Oggi vi voglio svelare un segreto: racconto la mia esperienza di venditrice, per aiutare a comprendere le grandi possibilità che questa piattaforma può dare a chiunque.
Personalmente ho scoperto per caso.
In questo articolo vi spiego come sono riuscita a trasformare la mia sventura momentanea in un bel giro d’affari. Vi illustrerò cosa vendere e come, per agire subito con successo, bypassando la necessità di acquisire esperienza attraverso il tempo.
Tutto questo se volete costruirvi una nuova attività o semplicemente avere delle entrate secondarie al vostro stipendio. Guardatevi intorno, in casa ci sono tantissimi oggetti che non usate più e che potete mettere all’asta per guadagnare soldi.
Chiunque e da qualunque parte del mondo può acquistare e vendere oggetti esclusivi e particolari, non necessariamente di valore, che prima di essere mandati all’asta, devono superare l’approvazione dei banditori attarverso le foto inviate. 14 Milioni Visitatori Mensili e più di 35.000 Lotti ogni Settimana. Quando il lotto è aggiudicato, sarà lo stesso venditore ad inviarlo all’acquirente. 14 Milioni Visitatori Mensili e più di 35.000 Lotti ogni Settimana. Ricavi elevati. 189 Esperti. 14 milioni di visitatori. Vendite rapide e sicure. 50.000 lotti a settimana ,le aste partono da 1 Euro e hanno supervisione notarile; quindi serietà, affidabilità e soprattutto opportunità di acquistare e di commerciare in oggetti esclusivi . Ora vi spiego come ..
Vuoi vendere o acquistare oggetti di tutti i generi al migliore prezzo ( macchine fotografiche antiquariato, diamanti gioielli,quadri ,moto d’epoca, autovetture sono solo alcune delle categorie presenti ? tutto ciò che ha un certo valore )

Ecco Come funziona
Come funziona Catawiki molto probabilmente è la domanda a cui stai cercando risposta.
Allora mettiti comodo, quanto stai per leggere potrebbe essere una preziosa fonte d’informazione per iniziare a vendere i tuoi oggetti rari, antichi e da collezione E NON SOLO!
Che cos’è Catawiki
Per chi ancora non lo sapesse, è una portale simile ad ebay per vendere mediante il sistema dell’asta online.
Su questo sito è possibile vendere solo beni che potremmo definire “particolari”perchè: unici, rari, da collezione , è infatti punto di riferimento per i collezionisti E NON SOLO.
le 80 categorie di aste, puoi farti un’idea di cosa puoi vendere su Catawiki, moto, barche, orologi, oggetti di antiquariato, gioielli, libri, fumetti, pietre preziose,gioielli,asta curiosita’, sono solo alcuni esempi di ciò che riscuote maggiore successo.
>> Iscriviti Subito a Catawiki <<
Vendere su Catawiki: 3 vantaggi
dalla nostra analisi su come funziona Catawiki ti starai sicuramente chiedendo perchè vendere proprio su Catawiki,noi abbiamo provato per voi, visto i numerosi portali di commercio attualmente esistenti?
Per rispondere a questa domanda, abbiamo pensato di analizzare i 3 principali vantaggi.
1. Pubblico internazionale
Con 14 milioni di visitatori mensili provenienti da tutto il mondo, vendere online su Catawiki significa rivolgersi ad una platea di persone alquanto numerosa, con un considerevole aumento delle possibilità di ottenere buoni guadagni.
2. Esperti specializzati
Catawiki ha a disposizione un team di 180 esperti specializzati. Il loro compito è quello di esaminare ogni articolo prima che venga incluso nell’asta, a garanzia dell’autenticità e della qualità.
E inoltre sappi che:
- L’esame viene effettuato a mano, al fine di scegliere solo cose rare, insolite e straordinarie.
- Curano direttamente le aste e pianificano la vendita dei tuoi articoli in quelle considerate migliori.
- Offrono assistenza, consigli necessari per ottenere i risultati migliori.
3. Sistema di pagamento rapido e sicuro
La piattaforma gode di un sistema di pagamento molto sicuro. Il compratore paga direttamente a Catawiki. Solo dopo aver ricevuto il denaro, viene chiesto al venditore di spedire l’articolo.
NON TI VERRÀ MAI CHIESTO DI SPEDIRE UN OGGETTO SENZA PRIMA AVER RICEVUTO LA CONFERMA CHE IL COMPRATORE HA PAGATO.
Una volta che l’acquirente conferma di aver ricevuto l’articolo, Catawiki ti accredita il tuo guadagno.

4.VALUTAZIONE DEL TUO OGGETTO GRATUITA
Da Catawiki, ricevere una valutazione è completamente gratuito. Basta inviare le foto dei tuoi oggetti e una descrizione online, e uno dei 200 esperti di aste ti aiuterà. L’esperto esamina l’elemento e risponde con una valutazione, il tutto entro pochi giorni. Deve pero’avere un valore minimo di 75 euro .
primo punto
importante riguarda il prezzo di riserva…questo sito infatti vi permette di inserire un minimo prezzo sotto il quale il vostro oggetto non sará venduto (se però omettete il prezzo di riserva il lotto potrà essere aggiudicato anche per un solo euro!!!) Io ho sempre inserito un prezzo leggermente superiore al valore di mercato in modo da assicurarmi di poter mettere il prezzo di riserva .(il minimo per poterlo mettere infatti è 200€…al di sotto non c’ è possibilità di inserirlo)
Il secondo punto
importante sono le fotografie : più immagini in alta definizione e più dettagli inserite, più la valutazione sarà alta ed una descrizione accurata di ciò che vendete… ,al momento dell’inserimento dell’oggetto infatti un esperto valuterà il lotto in modo da avere un parere esperto e realistico ). Da non sottovalutare anche che i possibili acquirenti potranno vedere dalle fotografie tutti i dettagli che rendono unico e interessante ciò che proponete.
Esplora le categorie disponibili
SE VI SERVE AIUTO HO FATTO UN VIDEO DOVE SPIEGO PASSO PASSO COME INSERIRE L’OGGETTO ….
Se vuoi ancora più chiarimenti su catawiki questo è l’articolo .
BUONA ASTA A TUTTI