VALUTAZIONE on line GRATUITA

  Scopri quanto valgono i tuoi oggetti

Per iniziare e’ indispensabile capire il valore dei tuoi OGGETTI. Potresti rivolgertli a periti della tua casa d’aste locale per una stima, ma questa opzione spesso costa , soprattutto se la desideri per un oggetto molto grande o se vivi fuori città. Per fortuna da Catawiki ricevere una valutazione è completamente gratuito》》. Basta inviare le foto dei tuoi oggetti e una descrizione online, e uno dei 200 ESPERTI ti aiuterà. L’esperto esamina l’elemento e risponde con una valutazione entro pochi giorni. Da notare che un oggetto deve avere un valore di almeno 75 euro per essere inserito in una delle  aste online.

 

Seleziona il canale corretto per massimizzare il valore

I mercatini delle pulci, i servizi di pubblicità online e le case d’aste locali sono delle opzioni per vendere i tuoi oggetti. Tuttavia può essere difficile trovare l’acquirente giusto e ottenere un buon prezzo tramite questi canali. Catawiki attira il giusto tipo di attenzione: collezionisti, appassionati e acquirenti che sono alla ricerca di oggetti speciali proprio come il tuo e sono disposti a pagare un prezzo equo.

Catawiki: Il posto per i tuoi “oggetti speciali

Catawiki è una piattaforma di aste online internazionale che mette all’asta più di 35.000 articoli ogni settimana in oltre 300 aste con 80 categorie diverse, che vanno da  fotocamere sia digitali che analogiche auto a gioielli, orologi, mobili di design e pezzi d’antiquariato,oro e quadri oggetti da collezione ecc. Ogni settimana moltissime persone da tutto il mondo presentano i loro articoli in cerca del giusto acquirente.

L’ANALISI:   solitamente se una lettore ha un pezzo di una collezione e ci interpellano per un consiglio, generalmente consigliamo di rivolgersi alle case d’asta. Case d’asta di un certo livello. VI SPIEGHIAMO PERCHÉ .

Primo: il venditore non deve mettersi alla ricerca dell’acquirente. Non deve andarsene in giro con fotografia, quadro o con gli oggetti che vuole vendere. Non deve rispondere ai lettori della propria inserzione, su qualche giornale, invitando i potenziali, sconosciuti clienti a casa propria per prendere visione dell’opera. Non perde tempo. Gestisce on line – da casa, sul posto di lavoro, in vacanza, in viaggio – le poche operazioni richieste Non deve incontrare nessuno. E mantiene una privacy assoluta.
Secondo: la casa d’asta garantisce valutazioni di mercato e non ha la necessità di distruggere il prezzo per poi ricaricarlo in fase di vendita, ma ciò avviene attraverso le offerte. Più alte sono le offerte, più il venditore guadagna perché è ancora lui il proprietario dell’oggetto.
Terzo: il pagamento avviene dalla casa d’asta, che ha ricevuto il bonifico da parte dell’acquirente e non direttamente dall’acquirente. Pertanto la casa d’asta si pone come garante per entrambi
Quarto: la casa d’asta diviene temporaneamente socia del venditore e dell’acquirente
Quinto: le case d’asta hanno l’interesse di pubblicizzare globalmente se stesse e gli oggetti in vendita e dispongono di un pubblico ampio, che ha possibilità di spesa. Inoltre uniscono gli oggetti in aste tematiche – macchine fotografiche analogiche e digitali ,macchine d’epoca e moto, antiquariato e oggetti vintage    Arredamenti neoclassici ecc 80 categorie  – in grado di richiamare l’attenzione dei collezionisti di quel dato settore che sono in grado apprezzare ogni singola proposta
Sesto: la gara d’asta, attraverso l’aumento delle offerte da parte del pubblico, è remunerativa per tutti
Settimo: le case d’asta possono operare soltanto tenendo molto alto il livello di correttezza in quanto reputazione e affidabilità sono le condizioni basilari attraverso le quali è possibile continuare a lavorare.  Per mantenere un’ottima reputazione è necessario che non si creino mai problemi o, se questi insorgono, siano rapidamente risolti dalla casa d’aste stessa senza ricadute sul venditore o sull’acquirente , anche a costo, da parte della casa d’aste, di riportare una perdita su quel determinato lotto. Un comportamento che fornisce notevoli garanzie a tutti i contraenti.

LEGGI L’ARTICOLO >] COMPLETO PER SAPERE DETTAGLIATAMENTE COME FUNZIONA E COME FARE PER VENDERE O COMPRARE ALL’ASTA

SE TI INTERESSA AVERE UNA VALUTAZIONE GRATUITA  DA ESPERTI COMPETENTI  CLICCA QUI. INSERISCI I TUOI DATI, DESCRIZIONE DELL’OGGETTO E FOTO DETTAGLIATE….