6 migliori obiettivi per Nikon d7200 – quale comprare

Migliori obiettivi per Nikon d7200 – quale comprare?

Le grandi macchine fotografiche hanno bisogno di grandi obiettivi. Questa guida di revisione frontale esamina i 6 migliori obiettivi per le fotocamere Nikon D7200 e quale comprare.

Hai il potente sensore CMOS da 24,2 MP per aiutarti a catturare immagini nitide e sorprendenti. La qualità costruttiva e le solide prestazioni ne fanno una fotocamera ideale per tutti i tipi di fotografia.

La Nikon D7200 è la scelta di molti appassionati che vogliono passare dalla loro DSLR .  Offre risultati eccezionali sia in video HD sia in immagini fisse,  ma con gli obiettivi giusti .

Ho scelto sei straordinari obiettivi per questa guida. Si tratta di obiettivi che sfruttano al massimo la precisione di misurazione e il talento del fotografo D7200 di Nikon. 

Le categorie includono un obiettivo da ritratto superiore, lo zoom standard migliore, una macro e uno zoom grandangolare. 

I 6 migliori obiettivi per Nikon D7200

1. Nikon NIKKOR 50mm f / 1.4G

Offerta
Nikon AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G Obiettivo, Nero...
  • Obiettivo standard ad ampia apertura da 50 mm (equivalente al...
  • Apertura massima diaframma pari a f/1.4
  • Lo schema ottico avanzato riduce al minimo il flare e...
  • Motore Silent Wave per un autofocus rapido e silenzioso
  • AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G, Tappo obiettivo anteriore a scatto da 58...

Abbiamo tutti bisogno di un buon obiettivo per ritratto Nikon Prime nella borsa del gadget, giusto? Doveva essere il NIKKOR 50mm f / 1.4G prime per me, e ci sono molte ragioni per questo. È leggero, veloce e si comporta esattamente come promesso.

Questo è l’obiettivo ideale per tutti i fotografi. È quello da tenere montato sulla Nikon D7200, per ogni evenienza. La messa a fuoco è sempre accurata e le immagini sono sempre nitide.

Cosa dicono i revisori

Le persone che acquistano la Nikon NIKKOR 50mm f / 1.4G . Ci sono molti elogi e immagini caricate per mostrare gli effetti bokeh di qualità di questo incredibile obiettivo.

Le persone sono soddisfatte della resa cromatica e della nitidezza migliorate rispetto a 50mm f / 1.8D. E altri scrivono del bokeh migliorato rispetto al f1.8g più economico di Nikon.

Offerta
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 50 mm f/1.8G, Nero...
  • Apertura massima f/1.8
  • Ideale per situazioni di scarsa luminosità o ritratti con...
  • Lente asferica per una qualità immagine superiore
  • Motore Silent Wave per un autofocus veloce e silenzioso
  • Due modi di messa a fuoco: M/A (autofocus con priorità manuale)...

Cosa c’è di buono

Questo obiettivo è estremamente nitido. Ho incontrato alcune persone che non sono d’accordo e posso solo supporre che abbiano danneggiato l’ottica o la meccanica difettosa. Scherzi a parte, questa è una lente nitida, in particolare la sua nitidezza a tutta apertura.

L’apertura massima di f1.4 può essere solo di 2/3 di una differenza di arresto rispetto a F1.8, ma fa una differenza enorme.

L’autofocus è silenzioso, ma non è il più veloce. Una messa a fuoco silenziosa è un bel tocco in generale .

Cosa potrebbe esserci di meglio

La costruzione va bene , ma non ha la stessa sensazione di qualità di quei vecchi obiettivi ad anello in oro Nikon. Tuttavia, non tutte le materie plastiche sono uguali e, ad essere onesti, quelle utilizzate nel 50mm f / 1.4G sembrano robuste.

Questo non è l’obiettivo più economico in circolazione, ma non è nemmeno nella fascia di prezzo elevato. A prima vista il costo sembra elevato per un obiettivo da 50 mm, ma tutto sommato penso che valga la pena ogni centesimo.

