I 9 migliori Obiettivi Leica

I 9 migliori Obiettivi Leica

VI RICORDIAMO CHE I NOSTRI ARTICOLISTI E REDATTORI EFFETTUANO TEST DIRETTAMENTE PER POTER CONSIGLIARE I MIGLIORI OBIETTIVI O FOTOCAMERE O SERVIZI SE VUOI SAPERE DI PIU SULLA NOSTRA REVISIONE LEGGI QUIMigliori Obiettivi Leica

Per chi possiede una fotocamera Leica e desidera avere un quadro completo per scegliere i migliori Obiettivi, ecco la lista dei migliori obiettivi per fotocamere Leica.



Leica è una casa di produzione tedesca che costruisce macchine fotografiche ed obiettivi di qualità estremamente alta e che si differenzia dagli altri produttori per il suo approccio totalmente diverso. 

Leica non produce infatti guardando al mercato consumer, ma mira ad offrire un prodotto d’elite a prezzi di fascia molto alta, senza nessun compromesso in qualità.

Come per le macchine fotografiche, anche nella progettazione delle focali, Leica è maniacale nel ricercare la perfezione dell’ottica, il che risulta in una qualità fotografica notevolmente elevata ed una durevolezza ben maggiore rispetto alle altre marche. 

Nelle ottiche Leica , la qualità dell’immagine resta invariata anche dopo decenni dall’acquisto. 

Va ricordato inoltre che l’acquisto di un obiettivo di qualità è un fattore estremamente importante, addirittura più importante della macchina fotografica stessa, poiché con un obiettivo di qualità ed una camera mediocre si raggiungeranno comunque buoni risultati fotografici.

In questo articolo forniremo informazioni utili per chi possiede una fotocamera Leica con obiettivi intercambiabili, con una selezione di lenti che coprono diverse necessità e per diversi tipi di utilizzo. 

Tutti gli obiettivi in questa classifica sono inoltre utilizzabili su corpi macchina non-Leica, se acquisterete un adattatore specifico.

I 9 migliori Obiettivi Leica-Come scegliere un obiettivo Leica

Per darvi una buona panoramica delle focali, è bene capire che Leica produce diversi tipi di fotocamere, con diversi attacchi a baionetta. 

Esistono due principali tipi di attacchi a baionetta compatibili con i corpi macchina Leica. Il più classico è l’attacco M Mount (baionetta M), introdotto nel 1954 e compatibile con tutte le fotocamere della serie M, fino alla più recente Leica M10.

Il più recente è l’attacco L Mount (baionetta L), introdotto nel 2014 con l’arrivo della Leica T. All’inizio era chiamato T Mount, poi cambiato in L con l’avvento della serie Leica SL, per maggiore chiarezza di compatibilità. Questo attacco è quindi compatibile con la Leica CL, Leica TL2 e Leica SL.​

Grazie ai numerosi adattatori oggi in commercio, sarà inoltre possibile adattare qualsiasi obiettivo presente in questa classifica ai corpi macchina delle altre case produttrici come Canon e Nikon, per chi volesse ad esempio utilizzare obiettivi Leica M su digitale. 

Una volta capiti i diversi tipi di attacchi a baionetta, dovrete concentrarvi sulla scelta della focale dell’obiettivo. Se siete interessati a fotografia paesaggistica, dovrete acquistare un obiettivo a grandangolo, con una lunghezza focale dai 21 ai 28 mm.

Per chi invece è più interessato a street photography, consigliamo un 30-35 mm, mentre a chi si vuole specializzare nei ritratti raccomandiamo una focale dai 50 ai 100 mm, a seconda della profondità di campo desiderata.

Per fornire una scelta di prezzo anche per coloro che vogliono acquistare un obiettivo per Leica senza spendere molto, abbiamo selezionato anche due obiettivi prodotti da terze parti, poiché riteniamo questa sia un’informazione utile per chi cerca un prodotto meno costoso per testare la fotocamera per poi in futuro passare ad un’ottica originale Leica.

I 9 migliori Obiettivi Leica-I migliori obiettivi Leica da acquistare

Andiamo ora a scoprire la classifica dei migliori obiettivi Leica in commercio, con una selezione prodotti che copre tutte le esigenze, ed una gamma di prezzo abbastanza ampia dai più professionali ai più economici.

Leica APO-Summicron-M 50mm f2 Asph.

