Comprare su Catawiki : La mia esperienza personale

Comprare e vendere su Catawiki: le nostre esperienze

Comprare e vendere su Catawiki: le nostre esperienze . Abbiamo acquistato tempo fa del materiale fotografico analogico e digitale su www.Catawiki.it E’ un portale stile eBay che si rivolge principalmente ai collezionisti e per quello che abbiamo potuto osservare chi vende in genere è un operatore professionale o comunque abituale. 

Comprare e vendere su Catawiki: le nostre esperienze


Comprare e vendere su Catawiki: le nostre esperienze – Ogni inserzione viene controllata prima di andare online da un “esperto” (non sappiamo come vengano selezionati) che verifica che l’oggetto sia rispondente alla politica di qualità del portale catawiki (non mettono in vendita cinesate anzi si possono fare molti affari ) e che il prezzo di riserva, se presente, sia adeguato al valore medio dell’oggetto sul mercato.

Gli esperti di catawiki non controllano l’esemplare ma lo valutano esclusivamente sulla base della descrizione e delle fotografie; se sono incerti su qualcosa chiedono ulteriori informazioni al venditore e foto aggiuntive fanno molte ricerche essendo anche esperti per ogni singolo settore per esempio fotocamere arte antiquariato oro macchine d’epoca ecc ecc .

Comprare e vendere su Catawiki: le nostre esperienze

Il primo passo naturalmente è quello di iscriverti in modo gratuito a Catawiki tramite Facebook oppure il tuo indirizzo e-mail. Come secondo step potrai scegliere i tuoi lotti preferiti, fare la tua offerta e, se sei fortunato, vincere. Se la tua offerta è la più alta, il lotto diventa di colore verde. Se qualcun altro fa un’offerta più alta ricevi una notifica e il lotto si colora di rosso.

Tutte le offerte sono vincolanti: se al termine dell’asta la tua offerta è quella vincente riceverai una mail di conferma con la richiesta di pagamento.

Le spese di spedizione sono indicate nella descrizione del lotto e in alcuni casi i venditori possono optare per la spedizione gratuita.


Il venditore non riceve il pagamento direttamente ma attraverso la piattaforma che garantisce il blocco del pagamento se sorgono problemi entro alcuni giorni (ottimo direi ).


Abbiamo fatto dei discreti affari acquisendo fotocamere analogiche in ottime condizioni che su ebay in genere raggiungevano quotazioni più elevate, ma crediamo solo perché non è ancora una piattaforma conosciuta. Non avendo mai avuto problemi non possiamo giudicare il servizio clienti.

Consigliamo vivamente di utilizzare questo portale catawiki troverete 80 categorie disponibili non solo fotocamere. Se volete vendere potete, sapere come fare e come funziona la vendita su catawiki leggete l’articolo scritto precedentemente

Visita il portale www.catawiki.it