2. Sigma 17-50mm f / 2.8 EX DC OS HSM FLD

Offerta
Sigma Obiettivo 17-50 mm-F/2.8 EX DC OS HSM...
1.627 Recensioni
Sigma Obiettivo 17-50 mm-F/2.8 EX DC OS HSM...
  • ATTENZIONE! Verifica la compatibilità del prodotto prima di...

Uno zoom standard è utile da trasportare, ma non è il più popolare. Ci sono altri obiettivi che hanno maggiore priorità in molte borse per fotocamera, quindi non sono andato di fascia alta in questa categoria.

Ho scelto il Sigma 17-50mm f / 2.8 per la Nikon D7200 . Una sscelta era il prezzo interessante, che è molto meno del costo di uno zoom IF-ED Nikon AF-S DX 17-55mm f / 2.8G .

Non è nella stessa classe del suo rivale Nikon, ma è davvero un buon compromesso. L’obiettivo copre una buona gamma focale, a partire da 1 7 mm di grandangolo . Mantiene anche la sua apertura f2.8 su tutto il campo dello zoom.

Non riuscivo a trovare molto di cui lamentarmi . Funziona bene come obiettivo multiuso, ma si adatta perfettamente a ritratti e riprese di paesaggi. È un po ‘pesante,ma  meno del NIKKOR.

Cosa dicono i revisori

Il Sigma 17-50mm f / 2.8 EX DC OS HSM FLD vende bene, e il prezzo sicuramente aiuta.

Ci sono molte persone che si prendono il tempo di scrivere le loro opinioni su questo obiettivo. La maggior parte lo considera un ottimo prodotto completo con capacità ad ampio raggio.

Più elogi sono accumulati sulla qualità complessiva dell’immagine, sulla costruzione e sui bei effetti di sfondo sfocato. È anche un obiettivo che i fotografi amano utilizzare per caricare foto per le loro recensioni. Questo è sempre un buon segno.

La più grande critica che ho riscontrato nelle recensioni è stata l’autofocus . Alcuni si sono lamentati di come funziona in situazioni di scarsa illuminazione. Un’altra lamentela riguarda il modo in cui l’anello di messa a fuoco si muove, con AF che rende la presa scomoda.

L’ultimo punto è una sorta di difetto generale di design . Tuttavia, la stragrande maggioranza dei fotografi che acquistano questo obiettivo sono più che soddisfatti del loro acquisto. 

Cosa c’è di buono

Alcune persone confrontano la nitidezza dell’obiettivo ingiustamente con i prodotti di fascia alta. Posso dirti che questo obiettivo produce immagini luminose e nitide . Non ci sono lamentele .

Presenta anche un’autofocus efficace veloce e abbastanza regolare. L’unico problema con l’AF è che sposta l’anello di messa a fuoco, che è fastidioso e distraente fino a quando non ti ci abitui.

Un altro aspetto interessante è il design compatto. Si ripiega bene e si adatta a qualsiasi borsa fotografica.

Anche la solida costruzione merita una menzione. Alcuni lo chiamano “serbatoio”. È robusto, però, e l’unico problema con la build esterna è il fastidioso anello di messa a fuoco.

Alcuni extra di benvenuto

Se il prezzo non era abbastanza allettante, ci sono alcuni extra inclusi nel prezzo. C’è una custodia per obiettivo, un paraluce, oltre a copriobiettivi anteriori e posteriori.

Cosa potrebbe esserci di meglio

Se hai letto questa recensione completa, saprai dell’anello di messa a fuoco fastidioso che ruota durante l’autofocus. Ciò significa che devi imparare a tenere le dita libere quando usi la modalità AF.

L’AF è abbastanza silenzioso per la fotografia, ma è rumoroso per la registrazione di video . L’audio di bordo può rilevare le regolazioni meccaniche e i suoni dei clic durante l’autofocus.