Leica APO-Summicron-M 50mm f2 Asph. silber
1 Recensioni
Leica APO-Summicron-M 50mm f2 Asph. silber
  • Leica M-Mount Range di apertura dell'obiettivo: da f/2 a f/16
  • Un elemento asferico dal design atrocromatico
  • Elemento mobile Messa a fuoco manuale con scheda Messa a fuoco
  • Distanza minima di messa a fuoco: 2.3'
  • Filetto filtro: 39 mm

Leica APO-Summicron-M 50mm f2 Asph : il miglior obiettivo Leica per ritratti

Si tratta di uno dei migliori obiettivi in assoluto nel campo della fotografia ritrattistica, con una lunghezza focale da 90 mm ed un’apertura massima del diaframma da f/2. 

Con questo obiettivo, progettato per fotocamere digitali full frame con attacco L come la Leica SL, otterrete ritratti dalla qualità superlativa, con ottima profondità di campo ed un effetto bokeh morbidissimo. 

Il APO-Summicron. è una lente di tipo prime a focale fissa, composta di 11 elementi ottici, uno dei quali a superficie asferica. La qualità dei vetri adottati nella costruzione è il top di gamma nel settore professionale, e garantisce una chiarezza dell’immagine quasi insormontabile. La riproduzione dei colori è inoltre incredibilmente fedele. 

Grazie alla qualità costruttiva degli elementi interni, questo obiettivo è in grado di diminuire al minimo le aberrazioni cromatiche, per evitare frange colorate attorno ai bordi dei soggetti fotografati. Anche gli effetti flare e ghosting sono ridotti al minimo, per una qualità immagine di altissimo livello e rappresentazione naturale della scena fotografata. 

Il campo operativo della messa a fuoco va da 0,6 metri a infinito. L’apertura del diaframma va da un massimo di f/2 ad un minimo di f/22, il che vi permette di controllare la luce in entrata e la profondità di campo con ampia gamma di possibilità.

La modalità di messa a fuoco può essere impostata come manuale, oppure in automatico, con un meccanismo AF all’avanguardia che permette la messa a fuoco in tempi brevissimi e con rumorosità praticamente inesistente. 

Il corpo dell’obiettivo è inoltre ottimizzato per uso massiccio e professionale, con sistemi di protezione che prevengono la rottura degli elementi interni anche dopo numerosi urti, e con un sistema di protezione da sabbia e umidità che aiutano a mantenere la performance dell’obiettivo invariata nel tempo.

Leica VARIO-ELMARIT-SL 24-90 f/2.8-4 ASPH.

Leica VARIO-ELMARIT-SL 24-90 f/2.8-4 ASPH. : Il più versatile tra gli obiettivi leica SL

Questo è l’obiettivo zoom standard che consigliamo come primo acquisto a tutti i possessori di una Leica SL, si tratta infatti di una lente full frame che fornisce tutte le focali principali per paesaggistica, ritrattistica, street photography, social ed eventi, a qualità estremamente elevata. 

La qualità costruttiva delle focali Leica, come preannunciato all’inizio di questo articolo, è di livello maniacale, e con questo obiettivo avrete a disposizione tutta la raffinatezza dei vetri e componenti interni di alta qualità, unita alla tecnologia di stabilizzazione interna O.I.S e sistema AF veloce e silenzioso. 

A 24 mm avrete a disposizione una focale perfetta per paesaggistica e grandangolo, tra i 35 e i 55 millimetri l’obiettivo offre un’ottima combinazione per street photography e ritratti, mentre a 90 mm avrete a disposizione una lunghezza focale perfetta per ritrattistica e per una morbida sfocatura dello sfondo. 

L’apertura minima del diaframma va da f/2.8 a 24 mm, fino a f/4 a 90 mm, compromesso più che buono per un obiettivo zoom che permette di far entrare una buona quantità di luce anche quando lo si utilizza alla massima lunghezza focale. 

Internamente, il Leica VARIO-ELMARIT-SL 24–90 f/2.8–4 ASPH. è composto da 18 elementi in vetro, 4 dei quali di tipo asferico. 11 degli elementi sono vetri a dispersione parziale, per correggere le aberrazioni cromatiche e per una migliore nitidezza dell’immagine. 

L’obiettivo è inoltre protetto da umidità e polvere e particolarmente resistente, può essere dunque utilizzato anche in situazioni atmosferiche non ideali, per fotografi professionisti che intendono portarlo appresso durante tutti i tipi di uscite fotografiche.

