App per modificare foto

App per modificare foto

Vuoi ritoccare una tua fotografia sullo smartphone vuoi provare qualcosa di nuovo? In questo articolo scoprirai quali sono le app per modificare le foto in modo facile e veloce, gratuitamente e a pagamento.

App per modificare foto I nostri smartphone ormai scattano delle foto meravigliose ed hanno un grande pregio che le fotocamere ancora non hanno, quella di poter modificare subito le foto con filtri ed effetti prima di pubblicarle . In questo articolo ti elencheremo quali sono le migliori app per modificare le foto che usano i fotografi per avere successo su Instagram.

Puoi avere la migliore fotocamera per smartphone , ma se non metti un po’ di fantasia in post-produzione non riuscirai a spiccare.

App per modificare foto a cosa servono

Un filtro fatto bene ed un effetto connesso ti permettono di cambiare completamente la tua foto, da un semplice scatto in una fotografia che può diventare virale,la differenza tra le varie applicazioni sta nell’ utilizzo e nella quantità di filtri utilizzabili nelle app per foto.

  • App per modificare le foto gratis: Non tutti sono disposti a spendere soldi per queste applicazioni, magari perché le utilizzeranno pochissimo, quindi le versioni free sono sempre accettate.
  • App per modificare le foto con scritte: Perché mettere un testo sopra una foto talvolta è molto divertente e cambia le foto
  • App per modificare le foto iPhone e Android: perché sono i due sistemi operativi principali

App per modificare le foto, le migliori

Quindi  come si chiama l’applicazione per modificare le foto che hai visto usare ad un tuo amico, sicuramente la troverai nell’elenco qui di seguito. Iniziamo, vediamo insieme come modificare le foto con dei semplici programmi per smartphone!

After Lights, semplice ed economica App per modificare foto

Applicazioni per modificare le foto

Un’applicazione che può essere scaricata sia per sistemi IOS che per Android dal costo di poco più di 1€. Molto facile da utilizzare, ha un’interfaccia abbastanza intuitiva ed in pochi secondi riuscirete ad applicare gli effetti sopra le vostre foto.
Come funziona? Semplice.

Si possono applicare gli effetti su foto da scattare o anche su foto già scattate, basta importare la foto direttamente dal rullino. Comunque una volta aperta apparirà in basso un menu dove si possono scegliere gli strumenti di regolazione, i filtri, le texture, applicare trasformazioni semplici, o inserire la foto in una cornice.

Tra le app per foto gratis e a pagamento ovviamente hanno diversi potenziali, qui con un prezzo irrisorio si possono togliere molte soddisfazioni.

Nel dettaglio:

  • Sono applicabili circa 80 filtri divisi per genere. Quindi se stavi cercando app per modificare le foto vintage, questa può fare al caso tuo visto che esistono talmente tanti effetti per dagli la colorimetria che vuoi in due clic.
  • I strumenti di regolazione invece sono 15 e permettono di fare l’elaborazioni più semplici come la luminosità, il contrasto, la saturazione, la temperatura, le ombre, la nitidezza, ed alcuni livelli di aggiustamento. Cercavi app per modificare le foto come photoshop? L’hai trovata!
  • Ci sono le texture? Ovviamente! Più di 70 texture da applicare sulle foto per dargli quell’effetto particolare come bruciato o di una pellicola instantanea.
  • Non mancano di certo le cornici, 130 frames regolabili per dare un’aspetto diverso alle tue foto.

La migliore app per modificare foto? Per molti assolutamente si! Non per altro è tra le app fotografiche più scaricate.

App Foto VSCO, gratuita ed efficace App per modificare foto

App per modificare foto

Se cerchi un’app modifica foto semplice da utilizzare, con la possibilità di effettuare le modifiche più semplici VSCO può fare al caso tuo. L’interfaccia è molto intuitiva e permette di fare le modifiche alle foto già scattate.

Ci sono le immancabili opzioni per modificare le foto come ritaglio, la regolazione dell’esposizione, il contrasto, la saturazione etc che si trovano su le tutte applicazioni per modificare foto.