Il copriobiettivo fornito con il Sigma 17-50mm f / 2.8 EX DC OS HSM FLD ha difficoltà a rimanere acceso. Sembra essere una lamentela comune. Sarebbe saggio investire in un’alternativa per proteggere l’obiettivo.PER ESEMPIO UN COPRIOBETTIVO IN SILICONE

3. Nikon AF-S VR Micro-NIKKOR 105mm f / 2.8G IF-ED

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S VR II Micro-Nikkor 105...
  • Obiettivo Macro dotato di sistema VR
  • Funzione VR II per effetti equivalenti alla stabilità di un...
  • Motore Silent Wave per un autofocus silenzioso con passaggio...
  • Lente in vetro ED per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica
  • Contenuto confezione: AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED,...

Adoro la macrofotografia estrema dei primi piani, quindi la qualità eccezionale è fondamentale. Tuttavia, ciò ha generalmente un costo . Se stai semplicemente cercando una funzionalità di primo piano generale, Nikon 40mm f / 2.8G Micro a basso costo andra’ bene.

Nikon AF-S DX Micro Nikkor 40 mm f/2.8G Obiettivo,...
  • Ideale per le distanze incredibilmente ridotte
  • Motore Silent Wave di Nikon che consente di eseguire riprese...
  • Progettato per catturare dettagli molto precisi

Questo è anche un teleobiettivo NIKKOR da 105 mm, la lunghezza focale perfetta per i ritratti all’aperto e gli scatti per un matrimonio . L’AF funziona dall’infinito a 1: 1 (a grandezza naturale). La maggior parte non usa l’AF quando si eseguono lavori ravvicinati .

A parte l’elevata qualità ottica, prevista da un moderno obiettivo Nikon, c’è molto di più da apprezzare . La riduzione delle vibrazioni (VR) è particolarmente apprezzata per gli scatti manuali in condizioni di scarsa illuminazione.

Un’altra attrazione per me è il sigillo di gomma. Passo più tempo a fotografare all’aperto che al chiuso. La fotocamera DSLR D7200 è resistente alle intemperie, quindi preferisco anche una certa protezione per l’obiettivo (pochi obiettivi lo forniscono).

Quello che abbiamo qui è un teleobiettivo Nikon di alta qualità, medio  che è perfetto. La qualità dell’immagine è eccezionale. La costruzione è robusta ma comoda nella mano e l’implementazione della realtà virtuale è notevole.

Cosa dicono i revisori

Ci sono centinaia di recensioni online per Nikon AF-S VR Micro-NIKKOR 105mm f / 2.8G IF-ED. Appassionati, prosumatori e fotografi professionisti sono più che felici di raccontare .

Anche i revisori caricano molti dei loro campioni, in particolare i primi piani e il lavoro di ritrattistica. Non possono elogiarlo abbastanza per la sua nitidezza, facilità d’uso, AF silenzioso, bokeh straordinario. Questo elenco continua.

Le due lamentele principali – se le puoi chiamare così – riguardano il peso e il prezzo . Pur elencando il prezzo come un “contro”, i  fotografi vanno avanti e acquistano l’obiettivo senza rimpianti.

Cosa c’è di buono

C’è così tanto da apprezzare su questo obiettivo che dovrebbe avere una sua pagina. Dato che si tratta di mini recensioni senza fronzoli, mi atterrò ai punti migliori a partire dalla qualità d’immagine suprema a livello professionale.

Nikon ha ulteriormente migliorato la qualità dell’immagine con i suoi elementi in vetro ED e il rivestimento Nano-Crystal. Funzionano contribuendo a ridurre le aberrazioni cromatiche (CE) e il chiarore delle lenti.

Questo è il primo obiettivo macro dell’azienda dotato della tecnologia di riduzione delle vibrazioni (VR) e di un motore silenzioso a onde (SWM), secondo Nikon. Queste sono entrambe caratteristiche apprezzate per i fotografi di oggi.

Cosa potrebbe esserci di meglio

Le due principali critiche con questo obiettivo sono quelle che potresti chiamare problemi di alta classe.

Il primo è il peso. Tuttavia, le lenti di qualità superiore utilizzano materiali migliori e alcune includono parti metalliche, quindi probabilmente peseranno di più. I fotografi più esperti non noteranno il peso .