LEICA SUMMILUX-M 35mm f/1.4 ASPH.

LEICA SUMMILUX-M 35mm f/1.4 ASPH. : il miglior obiettivo Leica per street photography 

Per possessori di macchine fotografiche Leica di serie M come la Leica M10, o per chi volesse acquistare un obiettivo Leica di tipo prime da adattare al proprio corpo macchina attraverso un adattatore per baionetta M, il SUMMILUX-M 35mm f/1.4 ASPH. è una lente che rappresenta uno standard nel settore degli obiettivi professionali con lunghezza focale versatile. 

il 35 mm vi permette infatti di godere di un punto di vista molto vicino all’effettivo campo visivo dell’occhio umano, e questa lunghezza focale è buona sia per la fotografia di paesaggi, ma soprattutto per street photography e documentaristica

Come per gli altri obiettivi Leica di serie M, la progettazione riflette lo stile dei corpi macchina Leica M, con grande cura nella qualità costruttiva, ma con nessuna funzione automatica e tecnologia molto scarna. Il SUMMILUX-M 35mm è infatti privo di funzione di messa a fuoco automatica, privo di stabilizzazione interna, e i controlli sono completamente manuali

Sul corpo dell’obiettivo sono presenti gli anelli della messa a fuoco e dell’apertura del diaframma, il diametro esterno è di 46 mm. L’apertura del diaframma va da un massimo di f/1.4 a un minimo di f/16. 

LEICA SUMMICRON-M 28mm f/2 ASPH.

LEICA SUMMICRON-M 28mm f/2 ASPH. : obiettivo grandangolo professionale

Altro obiettivo da considerare per chi è in cerca di un prime per reportage, è il SUMMICRON-M 28mm. Anche questo fa parte della serie M, interamente manuale e con elementi in vetro che comprendono una lente asferica. 

L’apertura massima del diaframma di questa lente è di f/2, meno luminoso del 35 mm descritto sopra ma comunque ottimo per molti tipi di fotografia. La lunghezza focale da 28 mm vi permette di fotografare paesaggi e scenari di diverso tipo, senza distorsione. Un 28 mm è anche buono per street photography e per reportistica

Il SUMMICRON-M 28mm è compatibile con tutte le fotocamere Leica di serie M, ed è utilizzabile anche con corpi macchina di altre marche tramite un adattatore. Questo obiettivo offre comandi manuali per controllare sia il punto di messa a fuoco, sia l’apertura del diaframma. 

LEICA SUMMILUX-SL 50 f/1.4 ASPH.

LEICA SUMMILUX-SL 50 f/1.4 ASPH. : un 50 mm full frame di eccellente qualità

Tutti i fotografi dovrebbero possedere un 50 mm da utilizzare con la propria reflex o mirrorless, e se siete in cerca del migliore in assoluto, Leica offre un prodotto di qualità eccezionale e dalle caratteristiche interessanti. 

Il LEICA SUMMILUX-SL 50 f/1.4 ASPH. è costruito appositamente per corpi macchina Leica con attacco come la Leica SL. Essendo questa una focale di serie SL, è costruito per essere compatibile con camere full frame. Per coloro che possiedono una mirrorless con sensore APS-C come la Leica CL, l’obiettivo è compatibile ma avrete un fattore crop che alzerà il valore della focale di circa 1.5x. 



Il diaframma si apre ad un massimo di f/1.4 e permette quindi di far entrare molta luce, rendendo questo obiettivo perfetto per qualsiasi tipo di situazione, anche quando c’è poca luminosità. 

La lunghezza focale è buona sia per ritrattistica, sia per street photography, la profondità di campo raggiungibile con un 50 mm è perfetta per ottenere un buon bilanciamento del soggetto e della sfocatura dello sfondo. Se lo utilizzate alla massima apertura e vi avvicinate al soggetto, potrete scattare dei meravigliosi primi piani intimi e con sfondo sfocato, di qualità estremamente professionale. 

Altra caratteristica utile ai fotografi da ritrattistica, è la presenza della modalità di fuoco automatico, oltre al fuoco manuale. Questo vi permette di mantenere l’attenzione sul soggetto e sulla qualità della posa e lasciare che fotocamera e obiettivo facciano il resto per mettere il volto a fuoco in automatico.

