Migliori macchine del fumo per effetti fotografici

Migliori macchine del fumo per effetti fotografici

Migliori macchine del fumo per effetti fotografici : La macchina del fumo è fra i dispositivi più usati per effetti fotografici e video. Ti spieghiamo come si usa, come funziona e dove acquistarla.

Migliori macchine del fumo per effetti fotografici – Per creare l’effetto scenografico del fumo in una foto o in una scena video, a livello professionale, ti serve una macchina per il fumo, non è altro che un apparecchio in grado di riprodurre l’effetto atmosferico del fumo in maniera meccanica. Spara fumo, ha un vasto campo d’applicazione: non s’impega solo per foto e riprese, ma è sfruttatissima anche negli eventi live. Tra di essi vanno citati i concerti e gli spettacoli teatrali .

Indice Migliori macchine del fumo per effetti fotografici

  • Macchine del fumo: come funzionano?
  • Macchina nebbia: le caratteristiche
  • Per cosa si usa una macchina del fumo?
  • Dove si comprano le macchine per il fumo?
  • Macchine fumo economiche
  • 1 – MVPOWER mini macchina del fumo da 400 W con telecomando
  • 2 – AGPTEK macchina per nebbia con telecomando e luci LED colorate
  • Macchine fumo prezzo medio
  • 3 – Qdrecloud macchina del fumo da 900 W
  • 4 – Eurolite 51701981 macchina del fumo con interfaccia DMX
  • Macchine fumo fascia alta
  • 5 – WANGIRL Fase 2000 W macchina fumo portatile
  • 6 – Antari z-350 macchina fazer stand-alone

Macchine del fumo: come funzionano?

Come funziona una macchina per la nebbia, o l’effetto fumo. Un passaggio per comprenderne successivamente le caratteristiche e scegliere, quindi, il prodotto più adatto alle proprie esigenze.  Gli elementi che si usano per generare fumo sono due parti di acqua glicerolo. Quest’ultima è una sostanza chimica incolore e inodore che mixata al liquido demineralizzato nel serbatoio presente in ogni apparecchio, e riscaladata da delle resistenze dedicate, si trasforma in fumo facile da nebulizzare come ad esempio le sigarette elettroniche .

Macchina nebbia : Caratteristiche

Quali sono gli elementi che istituiscono una macchina fumogena o spara fumo ?

  • un serbatoio, assicurati che la capienza sia adatta alle tue esigenze. Da questo elemento dipende la quantità di fumo che verrà generato e, in parte, il costo dell’attrezzatura. Valuta se hai bisogno d’inondare di fumo un’area di grande metratura in pochi minuti oppure se hai necessità più ristrette
  • una caldaia, che scalda il composto di acqua distillata e glicerolo per generare del vapore. Preferisci una macchina del fumo compatta e leggera, ma comunque dotata di una caldaia efficiente e in grado di produrre quantità variabili di fumo.
  • la pompa a membrana, dove si genera alta pressione in grado di spingere fuori la condensa creata nel serbatoio sotto forma di nebulizzazione, proprio come fa la nebbia
  • un termostato e un tasto per l’attivazione del getto di fumo, quest’ultimo dovrebbe poter spandere la foschia almeno in un raggio che va tra i 5 e i 10 metri di distanza. Alcuni apparecchi hanno anche la particolarità di essere in grado di illuminare il getto di fumo con delle luci LED colorate. Questo effetto funziona grazie ai bulbi posti sul bocchettone di uscita. Un modo per ottenere effetti in foto artistiche con fumo
  • in alcuni casi dei controlli remoti, oltre al controller, grazie al quale potrai far partire il fumo con un solo tocco, i modelli più avanzati possono essere gestiti con un telecomando.

Per cosa si utilizza una macchina del fumo?

Le macchine del fumo nel loro utilizzo sono  giochi di luce: si ottiene così un effetto molto creativo e veramente scenico, in grado di stupire visivamente . Sono molto utili per aggiungere fumo alle foto di moda e di advertising, così come nei video a stesso tema, nei videoclip musicali, nei cortometraggi e nelle produzioni cinematografiche vere e proprie al fine di ricreare situazioni misteriose. Come accennato in precedenza, sono largamente sfruttate anche nei concerti e nei live show per creare la spettacolarità. Per quanto non vi consigliamo di investire in una spara fumo per scopi privati, c’è chi la utilizza anche per feste e compleanni.

