Offerte fotocamere Reflex

Offerte fotocamere Reflex 2024

Offerte fotocamere Reflex 2024 L’acquisto di una reflex deve essere sempre ben ponderato, soprattutto se si è alle prime armi e non si hanno ancora delle conoscenze approfondite delle fotocamere e delle relative caratteristiche. La nostra guida vi fornirà un aiuto prezioso nello scegliere un modello adatto alle vostre esigenze, e troverete anche una recensione dei modelli che hanno riscosso il maggior successo di mercato. Gli acquirenti hanno apprezzato soprattutto la Canon Eos 2000D, per l’eccellente rapporto qualità-prezzo, e la Nikon D5300, una reflex per amatori abbastanza cara ma dalle ottime prestazioni.

Offerte fotocamere Reflex 2021 Se avete deciso di fare un passo avanti nella vostra passione per la fotografia, l’approdo naturale è l’acquisto di una reflex. Se siete alle prime armi il nostro consiglio è quello di puntare su un modello non troppo costoso, per poi eventualmente sostituire il corpo macchina oppure acquistare obiettivi più performanti. Cominciamo intanto con una carrellata sui migliori apparecchi disponibili online.

Offerte fotocamere Reflex 2024

Offerte fotocamere Reflex 2023 Reflex Canon

1. Canon EOS 2000D EF-S 18-55 mm IS II Fotocamera Reflex

Principale vantaggio

La Eos 2000D è il modello di punta delle fotocamere reflex prodotte dalla ditta giapponese Canon nella fascia entry level, il suo vantaggio principale dunque, consiste nell’offrire il top delle prestazioni nella sua gamma a un prezzo decisamente competitivo, facilmente accessibile per i principianti.

Principale svantaggio

Rimane pur sempre una fotocamera reflex entry level, quindi va considerata come un punto di partenza e non di arrivo, perché le sue prestazioni sono comunque inferiori rispetto alle reflex amatoriali avanzate e alle semiprofessionali. 

Verdetto 9.8/10

La Eos 2000D è una delle fotocamere reflex più apprezzate dai fotoamatori principianti, che sembrano prediligere in modo particolare il segmento entry level della ditta Canon.

Offerta
CANON EOS 2000D + 18-55 IS II
1.330 Recensioni
CANON EOS 2000D + 18-55 IS II
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie LP-E10, chargeur LC-E10, oeilleton Ef, bouchon de...
  • 24.1 Mpixels

Offerte fotocamere Reflex 2023 Reflex Nikon

2. Nikon D5300 Fotocamera Digitale Reflex

Con la Nikon D5300 saliamo decisamente di categoria, pur rimanendo nella fascia di prodotti destinati all’uso amatoriale e semi-pro. Questa reflex Nikon è parte di un kit che, oltre al corpo macchina, include un teleobiettivo Nikkor VR 18-105 millimetri e una scheda SD da 8 gigabyte 200x Lexar Premium.

Dispone di un sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel, Wi-Fi e sistema di localizzazione GPS incorporato, sistema di messa a fuoco automatica fino a 39 punti e un ampio monitor LCD ad alta risoluzione orientabile in modo da consentire inquadrature da angolazioni normalmente impossibili per le altre reflex.

Le limitazioni più consistenti della D5300, secondo gli acquirenti, sono rappresentate dalla difficoltà di mettere a fuoco in condizioni critiche di luce e dalla scarsa autonomia della batteria, ulteriormente ridotta se si abusa dello zoom, dell’uso del display in Live View e del sistema di localizzazione GPS.

Pro

Obiettivo: Sono in molti ad aver acquistato la Nikon D5300 soprattutto grazie all’obiettivo Nikkor 18-105 millimetri incluso nel kit, considerato uno dei migliori della categoria.

Funzioni ed effetti: Oltre alle numerose funzionalità tipiche di una reflex, la D5300 ha anche una vasta gamma di effetti e parametri di ritocco, applicabili direttamente dalla fotocamera tramite il display LCD.

Modalità predefinite: Non mancano ovviamente le modalità di scatto predefinite, che nella D5300 sono ben sedici, ognuna studiata per ottimizzare al meglio il tempo di esposizione, la sensibilità e l’apertura del diaframma a seconda delle circostanze.