Come per gli altri obiettivi Leica descritti sopra, anche questo prodotto è costruito con un occhio di riguardo a resistenza e durabilità. È infatti resistente a umidità e polvere, e la qualità degli elementi interni non degrada nel tempo, rendendo questo acquisto un investimento che dura nel tempo. 

LEICA APO-SUMMICRON-M 90mm f/2 ASPH.

LEICA APO-SUMMICRON-M 90mm f/2 ASPH. : il teleobiettivo manuale per ritrattistica professionale

Un’altro obiettivo Leica ottimo per ritratti è il APO-SUMMICRON-M 90mm, stessa lunghezza focale del primo obiettivo descritto in questa classifica, ma con attacco a baionetta M e senza funzioni AF, solo fuoco manuale come per tutti gli altri obiettivi M. 

Con questo prodotto avrete una combinazione di correzione apocromatica e lente asferica che permette di ottenere immagini nitide, minima aberrazione cromatica e riproduzione colore molto fedele

Sulla parte esterna dell’obiettivo, troverete un anello di controllo del fuoco manuale e un anello di controllo del diaframma, quest’ultimo regolabile da f/2 a f/16

La lunghezza focale è quella di un teleobiettivo da ritrattistica, particolarmente buono per creare una buona distinzione tra soggetto e sfondo. Ottimo anche da portare appresso durante eventi teatrali e per fotografia sportiva non professionale, per catturare momenti da una certa distanza. 

La qualità costruttiva e le caratteristiche del Leica APO-SUMMICRON-M 90mm lo rendono un obiettivo imbattibile nel campo delle ottiche manuali per fotocamera full frame, lo consigliamo sia ai possessori di Leica M, sia ai possessori di altre marche fotografiche, da utilizzare con l’ausilio di un adattatore. 

LEICA SUMMILUX-M 50mm f/1.4 ASPH.

LEICA SUMMILUX-M 50mm f/1.4 ASPH. : lo standard 50 mm manuale di casa Leica

Per continuare la serie Summilux-M, che comprende numerosi obiettivi manuali adatti per Leica M, il 50 mm è uno standard che appartiene a diversi tipi di fotografia. Questo obiettivo vi permette di fotografare soggetti in modalità ritratto ed anche di catturare scene di strada mentre siete in viaggio, con una qualità eccezionale e una riproduzione dei colori incredibile. 

Il SUMMILUX-M 50mm è composto da otto elementi, uno dei quali di tipo asferico, e uno dei quali flottante per mantenere la stessa qualità immagine a seconda del campo di fuoco scelto. 

Questo obiettivo è molto accurato, e con un diaframma che offre aperture da f/1.4 a f/16 potrete far entrare una enorme quantità di luce permettendovi di scattare con tempi di esposizione relativamente brevi anche quando la luminosità è scarsa. L’ampia apertura è inoltre molto utile per ottenere l’effetto sfocatura dello sfondo dietro ai soggetti fotografati

Per coloro che vogliono acquistare una lente standard da 50 mm per fotocamera full frame con fuoco manuale, questo prodotto è il top di gamma nel settore.

LEICA APO-MACRO-ELMARIT-TL 60/F2.8 ASPH.

LEICA APO-MACRO-ELMARIT-TL 60/F2.8 ASPH. : per fotografia macro da veri professionisti

Per fotografare oggettistica, prodotti, cibo e particolari della natura, prima o poi vi accorgerete che il vostro obiettivo non raggiunge la stessa qualità degli scatti che vedete nel campo della fotografia professionale. Per fotografare prodotti a distanza ravvicinata è infatti necessario utilizzare un obiettivo macro

Per questo tipo di necessità, Leica produce un obiettivo specifico, il APO-MACRO-ELMARIT-TL 60. Si tratta di una lente da 60 mm, apertura massima da f/2.8, con attacco a baionetta di tipo TL. 

Questo tipo di attacco è specificatamente progettato per le fotocamere Leica di tipo mirrorless con sensore APS-C, come la Leica CL e la Leica TL2, ma si può utilizzare anche con una full frame come la Leica SL, semplicemente si otterranno fotografie con un taglio più piccolo (crop). 

