Recensione GoPro HERO7

Recensione GoPro HERO7

Questa action camera ex top di gamma ma è ancora la preferita di molti spesso in offerta

La nostra recensione GoPro HERO7

Hero 7 non è più la action cam di punta di GoPro, ma il prezzo più basso la rende il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo del settore. La qualità di video e immagini fisse è eccellente, la tecnica di stabilizzazione HyperSmooth fa davvero la differenza ed è molto divertente registrare video e scattare con questa action cam. La nuova top di gamma GoPro, Hero 8 Black, si distingue per un design più snello e i Mod dedicati la rendono l’opzione migliore per i video blogger; ma per tutti gli altri, la Hero 7 Black rimane l’opzione migliore grazie al suo rapporto qualità-prezzo.

PRO Recensione GoPro HERO7

  • Ottima qualità di video e immagini 4K
  • Stabilizzazione HyperSmooth molto efficiente
  • Funzione TimeWarp molto divertente da usare
  • Interfaccia utente migliorata

CONTRO Recensione GoPro HERO7

  • Comandi vocali difficili da usare
  • Schermo a volte poco reattivo
  • Le riprese al rallentatore vengono effettuate solo tramite app o software
GoPro Hero7 - Action Camera 4K con Hypersmooth,...
  • Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza...
  • Design solido e impermeabile: incredibilmente robusta e...
  • Controllo vocale: hai le mani occupate? usa la voce: pronuncia...
  • SuperFoto: rende i tuoi scatti ancora più belli utilizzando...
  • Trasmetti live: trasmetti in streaming su Facebook Live, YouTube...

Recensione GoPro HERO7

La GoPro Hero 8  è diventata la nuova action cam. La Hero 7 Black, però, è rimasta in commercio, posizionandosi a metà tra la nuova top di gamma e la Hero 7 . Grazie alla riduzione di prezzo, in questo momento la Hero 7 Black costituisce il modello più appetibile per un gran numero di persone, poiché offre la migliore combinazione di caratteristiche e prestazioni che ci si può aspettare da una fotocamera impermeabile compatta. 

 All’unicità di Hero 7 Black era la stabilizzazione HyperSmooth: anche oggi questo rimane un ottimo motivo per sceglierla rispetto ai modelli più vecchi o alle sue rivali più economiche. HyperSmooth è una sistema di stabilizzazione elettronica le prestazioni sono simili a quelle di un gimbal elettronico nella registrazione di video privi di vibrazioni senza necessità di editing, anche in situazioni movimentate come quando ci si trova a bordo di una mountain bike o sciando. 

L’arrivo sul mercato della Hero 7 Black è avvenuto con quello di una forte sfidante, la DJI Osmo Action. Questa presenta alcuni vantaggi, come un display frontale per i video blogger e un’interfaccia più raffinata, ma la Hero 7 Black ora ha un prezzo simile e rappresenta l’opzione più allettante per il miglior rapporto qualità-prezzo.

DJI Osmo Action Cam, Camera Digitale con Doppio...
  • Doppio display: con i 2 display di Osmo Action riprendi proprio...
  • RockSteady: grazie a un sistema di stabilizzazione elettronica...
  • Dettagli dinamici con l'HDR: estendi la gamma dinamica dei tuoi...
  • 11 m resistente all'acqua: con uno schermo tattile posteriore a...
  • DJI offre alle persone creative gli strumenti di cui hanno...

A differenza della Hero 6 Black, che consente di applicare una stabilizzazione di base a 30 fps quando si registra in 4K, con la Hero 7 Black si può utilizzare Hyper Smooth anche quando si girano filmati a 60 fps alla massima risoluzione (anche se non in formato 4:3). Non potrete farci affidamento solo quando girerete filmati Full HD a 240 fps e 120 fps, sebbene sia disponibile la stabilizzazione standard.

La funzione TimeWarp è un’altra novità della Hero 7 Black. Combina l’idea di una normale ripresa time-lapse fotogramma per fotogramma con lo stabilizzatore HyperSmooth: si tratta essenzialmente di un time-lapse stabilizzato. In sostanza, vi consente di realizzare un timelapse con la libertà di spostare la macchina in qualsiasi momento. Potrete effettuare le riprese per un time-lapse senza treppiede e muovervi liberamente.

 GoPro Hero7 : funzioni 

  • Video 4K a 60p
  • Stabilizzazione HyperSmooth 
  • Funzione live-streaming 

HyperSmooth

 La più incisiva tra le funzioni aggiuntive è HyperSmooth, il sistema di stabilizzazione video che GoPro che permette riprese incredibilmente fluide grazie a una combinazione di hardware e software, e non con il semplice l’ausilio di sistema di stabilizzazione ottica aggiornato. Il sistema è stato sviluppato in risposta al feedback degli utenti (in effetti, questa sembra essere stata la richiesta più diffusa) e che ora pone la GoPro Hero 7 Black in netto vantaggio per chiunque trovi che un gimbal sia troppo scomodo da utilizzare.