Contro

Batteria: La batteria utilizzata dalla D5300 non è delle migliori purtroppo, e la sua autonomia è ulteriormente ridotta se si fa largo uso del GPS, dello zoom e della modalità Live View.Acquista su Amazon.it

Nikon D5300 Fotocamera Digitale Reflex + Nikkor...
  • Sensore CMOS 23.5 x 15.6 mm
  • Sensibilità ISO da ISO 100-12.800 in step di 1/3 EV
  • Misurazione matrix o ponderata centrale: da 0 a 20 EV
  • Sistema di autofocus a scelta tra 39 o 11 punti AF
  • Con obiettivo Nikkor 18/105VR

Offerte fotocamere Reflex 2023 Reflex Sony

3. Sony Alpha 68K Kit Fotocamera Digitale Reflex

Tra le varie reflex sottoposte a comparazione, la Sony Alpha 68K si è fatta notare soprattutto per la sua ottima resa negli scatti dinamici, con soggetti in rapido movimento.

Monta un sensore di acquisizione immagini CMOS Exmor da 24,2 megapixel, ovviamente sempre in formato APS-C, e un processore BIONZ X, quindi la risoluzione di foto e video è alla pari con i modelli esaminati in precedenza anche se, secondo alcuni acquirenti, la qualità delle immagini è leggermente inferiore rispetto alle reflex Canon e Nikon.

In compenso la reflex Sony offre un sistema di messa a fuoco automatica da ben 79 punti, 15 dei quali a croce, che accoppiato all’algoritmo di tracciamento dei soggetti in movimento, offre un’elevata resa nell’autofocus continuo e negli scatti dinamici, anche continui fino a 8 fotogrammi al secondo, e conserva una buona efficienza anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Pro

Algoritmo di tracking: L’algoritmo di tracking, unito a un sistema di messa a fuoco a 79 punti, la rende ideale per le foto sportive e dinamiche, in quanto permette di mantenere un’inquadratura nitida sui soggetti in rapido movimento.

Ottima messa a fuoco: A differenza dei modelli prodotti da altre ditte e venduti online nella stessa fascia di prezzo, la messa a fuoco della reflex Sony è veloce e offre buone prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Innesto Sony/Minolta: Grazie all’innesto Sony/Minolta offre un’elevata compatibilità con diversi obiettivi e teleobiettivi, come i Minolta appunto, ma anche i Tamron, i Sigma, gli Holga e i Samyang.

Sony Alpha 68K - Kit Fotocamera Digitale Reflex...
  • Fotocamera digitale Reflex Sony con sensore APS-C CMOR Exmor 24.2...
  • Kit con obiettivo SEL 18-55 mm F3.5-5.6
  • Schermo LCD 2.7" orientabile
  • Ampia gamma di sensibilità: ISO massima pari a 100 - 25.600
  • Zoom ottico 3X

Offerte fotocamere Reflex 2023 Reflex Full Frame

4. Pentax K-1 Fotocamera Digitale Reflex con Sensore Stabilizzato

La Pentax è una delle ditte produttrici più antiche e prestigiose nel settore dell’ottica e della fotografia, la sua fondazione risale infatti al 1919, e ovviamente è giapponese, alla stregua della maggior parte degli altri marchi leader in questo settore.

La Pentax K-1, nonostante il prezzo del solo corpo macchina possa apparire considerevole, è in realtà uno dei modelli più venduti ed è apprezzato soprattutto dai fotografi professionisti; si tratta infatti di una reflex Full Frame dotata di sensore CMOS ad alte prestazioni, con una risoluzione di ben 36,4 megapixel effettivi, sistema di riduzione delle vibrazioni di nuova generazione Shake Reduction, una sensibilità che si spinge fino a un valore di 204.800 ISO e perfino il sistema ASTROTRACER, che permette a chi fa astrofotografia di seguire i corpi celesti senza la necessità di utilizzare una montatura equatoriale. È l’ammiraglia della serie K, ed è la miglior reflex tra quelle esaminate.

Pro

Professionale: La K-1 è l’ammiraglia delle reflex appartenenti alla serie K, prodotte da Pentax, è una fotocamera digitale professionale caratterizzata da prestazioni eccellenti sotto tutti gli aspetti.

Full Frame: Il sensore di acquisizione immagini è un CMOS Full Frame, quindi a formato pieno, con una risoluzione di ben 36,4 megapixel effettivi, capace di registrare video in formato Full HD e creare filmati intervallati montando singole foto in un unico file con risoluzione Ultra HD 4K.

Sensore RGB: Un ulteriore sensore esposimetrico RGB da 86.000 pixel permette di misurare con elevata precisione i colori, la forma e il movimento del soggetto inquadrato.

Pentax K-1 Fotocamera Digitale Reflex con Sensore...
  • Sensore CMOS 24x36 mm senza filtro Anti Aliasing e con tecnologia...
  • Sensibilità fino a 204800 ISO
  • Resistente a polvere, spruzzi, sabbia ed alle basse temperature...
  • Nuova ghiera Smart Function per l'accesso diretto alle principali...
  • Pentax K-1, batteria ricaricabile D-LI90, caricabatterie D-BC90,...