Macchine del fumo per effetti fotografici
Macchine del fumo per effetti fotografici

Dove si comprano le macchine per il fumo?

Se vuoi dare un’atmosfera alle tue immagini o ai tuoi video e ti serve una macchina del fumo, dai un’occhiata online. Tieni d’occhio gli sconti, mentre ti suggeriamo alcuni modelli delle migliori macchine del fumo, tra cui individuare la più adatta alle tue esigenze.

Macchine fumo economiche

Per piccoli ambienti, primi piani e mezzi busti e feste.

1 – MVPOWER mini macchina del fumo da 400 W con telecomando

La MVPOWER mini macchina del fumo da 400 W con telecomando è un piccolo accessorio che consente di ottenere un getto di fumo non ampio, di 1 o 2 metri, rapidamente, in soli 3 minuti. Il funzionamento è veramente semplice: basterà premere il pulsante rosso sulla scatoletta posta in corrispondenza del cavo di alimentazione. Una macchina del fumo economica per uso poco più che casalingo, adatta a feste e ad effetti mirati.

MVPower Macchina del Fumo da 400W, Macchine da...
  • 【VELOCE ED EFFICIENTE】Dopo 3 minuti di riscaldamento produce...
  • 【CREATORE DI ATMOSFERA】Perfetto per l'atmosfera di Halloween,...
  • 【FACILE DA USARE】Con il telecomando con pulsante, il cavo di...
  • 【POTENTE CAPACITA】130 x 210 x 138 mm, con forte potenza di...
  • 【DUREVOLE E PORTATILE】La macchina del fumo ha una maniglia,...

2 – AGPTEK macchina per nebbia con telecomando e luci LED colorate

Se volete aggiungere ancora più effetti scenografici, vi serve l’AGPTEK macchina per nebbia con telecomando e luci LED colorate. Per essere un apparecchio economico è realizzato in maniera robusta e solida. I tempi di riscaldamento della caldaia si aggirano sui 2 o 3 minuti e poi sarà possibile azionare lo spruzzo di fumo, denso e compatto, per un raggio di 2-3 metri.  Luce blu, rossa e verde  per infiniti effetti creativi. Incluso si trova il telecomando . Ottima per fotografia still life, ritratti e frame non esageratamente panoramici.

Macchina del fumo 500W, Macchina della nebbia con...
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: Realizzato con materiali metallici di...
  • PROCESSO RAPIDO E NEBBIA INODORE: versando il liquido nebulizzato...
  • LED LIGHT DESIGN: viene fornito con un colorato effetto luminoso...
  • FACILE DA USARE: il wattaggio della macchina è 500, insieme a un...
  • INCL INCLUSIONE DELLA CONFEZIONE: la confezione contiene 1 *...

Macchine fumo prezzo medio

Apparecchi adatti a scopi amatoriali e professionali

3 – Qdrecloud macchina del fumo da 900 W

La Qdrecloud macchina del fumo da 900 W rispetta i termini prima menzionati per una macchina del fumo utilizzabile per scopi professionali. Con i suoi 900 Watt è in grado di emettere un getto di fumo che arriva e supera i 5 metri di raggio. Dotata di ben 6 luci LED indipendenti, ovvero si può scegliere il colore desiderato, e di telecomando è una delle più vendute e meglio recensite online, di fascia media. C’è la possibilità di avere pieno controllo delle funzioni e inoltre è praticissima da trasportare, grazie al maniglione integrato. Per cosa viene utilizzata questa spara fumo dagli acquirenti? Prevalentemente per feste di matrimonio, piccoli concerti, serate in discoteca e live show contenuti. Perfetta anche per la fotografia e le riprese video.

Macchine del Fumo 900W Macchine da Nebbia con...
7 Recensioni
Macchine del Fumo 900W Macchine da Nebbia con...
  • AMPIA APPLICAZIONE: La macchina del fumo della nebbia di...
  • TELECOMANDO WIRELESS E IMPUGNATURA RIMOVIBILE: con telecomando...
  • 6 LED 3 IN 1 RGB ILLUMINAZIONE: 6 LED si accendono durante il...
  • PROGETTAZIONE NEBBIA ATTIVATA A PULSANTE B: La macchina per...
  • MACCHINA FENDINEBBIA DA 900 W! SEMPLICE DA USARE: basta riempire...

