Canon EOS 70D recensione

Canon EOS 70D recensione

Canon EOS 70D ► La nostra recensione. Si tratta di una reflex adatta a fotografi professionisti, Il kit di questa fotocamera è l’ottimo EF-S 18-135mm IS STM. Il prezzo non è proprio economico, ma considerando che è una reflex per uso professionale ci sta tutto. Controlla la disponibilità su Amazon da 500 euro usata in ottime condizioni

Canon EOS 70D ► La nostra recensione

Questa reflex presenta delle ottime innovazioni rispetto al modello precedente EOS 60D che ci semplificano di non poco l’utilizzo di questa ottima fotocamera reflex.

Questa Canon EOS 70D monta un ottimo sensore CMOS da 20 Mpx, nel quale è stato inserito un sistema di messa a fuoco a rilevamento di fase sull’intera superficie del sensore stesso. In questo modo usando la fotocamera in live view la precisione e la messa a fuoco non hanno eguali.

Ovviamente se fotografiamo utilizzando il mirino questo sistema non verrà utilizzato. Se preferiamo invece scattare le nostre foto utilizzando lo “specchio alzato” in live view oppure facendo video, il nuovo AF è di gran lunga superiore della concorrenza o al sistema precedente adottato da Canon.

Canon Eos 70d Scheda Tecnica

Nella fotocamera Canon Eos 70d sono presenti sia un processore d’immagine DIGIC 5+ per scatti a 14-bit decisamente nitidi e ricchi di dettagli, sia un sensore APS-C CMOS da 20,2 Mega Pixel.

Queste caratteristiche fanno sì che la riproduzione dei colori sia precisa e decisamente naturale.

I filmati possono essere realizzati in Full HD con messa a fuoco automatica, funzione decisamente utile in caso di inseguimento dei soggetti.

Sono inoltre presenti la funzione audio stereo, i comandi completamente manuali e l’opzione di selezione dei fotogrammi.

Tutto questo è realizzabile anche in caso di scarsa illuminazione, dato che la sensibilità ISO di 12.800 è espandibile fino a 25.600 (consente scatti di ottima qualità senza l’ausilio del flash).

Per quanto riguarda invece il display e il mirino, hanno le seguenti caratteristiche:

  • Display LCD da 3 pollici: è completamente orientabile e touchscreen per una totale personalizzazione delle proprie foto/riprese video;
  • Mirino: offre una copertura del 98%, garantendo il massimo della visualizzazione e il suo display può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.

A tutti questi punti di forza si aggiunge la comoda connessione WiFi, la quale permette di condividere foto e video, ma anche di controllare la propria Canon Eos 70d dal proprio PC o smartphone.

Canon Italia EOS 70D Fotocamera Reflex con...
221 Recensioni
Canon Italia EOS 70D Fotocamera Reflex con...
  • Il modello EOS 70D combina un sensore APS-C CMOS da 20,2...
  • Scattare foto di qualità eccezionale di soggetti in rapido...
  • Il modello EOS 70D è la prima fotocamera Canon dotata di...
  • Obiettivo standard, compatto e dalle prestazioni elevate
  • con un peso di soli 130 g, è l'obiettivo più leggero della...