Offerte fotocamere Reflex 2023 Reflex Pentax

5. Pentax K-70 Fotocamera Digitale Reflex

Dopo l’ammiraglia della serie K di Pentax, non poteva mancare quest’ottimo kit composto dal corpo macchina della K-70, una reflex Pentax di classe avanzata, completa di un teleobiettivo HD Pentax-DA L 18-50 millimetri WR, uno degli zoom standard APS-C più compatti della sua categoria.

Come accennato in precedenza quindi, la K-70 è una reflex avanzata, ovvero si colloca nella fascia di modelli superiori agli entry level, ma inferiori ai semi-pro. Tra le altre cose, è caratterizzata da un sensore CMOS in formato APS-C da 24,2 megapixel, dal sistema Shake Reduction e da un display predisposto per offrire il meglio delle prestazione durante l’uso outdoor, con una funziona di illuminazione rossa, utile a mantenere costante la dilatazione delle pupille dell’operatore durante gli scatti notturni e le fotografie astronomiche.

L’unica limitazione è rappresentata dal costo, che per una reflex avanzata è abbastanza consistente e quindi accessibile soltanto per i fotoamatori più esigenti.

Pro

Alto livello: Pur essendo un modello destinato ai fotoamatori, la reflex Pentax K-70 è di alto livello e fornisce ottime prestazioni, soprattutto nell’impiego outdoor, ed è paragonabile alle reflex di fascia più elevata

Display: Quello che la rende particolarmente adatta all’uso all’aperto è il suo LCD con luminosità regolabile e funzione di illuminazione in rosso, per non affaticare le pupille durante le fotografie notturne.

Tropicalizzata: La K-70 è una reflex ognitempo a tutti gli effetti, grazie alla sua eccellente tenuta agli agenti atmosferici. Con questa reflex potrete fotografare tranquillamente anche esposti al freddo, alla pioggia o alla polvere.

Contro

Costo: Il prezzo è superiore alle reflex della stessa fascia prodotte da ditte concorrenti, ma in paragone alle altre anche le prestazioni sono decisamente migliori. Acquista su Amazon.it

Pentax K-1 Fotocamera Digitale Reflex con Sensore...
  • Sensore CMOS 24x36 mm senza filtro Anti Aliasing e con tecnologia...
  • Sensibilità fino a 204800 ISO
  • Resistente a polvere, spruzzi, sabbia ed alle basse temperature...
  • Nuova ghiera Smart Function per l'accesso diretto alle principali...
  • Pentax K-1, batteria ricaricabile D-LI90, caricabatterie D-BC90,...

Offerte fotocamere Reflex 2023 Reflex Olympus

6. Olympus Reflex E-450 Kit 14-42Mm 10 Mp

La reflex Olympus E-450 è un modello abbastanza datato, come si può intuire anche dalle sue specifiche, ma è ancora molto quotato e apprezzato soprattutto dai fotoamatori principianti a causa del suo prezzo contenuto. Si tratta infatti del più economico tra tutti i modelli di reflex esaminati nella nostra guida.

È stata introdotta sul mercato nel 2009 e la sua caratteristica principale è data dal particolare standard Quattro Terzi sviluppato congiuntamente nel 2002 da Olympus e Kodak; la denominazione dello standard è riferita alle dimensioni del sensore, la cui superficie è analoga a quella del tubo catodico da 4/3” di diametro.

La caratteristica principale dei sensori costruiti con questo standard è quella di possedere dimensioni inferiori rispetto ai sensori APS-C, cose che secondo i progettisti avrebbe consentito di realizzare delle reflex dalle dimensioni più compatte. La Olympus E-450, infatti, di ridotto non ha solo il prezzo ma anche le dimensioni.

Pro

Compatta e leggera: Si tratta a tutti gli effetti di una reflex, ma con il vantaggio di possedere le dimensioni di una fotocamera compatta, quindi la stessa maneggevolezza e facilità di trasporto.

Teleobiettivo e sensore: Ulteriori caratteristiche di questa reflex sono il formato dell’ottica in dotazione, uno zoom Olympus Zuiko da 14-42 millimetri, e quello del sensore che è in Quattro Terzi.

Economica: Il prezzo è quasi analogo a quello di una buona fotocamera compatta, il che significa che è incredibilmente vantaggioso, anche per una reflex datata.