4 – Eurolite macchina del fumo con interfaccia DMX

Con questa Eurolite  macchina del fumo con interfaccia DMX piu’ professionale delle precedenti . Infatti è dotata di tecnologia Digital MultipleX, lo standard principale usato nell’ambito dello spettacolo per controllare molteplici unità dedicate agli effetti scenici tramite una console di regia. Realizzato con materiali di qualità, gestibile da remoto anche con il telecomado incluso e possibilità di regolare l’intensità del flusso nebbiogeno.


Macchine fumo fascia alta

Per uso super professionale

5 – WANGIRL Fase 2000 W macchina della nebbia portatile

La WANGIRL Fase 2000 W macchina della nebbia portatile è un potente dispositivo in grado di spargere fumo fino ai 8 o 9 metri. Ricordate che bene o male tutte le macchine del fumo si possono utilizzare fuori da uno studio di posa, tramite generatore di corrente elettrica. Questa in particolare ha un design molto pratico, in rapporto alla potenza, per il trasporto. Inoltre, gode di un ottimo sistema di dissipazione del calore. Ogni singolo getto può avere una durata continua fino a 50 secondi consecutivi, per una nebbia spessa, fitta, compatta. Controllabile da remoto e con sistema DMX.

WANGIRL Fase 2000W Macchina della Nebbia Portatile...
  • Buon calore DISSPIATION E RISPARMIO ENERGETICO: Corpo in...
  • Ampiamente usato: perfetto per Halloween, concerti dal vivo,...
  • POTENZA: 2000W / 3000W; distanza di uscita: 8 m (26.2 ft), il...
  • NEBBIA SPESSA EFFETTO: Inserito nella macchina, farlo riscaldare...
  • Telecomando senza fili: Con il DMX512, controllo remoto, pannello...

6 – Antari z-350 macchina fazer stand-alone

Anche l’Antari z-350 macchina fazer stand-alone dispone di uscita DMX ed è molto pratica da portare in giro, si mantiene in piedi da sola. C’è poi da dire che Antari è un marchio di qualità e conosciuto: quindi se vuoi investire bene affidati anche al suo servizio di assistenza. Questa macchina del fumo è dotata di una pompa innovativa in grado di produrre un getto a secco molto potente e di auto-pulirsi in modo automatico. Consumi ottimizzati: con una tanica di liquido per fumo da 1,3 litri si potrà sparare nebbia fino a 430 minuti consecutivi. Raggiunge la temperatura in circa 4 minuti e se utilizzata con DMX va in stand-by da sola .

Antari Z-350 Macchina fazer
  • 0 – 240 V 50/60Hz
  • Elemento riscaldante: 800 W
  • Potenza di uscita: 3000 cu. FT/min?Liquido consumo
  • Velocità: 3 ML/min (piena potenza)
  • Capacità serbatoio: 1,3 litri

