Fotocamere usa e getta
Tutti pensano a cosa penseranno gli ospiti, a come giudicheranno gli allestimenti, l’abito della sposa, insomma… tutto l’evento!!
…E allora perchè non guardare la vostra festa attraverso i loro occhi?? Donare una macchina fotografica usa e getta può essere il modo ideale per divertirsi a rivedere come i tuoi ospiti hanno visto il tuo matrimonio, cosa li ha colpiti tanto da farli fotografare.
Un po di storia delle fotocamere
Le fotocamere sono fatte completamente in plastica ed erano disponibili in qualsiasi supermercato. Trovavi un pacchetto con dentro le lenti, la bobina e tutti gli strumenti per scattare dalle 24 alle 32 fotografie. Andavano molto di moda negli anni 90, appena prima dell’uscita delle fotocamere digitali.
Ora trovare le fotocamere usa e getta è molto difficile, se non impossibile. Alcuni negozi potrebbero averne ancora in magazzino ma con il passare del tempo diventa sempre più complicato trovarli. Il miglior modo è quello di trovarle online.
Sono affidabili?
Il problema principale dall’affidabilità della fotocamera: una usa e getta e’ fatta di carta e plastica, e quindi non ci si può aspettare molto.
Le fotocamere di questo tipo utilizzano una plastica al posto di una lente in vetro. La resa perde molto, risultando poco nitida e molto sensibile ai controluce.
Manca la messa a fuoco, la parte mobile dell’ottica che mette in risalto una porzione dell’immagine al posto di un’altra. Si chiamano, infatti, a “fuoco fisso”.
E il risultato si vedrà solo una volta che sono state sviluppate.
Con il Flash o senza?
Un aiuto arriva dal flash. Questi modelli sono migliori.
In questo caso si riescono a fare foto più illuminate fino a due metri. Bisogna tenere presente che si tratta di un flash “passivo”, dove ogni scatto ha la stessa potenza.
Altro punto di vista da tenere in considerazione: il prezzo. Mediamente vanno intorno ai 9-20 euro l’una. Le versioni con il flash sono quelle più care. E offrono un minimo di garanzia.
Il costo oltre alla fotocamera usa e getta , devi considerare anche lo sviluppo e la stampa.
E le Polaroid?
Le Polaroid sono le macchine fotografiche che stampano subito le foto.
Nella nostra esperienza abbiamo visto, soprattutto ora che le pellicole originali non esistono più poiché la casa madre è fallita, che numerosi scatti escono neri, con macchie bianche e spesso con tempi molto lunghi.
Probabilmente alcuni stock di pellicole hanno problemi di emulsione. E in questi casi è lecito attendersi oltre il 40% di scarto delle foto.
Il nostro consiglio?
Se proprio ci tenete abbinatelo ad un servizio fotografico professionale. Avrete la certezza di copertura integrale del matrimonio.
Fotocamere usa e getta le piu’ vendute
- Dimensioni della confezione: 4,0 x 6,4 x 15,3 cm (lunghezza x larghezza x...
- Peso della confezione: 130 g
- Prodotto di ottima qualità e materiale affidabile
- Brand: Kodak
- Flash portata fino a 3 metri; comprende interruttore flash continuo;...
- Nitidezza delle immagini imbattibile film a 800 velocità per immagini...
- Semplice flash manuale con portata del flash da 1,2 a 3 metri
- 3 fotocamere monouso con pellicola da 35 mm.
- Pellicola ISO XP2 Super 400.
- Fotocamera usa e getta
- Con dispositivo flash integrato
- Facile da usare
- Si adatta in tasca o nella borsa
- Contenuto della confezione: 10 telecamere da matrimonio
- Fotocamere usa e getta facili da utilizzare, perfette per matrimoni, feste,...
- Adatte a fotografare luoghi interni ed esterni.
- Fotocamera usa e getta con 24+3 esposizioni.
- Pellicola HP5+ 400 ISO.