Fotografare borse per venderle – Guida

Moda e fotografia sono sempre andate a braccetto. Per accessori di classe come le borse, catturare l’immagine perfetta è essenziale per trasmettere la cura artigianale, i dettagli e il valore dell’oggetto. Quì troverai suggerimenti da tenere in considerazione per ottenere scatti eccellenti delle vostre borse. Fotografare borse per venderle

Le borse sono oggetti sfaccettati che richiedono molto lavoro, il che significa che sono essenziali delle belle foto per poter trasmettere l’importanza di questi elementi. Le fotografie sono fondamentali poiché devono mostrare il colore reale di una borsa, la forma, la qualità della pelle e delle parti metalliche e soprattutto, quando si tratta di oggetti di lusso di seconda mano, le condizioni. La qualità delle immagini ha un grande impatto sul prezzo finale di vendita, in quanto aumenta l’affidabilità di un venditore e la fiducia nel fare offerte sulla borsa.

Metti in mostra i dettagli :Fotografare borse per venderle

Il bello delle borse sono i dettagli. Non si tratta solo di scattare foto da varie angolazioni: si tratta di catturare la qualità di una borsa includendo le particolarità dei vari elementi. Inizia con delle foto generali della borsa — parte anteriore, posteriore, lati e parte inferiore — per poi continuare a fotografare tutti i dettagli: il logo, il timbro “Made in”, numero di serie, piccole parti metalliche con incisioni, cerniere e retro delle stesse, angoli, maniglie, lucchetti, ecc.». Inoltre, assicurarsi di catturare ogni dettaglio è anche un metodo collaudato per trasmettere sicurezza agli utenti in merito all’autenticità di ciò che stanno comprando. 

Fotografare borse per venderle – guida

Una cosa da tenere a mente è la struttura della borsa stessa. Le persone vogliono vedere l’aspetto di una borsa come se la stessero già usando.

Evidenzia i possibili usi

Le creazioni di moda come le borse non sono oggetti statici – sono costantemente in uso. Ciò significa che il contesto non è solo importante, è necessario. Fotografare una borsa su uno scaffale non è l’approccio migliore – perché non sempre riesce a trasmettere chiaramente le dimensioni, le proporzioni e il più intangibile senso visivo e tattile di un oggetto. Io consiglierei di usare un manichino per evidenziarne le proporzioni e l’aspetto reale. Questo dà alle persone un’idea di come potrebbe apparire la borsa una volta indossata.

Fotografare borse per venderle
FOTO BORSA DIMOSTRATIVA

Anche evidenziare l’uso e le eventuali pecche di una borsa è un aspetto importante. Le foto di oggetti usati devono mostrare le reali condizioni di ciò che si sta offrendo, perché anche questi elementi sono fondamentali per una corretta valutazione dell’oggetto». Eventuali segni di usura o danni presenti sulla borsa (come scolorimento o graffi) devono essere evidenziati per evitare spiacevoli sorprese quando il cliente riceve l’oggetto.

Presta attenzione alla luce

Scatta foto con uno sfondo neutro ed evita di mostrare dettagli della stanza o altri accessori che potrebbero distrarre dall’oggetto principale e svalutarlo (ad esempio, immagini sciatte sul letto, sul pavimento, sul termosifone, ecc.) 

Se hai difficoltà a trovare uno sfondo neutro, Eva ti suggerisce di crearne uno tutto tuo. «Se crei il tuo sfondo, assicurati che sia veramente neutro e che i fogli non siano trasparenti o stropicciati, perché questo non farebbe altro che distrarre dalla borsa». Può bastare anche semplicemente un tavolo con un muro bianco alle spalle – l’importante è assicurarsi che ci sia abbastanza luce. 

A sinistra: un’immagine con riflessi e che non mostra pienamente o chiaramente la borsa. A destra: uno scatto nitido generale con sfondo neutro. 

UTILIZZA FOTO BOX PER FARE FOTO

Puoi utilizzare box economici qui sotto alcuni disponibili in Amazon (ATTENZIONE CHE SIA DELLA MISURA GIUSTA PER CONTENERE LA TUA BORSA)

____________________

Registrati come venditore su e carica subito le tue foto.

VUOI SAPERE COME FUNZIONA CATAWIKI ?CLICCA QUI