VENDERE FOTOCAMERE SU AMAZON

COME VENDERE FOTOCAMERE SU AMAZON

I venditori devono soddisfare i seguenti requisiti prima di mettere in vendita i prodotti della categoria Foto e videocamere non originariamente destinati alla vendita negli Stati Uniti (indicati qui come prodotti internazionali dalla categoria Foto e videocamere)

COME VENDERE FOTOCAMERE SU AMAZON

  • Amazon prevede che tutti i prodotti venduti nella categoria Foto e videocamere su Amazon.com siano originariamente previsti per la vendita negli Stati Uniti. Il venditore ha la responsabilità di identificare chiaramente i prodotti internazionali della categoria Foto e videocamere aggiungendo la seguente espressione, testualmente, per i titoli dei prodotti di tutti questi articoli:
    • Versione internazionale (Nessuna garanzia)
  • Il termine ” gray market ” non può essere utilizzato come designazione per i prodotti non originariamente previsti per la vendita negli Stati Uniti.
  • I prodotti internazionali della categoria Foto e videocamere devono supportare la lingua inglese come opzione e includere istruzioni dettagliate in lingua inglese su come modificare le impostazioni della lingua.
  • Tutti i prodotti della categoria Foto e videocamere devono essere conformi alle linee guida sulla condizione dei prodotti, sia alle linee guida generali sia a quelle specifiche per la categoria Foto e videocamere.Note: Solo per i prodotti internazionali della categoria Foto e videocamere, può essere messo in vendita un articolo come “Nuovo” se soddisfa i seguenti requisiti:
    1. Non è più idoneo per l’intera garanzia del produttore statunitense, come chiaramente riportato in dettaglio nei commenti relativi all’offerta.
    2. Rispetta tutte le altre linee guida sulla condizione dei prodotti per un articolo “nuovo” della categoria Foto e videocamere.
  • Tutti i prodotti internazionali della categoria Foto e videocamere devono avere una spina elettrica utilizzabile negli Stati Uniti, se applicabile.
  • Tutti i prodotti internazionali della categoria Foto e videocamere devono rispettare gli standard di sicurezza dei prodotti per il Nord America.
  • Con poche eccezioni, i codici UPC sono richiesti per tutti i prodotti dei grandi marchi nella categoria Foto e videocamere. Consulta la pagina di aiuto relativa alle esenzioni da UPC per i prodotti della categoria Foto e videocamere.

Potrebbe essere necessario ottenere l’autorizzazione per mettere in vendita determinati prodotti nella categoria Foto e videocamere. Consulta la pagina di aiuto relativa alle categorie che richiedono l’autorizzazione.

Requisiti delle offerte di pacchetti

Tutti i pacchetti che fanno riferimento alla categoria Foto e videocamere devono aderire alla politica di Amazon sui pacchetti dei prodotti. Inoltre, è necessario rispettare i requisiti specifici per categoria riportati di seguito:

Titolo

  • Il marchio del prodotto deve corrispondere al marchio principale/base; non utilizzare il nome del venditore come marchio del pacchetto.
  • Il titolo del prodotto deve rispettare la seguente convenzione di denominazione:Marchio principale + Modello principale + Prodotto principale+ ” Pacchetto con ” + Prodotto 2 + ” , ” Prodotto 3 + ” e ” Prodotto 4 (Colore, Imballaggio [se applicabile])Esempio: Canon EOS Rebel T3i 18 MP CMOS Fotocamera SLR digitale e DIGIC 4 Imaging con lenti EF-S da 18-55 mm e obiettivo da 55-250 mm, case DSLR e scheda di memoria da 32 GB
  • La lunghezza massima consentita del titolo è di 150 caratteri.
  • I pacchetti universali degli accessori non specificatamente compatibili con un modello non devono includere più modelli nel titolo.
  • Gli elenchi dei modelli compatibili per i pacchetti universali degli accessori devono essere forniti nei dettagli del prodotto, non nel titolo.Esempio di titolo accettabile: Imballaggio per accessorio esterno top di gamma da 52 mm per fotocamere e lenti Nikon DSLREsempio di titolo non accettabile: Imballaggio per accessorio esterno top di gamma da 52 mm per Nikon D3100, D3200, D3300, D5100, D5200, D5300 per fotocamere DSLR che hanno uno dei seguenti obiettivi (18-55 mm, 55-200 mm, 24 mm f/2.8D, 28 mm f/2.8D, 35 mm f/1.8G, 35 mm f/2.0D, 40 mm f/2.8G, 50 mm f/1.4D, 50 mm f/1.8D e 85 mm f/3.5G)

Descrizione

  • Ogni prodotto nel pacchetto deve essere identificato dal marchio nella descrizione.
  • La descrizione deve riportare che il prodotto è un pacchetto e deve identificarne i componenti con indicatori appropriati, come numero di modello, colore e misure.

Immagine

L’immagine principale del pacchetto deve includere tutti gli articoli relativi correttamente. Non sono consentite immagini che rappresentano o che illustrano prodotti simili.

L’immagine principale deve avere uno sfondo bianco puro.

Le immagini principali non devono mostrare elementi testuali che non fanno parte del prodotto o immagini, watermark o loghi aggiuntivi.

VENDERE FOTOCAMERE SU AMAZON

Esempio di corretta immagine del prodotto

VENDERE FOTOCAMERE SU AMAZON immagine corretta


Esempio di un’immagine del prodotto non conforme (sfondo non bianco, elementi testuali che non fanno parte del prodotto)

 

VENDERE FOTOCAMERE SU AMAZON immagine scorretta

SE POSSIEDI PARTITA IVA SCOPRI I VANTAGGI CON AMAZON ISCRIVITI DA QUI GRATUITAMENTE>>

SE POSSIEDI FOTOCAMERE USATE ( POCHE O UNA SOLAMENTE) E VUOI VENDERLE/A PUOI ANCHE USUFRUIRE DEL PORTALE CATAWIKI SCOPRI I VANTAGGI>>