Un vantaggio di possedere un obiettivo macro è che la minima distanza di fuoco dal soggetto è notevolmente minore rispetto agli altri obiettivi. Solitamente, con un obiettivo da 60 mm non-macro, per mettere a fuoco il soggetto di fronte alla fotocamera sarà necessario stare a circa mezzo metro di distanza, mentre con questo obiettivo è possibile mettere a fuoco oggetti ad una distanza minima di 16 cm

Per ottenere dunque quelle famose fotografie di un’ape che si posa su di un petalo ed avere il soggetto perfettamente a fuoco ed anche l’effetto di sfocatura del campo focale, l’obiettivo macro è lo strumento giusto.

L’apertura massima del diaframma è di f/2.8, un’ampiezza standard per fotografie di ritratto e per far risaltare bene il soggetto dallo sfondo, e vi consente inoltre di gestire bene gli scatti anche quando la luce non è abbondante.

Lo consigliamo a chi cerca una lente macro di ottima qualità, con fuoco sia manuale che automatico, da utilizzare con le mirrorless APS-C e full frame di Leica, ma anche a chi cerca un obiettivo macro da utilizzare con altre macchine. 

Voigtlander Ultron 21mm f/1.8

Voigtlander Ultron 21mm f/1.8: obiettivo ultra-wide per fotografia architetturale e paesaggistica

Passiamo ora ad obiettivi progettati e prodotti da terze parti per fotocamere Leica. Questo obiettivo è un grandangolo da 21 mm, a focale fissa di tipo prime, con un’apertura massima del diaframma da f/1.8. 

La lunghezza focale da 21 mm vi permette di far entrare nel frame una grande quantità di soggetti a distanza ravvicinata, rendendo questo obiettivo ottimo per la fotografia architetturale e per paesaggistica. 

Essendo questo un obiettivo con attacco a baionetta M, progettato per Leica M, tutti i comandi sono manuali, il fuoco automatico qui non è disponibile.

La qualità costruttiva interna, seppure non paragonabile a quella degli obiettivi originali prodotti da Leica, è molto buona. Gli elementi interni comprendono una lente di tipo asferico per eliminare aberrazioni cromatiche ed ottenere una buona rappresentazione dei colori. 

7 artigiani 55 mm/F1.4 APS-C manuale obiettivo fisso per Leica Leica T TL Leica TL2 Leica cl

7artisans 50 mm f1.1 Leica M Mount obiettivo fisso...
16 Recensioni
7artisans 50 mm f1.1 Leica M Mount obiettivo fisso...
  • 7artisans, lente fissa F/1.1 Prime da 50 mm. Messa a fuoco...
  • Requisiti di alta qualità: è stato ottimizzato per lavorare con...
  • F1.1 Grande apertura: 7 Artigiani 50mm F1.1 obiettivo della...
  • Supporto portatile in alluminio: realizzato in alluminio e rame,...
  • Facile da usare: con la scala di lunghezza focale e l'anello del...

7ARTISANS 50MM : un obiettivo entry level che stupisce

Esistono alcune opzioni economiche per Leica, per coloro che vogliono sperimentare diverse lunghezze focali e addentrarsi nel campo della fotografia con fotocamere Leica di tipo manuale. 

Abbiamo selezionato il 7Artisans poiché rappresenta un buon compromesso in caratteristiche e prezzo, con una lunghezza focale standard che riteniamo sia un must da possedere per qualsiasi tipo di fotografo. L’obiettivo è privo di fuoco automatico, l’anello esterno vi permetterà di controllare il campo di messa a fuoco in manuale. 

Da questo obiettivo non potrete certo pretendere il massimo della qualità fotografica, non è da mettere a confronto con gli obiettivi professionali Leica. È però interessante poiché offre un’apertura massima da f/1.1, caratteristica rara in un obiettivo per fotocamera. 

Un diaframma a f/1.1 vi permette di far entrare una quantità di luce incredibile attraverso l’obiettivo, per poter fotografare anche quando la luce è pochissima, senza dover utilizzare un treppiede. A questo livello di apertura, sarà inoltre possibile ottenere uno sfocamento dello sfondo notevole. 

Ad un prezzo certamente raggiungibile da molti, il 7 Artisans 50mm è una buona lente entry level per cominciare a scattare ritratti in manuale con la Leica M o con macchine fotografiche di altre marche, sono infatti disponibili adattatori per poter installare questo obiettivo su qualsiasi tipo di fotocamera DSLR o mirrorless.

