Twitch come iscriversi e attrezzature migliori

Twitch come iscriversi e attrezzature migliori

Twitch come iscriversi e attrezzature migliori

Twitch come iscriversi e attrezzature migliori . Il requisito necessario, è quello di essere iscritti ad Amazon Prime , il servizio che permette di ottenere termini più vantaggiosi per la spedizione di migliaia di prodotti, nonché l’accesso anticipato alle offerte durante eventi speciali come i saldi per il Black Friday. Qualora abbiate gia’ un abbonamento ad Amazon Prime , tutto quello che dovrete fare è raggiungere la schermata delle impostazioni del vostro profilo su Twitch e, nella sezione “Collegamenti”, inserire i dati del vostro account dopo aver cliccato sul tasto “Connetti” alla voce Amazon.

In pochi secondi e il vostro account sarà aggiornato e vi ritroverete a possedere tutti i vantaggi legati allo status di utenti Prime. Qualora siate già abbonati a Twitch Turbo, vi consigliamo di sospendere la relativa sottoscrizione prima di procedere al collegamento degli account, dato che i benefit legati ai due servizi sono sostanzialmente sovrapponibili. A cambiare, nella pratica, sono solo lo stemma accanto al vostro nick e il banner nella pagina dell’iscrizione. Nel caso non abbiate alcun interesse nei benefit offerti dal servizio Amazon Prime, tenete a mente che il costo mensile di Twitch Tubo equivale a meno della metà di quello del sopraccitato abbonamento. Sia sul portale di Amazon che su Twitch è possibile attivare una sottoscrizione gratuita di prova, che vi permetterà di accedere ai vantaggi derivanti dall’abbonamento per 30 giorni.

Vantaggi Twitch Prime

Ora passiamo a quella che, senza ombra di dubbio, è la domanda chiave di questo articoletto informativo, ovvero “quali benefici posso ottenere come fiero utente Twitch Prime ” ? Tanto per cominciare, e non è cosa da poco, gli utenti Prime non rischiano che la visione del proprio streamer preferito venga disturbata da intervalli pubblicitari . Questo senza che ai partner di Twitch venga sottratto alcun ricavo basato sul conteggio degli spettatori durante lo spot. Parlando del supporto ai propri streamer preferiti, gli utenti Twitch Prime possono abbonarsi gratuitamente ad un singolo canaleogni 30 giorni, e quindi approfittare di tutti i benefit garantiti dallo streamer ai propri abbonati, come ad esempio chat riservate, emoticon speciali, stemmi da sfoggiare accanto al proprio nick e così via.

 

I migliori accessori per lo streaming Twitch

Microfono

Cominciamo dal principio, con un acquisto fondamentale per qualsiasi utente voglia avvicinarsi al mondo dell’intrattenimento online. Anche aveste poco budget, il suggerimento è quello di dirigerlo in forze maggiori verso l’acquisto di un nuovo microfono. La vostra voce è infatti fondamentale: è importante non sia accompagnata da rumori quali fruscii o simili. 

Il design dello Yeti è semplice, lavorato con cura e soprattutto costruito con ottimi materiali i quali restituiscono un feeling resistente. Sulla parte frontale, oltre al logo ben in vista, abbiamo due pulsanti: il primo vi consente di cambiare la vostra voce, mentre il secondo è in realtà una piccola manopola attraverso la quale regolare il volume. Ai lati abbiamo invece sottili manovelle posizionate appositamente per fissare il microfono ed evitare possibili oscillazioni. E sul retro troviamo altre due opzioni: una per la regolazione del gain e un’altra per lo switch delle varie modalità di cattura audio. Precisiamo subito che, se il vostro intento è quello di utilizzarlo solamente durante gli streaming, la scelta ideale è la penultima, ovvero il pattern studiato per la cattura di una singola voce proveniente da davanti. 

