E’ SICURO ACQUISTARE SU CATAWIKI ?

Se stai pensando di diventare un acquirente su Catawiki, probabilmente vorrai sapere a cosa vai incontro. In questo articolo ti spiegheremo cos’è che rende le aste online di Catawiki un luogo sicuro per l’acquisto di oggetti.E’sicuro acquistare su catawiki ecco perche’ dovreste fidarvi.

Tutte le aste sono curate da esperti

Su Catawiki puoi navigare in sicurezza, fare offerte e acquistare oggetti speciali in una delle oltre 300 aste settimanali. Ogni asta è curata dal  team internazionale di esperti ,sono persone specializzate ognuna in un campo diverso e con anni di esperienza. Il loro compito è valutare tutti gli oggetti offerti dai venditori e curare ogni asta.

E' SICURO ACQUISTARE SU CATAWIKI ?

Lisa Kok, esperta d’arte moderna

E’sicuro acquistare su catawiki ? perche’ dovreste fidarvi .

Gli esperti valutano i lotti offerti sulla base di fotografie e descrizioni fornite dai venditori. Contattano il venditore se hanno bisogno di ulteriori informazioni per verificare il valore e l’autenticità di un oggetto. Hanno le competenze necessarie per poter stimare in modo appropriato il valore di un articolo.

Si sforzano continuamente di mantenere falsificazioni e pubblicazioni non autorizzate ben lontane dalle aste. In caso ci siano dei dubbi, i banditori contatteranno il venditore e potrebbero non accettare un lotto o rimuoverlo dall’asta.

Fare offerte in maniera sicura e protetta

Su Catawiki puoi fare le tue offerte in tutta sicurezza. Anno preso diverse misure di sicurezza tecniche, utili a fornire agli offerenti un’esperienza sicura. Ad esempio, anno reso impossibile per i venditori fare offerte sui propri lotti. Il loro sistema di offerta non permetterà che questo accada e qualsiasi tentativo di aggirare il sistema porterà al blocco immediato dell’account del venditore.

Ogni tanto potresti vedere un offerente che piazza un’offerta più alta ad una sua stessa offerta, ma ti assicuro che questa non è un’azione fraudolenta. Ciò può verificarsi per i seguenti motivi:

1. Se l’offerta iniziale non soddisfa il prezzo di riserva di un lotto (prezzo minimo non dichiarato), gli acquirenti possono provare a superare la loro stessa offerta precedente per raggiungere il prezzo ,di riserva di quel lotto.

2. Se l’offerta automatica (offerta massima impostata dall’utente) è superata, il registro delle offerte mostrerà di seguito i primi e gli ultimi passaggi dell’offerta automatica di quell’utente. Verrà mostrata nella parte superiore la nuova offerta più alta.

E'sicuro acquistare su catawiki?
E’ SICURO ACQUISTARE SU CATAWIKI ?

Pagamenti sicuri e protetti

Tutti i pagamenti vengono elaborati tramite un sistema sicuro e protetto. Puoi pagare i lotti aggiudicati in modo facile e sicuro tramite la pagina “I miei acquisti”. Il tuo pagamento sarà trattenuto per qualche giorno dopo la spedizione del tuo lotto. Questo ti permette di avere il tempo di ricevere e controllare il tuo lotto e di segnalare subito eventuali problemi al nostro team di assistenza clienti (di cui diremo di più a breve).

Spedizione e consegna

Chiedono ad ogni venditore di spedire tutti i lotti con spedizione assicurata e registrata al fine di fornire la massima protezione e di consentirti di tener traccia dell’avanzamento della tua spedizione.

E'sicuro acquistare su catawiki perche' dovreste fidarvi?

Il vostro denaro è al sicuro

Se ci sono problemi, come la mancata consegna, ti consigliamo di contattare il team di assistenza clienti entro 10 giorni dalla spedizione del tuo lotto. Questo concede al team di assistenza clienti sufficiente tempo per analizzare la situazione, inoltrare un reclamo e mediare con il venditore, se necessario.

Perché è così importante contattarli entro 10 giorni? Il pagamento in questo lasso di tempo viene trattenuto e, se c’è un problema, possono ulteriormente bloccare il pagamento mentre indagano sulla questione e mediano tra te ed il venditore, se è il caso.

 

 

Contattare l’assistenza clienti :e’sicuro acquistare su catawiki?

Tuttavia se hai domande o dubbi che non si trovano nelle domande FAQ, anno un team dedicato all’assistenza clienti pronto ad aiutarti.

 

Puoi registrarti gratuitamente con un account, che ti permetterà di iniziare a fare offerte. Se invece vuoi vendere, puoi utilizzare lo stesso account, ma devi semplicemente richiedere che il tuo account venga autorizzato per la vendita

Potresti trovare interessanti anche questi articoli

– Come e perché comprare pezzi d’arte su Catawiki può essere una grandiosa esperienza

– Passione per il retrò: La guida completa per acquistare un’auto d’epoca

Categorie disponibili

Antiquariato e curiosità >>

Arte >>

Arte asiatica ed etnografia >>

Arti applicate e design >>

Auto d’epoca, motociclette e automobilia >>

Cimeli militari e armi >>

Computer, giochi e fotocamere >>

Diamanti e pietre preziose >>

Giocattoli e modellini >>

Gioielli e orologi da polso >>

Libri e fumetti >>

Moda >>

Monete, lingotti e francobolli >>

Musica >>

Reperti archeologici e storia naturale >>

Sport >>

Vino e whisky >>