Migliori Obiettivi Leica la classifica qui di seguito

OffertaBestseller No. 1
Panasonic Lumix G/Leica H-ES12060 Obiettivo, Nero
62 Recensioni
Panasonic Lumix G/Leica H-ES12060 Obiettivo, Nero
  • Lunghezza focale 12-60 mm
  • Range diaframma f2.8 (grandangolo), f4 (teleobiettivo)
  • Φ 62 mm/2,44 pollici dimensioni dei filtri
  • Obiettivo leica dg h-es12060
OffertaBestseller No. 2
Panasonic H-RS100400E9 - Obiettivo LEICA DG...
  • Teleobiettivo 100-400 mm
  • F 4.0-6.3
  • Autofocus/Manual focus
OffertaBestseller No. 3
Panasonic Lumix H-X1025E Obiettivo 10-25mm/F1.7...
23 Recensioni
Panasonic Lumix H-X1025E Obiettivo 10-25mm/F1.7...
  • Obiettivo 10-25mm (equivalente di una fotocamera da 35mm) aiuta a...
  • Apertura massima F1.7 Apertura; Apertura minima F15
  • Distanza di messa a fuoco più vicina 0,28 m.
  • Ingrandimento massimo: ca. 0,14 x / 0,28 x (equivalente...
  • Resistente a polvere e spruzzi.
OffertaBestseller No. 4
Panasonic Lumix G/Leica H-E08018 Obiettivo, Nero
  • Lunghezza focale 8-18 mm/16-36 mm
  • Range diaframma f2.8 (grandangolo), 4.0 (teleobiettivo)
  • Dimensioni dei filtri 67 mm
  • Obiettivo leica dg h-e08018
OffertaBestseller No. 5
Panasonic H-X015E-K Leica DG Summilux Lenti 15 mm...
  • Attacco Micro Quattro Terzi
  • Nano Surface Couting
  • F=15 mm (35 mm equivalente 30 mm)
  • Copriobiettivo, Paraluce, tappo posteriore obiettivo
  • Panasonic (Autore)
OffertaBestseller No. 6
Panasonic Lumix H-XA025 Obiettivo 25mm/F1.4 ASPH,...
15 Recensioni
Panasonic Lumix H-XA025 Obiettivo 25mm/F1.4 ASPH,...
  • Obiettivo con lunghezza focale singola da 25mm
  • Protezione da polvere e spruzzi per un utilizzo senza compromessi...
  • Intensità della luce continua F1.4, per un'elevata clearance e...
  • Effetto Bokeh per foto straordinarie
OffertaBestseller No. 7
Panasonic LUMIX G VARIO H-FS12060E Obiettivo Zoom...
72 Recensioni
Panasonic LUMIX G VARIO H-FS12060E Obiettivo Zoom...
  • Grandangolo 24 mm, Angolo visibile (femmina) 84° - 20° (D)
  • Uso flessibile con zoom 5x
  • Protezione da polvere e spruzzi d'acqua, perfetto in ogni...
  • Stabilizzatore ottico d'immagine Power OIS
  • Costruzioni lenti: 11 lenti in 9 gruppi
Bestseller No. 8
Panasonic Leica Obiettivo, 42.5 mm, Nero
  • Attacco Micro Quattro Terzi
  • Nano Surface Couting
  • Stabilizzatore Power O.I.S.
  • F=42.5 mm (35 mm equivalente 85 mm)
  • Copriobiettivo, Paraluce, tappo posteriore obiettivo
Bestseller No. 9
Panasonic Lumix DC-FZ10002EG, Fotocamera Bridge da...
202 Recensioni
Panasonic Lumix DC-FZ10002EG, Fotocamera Bridge da...
  • Compatto avanzato senza precedenti: grande sensore da 1",...
  • I pulsanti di funzione offrono un facile accesso ad alcuni...
  • Seleziona la modalità di fotografia o di registrazione video con...
  • Obiettivo LEICA di qualità superiore: con obiettivo F2.8-4.0 per...
  • Un angolo di visione che copre il grandangolo da 25 mm fino al...
Bestseller No. 10
TTArtisan M50mm F1.4 Camera Lens High resolution...
  • Alta risoluzione TTArtisan M50mm f1.4: M50mm f/1.4 ASPH adotta 10...
  • Lenti ad alto indice di rifrazione: eccellenti prestazioni di...
  • Introduzione alla funzione: lente asferica (ASPH); lente...
  • Compatibile con lenti Leica M-Mount Full Frame Format: TTartisan...
  • Gamma di collegamento maculare: compatibile con la messa a fuoco...