Chiudiamo infine spendendo qualche carattere in merito alla connettività. Per collegare il microfono al vostro computer dovrete semplicemente disporre di una porta USB, fatto ciò verranno automaticamente installati i driver e sarà pronto per l’utilizzo.

Offerta
Blue Yeti Microfono USB per Registrazione,...
11.398 Recensioni
Blue Yeti Microfono USB per Registrazione,...
  • Array a tre capsule: il microfono USB professionale produce un...
  • Software Blue VO!CE: eleva i tuoi streaming e le tue...
  • Quattro modelli polari: modelli flessibili cardioide, omni,...
  • Controlli audio integrati: volume della cuffia, selezione del...
  • Design orientabile: orienta il microfono in base alla sorgente...

Qualora per qualche motivo non aveste il budget necessario, suggeriamo l’acquisto di questi microfoni date un occhio a questo articolo


Pop filter

Avete acquistato un nuovo microfono? Bene, adesso avete bisogno di un pop filter da far indossare al vostro nuovo acquisto, così da migliorarlo ulteriormente. Ce ne sono diversi: alcuni vanno montati insieme ad un braccio da attaccare alla scrivania, altri – come fosse un guanto – vanno semplicemente fatti indossare al microfono

Intendiamoci, non è un acquisto obbligatorio, ma considerato il piccolo investimento richiesto sarebbe un peccato non averlo.

AOBETAK Spugna Filtro Antipop per...
528 Recensioni
AOBETAK Spugna Filtro Antipop per...
  • Materiale: schiuma; colore: nero; dimensioni: 7,9 x 8,4 cm...
  • ✅ Avanzato: filtro antipop per microfono in schiuma ad alta...
  • Flessibile: il rivestimento in schiuma per microfono è aperto...
  • Funzioni: queste coperture in schiuma per microfono possono...
  • Adatto per: il microfono in schiuma è adatto per microfono a...

Supporto per microfono

Anche in questo caso si tratta di un acquisto opzionale, il quale però potrebbe risultare fondamentale per chi ha poco spazio e vuole ottimizzarlo al meglio, o anche a chi vuole semplicemente comfort assoluto. 

Stabile, robusto e resistente, questo supporto si aggancia con molta semplicità alla vostra scrivania e può essere regolato sia orizzontalmente che verticalmente. Include persino uno spazio apposito per l’inserimento di un pop filter e smartphone .

Renfox Supporto Microfono Regolabile Professionale...
1.481 Recensioni
Renfox Supporto Microfono Regolabile Professionale...
  • 【Qualità ottimizzata e forte compatibilità】Semplicemente...
  • 【Supporto per telefono】Il supporto per telefono a collo di...
  • 【Filtro pop doppio strato】Lo scudo maschera a doppio strato...
  • 【Regolabile e resistente】Il braccio è regolabile fino a 360...
  • 【Combo All-in-One per le tue esigenze】Il set di supporti per...

Webcam

Altro pezzo fondamentale è la webcam. In commercio ce ne sono moltissime. Se il vostro intento è principalmente quello di videogiocare, il nostro consiglio è di non superare i 1920x1080p, risoluzione abbastanza importante e adatta anche ad una visualizzazione full screen.

Il modello che vi suggeriamo è C920 di Logitech, una webcam molto performante e dal budget contenuto.

L’installazione è semplicissima: così come per il microfono, bisogna collegare il cavo USB fornitovi direttamente in confezione, fatto questo aspettate che il vostro computer installi i driver e sarete pronti. La webcam viene automaticamente riconosciuta da programmi quali OBS, per cui avrete modo di configurare diversi parametri direttamente dal software, senza dover scaricare l’applicazione ufficiale di Logitech, che vi consigliamo solamente se il vostro intento è anche quello di scattare delle foto o realizzare dei brevissimi video.

Offerta
Logitech C920 HD Pro Webcam, Videochiamata Full HD...
19.508 Recensioni
Logitech C920 HD Pro Webcam, Videochiamata Full HD...
  • Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette...
  • Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a...
  • Obiettivo in Vetro Full-HD: l'obiettivo in vetro a 5 elementi e...
  • Immagini Più Brillanti: Grazie alla correzione automatica della...
  • Stereofonia Completa: Dotata di due microfoni omnidirezionali,...