Qui di seguito le piu’ vendute

Bestseller No. 1
BOOMTONE Machine à fumée F400 noir
2 Recensioni
BOOMTONE Machine à fumée F400 noir
  • [FACILE À UTILISER] : la machine à fumée est livrée avec une...
  • [NON TOXIQUE, ET HAUTE PUISSANCE]: la puissance de la machine à...
  • [RAPPORT QUALITE/PRIX IMPRESSIONNANT] : des mensurations...
  • [ODEURS AGREABLES] : cette machine fonctionne avec du liquide à...
  • [LONGUE DUREE DE VIE] : les produit BOOMTONEDJ sont fabriqués à...
Bestseller No. 2
OmniaLaser OL-FOGS1 Liquido Standard Adatto per...
  • Liquido per il fumo OmniaLaser Standard OL-FOGS1 - Contenuto: 1...
  • Tutti i prodotti OmniaLaser utilizzano tecnologie d'avanguardia e...
  • Formulato per avere una buona resa su tutte le macchine del fumo....
  • Densità: leggera - Colore del fumo: bianco - Dispersione: rapida...
Bestseller No. 3
TAKRINK Macchina del Fumo, 500W Macchina del Fumo...
60 Recensioni
TAKRINK Macchina del Fumo, 500W Macchina del Fumo...
  • 【16 COLORI CON EFFETTO LUCE RGB】 Ci sono un totale di 16...
  • 【NON TOSSICO, AD ALTA POTENZA E GRANDE CAPACITÀ】 Le macchine...
  • 【8 LUCI LED E NEBBIA POSSONO FUNZIONARE SINGOLARMENTE】 8 luci...
  • 【MATERIALE DUREVOLE E DI ALTA QUALITÀ】 Questa piccola...
  • 【AMPIAMENTE UTILIZZATA】 Questa macchina della nebbia...
Bestseller No. 4
Macchina del Fumo, TOGAVE 500W Macchina della...
5 Recensioni
Macchina del Fumo, TOGAVE 500W Macchina della...
  • 👍【Non tossica, inodore, ad alta potenza】 La macchina del...
  • 👍【 Uso del telecomando e macchina del fumo RGB con 13...
  • 👍【Creare l'atmosfera perfetta per una festa】Una festa è...
  • 👍【Macchina del fumo a LED di alta qualità】Questa macchina...
  • 👍【Il design della maniglia è più facile da trasportare】...
Bestseller No. 5
HOLDLAMP Macchina del Fumo 8 LED con Telecomandi...
100 Recensioni
HOLDLAMP Macchina del Fumo 8 LED con Telecomandi...
  • 📹【Macchina del Fumo 700W Portatile】: se si riempie il...
  • 📹【Design a 8 LED】: la combinazione di otto luci LED RGB...
  • 📹【Telecomando Wireless】: la potenza della macchina è 700W...
  • 📹【Materiale di Alta Qualità】: la macchina del fumo è...
  • 📹【Adatto a Più Scenari】: una macchina del fumo di alta...
Bestseller No. 6
Party 16-1100PLS Mini Macchina da Fumo da 400 W,...
  • Potenza: 400 wats
  • Volume di fumo: 50 m3 / minuto
  • Tempo di riscaldamento: 4 minuti
  • Serbatoio: 0,25 L
Bestseller No. 7
Katomi Macchina per fumo da 700 W, effetto RGB, 13...
162 Recensioni
Katomi Macchina per fumo da 700 W, effetto RGB, 13...
  • Due telecomandi: consente di controllare le macchine per la...
  • 【Funzione di protezione a doppio interruttore】: avviate...
  • 【Effetto RGB】: ci sono diversi effetti di luce,...
  • 【Facile da usare】: riempita con 0,3 l di liquido...
  • Ampia applicazione: questo design innovativo può essere...
Bestseller No. 8
softeen Macchina del Fumo con 6 Luci a Led, Colori...
960 Recensioni
softeen Macchina del Fumo con 6 Luci a Led, Colori...
  • Design unico a 6 luci a LED - Questa nuova macchina per nebbia...
  • Funzionamento separato o combinato di nebbia e luce - A...
  • Indicatore luminoso per lo stato di riscaldamento della macchina...
  • Componenti aggiornati - La nostra macchina per nebbia è dotata...
  • 2 telecomandi wireless per una migliore esperienza d'uso - Viene...
Bestseller No. 9
Macchina Fumo Discoteca 1200W Macchina del Fumo...
8 Recensioni
Macchina Fumo Discoteca 1200W Macchina del Fumo...
  • 🌸 【Efficace nebulizzazione】 La macchina del fumo da 900 W...
  • 🌸 【Processo rapido】 Non appena si riempie il liquido...
  • 🌸 【Doppia protezione】 Questo dispositivo è dotato di un...
  • 🌸 【Materiale durevole】 La macchina del fumo è realizzata...
  • 🌸 【Ampiamente usato】 Nessuna festa è completa senza una...
Bestseller No. 10
ADJ Succo di nebbia ad alta densità, 5L
2.699 Recensioni
ADJ Succo di nebbia ad alta densità, 5L
  • Liquido nebbia di qualità per quasi tutte le macchine del fumo
  • Nebbia intensa e di lunga durata; adatta per effetti di nebbia o...
  • Elevata purezza chimica
  • A base d'acqua
  • Produce nebbia bianca

Potrebbe anche interessarti :

Migliori kit illuminazione

Migliori kit illuminazione soft box

Migliori sfondi e fondali