OGGETTI PIU CARI VENDUTI ALL’ ASTA

OGGETTI PIU CARI VENDUTI ALL’ ASTA
5 (100%) 14 votes
  • OGGETTI più cari venduti all’asta

Che Internet sia uno dei canali più apprezzati per comprare e vendere beni di qualsiasi natura non lo scopriamo certo oggi. Ciò che sorprende è  la disponibilità all’acquisto sempre più elevata degli utenti che fanno affari sul Web.

Catawiki , casa d’aste online per oggetti speciali e introvabili, ha pubblicato una classifica dei pezzi più costosi per ogni singola categoria merceologica (auto, moto, barche, gioielli, arte, fumetti, orologi, domini, stampe).

Si va dai 25mila euro di un orologio in platino agli oltre 165mila euro di una Porsche 356 d’epoca, cifre lontane da quelle battute da Christie’s e dalle altre case d’asta “tradizionali”, ma davvero ragguardevoli per il mondo del business digitale.

Porsche 356 Roadster D Super 90 1960 (165.000 euro)

Il record di spesa per un oggetto battuto all’asta su Catawiki appartiene a una Porsche d’epoca venduta nei Paesi Bassi al prezzo di 165.000 euro. L’auto era stata acquistata negli Stati Uniti nel 1960 già equipaggiata di motore Super 90.

Tullio Abbate Exception 70’ (120.000 euro)

Fra i mezzi acquatici, la palma di oggetto più costoso spetta a questa imbarcazione da 21 metri firmata Giugiaro e prodotta in soli 3 esemplari. prezzo? 120mila euro.

Van Veen OCR 1000 (77.000 euro)

Per i centauri, il marchio Van Veen è un’icona senza tempo. Apprezzata soprattutto negli anni 70 per via soprattutto del suo motore Wankel, questa potente moto da 1000 cc di cilindrata è stata prodotta un soli 38 esemplari per via dei costi di produzione troppo alti. Una di queste (immatricolata nel 1978) è stata battuta all’asta su Catawiki per la straordinaria cifra di 77.000 euro.

Salvador Dali – La Grande Menorah (71.119 euro)

Secondo la banditrice Cecilia Chol, una versione più grande dell’opera è stata inviata a Tel Aviv nel 1998 per il 50° anniversario dello Stato di Israele. Ad eccezione di questo esemplare alto più di 5 metri, quella messa all’asta  per la cifra di oltre 70mila euro è la versione più grande della scultura.

Sinterklaas.nl (50.000 euro)

C’è un’asta per tutto, anche per il nome di un dominio. Quello della più antica e popolare tradizione familiare nei Paesi Bassi – Sinterklaas – celebrata ogni 5 di dicembre – è costato ai suoi acquirenti la bellezza di 50.000 euro. Ad accrescere il valore del dominio l’ottimo riscontro commerciale legato alla festività: secondo le statistiche, circa mezzo miliardo di euro vengono spesi ogni anno nelle 3 settimane precedenti il 5 dicembre.

Diamant 3,18 Marquise D / SI 1 HRD (40.000 euro)

Questo diamante – battuto all’asta per la cifra record di 40.000 euro – è stato valorizzato per via della sua pressoché totale assenza di colore. Il “Colour D” è un bianco eccezionale, spiega il battitore di Catawiki, che sottolinea anche la peculiartià del taglio (Marquise), differente da quello visibile sulla maggior parte dei diamanti (brillante).

Tintin T2 – Tintin au Congo – C – Exemplaire dit “universel” ou “avant la lettre” (39.000 euro)

Può un fumetto valere quanto un diamante? Sì, se di mezzo c’è una copia rarissima (a quanto pare ce ne sono solo 7 in tutto il mondo) di un titolo storico. L’”Universel”, così è stata ribattezzata questa striscia risalente al 1948, è priva di testo nelle vignette e non ha titolo sulla copertina, per consentire le prevendite all’estero.

M.C. Escher Carruba Tree te Ravello (36.000 euro)

Una xilografia del 1932 rappresentante un albero di carrube a Ravello si aggiudica (per il momento) il titolo di stampa più costosa mai battuta su Catawiki: oltre 35.000 euro il suo valore riconosciutole da un utente italiano che l’ha acquistata sul sito d’aste.

Radiomir 8 Days GMT Platinum 45 mm (25.000 euro)

Nella categoria orologi, il pezzo più esclusivo è andato a un utente francese che ha sborsato la considerevole cifra di 25.000 euro per aggiudicarsi un modello da collezione firmato Panerai. Si tratta di un orologio da 45 mm in serie limitata con cassa in platino, il cui prezzo – da nuovo – si aggira intorno ai 55.000 euro.

Hai anche tu degli oggetti  da vendere ,vuoi provare l’emozione dell’asta questo è il sito ☺