Green screen sfondo verde

Qualora il vostro obiettivo fosse quello di fare dei talk show, magari invitando anche degli ospiti per trattare alcune tematiche specifiche, una soluzione molto professionale sarebbe l’acquisto di un green screen . Si tratta di un telo, verde, da posizionare alle vostre spalle. Fatto ciò, aprite il vostro software dedicato allo streaming – come OBS – e recatevi nei filtri, a quel punto selezionate “chiave cromatica” e regolate manualmente le impostazioni fino all’ottenimento di uno sfondo completamente pulito da utilizzare per mostrare file multimediali. 

Se vuoi approfondire come utilizzare e cosa puoi fare con lo sfondo verde leggi questo articolo

UTEBIT Sfondo Verde 1,8 x 2,8 m / 6x9FT Sfondo...
1.469 Recensioni
UTEBIT Sfondo Verde 1,8 x 2,8 m / 6x9FT Sfondo...
  • Tessuto 100% poliestere: lo sfondo verde è realizzato in 100%...
  • Ampia gamma di applicazioni: perfetto per il supporto di sfondi,...
  • Facile da installare: il design con foro per l’asta per la...
  • Dimensioni da aperto: 1,8 x 2,8 m. Dimensioni da piegato: 28 x 39...
  • Facile da trasportare: leggero, pieghevole, facile da riporre e...

Set di luci

È vero, con la giusta color correction potreste già apparire ben illuminati e quindi pronti per il vostro streaming. Eppure, specie se utilizzate il green screen, l’acquisto di un set di luci è fondamentale. Fortunatamente esistono dei set venduti a poco più di 40 euro e forniti di due lampade, treppiedi e una borsa da viaggio all’interno . 

Offerta
Neewer LED Video Luce con 51,1x71cm Softbox 48W...
198 Recensioni
Neewer LED Video Luce con 51,1x71cm Softbox 48W...
  • SONO INCLUSI NEL KIT: (2) Softbox da Studio con 48W Lampadina LED...
  • 48W LAMPADINA LED DIMMERABILE BICOLORE: È possibile modificare...
  • ALIMENTAZIONE IN 2 MODI: Il kit è progettato per essere...
  • SOFTBOX DA STUDIO: Il diffusore bianco in dotazione può...
  • CAVALLETTO: L’altezza è estensibile da 79cm a 188cm. La base...

Se sei interessato ad altri kit per l’illuminazione leggi questo articolo


Game Capture

Concludiamo con un acquisto praticamente obbligatorio per videogiocare in live. Ci stiamo ovviamente riferendo al game capture, soluzione necessaria soprattutto per catturare il flusso video di un gioco console; se giocate su PC e quest’ultimo è performante, potrebbe non essere un acquisto necessario, quindi badate bene. 

Questo dispositivo dispone di due porte HDMI: una dedicata all’ingresso e l’altra all’uscita. Nella porta “in” dovrete collegare la vostra console, mentre invece nella restante porta “out” il vostro schermo o comunque la sorgente che volete utilizzare per la visualizzazione del gioco. Fatto questo collegamento non vi resta che alimentare il tutto mediante porta USB e permettere ad OBS e simili di riconoscere il vostro AverMedia come dispositivo video. 

