ZEISS ZX1 RECENSIONE

CONDIVIDI

Annunciato Zeiss ZX1 – Fotocamera full-frame da 37 megapixel

Zeiss ZX1 Annunciata – Fotocamera full-frame da 37 megapixel – Zeiss ha annunciato la fotocamera mirrorless full-frame, Zeiss Distagon 35mm f / 2, la Zeiss 37X42x ZX1, con un mirino OLED ad alta risoluzione.

 

XZ1
Fotocamera Zeiss ZX1

Zeiss ha annunciato la Zeiss ZX1 full-frame, 37.4mp, con obiettivo Zeiss Distagon 35mm f / 2 e un mirino OLED ad alta risoluzione. La fotocamera utilizza un otturatore. Sul retro sono presenti uno schermo tattile da 4,3 pollici e controlli manuali sulla parte superiore della fotocamera, inclusi ISO e ghiere di velocità dell’otturatore. Adobe Lightroom CC è integrato nella fotocamera, in modo che tu possa modificare le tue foto sulla fotocamera, prima di condividerle!

È possibile condividere direttamente dalla fotocamera, ad esempio, a Dropbox, e-mail, Bluetooth e a uno smartphone.

Zeiss Zx1 02
Zeiss ZX1 posteriore

L’obiettivo autofocus Zeiss Distagon 35mm f / 2 ha un rivestimento Zeiss T * e un anello di apertura attorno all’obiettivo per regolare l’apertura. C’è una filettatura del filtro da 52 mm sulla parte anteriore dell’obiettivo. La fotocamera dispone di 512 GB di SSD incorporati nella fotocamera!

Caratteristiche principali di Zeiss ZX1

  • Sensore full-frame da 37,4 m – sviluppato da Zeiss
  • Obiettivo Zeiss Distagon 35mm f / 2
  • Touchscreen da 4,3 pollici
  • Mirino elettronico OLED (EVF), con regolazione diottrica
  • Unità SSD da 512 GB integrata
  • Adobe Photoshop Lightroom CC integrato
  • AdobeDNG raw e JPEG disponibili
  • Aggiornamenti software over the air
  • Connessione USB di tipo C

Lo ZX1 sarà disponibile all’inizio del 2019. I prezzi devono ancora essere confermati. Dai un’occhiata ad alcune altre foto della fotocamera qui sotto.

 

Zeiss ZX1 Foto pratiche dell’attrezzatura

 

 

Da Zeiss: Oberkochen, 27 settembre 2018  – ZEISS ZX1 – Questo il nome della nuova fotocamera full-frame mirrorless di ZEISS presentata oggi a Colonia, in Germania. Grazie all’obiettivo ZEISS e al sensore sviluppato internamente a ZEISS, la fotocamera offre una qualità delle immagini di prima classe unita a un concetto operativo e all’esperienza utente che rendono il lavoro del fotografo tanto intuitivo quanto uno smartphone.

Il concetto di fotocamera ZEISS è solo il primo passo per aprire un nuovo mondo di possibilità per i fotografi ambiziosi: dallo scatto alla modifica dell’immagine e alla condivisione sul web.

SPARARE. MODIFICARE. CONDIVIDERE. – Hardware, software e ottica armonizzati per un processo creativo senza interruzioni

SHOOT:  ZEISS ZX1 presenta un nuovo obiettivo ZEISS Distagon 35 mm f / 2 T * di nuova concezione con messa a fuoco automatica perfettamente abbinata al sensore full-frame da 37,4 megapixel sviluppato presso ZEISS. L’interazione tra l’obiettivo e il sensore assicura una qualità delle immagini di prima classe con il tipico aspetto ZEISS.

EDIT:  ZEISS ZX1 consente ai fotografi di elaborare professionalmente le immagini RAW direttamente sulla fotocamera grazie a Adobe Photoshop Lightroom CC completamente integrato. Inoltre, l’interfaccia utente unica del ZEISS ZX1 supporta particolare flusso di lavoro dell’utente, senza alcuna interruzione – che fornisce l’accesso diretto alle funzioni più frequentemente utilizzate tramite un display multi-touch da 4,3″ .

SHARE: quando la telecamera full-frame collegata in rete è collegata, l’utente può caricare le immagini selezionate direttamente su Internet – senza il trasferimento intermedio su schede di memoria o altri dispositivi esterni.

512 GB di memoria interna forniscono spazio sufficiente per circa 6.800 file RAW (DNG) o oltre 50.000 JPG – più che sufficienti per gestire le foto, anche durante un viaggio più lungo, e dare al fotografo la possibilità di far fluire la propria creatività. Versatili opzioni di connettività come Wi-Fi, Bluetooth e USB-C assicurano la connessione di varie periferiche. Gli aggiornamenti software over-the-air mantengono la telecamera aggiornata senza richiedere una connessione al computer.

Zeiss Zx1 02 quadranti
Zeiss ZX1 quadranti

Progettato con la passione per i dettagli e un focus sull’essenziale

Il design della ZEISS ZX1 si caratterizza per la sua forma iconica con dettagli accuratamente realizzati. La forma generale e la riduzione solo degli elementi assolutamente necessari gettare le basi per una fotocamera ergonomica e garantire una facile maneggevolezza. La simbiosi tra hardware e software è esemplificata dall’interfaccia utente appena definita che utilizza il display multi-touch da 4,3 “Lo schermo leggermente piegato separa la visualizzazione live dagli elementi di controllo, rendendo il funzionamento della fotocamera comodo e diretto.

“Sappiamo che esploriamo nuovi modi e inizialmente ci rivolgiamo a uno specifico gruppo target con ZEISS ZX1. Con il nostro concetto ci stiamo concentrando su creativi ambiziosi e professionali che vogliono produrre le loro esperienze fotografiche in modo rapido ed efficiente e ispirare più persone su Internet Ciò richiede un flusso di lavoro snello oltre alle funzionalità di fascia alta. Questo è esattamente ciò che offre il concetto di ZEISS ZX1 “, spiega Jörg Schmitz, responsabile del gruppo aziendale Prodotti di consumo di ZEISS.

 

Zeiss Zx1 03

ZEISS ZX1 disponibile dall’inizio del 2019

CONTROLLA LA DIPONIBILITA’ IN AMAZON.IT DA QUI PROSSIMAMENTE

CONDIVIDI