Potrebbe volerci un po ‘di tempo per abituarsi se non si è abituati a portare lenti più pesanti per tutto il giorno. L’altro inconveniente è il prezzo. Ancora una volta, è costoso solo per i dilettanti, ma generalmente ha un prezzo giusto per i professionisti.

4 Tokina AT – X PRO DX 11 – 16 mm, Obiettivo per Nikon

TO1-ATXI1116C 16mm F2.8 Canon EF
  • Ultra-wide 11-16mm focal length ideal for shooting landscapes,...
  • Constant maximum aperture of f/2.8 great performance in low light...
  • Excellent optical performance edge-to-edge sharpness, reduced...
  • Internal focus no problems with lens balancing and using...
  • Water-repellent coating new easy to wipe and maintain the front...

Ci sono state due cose che per prime hanno attirato la mia attenzione con la Tokina 11-16mm f / 2.8. Il primo era il prezzo accessibile e l’altro la solida costruzione. E ‘davvero si limita a sentire come un prodotto di qualità .

L’aspetto negativo dell’utilizzo di materiali migliori è, ancora una volta, il peso aggiuntivo . A 0,55 kg, è abbastanza pesante per un obiettivo della sua categoria. Sulla Nikon D7200 ci si sente bene, ma il peso ruba un po ‘all’ergonomia.

Gli obiettivi ultra-wide hanno un certo fascino e non funzionano bene per le riprese di tutti i giorni. Le mani più piccole possono trovare anche questa sul lato ingombrante.

La qualità dell’immagine è perfetta con una nitidezza abbastanza decente da angolo a angolo. Anche i colori e il contrasto vanno bene. È un obiettivo eccezionale per paesaggi urbani e rurali,  su YouTube e fotografia di strada.

La ponderazione del prezzo con ciò che offre l’obiettivo lo rende un vincitore infallibile se hai bisogno di un obiettivo zoom grandangolare come questo.

Cosa dicono i revisori

Questo obiettivo prima attira i fotografi con il suo prezzo accessibile e la lunga garanzia di Tokina. Tuttavia, nessuna di queste cose conta davvero a meno che il prodotto non sia all’altezza delle aspettative.

Due delle prime cose di cui molti recensori scrivono sono la nitidezza dell’obiettivo e la sua corporatura. Entrambi ottengono un grande apprezzamento dalla maggior parte dei critici online.

Ci sono alcune menzioni di una piccola aberrazione cromatica quando si scatta in determinate condizioni, ma nulla di grave. La maggior parte delle persone che acquistano questo obiettivo sembrano felici del loro acquisto.

Alcuni revisori impiegano del tempo per caricare immagini di esempio. Questo è ottimo per i neofiti acquirenti di obiettivi grandangolari. Puoi vedere l’astrofotografia, i paesaggi e ritratti in particolare.

Cosa c’è di buono

Il Tokina 11-16mm ha molte cose , oltre ad il prezzo interessante. Non troverai molti fotografi esperti che si lamentano della nitidezza, nemmeno ad aperture più ampie.

C’è un anello antiscivolo manuale: un bel tocco, ma ci vuole un po ‘di tempo per abituarsi.

Questo è, senza dubbio, un obiettivo zoom grandangolare di grande valore ed economico . E con la garanzia di 3 anni di Tokina, fa esplodere la concorrenza.

Cosa potrebbe esserci di meglio

Confronta lo zoom grandangolare Tokina 11-16mm f / 2.8 con alternative molto più costose e troverai molto da criticare. Se lo accetti per un obiettivo nella sua categoria di prezzo, c’è molto poco da criticare.

Alcuni ritengono che la distanza focale sia ridotta per uno zoom. Questo è più un ripensamento che un difetto, poiché non ci sono misteri sulla sua lunghezza focale.

Lo svantaggio principale è che l’AF dell’obiettivo ha la tendenza minore un po ‘in situazioni di scarsa illuminazione. Questa è una lamentela comune con alcuni obiettivi a un costo tre volte superiore. Non è una scusa, ma è un dato di fatto .

5. Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f / 1.8G

Offerta
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 35 mm f/1.8G,...
  • Obiettivo a focale fissa ad ampia apertura in formato DX da 35 mm...
  • Apertura massima diaframma pari a f/1.8
  • Motore Silent Wave per un autofocus rapido e silenzioso
  • Design ottico avanzato per un'eccezionale nitidezza ai margini e...
  • Scegliendo un prodotto Nikon by Nital si può usufruire...

Questo obiettivo è stato incredibilmente popolare e continua a vendere bene. Ho tenuto Nikon AF-S DX NIKKOR 35mm f / 1.8G montato sulla D7200 per tre giorni senza cambiarla.

Alcuni otturatori trovano noiose le lenti standard, ma non sono d’accordo. Quando conosci le capacità e le restrizioni di un obiettivo, il cielo è il limite. Questo è l’ideale per paesaggi, ritratti e riprese notturne.

Anche il prezzo è conveniente, considerando che è un prodotto NIKKOR. E la qualità costruttiva è buona. Direi che è una scelta perfetta sia per i neofiti che per i professionisti.

La rapida apertura f1.8 è ottima per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Ti consente anche di creare quegli sfondi sfocati di grande ispirazione che attirano naturalmente gli occhi fino al punto di messa a fuoco.

Questo è un pezzo di vetro leggero, senza pretese e di alta qualità . Vediamo se gli altri ne sono entusiasti quanto me.

Cosa dicono i revisori

Potresti acquistare questo obiettivo con sicurezza in base al numero di vendite e ai punteggi elevati da solo. Decine di migliaia di fotografi vogliono uno di questi, nonostante il suo stato “standard”.

La Nikon AF-S DX 35mm f / 1.8G ottiene molti elogi per la sua capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione, nitidezza, colori e facilità d’uso. Molti concordano sul fatto che non troverai un obiettivo migliore per meno di 200 €.

 Così tanti recensori caricano le loro foto migliori, dai ritratti, ai paesaggi, agli animali e ai primi piani, tra le altre cose.

Alcuni trovano che l’autofocus sia un po ‘schizzinoso. Ad altri sarebbe piaciuto ridurre le vibrazioni (VR). Ma, come obiettivo veloce e leggero, la realtà virtuale non è un problema come sarebbe con un’ottica più lenta e più pesante.

In breve, quasi tutti i proprietari di questa piccola lente intelligente adorano assolutamente.

Cosa c’è di buono

Molte recensioni di obiettivi parlano di come il peso sia uno svantaggio principale. Bene, a solo 440 grammi questo non riceve alcun reclamo. È anche un obiettivo veloce, con un’apertura f1,8.

La nitidezza delle immagini nel complesso è estremamente nitida e ci sono bellissimi colori e un buon contrasto. C’è una leggera perdita nella qualità dell’angolo a f1.8. 

Il bokeh è molto bello, esaltato dal diaframma arrotondato a 7 lamelle. Non è il migliore se confrontato con obiettivi più costosi, ma è comunque bello e piacevole per gli occhi.

Una delle grandi cose di un obiettivo leggero e veloce come la Nikon 35mm f / 1.8G è la sua capacità di scarsa illuminazione. Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono uno dei vantaggi più discussi tra i proprietari di obiettivi.

Cosa potrebbe esserci di meglio

C’è sempre spazio per alcuni miglioramenti . C’è qualche richiesta per la tecnologia di riduzione delle vibrazioni (VR). Sarebbe bello, ma aggiungerebbe anche un po ‘di peso all’obiettivo.

L’obiettivo non è totalmente privo di aberrazione cromatica (CE). La maggior parte di questo è ad aperture più ampie e in particolare in condizioni di scarsa illuminazione. Non tutti capiscono questo, quindi non è un grosso svantaggio.

La sua struttura in plastica genera alcuni gemiti, ma le materie plastiche utilizzate nella sua costruzione sono di buona qualità. La plastica aiuta anche a mantenere l’obiettivo leggero .

Non c’è altro da criticare per questo prezzo. 

6. Nikon 70-300mm f / 4.5-5.6G ED IF AF-S VR

Nikon AF-P 70-300mm f/4.5-5.6E ed VR Teleobiettivo...
  • Autofocus ultrarapido ed estremamente discreto
  • Tecnologia avanzata di riduzione delle vibrazioni (VR) e SPORT VR
  • Il design resistente alle intemperie offre riprese affidabili...
  • AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ed VR, copriobiettivo posteriore...

