I migliori mini pannelli LED per fotografia

I 7 migliori mini pannelli LED per fotografia

Illuminatori LED per fotografia : avete mai pensato a un faretto LED fotografia che sta in una mano? Mini luce LED quale utilizzare .

I migliori mini pannelli LED per fotografia . Non solo illuminatori LED per fotografia da studio: per avere sempre un’illuminazione uniforme, soprattutto per video, un faretto LED fotografia molto utile. Per questo si sta diffondendo la mini luce LED, un piccolo pannello LED tascabile in grado di risolvere situazioni più critiche. Inoltre questi mini pannelli LED per fotografia sono in grado di modificare il colore della luce, per creare effetti particolari e funzionare a intermittenza, riproducendo la luce delle sirene, dei flash, dei fulmini durante un temporale. Qualità molto interessante da sfruttare per chi ha bisogno di qualche “effetto speciale” luminoso.

Indice rapido

  1. I migliori mini pannelli LED per fotografia: tra le novità , la mini luce LED
    1. 1 – Falcon Eyes Pocketlite mini luce LED RGB | Illuminatori LED per fotografia
    2. 2 – Boiling BL-P1 Pocket LED luce video regolabile | Illuminatori LED per fotografia
    3. 3 – Aputure AL-MX mini LED luce video | Illuminatori LED per fotografia
    4. 4 – Iwata GL-03 Full Color RGB 120 mini luce LED | Illuminatori LED per fotografia
    5. 5 – Moman luce LED RGB per reflex | Illuminatori LED per fotografia
    6. 6 –Andoer 42 LED Luce Fotografia Ricaricabile | Illuminatori LED per fotografia
    7. 7 – Sokani X21luce video tascabile a LED | Illuminatori LED per fotografia

I migliori mini pannelli LED per fotografia: tra le novità , la mini luce LED

Un faretto LED fotografia di dimensioni ridotte, tanto da poterlo portare sempre dietro e utilizzarlo al momento del bisogno? Ecco la guida all’acquisto di un pannello LED tascabile.

1 – Falcon Eyes Pocketlite mini luce LED RGB | I migliori mini pannelli LED per fotografia

Gli illuminatori LED per fotografia portatili sono piccolissimi, ma non per questo poco funzionali. Falcon Eyes Pocketlite mini luce LED RGB è un faretto LED fotografia grande meno di 20 cm x 13 cm. Eppure il piccolo pannello LED tascabile è corredato di dimmer per settare la temperatura colore tra 2500K e 9000K e l’intensità luminosa. Supporta anche la modalità 0-360: la luce emessa dal Falcon Eyes Pocketlite mini luce LED RGB può cambiare colore continuamente. 

Attraverso il display OLED si potranno avere sott’occhio tutte le impostazioni attive sul pannello LED tascabile, compreso il livello di batteria. Questa garantisce una durata di circa 110 minuti consecutivi con il dispositivo acceso al massimo della luminosità e si può ricaricare tramite la porta USB rapida di tipo C. Mini luci LED come Falcon Eyes Pocketlite vengono utilizzate sui set video per riprodurre la luce delle sirene dei pompieri, della polizia, delle ambulanze; per mimare la luce dei flash dei paparazzi.


2 – Boiling BL-P1 Pocket LED luce video regolabile | I migliori mini pannelli LED per fotografia

Tra gli illuminatori LED per fotografia più piccoli e “smart” troviamo anche Boiling BL-P1 Pocket LED luce video regolabile. Nulla da invidiare ai faretti LED fotografia , questo pannello LED tascabile ha una notevole escursione regolabile per ciò che riguarda la temperatura colore, ovvero tra 2500K e 8500K. Dalla luce più calda a quella più fredda, passando per condizioni neutre ,è sintonizzabile anche il livello di luminosità della mini luce LED, per il massimo grado di controllo progettuale sull’illuminazione di una scena. Gli effetti colore della luce realizzabili sono anche personalizzabili, per la saturazione. Utilizzando Boiling BL-P1 Pocket LED luce video regolabile a piena potenza e in maniera continuativa, la batteria dovrebbe durare fino 140 minuti. Gli illuminatori LED per fotografia tascabili, come questo , sono perfetti da usare per riprodurre piccoli effetti speciali luminosi sui set fotografici e video. La funzionalità intermittente, ad esempio, è molto interessante per questo scopo.

