Scopri quanto valgono i tuoi oggetti
Ti stai domandato quanto potresti guadagnare con i tesori che non utilizzi piu’ in giro per casa ? Per esempio il vecchio quadro della nonna, la poltrona anni ’60 che non ti è mai piaciuta o la collana che hai ereditato? Oggetti che rimangono lì inutilizzati perché non sai cosa farne? Esiste una soluzione veloce: Catawiki, il portale innovativo di aste online che rende disponibili oggetti speciali per tutti e tutto comodamente dacasa tua. Scopri i migliori suggerimenti per vendere i tuoi “oggetti di casa” qui…
1. Scopri quanto valgono i tuoi oggetti
Prima di tutto, bisogna bene capire il valore dei tuoi “oggetti di casa”. Potresti rivolgerti a periti della tua casa d’aste locale per una stima, ma questa opzione spesso costa denaro e richiede molto lavoro, soprattutto se desideri una stima di un oggetto molto grande o se vivi fuori città. Per fortuna c’è un’alternativa. Da Catawiki, ricevere una valutazione è completamente gratuito. Basta inviare le foto(decenti ) dei tuoi oggetti e una descrizione online, e uno dei 200 esperti di aste ti aiuterà. L’esperto esamina l’elemento e risponde con una valutazione, il tutto entro pochi giorni. Tieni presente pero’ che un oggetto deve avere un valore di almeno 75 euro per essere inserito in una delle aste online. Vuoi sapere chi sono gli esperti? Per saperne di più su di loro, leggi qui.
2. Seleziona il canale corretto per massimizzare il valore
I mercatini delle pulci, i servizi di pubblicità online e le case d’aste locali sono delle opzioni per vendere i tuoi oggetti. Tuttavia può essere difficile trovare l’acquirente giusto e ottenere un buon prezzo tramite questi canali. Catawiki attira il giusto tipo di attenzione: collezionisti, appassionati e acquirenti che sono alla ricerca di oggetti speciali proprio come il tuo e sono disposti a pagare un prezzo equo. Con 14 milioni di visitatori internazionali ogni mese, vendere su Catawiki assicura che gli elementi raggiungano un pubblico più ampio che altrove.
Lo sapevate che, ad esempio, il design scandinavo e gli elementi prodotti in Svezia sono estremamente popolari all’estero? O che i tedeschi amano i modellini di treni e i francesi i fumetti?
3. Utilizzare una terza parte per vendite sicure e protette
Una delle ragioni principali per fare affari attraverso una terza parte indipendente è garantire una transazione sicura, in modo che sia i venditori che gli acquirenti si sentano protetti durante tutto il processo.
Catawiki offre un processo di transazione sicuro: il venditore spedisce l’articolo solo una volta che Catawiki ha ricevuto il pagamento dall’acquirente. Catawiki trattiene questo pagamento fino a quando l’acquirente non riceve la spedizione e ha controllato che tutto sia in regola. Solo quando il compratore ed il venditore sono soddisfatti, la transazione viene processata, proteggendo entrambe le parti e garantendo la sicurezza di tutti.
Catawiki: Il posto per i tuoi “tesori di casa”Catawiki è una piattaforma di aste online internazionale che mette all’asta più di 35.000 articoli ogni settimana in oltre 300 aste con 80 categorie diverse, che vanno da auto a gioielli, orologi, mobili di design e pezzi d’antiquariato fotocamere . Ogni settimana, migliaia di persone da tutto il mondo presentano i loro articoli speciali per le aste .
Se ora ti stai chiedendo quanto potresti ricavare dalla vendita di alcuni tuoi vecchi articoli da collezionismo, registrati come venditore qui e presenta i tuoi oggetti per una valutazione gratuita!