Fotografia vintage in bianco e nero: scatta foto come una professionista con questi semplici consigli
Quindi, sei desideroso di entrare nella fotografia vintage in bianco e nero? Bene, ora è un buon momento , le fotocamere digitali ad alta potenza non sono mai state più convenienti. Probabilmente hai un sacco di domande su come iniziare e cosa fare, ma non preoccuparti, questo articolo può aiutarti. Di seguito sono elencati alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a iniziare con le tue aspirazioni fotografiche.
Con la facilità delle fotocamere oggi, è molto facile per una persona alle prime armi scattare delle belle foto senza molta pratica . Avere una fotocamera di alta qualità è il primo passo. Assicurati che la fotocamera, l’obiettivo e le attrezzature siano tutte di una società stimabile che produce attrezzature fotografiche di qualità.
Gioca con l’impostazione della velocità dell’otturatore per ottenere scatti sia di soggetti lenti che di soggetti in rapido movimento. I tempi di posa lunghi sono ottimi per oggetti che si muovono molto lentamente, come i flussi. I tempi di scatto rapidi, d’altra parte, consentono di ottenere una ripresa nitida di un soggetto che si sta muovendo molto rapidamente, ad esempio una macchina da corsa.
La discriminazione è un’abilità vitale per un buon fotografo; quando hai intenzione di mostrare le foto che hai scattato, presenti solo il tuo miglior lavoro. Resisti all’impulso di mostrare alle persone ogni foto, in particolare più scatti della stessa persona o soggetto. Quando le persone guardano la tua fotografia, non vogliono vedere più cose simili più e più volte. Mostra le diverse sfaccettature della tua fotografia.
Ottieni un’unità flash esterna con un diffusore invece della funzione flash incorporata. Questi flash integrati spesso rendono l’immagine molto dura. Un’unità flash esterna conferisce un aspetto più naturale alle foto e consente di modificarle senza il rumore che si ottiene quando si utilizza un altro tipo di flash.
Non lasciare che le tue conoscenze modifichino le tue immagini. Dovresti basare la tua immagine sulla tua idea e sulla tua creatività e usare la conoscenza e il tuo equipaggiamento ti aiuterà a far nascere questa idea. Puoi sperimentare con le tecniche quando le impari per la prima volta, ma realizzerai le tue foto migliori quando lasci che le tue idee prendano in mano.
Tieni la fotocamera a portata di mano quando sei in viaggio. Usala spesso. Alcune funzionalità potrebbero non sembrare molto interessanti al momento, ma quando tornerai, quelle immagini strane e interessanti incorniceranno la tua memoria del viaggio in modi nuovi. Che si tratti di un segnale stradale ridicolo o di un biglietto dell’autobus, ad ogni immagine saranno associati dei ricordi.
Spero che i suggerimenti forniti ti abbiano fornito ti aiuteranno a migliorare le tue capacità di fotografia d’epoca in bianco e nero. Ora sei molto più preparato. In poco tempo, come un professionista!