MECCANISMO DI CATAWIKI OSSERVAZIONI

 

 

 

Oggi ci sono molti mercati online, siti di e-commerce e piattaforme d’asta. Ma a volte è difficile capire di chi ci si può fidare e a chi rivolgersi per vendere i tuoi oggetti di alta qualità ad un buon prezzo. Catawiki è il sito di aste online in più rapida crescita al mondo e per milioni di persone è il posto migliore dove poter comprare e vendere oggetti speciali. Che tu sia un rivenditore professionista o meno, chiunque può comprare e vendere su Catawiki. Ma in cosa ci differenziamo dalla altre piattaforme di vendita online? Scoprilo qui.

Cos’è che rende Catawiki così speciale?

La  selezione di oggetti speciali, i nostri esperti e la nostra piattaforma di aste online sono solo alcuni degli aspetti per cui Catawiki è così diversa dagli altri siti di vendita. Continua a leggere per scoprirne di più.

Che cos’è Catawiki

Per chi ancora non lo sapesse, è una portale simile ad ebay per vendere mediante il sistema dell’asta online. Su questo sito è possibile vendere lotti  che potremmo definire “particolari” perchè: unici, rari, da collezione ma anche altro infatti hai a disposizione 80 categoria  , è anche  un  punto di riferimento per i collezionisti. Spulciando le 80 categorie di aste, puoi farti un’idea di cosa puoi vendere su Catawiki, moto, macchine d’epoca, barche, orologi, oggetti di antiquariato, gioielli, libri, fumetti, pietre preziose sono solo alcuni esempi di ciò che riscuote maggiore successo. E’ possibile che tu ne abbia sentito parlare aste di gioielli e auto d’epoca che spesso ottengono importanti risultati.

 Iscriviti Subito a Catawiki 

Vendere su Catawiki: 4 vantaggi

Nell’ambito della nostra analisi su come funziona Catawiki ti starai sicuramente chiedendo perchè vendere proprio su Catawiki, viste i numerosi portali di commercio  attualmente esistenti? Per rispondere a questa domanda, abbiamo pensato di analizzare i 4 principali vantaggi.

1.Come funziona catawiki   opinioni Pubblico internazionale

Con 14 milioni di visitatori mensili provenienti da tutto il mondo, vendere online su Catawiki significa rivolgersi ad una platea di persone alquanto numerosa, con un considerevole aumento delle possibilità di ottenere buoni guadagni.

 

2. Come funziona catawiki opinioni Esperti specializzati

Catawiki ha a disposizione un team di 180 esperti specializzati. Il loro compito è quello di esaminare ogni articolo prima che venga incluso nell’asta, a garanzia dell’autenticità e della qualità.

E inoltre sappi che:

  • L’esame viene effettuato a mano, al fine di scegliere solo cose rare, insolite e straordinarie.
  • Curano direttamente le aste e pianificano la vendita dei tuoi articoli in quelle considerate migliori.
  • Offrono assistenza,  consigli necessari per ottenere i risultati migliori.

3.Come funziona Catawiki  opinioni Sistema di pagamento rapido e sicuro

La piattaforma gode di un sistema di pagamento molto sicuro. Il compratore paga direttamente a Catawiki. Solo dopo aver ricevuto il denaro, viene chiesto al venditore di spedire l’articolo.

NON TI VERRÀ MAI CHIESTO DI SPEDIRE UN OGGETTO SENZA PRIMA AVER RICEVUTO LA CONFERMA CHE IL COMPRATORE HA PAGATO.

Una volta che l’acquirente conferma di aver ricevuto l’articolo, Catawiki ti accredita il tuo guadagno.

COME FUNZIONA CATAWIKI

4. Catawiki opinioni valutazione del tuo oggetto gratuita 

Da Catawiki, ricevere una valutazione è completamente gratuito. Basta inviare le foto dei tuoi oggetti e una descrizione online, e uno dei 200 esperti di aste ti aiuterà. L’esperto esamina l’elemento e risponde con una valutazione, il tutto entro pochi giorni. Deve pero’avere un valore minimo di 75 euro .

Come funziona Catawiki: l’iscrizione

Se hai delle cose che sono rare, da collezione o uniche ,80 sono le categorie,  puoi iniziare la tua avventura su Catawiki. Come registrarsi è il primo passo.

Si parte con la creazione di un account gratuito, su Catawiki trovi un form da compilare inserendo:

  1. Nome utente.
  2. Password.
  3. Mail.

Ti verranno chieste anche delle informazioni aggiuntive come:

  • Nome.
  • Indirizzo.
  • Numero di telefono.

Un codice di verifica verrà inviato al numero di cellulare da te fornito, da inserire su di una pagina che ti comparirà automaticamente seguendo le istruzioni per iscriversi.

TUTTI POSSONO VENDERE SU CATAWIKI.

C’è spazio sia per i venditori professionisti che pianificano molte aste per vendere più articoli, sia per venditori privati, che decidono di vendere un articolo per volta ogni tanto.

VORRESTI VENDERE ALL’ASTA? CLICCA QUI

 

Ultimo punto opinioni catawiki  importante

Catawiki Opinioni e Recensioni: Cosa dicono le persone che hanno provato la piattaforma?

 

Opinioni catawiki
Opinioni catawiki

Secondo Trustpilot (la community più grande al mondo di recensioni online) Catawiki ha avuto il 65% di recensioni  eccellente21% come molto buono, 5% accettabile2% mediocre e 6% scarso. Se sommiamo il 60% di eccellente con il 25% di molto buono, otteniamo un punteggio dell’85% che è molto alto.

Quando abbiamo visto la recensione scarso al 6% però, abbiamo voluto approfondire andando a guardare perché le persone abbiamo dato questa cattiva recensione a Catawiki e la loro reale motivazione.

Opinioni Catawiki Risultato? 

La maggior parte di queste recensioni sono date dal fatto di una “frustrazione” del cliente o venditore che sperava di vendere la propria opera ad un prezzo più alto ma invece il prodotto è stato valutato dagli esperti  a 500€ invece che 1.000€ come invece si aspettava il venditore. In questo caso, il venditore ha deciso di dare una recensione negativa a Catawiki perché secondo lui gli esperti sono “incapaci” perché la sua opera ha un valore maggiore rispetto a quello che è stata valutata.

Nel secondo caso invece, la maggior parte delle recensioni cattive sono da parte dei clienti che si aspettavano di acquistare con pochi euro un oggetto che costa 1000 volte di più. E quindi secondo le loro opinioni su Catawiki non si fanno buoni affari.

Detto questo, noi che lo utilizziamo per la vendita e acquisto  di fotocamere siamo all’85% delle persone che hanno espresso delle recensioni molto positive e logiche riguardo a Catawiki. 

Ti  invitiamo  quindi a scrivere una recensione