità d’uso hanno compensato i suoi difetti È l’ideale per catturare video in circostanze in cui è possibile non preoccuparti di filmare con una macchina fotografica tradizionale.

Recensione Insta360 One X2

Insta360 ONE X2 Fotocamera panoramica con...
5 Recensioni
Insta360 ONE X2 Fotocamera panoramica con...
  • Stabilizzazione FlowState ONE X2: FlowState offre un anti-shaking...
  • Video e foto 5.7K 30FPS: panoramici a 360 ° e grandangolo...
  • Batteria ricaricabile da 1630 mAh: la batteria integrata da 1630...
  • Invisible Bullet Time: con il selfie stick invisibile (non...
  • Anteprima e trasferimento WiFi: collega il telefono tramite...