AVerMedia LGP Lite - Schede di Acquisizione Video...
3.238 Recensioni
AVerMedia LGP Lite - Schede di Acquisizione Video...
  • La miglior soluzione per iniziare con YouTube e Twitch!
  • Manda in streaming e registra le tue partite su Xbox One,...
  • Streaming e registrazione a latenza ultra bassa
  • Fai streaming o condividi direttamente su YouTube, Twitch, e...
  • Registra in Full HD 1080p30 con codificatore hardware H.264

Qui di seguito altra attrezzatura per fare video su Twitch

Bestseller No. 1
Twitch: Livestream Multiplayer Games & Esports
117.699 Recensioni
Twitch: Livestream Multiplayer Games & Esports
  • + Live and recorded video of top video games, esports events,...
  • + Interactive live shows by Xbox, Sony, Riot Games, Blizzard
  • + Completely unique programming like Bob Ross marathons and...
  • + Full-featured live chat with one of the largest gaming...
  • + Dark mode quality for late-night viewing
Bestseller No. 2
Twitch - Cannucce in acciaio inox, confezione da 3...
6 Recensioni
Twitch - Cannucce in acciaio inox, confezione da 3...
  • Bevanda eticamente: mostra il tuo amore Twitch ogni volta che...
  • Qualità e comfort: un set ecologico riutilizzabile, questo set...
  • Attenzione: questo set di cannucce si distingue con il logo...
  • Ottieni il giusto cambio: acciaio inossidabile. Dimensioni: Diag....
  • Prodotto ufficiale progettato da Twitch.
Bestseller No. 5
Elgato Stream Deck MK.2 – Controller da...
330 Recensioni
Elgato Stream Deck MK.2 – Controller da...
  • 15 tasti LED personalizzabili: controlla all'istante app,...
  • Operazione one-touch: attiva azioni singole o multiple, invia...
  • Feedback visivo: per confermare ogni comando.
  • Plugin potenti: Elgato 4KCU, OBS, Twitch, YouTube, Twitter,...
  • Azioni dei tasti di scelta rapida: semplifica il montaggio di...
Bestseller No. 6
LED Luce Video,(1 Pack )Luce Fotografia LED USB...
10 Recensioni
LED Luce Video,(1 Pack )Luce Fotografia LED USB...
  • 【Pannello Luminoso a LED】 La luce per foto ha 3 temperature...
  • 【Filtri colorati opzionali】 La luce in streaming è dotata di...
  • 【Treppiede regolabile】 La set luci fotografia led ha un...
  • 【Ampia applicazione】 Può essere utilizzata come lampada da...
  • 【Alimentazione USB】 La luce fotografica è alimentata tramite...
OffertaBestseller No. 7
HyperX QuadCast S – Microfono RGB USB con...
13.183 Recensioni
HyperX QuadCast S – Microfono RGB USB con...
  • RGB Lighting Radiant Personalizzabile con software Hyperx...
  • Silenzio con un tocco con indicatore LED di stato
  • Cavi inclusi Digitare USB A a USB Tipo C
  • Compatibilità con più dispositivi e programmi di chat
  • Adattatore di montaggio incluso.
Bestseller No. 8
PUMA Sneaker da donna Twitch Runner, Oro rosa...
27 Recensioni
PUMA Sneaker da donna Twitch Runner, Oro rosa...
  • La suola è resistente e offre una grande trazione ovunque si...
  • La lavorazione con utensili ha una linea di vernice audace per i...
  • La tomaia di Twitch Runner è traspirante e confortevole con una...
Bestseller No. 9
PUMA Twitch Runner Trail, Scarpe da Ginnastica...
11 Recensioni
PUMA Twitch Runner Trail, Scarpe da Ginnastica...
  • Suola in gomma per una maggiore trazione
  • Tomaia ripstop chiusa per una maggiore durata
  • Soletta Softfoam+ per una maggiore imbottitura e comfort
  • Chiusura con lacci per una buona vestibilità
  • PUMA Marchio per un maggiore stile
Bestseller No. 10
PUMA, Twitch Runner KM Uomo, Allarme Giallo...
1 Recensioni
PUMA, Twitch Runner KM Uomo, Allarme Giallo...
  • Suola esterna in gomma resistente con grande trazione
  • Tomaia in mesh comoda e traspirante
  • Suola esterna resistente per una maggiore trazione e aderenza
  • PUMA Logo FORMSTRIP sui lati medi e laterali della scarpa per lo...