FOTOGRAFIA ARTISTICA E ARTE CLASSICA

Una delle cose che rende Catawiki così speciale sono gli esperti. Sono specialisti nel loro campo, appassionati di oggetti e impegnati a trovarne dei più rari, speciali e unici . Ma cosa sai di preciso sul ruolo dell’esperto di Catawiki? Cosa ha portato queste persone a trasformare la loro passione in un lavoro quotidiano? si sono seduti con l’ esperto di fotografia artistica ed arte classicaDaniel Heikens, e hanno parlato della sua vita come esperto su Catawiki. Continua a leggere per scoprire cosa ha raccontato…

INTERVISTA TRATTA DAL BLOG DI CATAWIKI

Il ruolo di un esperto Per Daniel Heikens, la cosa migliore dell’essere un esperto di Catawiki è la libertà che il lavoro gli offre. Gli sembra che ci sia molto spazio per nuove idee e, poiché la società sta crescendo molto velocemente, ciò gli permette di essere innovativo. Come per tutti i nostri esperti dei diversi ambiti, la responsabilità più importante di Daniel è quella di esaminare e approvare i lotti presentati e mettere insieme le aste utilizzando i migliori oggetti ricevuti. Tra le sue attività quotidiane c’è rispondere a tutti i tipi di domande dei venditori e degli acquirenti riguardanti articoli specifici o intere aste.

FOTOGRAFIA ARTISTICA E ARTE CLASSICA

Esperto di fotografia artistica e arte classica – Daniel Heikens

Daniel dice che è piuttosto severo nel valutare i lotti che vengono presentati all’asta, ma questo solo perché vuole i migliori risultati . “Richiedo informazioni complete e immagini chiare. Ma penso anche che i venditori possano percepire la mia infinita passione per la fotografia artistica, motivo per cui si fidano di me quando mi affidano i loro lavori”. 

Per alcuni esperti, incluso Daniel, ci sono alcune responsabilità extra. Oltre ai suoi soliti compiti quotidiani, Daniel visita personalmente anche alcuni dei venditori per valutare meglio gli articoli e trovare loro la collocazione perfetta in una delle nostre aste d’arte. Un altro “extra” per Daniel è il fatto di essere uno degli esperti capo, il che significa che è spesso in contatto con altri esperti: insieme si consultano per escogitare nuove strategie per migliorare il proprio lavoro. 

FOTOGRAFIA ARTISTICA E ARTE CLASSICA

Entrare a far parte di Catawiki Cosa ha spinto Daniel ad unirsi al team di esperti di Catawiki? Con un sorriso, ci risponde che mai avrebbe immaginato che questa sarebbe stata la sua carriera. Ricorda che quando iniziò i suoi studi era completamente concentrato sulla parte creativa dell’arte e non si preoccupava sul serio della sua parte commerciale. Daniel iniziò a commerciare con le fotografie nel 2007/2008 quando l’economia crollò, poiché guadagnarsi da vivere come artista era diventato difficile. E ha aggiunto: “Questa situazione mi ha dato il benvenuto nella parte commerciale della fotografia artistica e mi ha fatto scoprire un mondo intero all’interno della mia competenza. Nel corso degli anni mi sono specializzato.

FOTOGRAFIA ARTISTICA E ARTE CLASSICA

Una piccola incursione nella collezione privata di Daniel Heikens Il meglio dei due mondi Abbiamo chiesto a Daniel cos’è a rendere speciale il lavoro di un esperto. Ci ha spiegato con entusiasmo che questo lavoro è “il meglio dei due mondi”. Spesso si sente come se stesse scoprendo un nuovo tesoro ogni volta che arriva un bel lotto. Adora il fatto di non dover spiegare agli altri collezionisti che collezionare oggetti significa anche liberarsene, non solo venderli! Daniel ci ha detto che è molto contento della quantità di lotti che gestisce – che solo nel 2016 erano 20.000 – e che occuparsi di così tanti articoli gli ha dato l’opportunità di imparare costantemente cose nuove. 

FOTOGRAFIA ARTISTICA E ARTE CLASSICA

Se sei un fan della fotografia d’arte, perché non dai un’occhiata alla nostra asta di fotografia artistica per vedere cosa hanno selezionato per noi questa settimana Daniel e il suo team? Magari potresti aggiungere qualcosa alla tua collezione!

O vorresti che Daniel o uno dei nostri esperti ti aiutassero a vendere parte della tua collezione di fotografie vintage o altri oggetti ?

Iscriviti per diventare un venditore e inizia ad offrire subito all’ asta i tuoi oggetti speciali!