Facetune ideale per il fotoritocco

App per modificare foto

Se invece stai cercando un’applicazione per elaborare le tue foto in modo professionale con un foto ritocco del viso, Facetune è l’ideale. E’ a pagamento , ma quello che permette questa applicazione è incredibile. Sembra un vero e proprio software professionale di editing, solo che basta fare un clic per fare delle modifiche, come per esempio schiarire le occhiaie, sbiancare i denti, levigare la pelle o togliere le imperfezioni.

Praticamente perfetta per chi fa molte foto ritrattistiche.

After Photo, per aggiungere il testo

App per modificare foto

App che modifica le foto aggiungendo il testo? Applicazione gratuita After Photo. Buona per aggiungere il testo alle foto in modo creativo. Infatti nell’applicazione troviamo una vasta gamma di font dove si possono aggiungere in seguito ulteriori effetti. Disponibile per sistemi IOS e Android.

Snapseed, la più famosa

App per modificare foto

l’app di foto più famosa per modificare foto. Permette di fare le solite modifiche su luci e ombre, impostare i filtri e correggere l’esposizione, ma la vera chicca di questa applicazione è la possibilità di intervenire solo su alcune porzioni della foto.

PicsArt PhotoStudio

App per modificare foto

È l’applicazione ritocco foto che sta andando recentemente di moda, oltre alle funzionalità base PicsArt permette di fare delle elaborazioni sulle immagini più accurate. Per non scordare poi i vari filtri stile Photoshop come Pastello, acquerello, Cartoon e tanti altri. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo quella di pennellare gli effetti direttamente sulle immagini in modo da personalizzarle.

É un app per modificare foto iphone compatibile anche con sistemi Android.

Adobe Photoshop Express

App per modificare foto

E’ proprio un’applicazione per smartphone gratuita rilasciata da Adobe. Consente di fare le modifiche classiche che faresti sulla versione per desktop, dalle regolazioni automatiche dei colori alla rimozione dei difetti. Una vera e propria applicazione per il fotoritocco per smartphone.

Aviary Photo Editor

App per modificare foto

Tra le app per le foto troviamo questa applicazione con i classici strumenti di base come ritaglio, modifiche della luminosità, contrasto e nitidezza. Una caratteristica interessante e simpatica è la messa a fuoco artistica, oltre al poter inserire stick simpatici nelle proprie foto. Anche questa permette il fotoritocco viso e corpo gratis, con la possibilità di aggiungere effetti a pagamento.

FaceApp App per modificare foto

App per modificare foto

Sicuramente l’avete sentita tutti quanti nell’estate del 2019, è stata l’applicazione più scaricata in assoluto per via del suo filtro invecchiamento. La possibilità di vedere il tuo volto tra 40 anni è stato qualcosa di irresistibile ed ha scatenato una vera e propria ondata virale.

Ma non è solamente questo filtro FaceApp, consente le classiche modifiche e altri filtri molto divertenti da applicare sui volti.

É un’ applicazione per modificare le foto gratis .

Line Camera

App per modificare foto

Un editor di foto gratuito che mette a disposizione filtri personalizzati, cornici e scritte da inserire sulle foto gratuitamente. Molto semplice da utilizzare, permette anche di eliminare i difetti della pelle e di snellire i lineamenti dei volti.

Un applicazione per modificare foto  gratuita.

Visage Lab App per modificare foto

App per modificare foto

Un’applicazione che permette di ritoccare le foto in modo innovativo con una grafica minimal e molto intuitiva. Permette di eliminare le imperfezioni della pelle, sbiancare i denti e molte altre operazioni di editing, come per esempio aggiungere del trucco ad un volto.

