IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI VIAGGIO

Tutti conosciamo almeno una persona che sembra sempre in viaggio. Magari verso angoli remoti della terra o luoghi più vicini , sono i girovaghi e nomadi della nostra vita. Per festeggiare lo spirito della stagione dei regali, abbiamo messo insieme una collezione di oggetti e idee regalo per appassionati di viaggio che permetteranno a chiunque di sfruttare il proprio spirito da viaggiatore  

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI VIAGGIO

Mappe nel tempo

Benché le mappe fossero in passato il metodo preferito dagli esploratori per orientarsi, oggi tendenzialmente esistono e vengono utilizzate principalmente in forma digitale. Fortunatamente le vecchie mappe vengono ancora collezionate e conservate dagli appassionati di viaggi e sono in realtà splendidi regali per i nostalgici giramondo. Gli appassionati di cartografia con un debole per la storia potranno sicuramente apprezzare le mappe create a.e.v., con tanto di oceani rotondi e luoghi chiamati “la terra dell’incenso”, come nelle mappe del mondo secondo Erodoto (soprannominato il padre della geografia). Naturalmente, le mappe forniscono spesso delicate illustrazioni di luoghi bucolici e alcune delle vecchie mappe colorate a mano di Lussemburgo, Svizzera e Belgio trasporteranno ogni appassionato esploratore in un mondo più tranquillo e accogliente. Cerca una mappa incorniciata: è un perfetto regalo decorativo .

MAPPE ANTICHE

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI VIAGGIO

Moda

A seconda della destinazione, il tipo di abbigliamento necessario potrebbe variare tantissimo. Tuttavia, la moda non dorme mai – anche quando va in vacanza. Per gli amanti della spiaggia, scegli un paio di occhiali da sole vintage: pensa a quegli occhiali da sole tipo visiera o alle varianti a fantasia con i bordi spessi per una giusta dose di protagonismo. Il bello degli occhiali da sole è che non temono il cambio di stagione e sono abbastanza compatti per seguire qualunque viaggiatore persino sulle piste sci o le Alpi. E se la prossima destinazione del tuo appassionato di viaggi è la montagna, aggiungi anche un accessorio più caldo – dopotutto, le sciarpe Hermès sono fatte proprio per momenti da immortalare. 

OCCHIALI VINTAGE

Fotocamere analogiche

Momenti che andrebbero immortalati, qualunque intrepido esploratore o fotografo di viaggio in erba ha bisogno di una buona fotocamera per catturare quegli attimi. Le fotocamere analogiche sono un’ottima scelta, anche perché sono splendidi regali dal punto di vista sia tecnico che nostalgico. Marchi come Nikon e Leica sono i tipi più popolari, i modelli degli anni ‘80 sono quelli attualmente più in voga. Certo, la pellicola è un bel limite delle fotocamere analogiche, ma così ogni scatto è ancor più prezioso – che siano le cime innevate o i deserti color miele .

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI VIAGGIO

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI VIAGGIO

Stampe fotografiche

Anche le fotografie sono eccellenti regali. Per i viaggiatori, sono una perfetta aggiunta alla loro (probabilmente) già vasta collezione. La bellezza di questi doni sta nella loro capacità di suscitare ricordi ed emozioni, restando comunque abbastanza compatti da poter essere portati sempre con sé. Per gli avventurosi, uno scatto delle imponenti Dolomiti può suscitare interesse e curiosità. Se invece il tuo appassionato di viaggi preferisce le luci della città e il loro fascino enigmatico, la fotografia urbana è un regalo impareggiabile . Cerca piccole stampe o fotografie stampate su poster, affinché il tuo viaggiatore possa appenderle e toglierle facilmente per portarle con sé ..

idee regalo foto antiche

Moto

Meraviglie a due ruote, ma le motociclette  la libertà di farsi trasportare dalla strada. Dopotutto, cos’è che incoraggia la voglia di viaggiare più di un oggetto che può portarti ovunque vuoi in qualunque momento? Tuttavia, al momento di scegliere una moto, devi decidere in base alle necessità della persona per cui stai facendo quell’acquisto. Per i viaggiatori che vogliono percorrere i selvaggi terreni del Marocco o gli aspri Pirenei, la Yamaha XTZ 600 Ténéré con la sua versatilità nel fuoristrada è la scelta giusta.

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI VIAGGIO

Whisky dell’Asia orientale

Il mondo del whisky è in continua crescita, quindi perché non soddisfare il tuo palato da viaggiatore con qualcosa di un po’ più costoso e di nicchia? Sia il whisky giapponese che quello taiwanese stanno assistendo ad un meritato aumento di interesse tra gli intenditori. Kavalan è un whisky taiwanese di respiro internazionale con un sapore simile alla marmellata di frutta, mentre il whisky Nikka è apprezzato tanto per il suo gusto quanto per l’elegante imbottigliamento. Puoi gustarlo a casa o in viaggio ideale da godersi dopo una lunga avventura. 

IDEE REGALO PER APPASSIONATI DI VIAGGIO

Lasciati trasportare dallo gioia delle festività e dai un’occhiata alle aste

oppure  puoi registrati come venditore .

Scopri

 cartografia moda fotocamere fotografia | motociclette | whiski

Potrebbero interessarti anche:

La crescente richiesta di moda vintage e la rinascita dell’abbigliamento da uomo

Cosa ci riserva in futuro il mercato del whisky? 

Tutto ciò che devi sapere per investire nella fotocamere analogiche