Questo è un teleobiettivo zoom Nikon economico . Ha una nitidezza impressionante nella sua gamma di 70-200mm in particolare. Non è  Nikon AF-S NIKKOR 70-200mm f / 2.8E FL ED VR , quindi non oserò confrontare.

Ho scelto questo obiettivo come una buona opzione economica per i dilettanti . Potrebbe non essere eccezionale, ma è certamente accettabile. Questo obiettivo non deluderà chiunque abbia aspettative realistiche.

Non è nemmeno l’obiettivo più bello, ma è pratico. C’è una grande e comoda ghiera dello zoom e è distribuito uniformemente. Ho trovato l’AF veloce e preciso e la messa a fuoco manuale fluida.

Se questo fosse il primo obiettivo che avessi mai posseduto, sarei felice. Non mi accorgerei nemmeno della sensazione plastica e della rumorosa realtà virtuale se non avessi il privilegio di rivedere alternative molto più costose.

Ora vediamo se altri sono d’accordo con le mie osservazioni.

Cosa dicono i revisori

Nikon 70-300mm VR è ancora un acquisto popolare tra i fotografi amatoriali. Il prezzo aiuta, ma la gente non lascerà che i costi li influenzino se l’obiettivo non è all’altezza.

I recensori adorano questo obiettivo, che è evidente in ciò che scrivono elogiandolo come prodotto di grande valore. Ci sono molte foto caricate da molti revisori (vedi Amazon, ecc.). Questo è esattamente ciò che gli acquirenti amano vedere.

È un ottimo obiettivo per la fauna selvatica e ci sono molti scatti all’aperto di animali. C’è qualche elogio per la sua capacità di ritratto e anche l’effetto bokeh. In effetti, molti fotografi sono sorpresi di quanto sia liscio il bokeh. 

Gli utenti adorano la riduzione delle vibrazioni (VR) che elimina la necessità di un treppiede a velocità dell’otturatore più basse. Alcuni recensori ritengono che l’obiettivo sia grande e voluminoso, ma non è eccessivamente così, soprattutto se si considera la sua gamma focale.

Cosa c’è di buono

Questo è probabilmente l’obiettivo più nitido nella sua categoria di prezzo, almeno nella gamma 70-200mm. Chi non è d’accordo è chi confronta ingiustamente l’obiettivo con alternative molto più costose. E’ un obiettivo leggero considerando la sua lunga distanza focale. Il barilotto interamente in plastica contribuisce a questo. In prospettiva, la Nikon AF-S 70-200mm pesa 1,43 kg.

La riduzione delle vibrazioni (VRII) è una funzione che riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera in questo obiettivo economico. L’autofocus è veloce e l’interruttore di messa a fuoco manuale è semplice da usare.

L’effetto bokeh è cremoso e alla pari di un’ottica più costosa. Alcuni altri punti importanti da ricordare sono il sistema di messa a fuoco interna (IF), elementi in vetro a bassissima dispersione e garanzia di 5 anni.

Cosa potrebbe esserci di meglio

Rispetto a un obiettivo zoom più costoso, c’è spazio per miglioramenti. Ma non c’è molto da lamentarsi per un obiettivo che offre così tanto per così relativamente poco.

 E il materiale utilizzato lo rende un po ‘economico e flessibile (rispetto ad alcuni obiettivi) . Tuttavia, è questa plastica che aiuta a mantenere il peso.

La Nikon 70-300mm f / 4.5-5.6G ED IF AF-S VR brama la luce. Pertanto, non si distingue come un buon obiettivo per interni o per le riprese all’aperto in condizioni di scarsa illuminazione.

Questi sono problemi minori rispetto a ciò che offre l’obiettivo, a differenza del numero minimo di aree in cui non è all’altezza.

Avete bisogno di accessori per Nikon d7200? guardate qui se ce’ qualcosa che fa al caso vostro.

Buona luce a tutti dal team macchinefotograficheonline.com