Retouch Me App per modificare foto

App per modificare foto

Volete fare delle modifiche oltre che al viso anche al proprio corpo? Bhe questa applicazione consente di modificare le macchie e cicatrici sul corpo, di nascondere i capelli bianchi e di snellire il proprio punto vita, riducendo la cellulite e altre operazioni di fotoritocco per la bellezza.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A13 Smartphone Android, Processore...
1.489 Recensioni
Samsung Galaxy A13 Smartphone Android, Processore...
  • Display vivido. Spazio per giocare con il Display Infinity-V da...
  • Design minimalista: combina colori tenui con un aspetto delicato...
  • Sistema Quad Camera: cattura momenti memorabili con la fotocamera...
  • Batteria a lunga durata: una batteria che non rallenta i tuoi...
  • Prestazioni elevate: con un processore Octa-core e fino a 4 GB di...
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 10 Pro Smartphone RAM 8 GB ROM...
27 Recensioni
Xiaomi Redmi Note 10 Pro Smartphone RAM 8 GB ROM...
  • [Fotocamera da 108 MP] La fotocamera principale da 108 MP...
  • [6.67'' 120Hz AMOLED] Lo schermo si aggiorna 120 volte al...
  • [Batteria da 5020 mAh] Lunga durata della batteria con 5020 mAh....
  • [Doppi altoparlanti] L'ampia gamma sonora e l'ampia cavità...
  • [DESIGN ELEGANTE] Il retro in vetro curvo 3D crea una sensazione...
OffertaBestseller No. 3
Xiaomi Redmi 9A - Smartphone 2 GB + 32 GB, Dual...
1.992 Recensioni
Xiaomi Redmi 9A - Smartphone 2 GB + 32 GB, Dual...
  • Xiaomi Smartphone Redmi 9A 2 32GB Gris Libre
OffertaBestseller No. 4
Xiaomi Redmi 10A 4GB/128GB Gris
159 Recensioni
Xiaomi Redmi 10A 4GB/128GB Gris
  • Xiaomi Redmi 10A 4GB/128GB Gris
OffertaBestseller No. 5
realme C31 4g smartphone,Potente processore...
2 Recensioni
realme C31 4g smartphone,Potente processore...
  • Realme C31smartphone,Il processore Unisoc T612 è dotato di una...
  • Con una batteria ad ampia capacità da 5000 mAh, puoi contare su...
  • Attiva la modalità Ultra risparmio e non dovrai più...
  • Grazie a un processo avanzato, i progettisti di realme continuano...
  • Realme C31 presenta un design Dynamic Texture: una disposizione...
Bestseller No. 6
SALEWA Custodia per Smartphone, Smart Phone Pouch...
  • Una pratica custodia per proteggere in modo sicuro il vostro...
Bestseller No. 7
SALEWA, Smartphone Pouch Unisex-Adult, Ombre Blue,...
5 Recensioni
SALEWA, Smartphone Pouch Unisex-Adult, Ombre Blue,...
  • Una pratica custodia resistente alle intemperie per tenere al...
  • Adatto a smartphone fino a 6,2 pollici
  • Resistente all'acqua e al vento
  • Una pratica custodia resistente alle intemperie per tenere al...
  • Adatto a smartphone fino a 6.2 pollici
Bestseller No. 8
ASUS ROG Phone 6 5G Smartphone (16 + 512 GB, 6,78'...
1 Recensioni
ASUS ROG Phone 6 5G Smartphone (16 + 512 GB, 6,78"...
  • Prestazioni di prima classe in dimensioni compatte: ultra...
  • DISPLAY DA GIOCO COME ESSERE: grazie alla frequenza di...
  • PROFESSIONALE DI SOSTENSIONE NONSTOP: grazie alla batteria mostro...
  • Ancora più robusto: il ROG Phone 6 è il primo smartphone da...
  • Esclusiva con Amazon DE: incidenti accadono: ecco perché la...
Bestseller No. 9
Samsung Galaxy S22 Ultra 5G Smartphone Android...
5 Recensioni
Samsung Galaxy S22 Ultra 5G Smartphone Android...
  • Quantità della confezione dell'articolo - 1
  • Tipo di prodotto - TELEFONO CELLULARE
  • Colore - bordeaux
  • Funzione speciale - fotocamera, display OLED
OffertaBestseller No. 10
Motorola moto g52 (Display OLED 90Hz, Tripla...
147 Recensioni
Motorola moto g52 (Display OLED 90Hz, Tripla...
  • Display OLED 6.5" FHD+ a 90 Hz ultra fluido - Goditi film e...
  • Tripla camera da 50 MP - Grazie alla tripla fotocamera da 50MP...
  • Batteria 5000 mAH - Con la capiente batteria da 5000 mAh puoi...
  • Processore Qualcomm Snapdragon 680 - Ottieni la velocità di cui...
  • Memoria 6/128 GB espandibile - Spazio in abbondanza e accesso...