DOVE VENDERE O ACQUISTARE AL MIGLIOR PREZZO?CONSIGLIO

CONDIVIDI


VUOI VENDERE SUBITO?CLICCA♥ QUI

Hai visto alcuni articoli online e vorresti sapere come acquistarli?

Magari un amico ti ha parlato di aste, ma non sai come funziona?

 Catawiki mira a rendere gli oggetti speciali disponibili per tutti, motivo per cui ho pensato di offrirti una breve guida su come funziona…visto la mia soddisfazione nell’utilizzarlo spesso come portale di vendita e acquisto.

Catawiki è la piattaforma di aste online più in rapida crescita al mondo, con oltre 14 milioni di visitatori da tutto il mondo ogni mese. Il loro obiettivo è quello di rendere gli oggetti speciali disponibili per chiunque, cioe’ ognuno degli oltre 50.000 articoli che ospitano ogni settimana è unico ed esclusivo.

Cos’è che rende lo rende così speciale?

Ciascuna delle aste è curata da un esperto in quel determinato campo. Il  team di esperti valuta ogni singolo oggetto offerto dai venditori per determinarne la sua qualita’, questo permette di mantenere alto il livello dell’asta.

Valutazione completamente gratuita

<per utenti passione macchine fotografiche >

Per ricevere una valutazione è completamente gratuito. Basta inviare le foto dei tuoi oggetti e una descrizione online, e uno dei 200 esperti di aste ti aiuterà. L’esperto esamina l’elemento e risponde con una valutazione, il tutto entro pochi giorni. Da notare che un oggetto deve avere un valore di almeno 75 euro per essere inserito in una delle  aste online

Cosa posso acquistare o vendere?

Ogni oggetto su Catawiki deve avere un valore stimato di almeno 75 € determinato dagli esperti. Cio’ permette alle aste di trattare qualsiasi tipo di oggetto che difficilmente troverai in un negozio qualunque…se sei un collezionista oppure punti agli oggetti di nicchia, queste aste sono sicuramente la soluzione che fa per te.(dalle fotocamere digitali a quelle analogiche, dai fumetti ai diamanti, dai mobili vintage alle moto, e molto altro…)

 

Chi sono gli esperti?

Hanno  un team di esperti composto da persone che valutano ogni singolo oggetto offerto e curano le aste settimanali. Ognuno di loro è uno specialista nel proprio campo…tutti hanno fatto in prima persona esperienza nella loro categoria in modo da permettergli di essere in grado di organizzare solo le aste migliori e più interessanti per il pubblico.

Come funzionano le aste?

Una volta visto un oggetto che ti interessa puoi iniziare a fare offerte. Per i lotti che non hanno un prezzo di riserva, l’offerta inizierà sempre da 1 euro. Per i lotti che hanno un valore stimato di almeno 200 euro, i venditori possono scegliere di far iniziare le offerte dal dal prezzo di riserva. Dipende da te come vuoi piazzare l’offerta: puoi tenere d’occhio l’asta e fare le tue offerte manualmente oppure puoi inserire un’offerta automatica. In tal caso, inserisci il prezzo massimo che sei disposto a pagare e il sistema continuerà ad offrire automaticamente l’incremento minimo successivo fino al raggiungimento del limite che hai inserito, assicurandoti di rimanere il miglior offerente.

 

 

 

 

Sistema di pagamento sicuro 

Catawiki ha un sistema di pagamento unico che rende l’acquisto e la vendita  sicura . Una volta che il pagamento dell’acquirente è stato inviato, chiedono al venditore di spedire il lotto entro i successivi 3 giorni lavorativi. Dal momento in cui il lotto viene spedito, il pagamento dell’acquirente viene trattenuto per circa 14 giorni, dando al compratore il tempo di ricevere il lotto e segnalare eventuali problemi al team di assistenza clienti. Se mai ci dovessero essere problemi, L’ assistenza clienti medierà tra acquirente e venditore quando necessario, fino a trovare una soluzione che soddisfi entrambi.

Quanto costa partecipare alle aste di Catawiki?

Creare un account è assolutamente gratuito. Inoltre, è gratuito anche offrire tutti gli oggetti che vuoi sulle aste . Addebitano giustamente una commissione solo se l’ articolo viene venduto. Ciò significa che se offri un lotto con un prezzo di riserva e questo non viene raggiunto entro la fine dell’asta, il lotto non viene venduto e non ti viene addebitata alcuna commissione. Se il lotto viene venduto, all’offerta vincente viene applicata una commissione pari al 12,5%. Questa commissione viene reinvestita per promuovere le  aste e attirare  potenziali offerenti per i tuoi lotti.

Non ci sono costi per fare offerte . Quando vinci un lotto, una tassa d’asta del 9% viene applicata all’offerta vincente. Considerate che alla fattura saranno aggiunte anche tutte le spese di spedizione applicabili. Le spese di spedizione variano in base al paese di residenza. Trovi le spese di spedizione chiaramente indicate nella pagina di descrizione di ciascun lotto.

Perché comprare e vendere su Catawiki?

Ci sono un sacco di motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki: a partire dal  sistema di pagamento sicuro, al team di assistenza clienti pronto ad aiutare tempestivamente al bisogno, alle  diverse aste settimanali e al  team di esperti che mantengono alta la qualità.

Puoi creare subito un account gratuito e iniziare a piazzare la tua offerta! Se invece desideri vendere su Catawiki, puoi diventare un venditore  con lo stesso account, sempre gratuitamente.

 

 

 

 

SE VUOI PROVARE     CLICCA QUI            ED ISCRIVITI

GRATUITAMENTE

SE VI SERVE AIUTO HO FATTO UN VIDEO DOVE SPIEGO PASSO PASSO COME INSERIRE L’OGGETTO ….

 VIDEO 

Se vuoi ancora più chiarimenti su catawiki questo è  l’articolo .

 

BUONA ASTA A TUTTI

 

CONDIVIDI