COME VENDERE SU AMAZON -PARTITA IVA

Amazon business come funziona acquistare e vendere per chi ha una partita iva

Sei un’azienda, un professionista o semplicemente hai una partita IVA? Amazon Business è lo store online dedicato all’approvvigionamento online, e permette di visualizzare prezzi senza IVA e gestire comodamente le fatture. La registrazione è gratuita!

Amazon Business è il nuovo servizio messo a disposizione da Amazon e dedicato a professionisti, aziende e partite IVA. Si tratta di un negozio online dedicato a chi si occupa dell’approvvigionamento dell’azienda di qualsiasi dimensione e che deve acquistare attrezzature professionali e prodotti per il lavoro.

Amazon business come funziona

Amazon Business combina la comodità della ricerca dei prodotti, distintiva di Amazon, con una serie di soluzioni e accorgimenti su misura per le necessità aziendali. Tutti i prezzi di Amazon Business, sono infatti già visualizzati al netto dell’IVA ed il servizio permette, in maniera immediata e semplice, di effettuare il download delle fatture degli acquisti effettuati. Non solo: Amazon Business mette a disposizione una serie di strumenti per semplificare e ottimizzare il processo d’acquisto, come ad esempio la possibilità di approvare ordini o di analizzare le spese.

Hai una partita IVA, Amazon Business è un servizio ideale per l’approvvigionamento online: prezzi senza IVA, gestione delle fatture, strumenti di analisi. E la registrazione ad Amazon Business è completamente gratuita!

Quanto costa e a chi chi puo’ utilizzare Amazon Business?

L’account Amazon Business è completamente gratuito 

Amazon business come funziona la vendita o acquisto

ed è rivolto a professionisti ed aziende di tutte le dimensioni. La registrazione di un account Amazon Business è immediata, ma la conferma dell’account può richiedere fino a tre giorni per effettuare tutte le verifiche del caso.

Cosa devo fare per registrarmi ad Amazon Business?

Per creare un account Amazon Business è necessario usare un indirizzo email valido, oltre a fornire un indirizzo, numero di partita IVA o di identificazione aziendale, ragione sociale o qualsiasi altra informazione che possa essere utile per verificare l’idoneità ad Amazon Business. Amazon si riserva il diritto di richiedere la validazione delle informazioni fornite direttamente o tramite terze parti.

  1. clicca qui per andare sul sito di Amazon Business.
  2. Clicchiamo su Crea un account gratis.
  3. A questo punto inseriamo un nuovo indirizzo email per creare un nuovo account oppure inseriamo l’indirizzo email attuale per convertire il nostro account.
  4. Clicchiamo su Invia.
  5. Inseriamo il nome e la nostra password.
  6. Clicchiamo su Passo successivo.
  7. Nella nuova schermata inseriamo le varie informazioni aziendali, l’indirizzo aziendale e la partita IVA.
  8. Infine clicchiamo su Invia.

Fatto questo, abbiamo creato correttamente il nostro account con Amazon Business. In questo modo potremo beneficiare di tutti i vari servizi offerti da Amazon business .

Posso convertire l’account personale ad un account Amazon Business?

E’ possibile, ma è bene che l’indirizzo email associato all’account sia quello aziendale. Inoltre, nel caso l’account personale preveda Amazon Prime, l’iscrizione a Prime sarà girata automaticamente all’account Amazon Business che potrà beneficiare di tutti i vantaggi di Prime.