BOLING BL-P1 Pocket LED Luce Video Dimmerabile...
  • Ampia temperatura di colore: 2500 K-8500 K
  • Accurata regolazione della luminosità da 0 a 100%
  • 0-360 regolazione della saturazione del colore e dei colori
  • 9 Simulazioni di scenari comuni
  • Piena potenza 140 minuti di lavoro

3 – Aputure AL-MX mini LED luce video | I migliori mini pannelli LED per fotografia

Con Aputure AL-MX mini LED luce video questo è un pannello LED tascabile professionale. Infatti viene prevalentemente utilizzato sulle videocamere, in fase di ripresa. Composto da 128 bulbi LED di alta qualità e ad indice cromatico CRI 95+, Aputure AL-MX mini LED luce video garantisce la miglior luce neutra per riprendere persone, oggetti, ambienti. Inoltre la temperatura colore si può settare in 5 step, da 2800K a 6500K. Utilissima per le situazioni di “emergenza condizioni di luminosità scarsa” la funzione Boost: aumenta del 30% la luminosità emessa rispetto al normale. 

Aputure AL-MX mini LED luce video, per quanto sia un pannello LED tascabile, è realizzato con materiali di qualità, come la lega di alluminio utilizzata anche nell’aeronautica e ha un’efficace sistema di dispersione del calore che ne permette l’utilizzo anche prolungato. Dotato di attacco con filettatura universale, oltre che su videocamere e apparecchi di ripresa può essere installato su cavalletti e stativi. Il faretto LED fotografia è alimentato dalla batteria al litio integrata, ricaricabile velocemente con la porta USB di tipo C in dotazione. Uno degli illuminatori LED per fotografia tascabili che dovrebbero avere i videomaker.

Aputure AL-MX LED Luce video 128 SMD LED Luce...
  • Aggiornato da Aputure AL-M9, Aputure AL-MX garantisce un colore...
  • Aputure AL-MX presenta una temperatura di colore regolabile in 5...
  • Viene fornito con un'opzione bonus Boost, che supera il 30% della...
  • Realizzato in alluminio aeronautico e dotato di un sistema di...
  • 128 lampadine LED SMD, pannello delle dimensioni di una carta di...

4 – Iwata GL-03 Full Color RGB 120 mini luce LED | I migliori mini pannelli LED per fotografia

Tra gli illuminatori LED per fotografia più piccoli e performanti eccola Iwata GL-03 Full Color RGB 120 mini luce LED. Costituita da 120 bulbi LED ad alto indice di resa cromatica CRI96, ha la possibilità di regolare la temperatura colore tra 3000K e 5500K. Con il faretto LED fotografia Iwata GL-03 Full Color RGB 120 mini luce LED sarà possibile impostare 7 diverse modalità scena (quadricromia, saturazione, ecc) e 21 effetti “speciali”. Sul display OLED si potranno tenere sott’occhio tutte le impostazioni attive su Iwata GL-03 Full Color RGB 120 mini luce LED, compreso il livello di batteria. 

Questa mini luce led è più piccola di uno smartphone ed è realizzata con materiali di qualità come l’alluminio che si utilizza anche per dispositivi aeronautici. Resistente e operativa in qualsiasi situazione. Un pannello LED tascabile può essere utilissimo quando si scattano foto e si girano video in condizioni di scarsa luminosità, altrimenti può essere sfruttato per cambiare il mood di una scena semplicemente variando il colore della luce. Girando soltanto una manopola, senza filtri esterni. Rispetto ad altri illuminatori LED per fotografia della stessa fascia, Iwata GL-03 Full Color RGB 120 mini luce LED viene fornito con un treppiede per poter usare il piccolo e potente faretto LED fotografia . 


5 – Moman luce LED RGB per reflex | I migliori mini pannelli LED per fotografia

Moman luce LED RGB per reflex è uno degli illuminatori LED per fotografia pocket più venduti e apprezzati dagli utenti degli e-commerce. Sicuramente anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo del faretto LED fotografia in questione. Design compatto, materiali di qualità e grande leggerezza per una mini luce LED regolabile in tutte le sue funzionalità. Dalla scelta della saturazione, alla temperatura colore (oscilla tra 2500K e 8500K), al grado di intensità luminosa. 