Contro

Prestazioni: Trattandosi di un modello di dieci anni fa, soffre naturalmente di un disavanzo nelle prestazioni rispetto alle reflex più recenti. Il sensore ha una capacità di soli 10 megapixel.Acquista su Amazon.it

Bestseller No. 1
Canon Italia EOS 4000D + EF-S DC III Fotocamera...
  • Creare storie uniche con foto di qualità reflex e filmati in...
  • Scatta immagini splendide con sfondo naturale sfocato in tutta...
  • Trasforma i momenti di ispirazione in filmati Full HD creativi...
  • Trasferisci istantaneamente foto e filmati sul dispositivo smart...
  • Corpo Eos 4000D, Oculare Mirino, Tracolla per Fotocamera Ew-400D,...
Bestseller No. 2
Nikon D5100 fotocamera reflex digitale con kit...
  • Eccezionale qualità dell'immagine con sensore di immagine CMOS...
  • Registrazione video Full HD 1080p (24/35/30 fps)
  • 7 modalità di effetti speciali uniche possono essere applicate...
  • Autofocus a 11 punti leader di classe
OffertaBestseller No. 3
CANON EOS 2000D + 18-55 IS II
1.330 Recensioni
CANON EOS 2000D + 18-55 IS II
  • CANON
  • Appareil photo numérique
  • Batterie LP-E10, chargeur LC-E10, oeilleton Ef, bouchon de...
  • 24.1 Mpixels
Bestseller No. 4
Neewer, Zaino imbottito flessibile per fotocamera,...
1.682 Recensioni
Neewer, Zaino imbottito flessibile per fotocamera,...
  • Esterno in nylon impermeabile e durevole (nero); Interno ampio...
  • Protegge la fotocamera e gli attrezzi da graffi.
  • I sistemi Gopro, i flash professionali con piedino hotshoe, i...
  • Dimensione: 11.8x5.5x14.6/30x14x37cm
  • N.B. SOLO lo zaino! La fotocamera, l’obiettivo e gli altri...
Bestseller No. 5
Neewer Zaino Roll Top per Fotocamera, Resistente a...
40 Recensioni
Neewer Zaino Roll Top per Fotocamera, Resistente a...
  • ZAINO ROLL TOP PER FOTOCAMERA: Questo zaino roll top per...
  • GRAN VOLUME PER STOCCAGGIO: Lo zaino con scomparto principale di...
  • DESIGN ERGONOMICO: Gli spallacci imbottiti in schiuma sono comodi...
  • TESSUTO RESISTENTE AD ACQUA: Lo strato esterno in materiale...
  • CONTENUTO DEL KIT: Zaino Roll Top per Fotocamera & Parapioggia...
OffertaBestseller No. 6
Nikon D5600 Fotocamera Reflex Digitale con...
136 Recensioni
Nikon D5600 Fotocamera Reflex Digitale con...
  • Monitor touchscreen ad angolazione variabile da 3.2" con ampio...
  • Nikon SnapBridge: connessione Bluetooth 4 Low Energy sempre...
  • Modo D-Movie: video Full HD e filmati time-lapse
  • Autofocus a 39 punti precisissimo
  • Nikon D5600, AF-P DX NIKKOR 18-55mm f/3.5-5.6G VR, AF-P DX NIKKOR...
Bestseller No. 7
Canon EOS 2000D - Fotocamera reflex (24,1 MP,...
  • Semplice e intuitivo: la DSLR ideale per principianti per...
  • Creatività semplicissima: le riprese live view con note facili...
  • Per catturare i momenti spontanei: video in video Full HD...
  • Buoni scatti affidabili: con la messa a fuoco automatica precisa,...
Bestseller No. 8
Nikon D850 + AF-S 24-120 F/4 G VR Fotocamera...
  • Sensore retroilluminato CMOS da 45,7 Megapixel in formato full...
  • Immagine scattate ad una veloità di 7 fps o addirittura 9 fps...
  • Intervallo ISO da 64 a 25600 in step di 1/3, 1/2 o 1 EV
  • Filmati 4K/UHD a piena inquadratura Full Frame
  • Nikon D850, AF-S 24-120 F/4 G VR, Tappo corpo, batteria...
Bestseller No. 9
Canon Cámara Reflex EOS 4000D + 18-55 DCIII +...
47 Recensioni
Canon Cámara Reflex EOS 4000D + 18-55 DCIII +...
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico
Bestseller No. 10
Nikon D750 Body Fotocamera Reflex Digitale, 24,3...
  • Sensore in formato FX da 24,3 MP
  • Livelli ISO davvero spettacolari: l'intervallo di sensibilità...
  • Sensibile fino a -3 EV e dotata del modo Area AF a gruppo di...
  • Solido monitor basculante
  • Contenuto confezione: Oculare in gomma DK-21, tappo corpo BF-1B,...