Canon EOS R novita’

Canon eos R novita’ Sensore full-frame da 30.3 megapixel per un impressionante livello di dettaglio, performance ISO e Dual Pixel CMOS AF. Oltre ai nuovi obiettivi RF, Canon EOS R offre un’esperienza di scatto senza precedenti per migliorare ulteriormente le tue abilità.

CANON EOS R

Canon EOS R novita’

Proprio ieri si parlava di  EOS R super professionale, con un sensore molto risoluto, in arrivo nei prossimi mesi/anni. Il discorso in realtà è molto complesso, perché se è vero che la vita delle reflex sembra essere destinata a finire nel medio termine, è vero anche che potrebbe essere ancora presto, sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista delle richieste di mercato.

Se, infatti, il settore mirrorless è in continua crescita, resta ancora cospicua la fetta di utenti che, specialmente a livelli professionali, ancora si rivolge al mirino ottico. Presto, dunque, per parlare di ammiraglie, o meglio è presto per pensare che produttori come Nikon e Canon possano abbandonare le reflex nel breve termine, o convertire in mirrorless le loro blasonate ammiraglie.

Canon EOS R novita’

Più plausibile, invece, sviluppare una alternativa mirrorless professionale, un upgrade rispetto alla EOS R (parlando di Canon) che possa implementare dei caratteri presenti nelle fasce pro. Sono proprio queste alcune delle caratteristiche della mirrorless di cui ha parlato nelle ultime ore il celebre sito CanonRumors. Il nome – Canon EOS R – identificherebbe una fotocamera che si colloca al di sopra della EOS R a livello di risoluzione, un po’ come è stato per la 5Ds rispetto alla 5D Mark III, dove però inizieranno, se i rumors sono attendibili, a comparire quelle caratteristiche talvolta contestate dagli utenti sulla EOS R. Dunque, sempre secondo CanonRumors, avremo un corpo macchina leggermente più grande, con un grip più ergonomico. Un nuovo joystick, forse in sostituzione del “touchpad” della EOS R, LCD e viewfinder dalle dimensioni più generose, doppio slot SD e, particolare non trascurabile, 80 megapixel di risoluzione. Questo è tutto, almeno per ora.

Offerta
CANON EOS R + RF 24-105mm f/4-7.1 IS STM
11 Recensioni
CANON EOS R + RF 24-105mm f/4-7.1 IS STM
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie LP-E6N, Chargeur de batterie LC-E6E, Sangle ER-EOS R,...
  • 30.3 Mpixels