Perfetto pannello LED tascabile , adatto anche a creare piccoli ma efficaci effetti video, sfruttando l’intermittenza. Come ad esempio , i fulmini, i flash delle fotocamere, ecc. Ottimi pure per video in diretta, tutorial e vlog. La batteria è integrata e facilmente ricaricabile mediante un dispositivo che abbia una porta USB. Dal computer al powerbank. Oltre ad avere un’immediata utilità per chi si occupa di fotografia e video a tutti i livelli, gli illuminatori LED per fotografia tascabili r. Moman luce LED RGB per reflex viene apprezzato per la sua affidabilità in relazione a un prezzo molto contenuto .

Offerta
MOMAN RGB Luce LED Reflex Faretto Fotografia...
  • 【RGB Faretto LED Video di Tascabile-Dimensioni】 Il corpo in...
  • 【Colore 0 °-360 ° regolabile con luce 2500K-8500K】 In...
  • 【Effetto di illuminazione speciale】 In modalità SCENA, sono...
  • 【Batteria integrata singola, caricata con cavo di tipo C】...
  • 【Schermo HD per controllare i parametri in tempo reale】 Tutti...

6 –Andoer 42 LED Luce Fotografia Ricaricabile | I migliori mini pannelli LED per fotografia

Compatibile con la maggior parte delle fotocamere e videocamere dei marchi più noti, Andoer 42 LED Luce Fotografia Ricaricabile assicura un alto indice di resa cromatica . E una temperatura colore regolabile che va da calda dimensione 8.2 x 6.5 x 2.1 cm; 110 grammi,. L’aggancio a vite universale posto inferiormente permette al faretto LED fotografia di essere utilizzato su vari supporti.

Come la maggior parte dei dispositivi della stessa categoria, . Promette di stupire, anche per il prezzo, davvero economico.

Andoer 42 LED Luce Fotografia Ricaricabile,...
  • La mini luce video Andoer 42 LED è costruita con una batteria...
  • 2 livelli di luminosità: livelli alti e bassi, l'orario di...
  • Stabile temperatura di colore 6000K, emana luce bianca naturale...
  • 3 Cold Shoes Mount ti consente di collegare più luci o montare...
  • Ampia compatibilità: adatta per quasi tutte le fotocamere e...

7 – Sokani X21luce video tascabile a LED | I migliori mini pannelli LED per fotografia

Tra gli illuminatori LED per fotografia e video più economici del web, ecco Sokani X21luce video tascabile a LED. Un pannello LED tascabile compatto, che non arriva a pesare 100 grammi. Scocca in alluminio resistente agli urti e alle intemperie e vite universale per agganciare il faretto LED fotografia dove meglio si crede. La batteria al litio è integrata e permette l’utilizzo della mini luce LED anche durante la fase di carica. Che può avvenire mediante computer, powerbank ha una porta USB.

La temperatura colore di default è neutra, ma sono presenti delle gelatine colorate che possono funzionare per equilibrare le dominanti colore, oppure, dall’altro lato, ad accentuarle. Sokani X21luce video tascabile a LEDè il pannello LED al prezzo basso , perfetto per chi vuole sperimentare le funzioni di una mini luce LED.

SOKANI X21 LED Video Luce Dimmerabile 5600 K...
  • Luminosità regolabile, temperatura di colore regolabile: è...
  • - Batteria ricaricabile integrata, supporta un'uscita di luce...
  • Fornito con 12 gel di colore, grande compatibilità: utilizzando...
  • Più potente: Sokani X21 è la luce LED bicolore più durevole e...
  • Struttura in alluminio portatile e di qualità aeronautica....