GoPro Hero7 Black: design e prestazioni 

  • Design simile alla Hero 6 Black 
  • Resistente all’acqua fino a 10 m 
  • Interfaccia utente migliorata con nuova opzione per l’orientamento verticale 

GoPro Hero 7 Black offre lo stesso corpo macchina robusto e in gran parte gommato di Hero 6 Black, mentre la superficie frontale e dei lati è liscia. È stata abbandonata la scelta del design bicolore, ma non fa una grande differenza, in quanto sicuramente sceglierete di procurarvi una custodia protettiva per la vostra GoPro.

La qualità costruttiva della Hero 7 Black è ottima. Gli sportellini che proteggono scheda e batteria e le porte USB / HDMI possono essere difficili da aprire, ma è necessario che siano robusti per garantire l’impermeabilità della macchina fotografica. Senza custodia, la fotocamera può stare sott’acqua in sicurezza (esattamente come il modello precedente) fino a 10m, anche se è possibile scendere ancora più in profondità con il case Super Suit opzionale.

Con la Hero 7 Black viene fornita in dotazione anche una piccola cornice di plastica che si adatta alla GoPro Hero 7 Black e garantisce l’ermeticità tramite un meccanismo di chiusura a clip. È compatibile con i supporti adesivi e diversi altri supporti per caschi, manubri e altro.

Il touchscreen sulla Hero 7 Black ha le stesse dimensioni da 2 pollici dei modelli precedenti. Nel complesso è reattivo, ma a volte non riesce a rispondere al tocco e su un display così piccolo può essere fastidioso dover premere diverse volte nel tentativo di selezionare la stessa funzione.

I comandi vocali sono rimasti sostanzialmente invariati; potete dire “GoPro, scatta una foto” e la fotocamera scatterà una foto, o inizierà a registrare un video a seconda della modalità in cui si trova. Inoltre, come già per i modelli precedenti, potrete assegnare un tag alle vostre riprese migliori con HiLight Tag. 

La Hero 7 Black generalmente risponde bene a una serie di comandi vocali, anche se, come probabilmente avrete immaginato, non è affidabile al 100% e talvolta questi devono essere ripetuti più volte. Se la cosa non vi soddisfa, potete sempre impostare i comandi personalizzati. Una funzionalità, questa, che denota l’evoluzione della macchina, anche se praticamente tutte le funzioni essenziali erano già presenti.

Caratteristiche illustrate

Design solido e impermeabile Touch screen Video Full HD Foto da 10 MP Controllo vocale

Recensione GoPro HERO 7

Touch screen.Scorri verso destra. O verso sinistra.Un touch screen con impostazioni semplificate

Recensione GoPro HERO7

Video Full HD Incredibilmente chiari e nitidi.Realizza video Full HD e video temporizzati sensazionali, perfetti per condivisione.

Recensione GoPro HERO7

Foto da 10 MPFoto spettacolari.Scatta foto stupende e modalità Sequenza.

Recensione GoPro HERO7

Controllo vocale .Parla alla fotocamera.Hai le mani occupate? Di’ “GoPro, fai una foto” oppure utilizza uno degli altri 14
comandi vocali disponibili.

Recensione GoPro HERO7

Timer foto 3, 2, 1 sorridi.Scatta un selfie o una foto di gruppo.

Stabilizzatore

Stabilizzazione video .Addio video mossi.Realizza video fluidi e stabili mentre scii, vai in bici o rincorri il tuo cane in giardino.

Recensione GoPro HERO7

Condividi i contenuti nelle storie.Acquisisci contenuti in verticale e aggiungili alla tua storia su Instagram direttamente da GoPro App.

Recensione GoPro HERO7

Zoom tattile .Più vicino con un tocco.Trova l’inquadratura perfetta per foto e video con un semplice tocco.

Recensione GoPro HERO7

Brevi clip Brevi e facili da condividere.Realizza clip video da 15 o 30 secondi,la durata ideale per la condivisione.Realizza clip video da 15 o 30 secondi, la durata ideale per la condivisione.

Auto trasferimento sul telefono. In un attimo.Tutti i contenuti vengono trasferiti direttamente su GoPro App, in modo che tu possa condividerli rapidamente via SMS o su Facebook, Twitter o Snapchat.

GoPro Hero7 - Action Camera 4K con Hypersmooth,...