 

Altri mini pannelli LED per fotografia

Bestseller No. 1
Bresser F001332 LS-600A Pannello LED Bi-Color...
1 Recensioni
Bresser F001332 LS-600A Pannello LED Bi-Color...
  • 624 leds, 37.5 w e 3330 lumen
  • 1 m = 5600 lux, 2 m = 1680 lux, 3 m = 730 lux
  • Temperatura di colore continuamente regolabile, 3200k-5600k
OffertaBestseller No. 2
Andoer Faretto Fotografico LED Luce W49 Video...
  • La luce fotografica a led protegge i tuoi occhi e rende le luci...
  • La mini luce LED Andoer W49 emette max. Luce bianca morbida da...
  • Con l'adattatore hot shoe e la filettatura da 1/4 di pollice,...
  • Le luci della telecamera per le riprese hanno un'elevata...
  • Mini luce LED con 49 perline LED, luminosità regolabile da 0% a...
Bestseller No. 3
Neewer Ultra Sottile LED Video Luce Pannello,...
13 Recensioni
Neewer Ultra Sottile LED Video Luce Pannello,...
  • Illuminazione Soffusa: Questo Pannello LED compatto e portatile...
  • Luce Video Sottile: Si misura 192 × 128 × 2mm, la luce pannello...
  • Configurazione d'Illuminazione Personalizzabile: Con una CRI...
  • Contenuto del Pacchetto: La Luce Pannello a LED compatto Neewer...
  • COMPATIBILITÀ: La luce adotta un attacco coldshoe con foro...
Bestseller No. 4
RALENO Luce Video a LED, Pannello Luce per Foto e...
7 Recensioni
RALENO Luce Video a LED, Pannello Luce per Foto e...
  • Illuminazione LED morbida e professionale: la lampada RaLeno...
  • Durata della batteria durevole: la luce della fotocamera dispone...
  • Display LCD ad alta risoluzione: è possibile visualizzare...
  • Luminosità e colore regolabili: la luminosità (0%-100%) e la...
  • Ampia compatibilità: il Cold Shoe con foro filettato da 1/4...
Bestseller No. 5
NEEWER 160 LED CN-160 Luce video per videocamera...
  • Con 160 luci LED per ottima illuminazione e diffusore.
  • Ci sono 2 filtri in dotazione e servono come riflettore...
  • L'intensità della luce può essere cambiata in modo che si...
  • L'interruttore ON/OFF serve anche a regolare la luminosità.
  • Compatibile con 4 tipi diversi di batteria (le batterie non sono...
Bestseller No. 7
WILDGAMEPLUS Pannello solare ricaricabile, 8000mAh...
38 Recensioni
WILDGAMEPLUS Pannello solare ricaricabile, 8000mAh...
  • 【COMPATIBILITÀ UNIVERSALE】 Compatibile con tutte le...
  • 【8000 mAh ENORME CAPACITÀ】 Batteria Li-Polymer di grado A...
  • 【SUPPORTO DI 3 USCITE DI TENSIONE】 12V / 1.2A, 9V / 1.6A, 6V...
  • 【SALVA LA PROTEZIONE DEI SOLDI E DELL'AMBIENTE】 Questo...
  • 【MANTIENI LA ​​TUA FOTOCAMERA FUNZIONA TUTTI I GIORNI】...
Bestseller No. 8
PULUZ Pocket 104 LED 1800LM Professionale...
  • Si tratta di videocamera professionale a LED.
  • Supporto batteria al litio alimentazione ingresso o 4 x batterie...
  • Ruotando l'interruttore può regolare la luminosità senza...
  • 104 perline LED di alta qualità.
  • Può essere fissato nella presa hot shoe della fotocamera,...
Bestseller No. 9
GODOX V860III-P Flash Fotocamera TTL 76Ws 1/8000s...
1 Recensioni
GODOX V860III-P Flash Fotocamera TTL 76Ws 1/8000s...
  • 10 livelli di lampada modellabile regolabile. Aggiunta una luce...
  • Pulsante di commutazione rapida della modalità e blocco a...
  • Batteria ricaricabile da 7,2 V/2600 mAh ad alte prestazioni. ca....
  • GN60 (m ISO 100 a 200 mm) Numero guida alto, 22 livelli di...
  • Master-slave flash, V860III-P flash acts as the master flash to...
Bestseller No. 10
V-TAC VT-6060, Pannello LED Smd Con Driver, Bianco...
175 Recensioni
V-TAC VT-6060, Pannello LED Smd Con Driver, Bianco...
  • Potenza: 45W
  • Flusso luminoso: 3600lm
  • Dimensioni: 600x600x15mm
  • Colore della Luce: Bianco naturale